Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; dott.Valesi la ringrazio. Quindi questo prodotto è disponibile sia in pillole, sia come crema da applicare ai ...
-
dott.Valesi la ringrazio. Quindi questo prodotto è disponibile sia in pillole, sia come crema da applicare ai genitali?
Comunque il mio è un problema riguardante esclusivamente i genitali.
Ci combatto da poco più di tre mesi con scarso successo, prima con le creme a base di miconazolo nitrato, ossia Travocort e Daktarin... nulla! anzi dopo una settimana mi si è irritata tutta la "zona" in questione.
Poi ho utilizzato (in realtà sto ancora utilizzando) acqua borica come consigliato dal dermatologo... dopo un mese, risultati scadenti.
Si è ridotta ma c'è ancora, con l'effetto - credo - che la "zona" si stia sensibilizzando.
Lo so ci vuole pazienza, ma sono davvero stufo di aspettare e praticare l'astinenza.
Di nuovo grazie
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 16:48
-
cure e riposo
Certo, in crema e in pillole, ma ricorda anche che tutte le formule di buona guarigione recitano pure di "praticare cure e riposo"...
-
Ciao,
per ora io continuo a stare meglio i fastidi esterni si attenuano giorno dopo giorno, anche se sono sempre presenti
Per risolvere il fastidio esterno ero infatti indecisa se comprare CIDERMA o l’olio di germe di grano spremuto a freddo, da applicare esternamente ed ho optato per l’olio, poiché l’applicazione di qualsiasi crema peggiore la situazione
Avevo saugella idrocrema a base di calendula e mi da noia, quindi ho pensato che in un olio, vi è solo olio, e così lo proverò.
Magari riesco a risolvere anche questa benedetta secchezza anche se non mi posso lamentare POI VI FACCIO SAPERE
Ho ripreso a fare i lavaggi esterni con acqua e sale che mi aveva consigliato l’urologo, una volta al giorno e basta per pochi minuti e sembra che facciano bene, ma è facile dirlo quando si sta quasi bene
COSA NE PENSATE DEI LAVAGGI ESTERNI?
Ora vedo il prossimo ciclo come un nemico ho paura che torni e si porti via tutti i miei risultati
Comunque mancano più di 15 gg ci penseremo
Ho aggiunto anche le perle di germe di grano per risolvere la secchezza vaginale e migliorare i tessuti
Questa volta però ho iniziato a piccole dosi
Ho imparato la lezione!
Quindi per chi ancora lotta non preoccupatevi la strada c’è. Se ci sono riuscita io che non riuscivo neanche a pensare ad un rapporto sessuale, da quando l’irritazione e la secchezza mi avevano distrutto, per più di 5 lunghissimi ed interrotti anni possono farcela tutte
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 16:53
-
Lasciato il mio ragazzo pensavo che non avrei mai potuto pensare ad un'altra storia da quanto la situazione era disperata .
E’ vero io non ho rapporti ora , ma bene così non sono stata mai , devo solo stabilizzare la situazione .
QUINDI LOTTATE , LOTATTATE ,LOTTATE . Se sono migliorata io possono davvero farlo tutte . Spero di poter dire un giorno di esserne anche uscita .
A PRESTO
-

Originariamente Scritto da
megi
QUINDI LOTTATE , LOTATTATE ,LOTTATE . Se sono migliorata io possono davvero farlo tutte . Spero di poter dire un giorno di esserne anche uscita .
A PRESTO
proprio così, i rimedi esistono bisogna solo tener duro e non mollare 
Io avrò il ciclo lunedì e fino ad oggi sto ancora bene,nessun bruciore o fastidio..incrocio le dita..se passo indenne il primo ciclo post-miglioramento posso dire di aver fatto veramente un passo in avanti
-
Consiglio
Innanzitutto grazie megi per avermi fatto coraggio.... Davvero sono giu' in questo periodo...
I miei sintomi sono bruciori esterni e secchezza prima del rapporto e un gruciore esterno alla fine???? Cosa mi consigliate????? Intanto sto in dieta pure io...Sicuramente mi fara' bene visto che ultimamente ho abusato di dolci....
-
prodotti che possono aiutare nel rapporto
Ci sono parecchi prodotti da prendere in considerazione anche per un rapporto…
Tanto per citarne alcuni:
La crema Ciderma
Il gel umettante, lubrifiante intimo HR ILLIJET
Il gel Kailing
Il gel Lactofin Combi
L’olio anti secchezza pelle e anti prurito Vea olio base spray
Provate a controllare nell’indice http://candida.altervista.org/
Sotto la voce “prodotti utili”
-
buongiorno
oggi comincio la dieta.
aggiungerei i fermenti lattici con acidophilus DDS1 ... e qui vi chiedo una mano.
sapete in quale prodotto è presente?
poi aggiungo enzimi per la digestione e tisana pau d'arco.
a livello locale vorrei evitare tutto. se reggo.
qualcuna può indicarmi un buon naturopata /omeopata in napoli salerno ?
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 16:56
-
Per bettyblue
Un avvertimento: se vuoi iniziare la dieta anticandida, non capovolgere di colpo tutto il tuo modo di alimentarti. Apporta i cambiamenti un po’ alla volta, in modo da non creare un ulteriore stress all’organismo.
Per la marca dei fermenti lattici DDS1 ti saprà illuminare meglio megi perché lei li ha usati.
Per il medico omeopata/naturopata nella zona si Salerno – Napoli, purtroppo io non saprei dirti, spero che qualcuno ti possa dare una mano.
Per inviare un messaggio privato bisogna cliccare sul nick, qui in alto a sinistra.
Attendiamo fiduciosi la vostra collaborazione, per il bene comune
-
per anna
sei davvero gentile a sotenere tutte noi. non preoccuparti. l'ultima volta credo di avere commesso l'errore della privazione. non ripeterò. farò un menù settimanale calcolando le calorie. non intendo scendere sotto le mille calorie giornaliere. peso il giusto in questo momento (56 kg) per 1,70 se perdo peso provoco danni e non benefici. a me piace molto il riso basmati e mangiare all'indiana, cioè accompagnare pesce e verdure col riso. credo sia un buon modo per cominciare. per uso locale proverò la tintura medre di neem . vi farò sapere. mi viene da chiederti questo: so poco della tua storia ...se ti va di rispondere vorrei chiederti se sei stata male per molto e se adesso ti senti davvero fuori " pericolo " per questo intendo se hai abbassato la guardia o comunque segui regole rigide alimentari ed igieniche.
grazie , un bacio.
-
Per bettyblue
Cara Betty, la mia storia brevemente riassunta è questa: in seguito a numerose assunzioni di antibiotici per curare le varie tonsilliti da bambina e le varie cistiti da adolescente, mi sono ritrovata a dover far fronte a innumerevoli episodi di candidosi, trasformatisi, col tempo, in candidosi sistemica.
Siccome il mio povero fegato non ce la faceva proprio più a sopportare i vari antibiotici e i comuni farmaci che mi prescrivevano per azzerare i sintomi dovuti ai più svariati disturbi che la candidosi sistemica mi provocava, mi sono decisa a rivolgermi, dopo essermi documentata, ad una dottoressa esperta in naturopatia – omeopatia, e devo dire pure con una buona dose di scetticismo e scoraggiamento, perchè ritenevo irrecuperabile la mia complessa situazione iniziale. Poi, seguendo scrupolosamente le direttive di questa doc , man mano che incominciavo a vedere al lontano orizzonte uno spiraglio di luce positiva e benefica… incominciavo a prendere coraggio e fiducia in questo nuovo tipo di cure. Man mano che acquistavo il benessere, riaffiorava la voglia di vivere e di lottare per riuscire a riprendere in mano la mia salute.
-
continua...
La cosa più positiva di tutta la mia storia personale è quella di aver imparato ad ascoltare il mio fisico, il mio organismo. Ora dialoghiamo apertamente, io e lui, senza imbrogli e senza veli… onestamente, e abbiamo un bel rapporto diretto. Scendiamo a compromessi utili ad entrambi per percorrere in modo corretto ed equilibrato il nostro cammino orientato verso il mantenimento della salute, che ho capito essere un bene prezioso. E’ quando viene a mancare che si sente maggiormente quanto sia prezioso questo bene.
Poi ho scoperto anche che è importante dedicarsi del tempo, per guardare bene dentro noi stessi e imparare a conoscerci, ponendoci delle domande profonde e cerare di darci delle risposte chiare. Più ci si capisce e più ci si riequilibra, e più ci si riequilibra e più si raggiunge uno stato di benessere generale, e di conseguenza si arriva alla salute. La vita è un interminabile percorso, ad ogni crocevia bisogna fare delle scelte, a volte difficili, ma utili per proseguire. Tutte le volte che ci accorgeremo di aver fatto delle scelte giuste, sarà un successo personale che andrà ad arricchire il nostro bagaglio di esperienze e di conoscenze . Ci sentiremo soddisfatti e incoraggiati a continuare. E’ molto importante porsi sempre nuovi traguardi davanti, e mai fermarsi all’arrivo delle prime tappe della “gara” (vita).
-
continua...
Ora che ho raggiunto la mia salute, non mi fermo qui e soprattutto non voglio ritornare indietro e riprendere le vecchie strade “sbagliate” che ho lasciato alle mie spalle, ma voglio continuare e “perfezionarmi”, voglio scoprire se posso migliorare ulteriormente sia sul piano fisico che psicologico…
Attualmente mi sono iscritta ad un corso di primo livello di Reiki, in Svizzera, dopo aver letto alcuni libri sull’argomento.
La prima lezione l’avrò sabato prossimo che durerà per l’intera giornata, e la seconda il sabato successivo. Più avanti conto di frequentare anche il secondo livello, perché lo ritengo utile per la mia crescita personale interiore.
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 16:58
-
continua...
La mia alimentazione e la mia igiene personale ora, sono come dovrebbero essere quelle corrette, e corrispondono alle regole che ho messo nell’indice sotto la voce “Consigli utili”. Nessun sacrificio speciale. Ho eliminato tutti i dolci perché ho capito che sono dannosi alla salute in generale, oltre che alla candida nel nostro caso, e li consumo solo saltuariamente e con molta moderazione in occasione di alcune feste.
Ogni tanto mi mangio qualche pizza in compagnia. Ho solo l’accortezza di sceglierla con poca mozzarella e con sopra della verdura, oppure la mangio abbinata ad una bella porzione di insalata mista, questo serve a rallentare la metabolizzazione dei carboidrati contenuti nella pizza, per evitare il picco glicemico ematico
-
contnua...
Non aggiungo dolcificanti alle bevande. Addolcisco il latte di soia o gli altri latti, che bevo a colazione, con delle tisane aromatiche: anice stellato, che oltre ad essere molto gradevole assorbe anche eventuali gas intestinali. Menta, che oltre a favorire una buona digestione lenisce i disturbi intestinali. Basisico, che oltre ad aiutare anche questo il processo digestivo, agisce come antinfiammatorio intestinale. Malva, in caso di leggera stitichezza. Timo, per rafforzare le difese immunitarie. Melissa per calmare un leggero nervosismo o agitazione. Berberis, per stimolare un fegato un po’ pigro. Ecc ecc
Betty, se trovi un po’ di tempo per leggere l’intera discussione (un po’ alla volta) soprattutto nella prima parte, ci troverai alcune mie esperienze e alcuni episodi che mi sono accaduti prima, durante e dopo la cura…
-
NEEM tintura madre
Metto alcune info sul NEEM che ci hai segnalato tu bettyblue.
Tra i molteplici aspetti positivi si ha un
- potenziamento del sistema immunitario
- aiuto al corpo a combattere le infezioni anche prima dell'intervento sul sistema immunitario
- stimola la produzione delle cellule T, quelle che affrontano subito le infezioni
- molto efficace per i vermi intestinali e per quelli che provocano problemi gastrici (alcune gocce nel miele)
- combatte i parassiti patogeni intestinali, senza distruggere i batteri benefici o altri organismi necessari.
Fonte: ecosalute.it
-
continua...
Il neem (Azadirachta indica) è un albero della famiglia delle Meliaceae nativo dell'India e della Birmania. È l'unica specie del genere Azadirachta.
Ha numerose proprietà medicamentose tanto che in India lo chiamano "la farmacia del villaggio". Per secoli gli indiani sono ricorsi a questa pianta per curare dolore, febbre e infezioni. Credendo che il neem aiuti a depurare il sangue, all'inizio di ogni anno molti indù ne mangiano qualche foglia. Inoltre si puliscono i denti con i suoi rametti, curano i disturbi della pelle con il succo ricavato dalle foglie e ne bevono l'infuso come tonico.
Fonte: .terapiealternative. com/
-
continua...
Azadirachta indica o Melia azadirachta
L’albero del neem è utilizzato in India da oltre 5.000 anni in tutte le sue parti, frutto, foglie, semi, radici e corteccia e viene chiamato “ La Farmacia del villaggio ” “ L’albero della Salute ” ‘ Il Sollievo dei Malati “.
Oltre a una presenza generale in tutto il continente indiano, sia nello stato selvaggio che in grandi coltivazioni, la pianta del Neem è stata trapiantata diffusamente in Africa, nella East Africa è chiamata ‘mwarubaini’ che significa ’40 cure’, in Venezuela e altre parti dell’America del Sud e in Asia.
PROPRIETA’ STORICHE CONFERMATE sul NEEM
• Anti-batteriche (uccide i batteri)
• Anti-virali (uccide i virus)
• Anti-microbico (uccide i microbi)
• Anti-fungicida (uccide i funghi)
• Anti-parassitarie (uccide i parassiti)
• Anti-insetti (uccide o è repellente per gli insetti)
• Anti-settiche
• Anti-infiammatorie
Fonte: terapiealternative.c om
-
Cara bettyblue la mia storia e simile a quella di Anna: antibiotici per la gola e antibiotici contro la streptococco poi candida.
Sono felice che tu riprenda la dieta, ma non essere troppo drastica anche io l’avevo fatta in passato, drastica, ma non era servita a nulla.
Elimina gli zuccheri e sostituisci i carboidrati con quelli integrali: pasta, riso e pane.
La frutta non li eliminare scegli quella meno zuccherina, ma mangiala apportano un sacco di vitamine indispensabili e soprattutto assimilabili.
Il formaggio io sulla pasta lo metto e una volta alla settimana lo mangio e sto bene ma non esagerare.
Il latte di soia se gia non lo prendi inizia a farlo stimola la formazione fitoestrogeni NATURALI, che rinforzano le difese proprio li.
Sono consigliate in donne in menopausa per migliorare la secchezza ed i tessuti. Sono fitoestrogeni naturali, quindi, solo effetti positivi niente effetti negativi.
Io vi aggiungo l’orzo, perché mi devo abituare al sapore, che per ora non mi piace e ci faccio un bel cappuccino.
Attenta nel latte di soia vi aggiungono zucchero sceglie quello senza zucchero.
Vedi poi tu, ma ho visto che sei magra anche tu non essere troppo drastica. Io sono magra (1,76 x 60 kg) ed una mangiona, per me è un problema ridurre le dosi, ma penso che essendo già magre per noi diete anticandida drastica siano negative non avendo riserve alle spalle.
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:00
-
Per entrambe la versione drastica non ha funzionata e nemmeno per Sammy gia magra, quella, meno drastica per me si. CHE NE PENSI ANNA?
Col tempo ha ragione Anna ci abituiamo ad i sapori e la dieta diventa sempre meno difficile.
Per i fermenti lattici i DDS -1 li trovi in NEO – FLORA (60 capsule 27 euro) FLOR DDS-1 (30 capsule 15 euro).
Se vuoi un consiglio prendi anche axboulardi è specifico contro la candida o gli antri suggeriti da Anna, l’ importante e che vi sia il saccharomices boulardii.
A presto
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:02
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum