Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; I sintomi erano migliorati ma la secchezza mi tormentava tantissimo e avevo bruciori fissi.
Ho provato le ...
-
I sintomi erano migliorati ma la secchezza mi tormentava tantissimo e avevo bruciori fissi.
Ho provato le terme ma non hanno fatto nulla.
Sono arrivata così ad ottobre con un intestino regolare ma con secchezza e bruciori vaginali.
La dieta corretta ma con molte eccezione: gelat,i qualche dolce, pasta, pane. Non sapevo cosa fare, la dieta l’avevo già fatta e non avevo avuto risultati, non riuscivo a migliorare, allora, grazie a ginnicandidata, sono venuta a conoscenza del kailing lho ordinato l’ho provato.
La secchezza era quasi sparita, i bruciori pure, ma dovevo metterlo 3/4 volte al giorno. Sapevo che prima poi non avrebbe più fatto e così è stato.
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 14:57
-
Capii che dovevo rinforzare il sistema immunitario: presi l’indice dei prodotti del forum, (già ad agosto avevo fatto così per trovare i fermenti adatti a me ed era andata bene ed ora dietro consiglio anche di un medico, prendo semi di pompelmo, echinacea , propoli ed uva orsina.
15 gg fa ho avuto un attacco bruttissimo e come sai ho preso il tricandil , spero che sia stata l’efficacia dei semi di pompelmo a peggiorare la situazione.
Ora sto bene non so per quanto, ma bene. Ovviamente da una mese sono a dieta ferrea.
Ora i mie giorni sono fatti di alti e bassi, ma è stato così anche per l’intestino. Spero di uscirne, ma non mi abbatto per le ricadute.
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:00
-
In base alla mia esperienza cosa dirti: i semi di pompelmo li avevo provati per un mese e non avevano fatto, la pillola l’avevo smessa, nulla. La dieta in passato non aveva fatto nulla, le cure “chimiche “ fanno li per li, poi peggiorano la situazione.
Ora sto molto meglio quindi grazie a cosa ai semi ? alla non pillola ? alla dieta ?
Penso che la formula vincente sia data da un insieme di cose!
Non è detto che un prodotto non sia valido, ma forse, nei casi cronici, non basta un solo prodotto.
Le ricadute vi sono perché ? Non sempre vi è una risposta.
Comunque non mi abbatto se questa formula non fa vi sono ancora molte strade e sono sicura che prima o poi troverò quella giusta, quella adatta a me.
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:02
-
... effetto KAILING...

Originariamente Scritto da
anna1401 Franca, penso anch’io che probabilmente hai avuto una reazione allergica a qualche componente… ora come stai?
Grazie Anna, ora sto meglio per quanto riguarda gli effetti kailing... per il resto un disastro! è orribile! non so da quanti gg consecutivi bruciori e pruriti non mi abbandonano (salvo giorni di ciclo!)
non so perchè non c'ho pensato prima: io ho messo la spirale nel settembre 2005 (qualcun'altra ce l'ha?)
effettivamente qualcosa è cambiato: per esempio ho riscontrato più muco in fase di ovulazione...
Insomma, la spirale avrà contribuito a "modificare" l'ambiente ?!?!
Utilizzo regolarmente (ogni 7-10 giorni) la lavanda ASEPSAN, contiene betadine.
Forse anche questa continua disinfezione ha contribuito a sensibilizzare...
Non mi capacito! E' invivibile!
Oggi ho acquistato la crema CIDERMA e all'applicazione s'è presentato ancora un forte bruciore, poi passato.
Speriamo di non risvegliarmi con gli effetti tipo kailing!
Dalla dieta ho quasi eliminato pane e pasta (mi sono lasciata tentare dai dolci natalizi, però) consumo riso, gallette di riso... sull'alimentazione devo ancora lavorare PARECCHIO...
Io abito in zona Monza (MI), sapreste indicarmi un naturopata? Direi che ho bisogno di una GUIDA!
Grazie in anticipo e buona fine e buon principio!
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:04
-
per arev
io il kailing l'ho acquistato in farmacia. Non lo conoscevano nemmeno, poi hanno consultato il loro computer e me lo hanno procurato per il giorno successivo ( prezzo 8,60 euro - tubetto 30ml)
ciao
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:05
-
per anna (tintura neem)
cara, della tintura madre di neem ho letto in un forum inglese e poi ho fatto ricerche su internet.
puoi prenderlo via orale oppure usarlo per applicazioni locali alcune gocce su un tampone anche più volte al giorno. proverò il gel.
sulla tintura madre pensavo di farne uso orale...in genere i rimedi naturali localmente non funzionano con me.
natur 1 l'ho usato due anni fa.. leniva ma non risolveva un granchè.
io leggo di automonitorarsi attraverso i sintomi del proprio intestino.. ma a me sinceramente non fa male niente.
niente mi dà pesantezza nè ho mai uno smodato desiderio di dolci..
comunque qui è tutto soggettivo... da domani mi metto a dieta. ci provo.
compro fermenti .. anche se... non so quali.
ho un po' di enzimi preso in inghilterra. vado un po' a vento... in attesa di un medico.
sono di salerno. non so se conoscete in zona. ma poi, fosse anche fuori zona per me andrebbe bene
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:07
-
megi cara
un' odissea...ma l'intestino... ti fa male ? parli di averlo regolarizzato, quindi avrai percepito i benefici delle cure...beh..io non sento niente a livello intestinale... comunque hai ragione sul non abbattersi. a volte succede ma non deve essere sistematico.
-
Bettyblue
Io soffrivo di gonfiori avevo sempre la pancia gonfia e sentivo dei strani gorgoglii.
Questo da sempre da quando ero bambina per questo non mi ero mai allarmata.
Poi con li infezioni vaginali ed gli antibiotici sono diventata stitica, ma la cosa strana e che andavo ogni tre/ quattro giorni e di diarrea, e sono venute fuori le emorroidi sono quelle che facevano male (Il 20 di dicembre sono andata da un medico e mi ha dato una cura locale, proactil , ma il vero rimedio e ripristinare la regolarità intestinale).
In passato avevo provato vari fermenti ma nulla nessun risultato.
Poi ho preso l’elenco di tutti i prodotti suggeriti dal forum ne ho analizzato la composizione e alla fine mi sono trovata bene con axboulardi della pegaso, saccharomyces boulardii, indicato nelle candidosi intestinali e neo –flora lattobacilli acidofili DDS-1.
I DDS-1 sono i ceppo di lattobacilli più resistenti e anche questi indicati nella cura della candida ed di altre infezioni (escherichia coli).
Se vuoi informati anche tu su tali componenti e vedrai.
Non devi comprare tali formulazioni commerciali basta contengano tali sostanze.
Io ho fatto una scelta economica prezzo a pillola ed ho comprato i più economici.
Economici neo –flora 27.50 euro (60 capsule)
axboulardi 26.50 euro ... mi sembra (30 capsule)
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:11
-
Ma hanno la stessa composizione codex (10 casule) 10 euro e flor – DDS-1 (30 capsule) 15 euro.
Costano meno ma vi sono meno capsule e dentro ogni capsula meno prodotto ma per iniziare puoi provare con quelli.
I risultati non ti so dire... per me vi sono voluti due mesi per vedere i primi risultati e molti per essere ok.
Io ho ordinato anche Yeast Infection No More lo trovi su internet io lo ho applicato esternamente e un po’ di sollievo lo ho avuto, ma io in questi giorni sto benino solo qualche fastidio esterno, quindi, non ti so dire se fa... internamente se non sto male non lo provo.
Esternamente sono sempre arrossata ma sono intollerante a molti prodotti visto che tutto sommato sto mene spero solo che duri così.
A presto
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:13
-
Cara Anna
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Il mio benessere sta durando ed ogni giorno così. Per me è una benedizione, spero che sia l’inizio della guarigione, ovviamente, qualche disturbo c’è durante il giorno ma solo esterno.
Il medico, che mi sta curando per una brutta emorroide, mi ha dato lo zimocel lievito di birra (saccharomyces cerevisiae) vivo.
Io mi sono travata bene, ma fa male per la candida è pur sempre un lievito???
Il semolino si può mangiare? a me piace e sazia molto. Oppure è da eliminare come la pasta?.
Per la mattina i fiocchi di mais misura senza zucchero che hanno però il 5% di malto, mentre, quelli di altre marche hanno addirittura lo zucchero possono andare bene? Meglio un po’ di malto che lo zuccher?
Sai se esistono della fette biscottate senza zucchero? quelle che conosco io lo hanno tutte.
Una curiosità o meglio una speranza: con il tempo quando starò bene del tutto potrò mangiarmi un cornetto? magari integrale al miele, senza ricadute?
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:15
-
per megi
Cara megi, grazie anche a te per la condivisione della tua esperienza in questo forum, utile per tutti. La condivisione e la solidarietà aiutano molto moralmente e di riflesso anche il fisico ne può beneficiare.
Cara megi, purtroppo non posso risponderti con sicurezza per dire se a te questo o quel prodotto farà bene o male…
Devi fare tu delle pazienti prove per saperlo. Quindi, visto che fin ora te la sei cavata bene, armati di santa pazienza e vai per tentativi “ragionati”…
Ci sono delle situasioni che teoricamente hanno contro ndicazioni, ma al lato pratico su alcuni possono agire in maniera neutra o a volte addirittura benefica! Quindi… prova, verifica e controlla
Fette biscottate: io uso quelle integrali con semi di psillio. Un po’ di zucchero lo contengono, ma dato che non lo aggiungo al latte di soia o alle tisane, quello contenuto nelle fette è minimo e non mi disturba per niente.
-
Buon Anno a Tutti
Voglio augurare a tutti voi un Nuovo Anno ricco di speranza e di positività, e poverissimo di candida e affini… anche privo, se possibile!
Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 16:06
-
GRAZIE ANNA hai proprio ragione il nostro equilibrio va ricercato dentro noi stesse .
Il mio problema è che la cosa che adoro di più sono i gelati ed è anche la cosa che mi fa più male .
Nemmeno lo yogurt per me è indicato e ne vado pazza anche se penso che con il tempo forse potrò reintegrarlo . Formaggi invece , pochi , non mi danno noia forse perché il calcio in qualche modo va assunto . I lievito di birra datomi dal medico mi ha fatto molto bene a ridotto molto la diarrea , infatti , serve a rendere più assimilabili le vitamine .La prossima volta che vi torno gli chiedo un integratore appropriato . Ora sto prendendo OMNIA ethic sport c’è di tutto è adatto a chi fa attività sportiva, come me , ma non so se va bene .
A presto
-
Buongiorno e buon anno :)
Buongiorno a tutte,spero che questo nuovo anno sia per tutte noi più sereno soprattutto dal punto di vista della salute.
In questi giorni, nonostante qualche sgarro nella dieta, mi sono sentita molto meglio. Ho solo qualche fastidio esterno più che altro verso sera,ma non ci sono più bruciori e dolori..erano almeno 6 mesi che non mi sentivo così!
La mia cura per ora prevede ancora dieta rigida, fermenti per bocca ogni mattina,2 capsule di semi di pompelmo dopo colazione e 1 capsula di aglio durante il pasto principale.
Il pomeriggio bevo un probiotico tipo actimel, ma più ricco di lactobacilli e bevo almeno 2 tisane al giorno.
Localmente non sto applicando niente,vorrei lasciare un po' di "libertà" alla zona dopo mesi di ovuli e pomate.. solo un po' di calendula quelle sere in cui i fastidi sono più forti, ma negli ultimi 15gg sarà capitato un paio di volte.
Ho solo un dubbio: semi di pompelmo e aglio possono starci nella stessa cura? li prendo a distanza di circa 6 ore pero' non vorrei che avessero strane reazioni
Grazie per tutti i consigli che ogni giorno regalate..siete meravigliose!
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:17
-
mi dite dei fermenti
quanti prenderne al giorno? e marche preferite? io su di me non posso proprio regolarmi.... no sento immediati benefici nè fastidi ....
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:18
-
per bettyblue

bettyblue io leggo di automonitorarsi attraverso i sintomi del proprio intestino..ma a me sinceramente nonfa male niente. niente mi dà pesantezza nè ho mai uno smodato desiderio di dolci..comunque qui è tutto soggettivo...
Automonitorarsi attraverso i sintomi, vuol dire anche controllare se i disturbi locali (bruciore e prurito vaginale) aumentano dopo l’ingestione di alcuni alimenti piuttosto che altri. Se si notano dei peggioramenti, vuol dire che quello che si è mangiato non andava bene… Questo fatto l’ho constatato anch’io personalmente, e in base a questi sintomi, ho potuto stilare una certa tabella dietetica personalizzata. Col tempo poi, man mano che mi riequilibravo e riacquistavo la mia piena salute e forza, ho reinserito gradualmente alcuni alimenti che dapprima avevo dovuto eliminare.
-
continua...

bettyblue fermenti: quanti prenderne al giorno ? e marche preferite? io su di me non posso proprio regolarmi.... no sento immediati benefici nè fastidi ....
Fermenti lattici: alcune marche che abbiamo nominato fin ora:
Acidophilus DDS-1Axiboulardi
Bioflorin
Candidophilus
Candinorm
Codex
Colorex
Enterolactis Duo
Enterolactis Plus
Enterodophilus
Femelle
Fermental
Fitofermenti C
Lac vis nature
Neo Flora
Betty, secondo me potresti iniziare con un tipo di fermenti integrato con prodotti adatti per curare la candida, del genere:
candidophilus lifeplan ( Promopharma) che contiene anche acido caprilico.
candidax (Pharmalife) che contiene anche Echinacea angustifolia, olio essenziale di Tea tree e chiodi di garofano.
candinorm (Pegaso) che contiene anche biotina e selenio.
Potresti iniziare con uno di questi, una capsula al giorno dopo un pasto (magari dopo la colazione) e aumentare un po’ alla volta a seconda dell’andamento. Es. una dopo la colazione, una dopo il pranzo e una dopo cena…
Ps “un po’ alla volta” si intende nel giro di qualche settimana. Ad esempio si inizia per un paio di settimane circa con una capsula al mattino dopo colazione, poi, se tutto va bene e non si hanno disturbi particolari, si aumenta a due al giorno (una al mattino e una al pranzo) per altre due settimane circa, poi se tutto a bene si può aggiungere se lo si ritiene necessario, un’altra capsula alla sera dopo cena.
Ultima modifica di anna1401; 03/10/2007 alle 21:36
-
per megi

megi Il mio problema è che la cosa che adoro di più sono i gelati ed è anche la cosa che mi fa più male .
Anch’io ero golosa di gelati, ma avevo dovuto eliminarli totalmente perché mi facevano proprio male. All’inizio è stata veramente dura questa privazione, ma col tempo ho imparato ad autocontrollarmi facendo prevalere il buon senso alla gola. Ora non sento più la gran voglia di gelato che avevo prima. Lo mangio ogni tanto in compagnia, ma non sono più una golosona come prima
non lo trovo più così “magnifico”

megi Formaggi invece , pochi , non mi danno noia forse perché il calcio in qualche modo va assunto .
CALCIO: per assumere del calcio, puoi consumare anche dei semi di sesamo, che sono gradevoli e danno sapore anche alle pietanze. Puoi aggiungerli al mattino nel latte (di soia, di avena, di riso, di capra…) , nelle tisane, nel condimento delle insalate, nei frullati di frutta, li puoi usare anche per cucinare. Macinati (al momento sell’uso, altrimenti irrancidiscono facilmente) è meglio però, perché così si assimilano più facilmente e in maniera ottimale, altrimenti “escono” interi
e allora non servono a molto…
Inoltre i semi di sesamo aiutano il transito intestinale.
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:19
-
per antonella 79

antonella79 Ho solo un dubbio:
semi di pompelmo e
aglio possono starci nella stessa cura? li prendo a distanza di circa 6 ore pero' non vorrei che avessero strane reazioni

Io penso che se non hai particolari reazioni allergiche non ti dovrebbero dare particolari disturbi…
Comunque, facendo delle attente prove pilotate lo vedrai subito da te
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:20
-

anna1401 Io penso che se non hai particolari reazioni allergiche non ti dovrebbero dare particolari disturbi…
Comunque, facendo delle attente prove pilotate lo vedrai subito da te

gentilissima come sempre anna 
Volevo chiederti la tua opinione riguardo la medicina ortomolecolare.
Ho letto in questi giorni il libro "candida epidemia silenziosa" e l'ho trovato abbastanza interessante, soprattutto per la descrizione dei sintomi e delle conseguenze della candida.
Non avevo mai sentito parlare di questa branca della medicina, parlano anche di un test per le intolleranze (Alitest) e mi piacerebbe sapere se secondo te puo' essere utile eseguire un test e quale reputi più efficace
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:21
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum