Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Per via generale: SYMBIOFLOR 1 25 gocce due volte al giorno + SACCAROMYCES BOULARDI 1 busta o ...
-
per lju
Per via generale: SYMBIOFLOR 1 25 gocce due volte al giorno + SACCAROMYCES BOULARDI 1 busta o 1 cp al giorno + SYMBIOLACT 1 busta
Per via locale: applicazioni di decotto di Camomilla e Malva + OLIO ESSENZIALE DI MELALEUCA 5 gocce (in circa 200 ml di acqua)
Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 17:42
-

Originariamente Scritto da
anna1401
Metto qui il collegamento del nuovo indice della discussione CANDIDA ALBICANS
http://candida.altervista.org/
Ora è più semplice da consultare. Se a qualcuno interessa, può dare un'
occhiata
(senza farvi male, mi raccomando...

)
Grazie tante per il tuo lavoro e complimenti per il nuovo sito
-
indice della discussione
cari amici l'indice della discussione è praticamente una sintetizzazione di tutto quello che abbiamo detto fin ora.
Spero che nella nuova "veste"
sia più semplice da consultare. Se per caso trovate delle pagine che non si aprono o che non corrispondono all'argomento indicato, per cortesia avvisatemi che io le sistemerò 
http://candida.altervista.org/
grazie per la collaborazione
-
ciao ciao a tutti.. sono appena tornata dopo 3 giorni alle terme..wow!
e dicevano che l'acqua curava anche disturbi ginecologici.. che facesse bene alla candida?? boh non lo so xò si stava una favola nell'acqua calda a mollo!!!
x simo.. x quanto riguarda l'omeopata a Roma.. io sono di Roma, e so che qui c'è un medico ajurvedico che pare sia specializzato nel curare la candida, puoi andare sul suo sito se vuoi cerca il dott. di maio mi pare.. ma sappi che costa davvero tanto xò la sua cura..
Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 17:44
-
ci sono anche io!
ciao a tutte!
mi unisco al gruppo
-
cura con gse

Originariamente Scritto da
coni772
ciao a tutte!
mi unisco al gruppo
...anche io come tante di voi mi trovo ad affrontare il problema della candida....
è da marzo dell'anno scorso che si ripresenta ogni mese a metà ciclo, tranne in quei mesi in cui mi sono convinta di usare medicinali prescritti dal mio ginecologo.
Dato che mi sono stufata di prendere medicine e vorrei risolvere il problema alla radice ho iniziato a prendere le pasticche di GSE.
Ho saputo della cura del GSE tramite un opuscolo divulgativo preso in erboristeria.
se dovesse funzionare vi faccio sapere.....
Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 11:41
Motivo: rieccomi
-
continua...
per procedere nella cura contro la candida ho cominciato anche un'alimentazione abbastanza restrittiva.. niente dolci o alimenti a base di zucchero bianco, niente cibi contenenti lieviti e grano.
Sono un po' depressa per questo ma che si deve fare, io le provo tutte.
Questo mese i fastidi sembrano essere più lievi... chissà forse è la cura giusta!
Ci tenevo a raccontare a voi ragazze del forum la mia esperienza... ho letto tutti i vostri interventi, mi sono riconosciuta in alcune cose, mi avete fatto sorridere e sono stata bene.
Questa cavolo di candida maledetta mi ha buttato veramente giù di morale e sentire le vostre esperienze mi ha rincuorato davvero... spero di potervi sentire e interloquire con voi, mi farebbe davvero piacere!..
ora vi lascio.. sono stata anche tropppo lunga....ci sentiamo presto ciao a tutte e grazie
Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 11:41
-
per coni
Ciao coni. Benvenuta anche a te!
Qui siamo in tanti, ma c'è posto per tutti i candidati e per gli ex candidati che , una volta guariti, aiutiamno gli altri a guarire raccontando la loro esperienza
Anche noi abbiamo parlato del GSE nelle prime pagine della discussione. Se vuoi dare un’occhiata all’indice http://candida.altervista.org/ sotto la voce “prodotti utili” troverai gli interventi che abbiamo fatto.
Io ho usato per un breve periodo quello in capsule dell’Erbavita che avevo acquistato in erboristeria. Però siccome avevo deciso di risolvere il problema alla radice, visto che la mia candida era ultracronica, mi sono rivolta ad una dottoressa esperta in medicine naturali (naturopata- omeopata) che mi ha disintossicata, curata e riequilibrata, e ora sto bene.
Dell’articolo sul GSE che hai postato non so che dirti, io ho sentito parecchie persone che l’hanno usato e si sono trovate bene con questo estratto, non saprei dirti.
Comunque, grazie per la tua collaborazione tienici aggiornati sul tuo andamento e sulle tue cure mi raccomando. Fatti sentire anche se hai bisogno di rincuorarti, qui non si parla solo di cose tristi, ma bisogna stare sereni a possibilmente allegri per raggiungere e mantenere il benessere!
PS sarebbe interessante sentire il parere di qualche candidato che ha usato il GSE...
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:15
-
beh io l'ho usato x diversi mesi insieme ad una cura omeopatica ma purtroppo non ha avuto l'effetto sperato..ma vale la pena tentare ne parlano molto bene.
-
Caro Dott. Valesi,
ho 32 anni e da tanti combatto contro la candida...
Di recente ho scoperto di soffrire di un'anomalia veramente strana, ma che ho accertato con estrema sicurezza: non urino solo dalla vescica ma anche dalla vagina, infatti, avendo controllato varie volte inposizione semi eretta e' stato facile avvistare 2 fuoriuscite di urina, una molto abbondante che fuoriesce appunto dalla vagina e una poco abbondante che fuoriesce dalla vescica. Lo so che le sembrera' molto strano ma ne sono sicurissima. Cosa' vorra' dire?
Grazie
gattino3
-
Ciao a tutte!!!!
La mia dieta procede bene..senza grosse rinunce! Giustamente quando esco con gli amici gli altri bevono alcolici mentre io mi limito all' acqua..quando gli altri mangiano un pezzo di pizza io mi limito a godere il profumo..però ci riesco. Sono riuscita a smettere di fumare e riuscirò a fare anche questa dieta. Sono più di due mesi ormai!!! Non mi sembra di avere ottenuto dei grossi risultati..effettiva mente due mesi sono pochi però sono sulla buona strada.
A volte mi sento morire, cado in depressione, però ho anche notato di essere un pò meno sensibile e un pò meno stanca.
-
Momentaneamente sto prendendo capsule AB-300 ma ormai hanno scarso effetto... appena smetto ricomincia.. basta un giorno!!! Dopo il prossimo ciclo proverò ad usare altri ovuli.
Poi prendo fermenti lattici, alterno con enterolactis plus e lacto 5.
La sera prima di andare a letto prendo la glutammina per stimolare il sistema immunitario.
In più faccio la dieta. Voglio provare diverse cose ma piano piano.. non tutto insieme.. ma passo dopo passo.
Volevo sapere da anna o altri cosa si intende per lievitazione naturale... e dove si può trovare il pane a lievitazione naturale.
Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 17:50
-
ciao anna!!!
Volevo chiederti alcune cose.. sperando di non essere troppo invadente.
Tu sei di Como o sbaglio? Sai io vivo in svizzera e ogni volta che vado a casa passo da Como.
é possibile conoscere la naturopata che ti ha curata? Lo so che in tutta Italia esistono dei naturopati altrettanto bravi ma poter andare da una persona fidata mi farebbe sentire più tranquilla... senza dover andare a tentativi.
AH COMUNQUE TANTI AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!!
Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 17:52
-
per topina
Lo so che la dieta comporta un po’ di rinuce soprattutto all’inizio, ma tutto sta nell’abituarsi a mangiare nel modo giusto e poi ogni tanto si può anche sgarrare, senza esagerare però. Ci sono certi tipi più sensibili di altri che non possono permettersi di condurre una vita “spericolata”, ma devono viaggiare entro certi limiti... Non bisogna cadere in depressione a causa del cibo, ma bisogna saper modificare un po’ i piatti...
Esempio: quando ti trovi a mangiare una pizza con i tuoi amici, ordinane una con pochissimo formaggio e tanta verdura! Fai una prova e vedi se così ti va meglio.
La dieta dovrebbe aiutare nella depurazione, però se la candida è presente da tanto, sarebbe utile favorire la depurazione anche con prodotti adatti. La depurazione serve per ripulire il corpo da tutte le tossine che si sono accumulate, permettendo così alle cure di agire con più efficacia e più in fretta.
-
Il pane a lievitazione naturale
è pane lievitato in modo naturale, senza l’aggiunta di lievito chimico. Si compra nelle normali panetterie che ne sono provviste, oppure, si può anche ordinarlo.
Topolina potresti mandarmi una mail? Clica qui in alto a sinistra sul mio nome, ciao
E auguri a tutte noi donne! Se date un’occhiata qui http://www.sanihelp.it/forum/showthread.php?t=11488 (LA MIMOSA per la festa della donna) (nel forum) ho messo una bella immagine di mimosa gialla e una di mimosa rosa!
-
il PANE a LIEVITAZIONE NATURALE (con PASTA ACIDA)
Ricordate che la lievitazione naturale riscatta, anche se solo parzialmente, perfino le farine già macinate, in commercio nei negozi biologici ed anche, in misura minore, le normali farine bianche dei supermercati
Oltre a questa ragione, ce ne sono altre due per preferire la lievitazione a pasta acida, rispetto alla più comune lievitazione con il lievito di birra:
* il lievito di birra opera troppo rapidamente: la rapidità della lievitazione gonfia la pasta come se l’impasto fosse veramente trasformato: in realtà l’azione dei lieviti a questo punto è ancora parziale: l’impasto è soltanto “gonfio”, non ancora trasformato in nutrienti più digeribili
* La mancanza di acidità (è invece presente nella lievitazione a pasta acida) non permette all’enzima fitasidi attivarsi. Viene così neutralizzato solo parzialmente l'effetto demineralizzante della crusca di grano, legato alla presenza di acido fitico
Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 17:54
-
continua
la pasta acida ha due tipi di organismi che presiedono alla "predigestione" dei glucidi della farina:
1. il lievito di birra: che produce un'azione enzimatica trasformante l'amido in maltosio, un disaccaride più digeribile (amche alcune delle proteine sono trasformate e rese solubili). Vi è anche un aumento del gruppo della vit. B. Il prodotto "di scarto" è alcol.
2. i fermenti acidificanti (analoghi a quelli dello yogurt) che procedono ad un ulteriore "digestione" dell'amido, neutralizzano la fitina e convertono alcuni minerali, come il cromo, in forme più assimilabili.
Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 11:42
-
Fermenti Lattici
Vorrei segnalare questa interesante pagina del dottor Perugini Billi sui fermenti lattici, per chiarire ulteriormente la loro importanza
Fermenti lattici
Per la terapia si usano diversi ceppi microbici, principalmente batterici. I più conosciuti sono sicuramente i lattobacilli e i bifidobatteri, che noi comunemente chiamiamo “fermenti lattici”, ma ce ne sono altri come l’Escherichia coli e l’Enterococcus faecalis, che hanno una elettiva azione immunomodulante. Tra i probiotici non batterici, spicca l’ottimo Saccaromyces boulardii, che è un lievito.
-
Prodotti commerciali
In commercio esistono numerosissimi prodotti a base di probiotici, purtroppo non tutti di eguale efficacia. Si presentano sotto forma di capsule, bustine, compresse, ovuli vaginali e soluzioni liquide. I prodotti in capsule, una volta aperta la confezione, andrebbero rigorosamente tenuti ben chiusi in frigo. Lo stesso vale per le preparazioni liquide. Molti fermenti sono sensibili alle variazioni della temperatura e dell’umidità dell’ambiente.
-
Colonizzazione solo temporanea
Vorrei sottolineare che, contrariamente a certa pubblicità, i probiotici commerciali non sono in grado di ricolonizzare l’intestino, se non temporaneamente. Voglio dire che, finché assumete fermenti questi si riproducono e assolvono al loro benefico compito. Il momento in cui non li prendete più, tempo qualche giorno o settimana, questi scompaiono dal vostro intestino. Pertanto, è importante, soprattutto nelle forme croniche, assumere i probiotici per alcuni mesi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum