Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 75 di 155 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,500 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da angelaz Ho assunto Alkimo sempre prima dei pasti ma ora ho capito che va ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Per angelaz

Citazione Originariamente Scritto da angelaz Visualizza Messaggio
    Ho assunto Alkimo sempre prima dei pasti ma ora ho capito che va assunto 1 ora dopo . Se lo assumo la mattina e dopo pranzo , va bene ? (mi viene più comodo il pomeriggio che la sera).
    Se per te è più comodo così, fai così. L’intento è quello di alcalinizzare l’ambiente. Se vedi che in questo modo ti va bene, assumilo così, altrimenti prova diversamente.
    Citazione Originariamente Scritto da angelaz Visualizza Messaggio
    Il Transfactor 2, lo deglutivo con un bicchiere d'acqua, non sapevo dovesse essere messo sotto la lingua
    I prodotti omeopatici, comprese le compressine, si assorbono più velocemente e in maniera ottimale tramite la mucosa buccale e soprattutto sotto alla lingua, per la presenza di parecchi capillari e di tessuto linfatico del sistema immunitario.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:02

L'avatar di anna1401

Per ariannaC

Cara arianna, il tuo intestino come va ora?
    La stitichezza è migliorata?
    Hai usato il Colon Supra?
    Hai preso anche dei fermenti lattici?
    Il tampone per la ricerca della candida è risultato negativo?
    Il ginecologo ha escluso anche una vestibolite?
    Hai detto che usi un detergente neutro… non è che magari sei allergica a quello?
    Hai già provato a fare i lavaggi con acqua e bicarbonato?
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:03

bettyblue non  è collegato Sani New

ciao a tutte

eccomi qua... ragguagli sulla mia situazione.
    ho cominciato la dieta...lento pede però, non mi sento di andare ancora a regime.

la mattina prendo un cucchiaino di bicarbonato sciolto in un bicchiere d'acqua, questo prima di mangiare.
    faccio seguire di lì a poco una colazione standard fatta di yogurt magro, tre kiwi e the verde giapponese più enzimi (pau d'arco plus, comprato in uk) nel corso della mattina assumi lacto 5, consigliati dal mio medico di base e poi provo a mangiare cose che non favoriscono la candida...ma nessuna privazione.

la sera metto yogurt localmente. mentre, durante il giorno un tampone con gocce di neem. su consiglio del mio ginecologo due volte a settimana faccio una lavanda interna ..molto ma molto diluita con amuchina.

sembrerà folle ma è 'unica cosa che mi da davvero sollievo. ovviamente moltissima acqua e pochissima amuchina.. è estremamente aggressiva... sto così così... ma siamo al giorni quattro.
    se non si acuisce così posso provare a continuare.. almeno non metto medicinali . è già qualcosa...
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:05

bettyblue non  è collegato Sani New

quanto

mi piacerebbe vedere la fine di questo incubo. vorrei tanto un figlio ma questa schifezza mi tiene lontano dal mio desiderio più profondo.

gato72 non  è collegato Sani New
    Salve a tutti. Sono consentiti nella DIETA mozzarella, ricotta, formaggi freschi (stracchino, certosa ecc)? E' vero che il succo di LIMONE bevuto senza aggiunta di acqua è alcalinizzante? Lo yogurt è meglio intero o magro (è meglio quello con latte di capra)?
    Ciao a tutti e buona notte.

angelaz non  è collegato Sani New

per Anna1401

Grazie Anna, gentilissima come sempre

AriannaC non  è collegato Sani New

Per Anna.......

Ciao Anna allora vedo di rispondere a tutte le tue domande….
    Ho iniziato a prendere il Colon Supra da una decina di giorni ormai, ma tutti questi miglioramenti non ne ho avuti almeno fino ad ora…. Comunque un pochino (poco poco) va meglio di prima..

I fermenti lattici non li ho presi anche perché non so quali siano indicati per il mio caso e non so nemmeno come si prendono ad essere sincera…
    Il ginecologo mi ha fatto il pap test (penso sia la stessa cosa del tampone)..

Ma il pap test è una cosa interna e il mio male non è lì.. Comunque ha dato esito negativo per la candida..
    Poi mi ha fatto un altro test (sempre interno) per vedere se erano presenti dei virus, ma tutto è risultato negativo..
    Il ginecologo non mi ha parlato di vestibolite… Che cos’è????

Non penso di essere allergica a quel detergente perché è poco che lo uso, ultimamente facevo solo con l’acqua e poi ho iniziato ad usare questo detergente ma non lo uso tutti i giorni..

No non ho provato ultimamente con acqua e bicarbonato, ma in precedenza si.. Ma nulla da fare…..
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:07

antonella79 non  è collegato Sani New

esito tampone

buongiorno a tutti
    dunque ieri sera esito del tampone:
    -escherichia coli e basta!

Il proteus,che secondo il mio medico era il batterio più rognoso, non c'è e stavolta nemmeno la candida, ma i sintomi continuano lo stesso e anche il medico mi ha detto che spesso è presente pur non risultando dal tampone e dato che ne soffro non devo cantare vittoria

Questo escherichia però bisogna comunque toglierlo,ma mi ha dato una cura antibiotica a lungo termine, 1 pastiglia a settimana per un totale di 8 pastiglie e contemporaneamente diflucan sempre 1 a settimana per 8.
    Dice che serve per tenere a bada la candida mentre prendo l'antibiotico.
    Mi ha anche prescritto crema e lavande fitostimoline che servono ad aiutare il ripristino della flora batterica.

Dato che ho quasi finito i miei fermenti, ho già preso femelle e comincerò quelli. Sulla confezione c'è scritto 1 o 2 al giorno dopo i pasti, secondo voi è meglio prenderne 1 sola?

Continuerò ancora con echinacea e semi di pompelmo.
    Dovendo prendere l'antibiotico credo che mi servano ancora di più.

E questo è il quadro per i prossimi 2 mesi..ancora non si vede la fine ma sono fiduciosa
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:08

marina71 non  è collegato Sani New

D nuovo....

Ciao Anna, ciao a tutte,
    mi faccio risentire dopo un paio di mesi e purtroppo anche la mia simpatica ospite è tornata.

Avevo appena interrotto i fermenti dopo 3/4 mesi filati di assunzione e riiniziato a mangiare qualche pasta, un po' di pane, e qualche dolcetto postnatalizio e...... stac, fregata!
    Ora vorrei rimpostare la cura.

I fermenti che prendevo erano Candinorm. Dovrei secondo voi riprendere con quelli? nei mesi che li prendevo ho avuto 7/8 episodi, praticamente finivo una cura e ne iniziavo un'altra, quindi non che fossero efficaci...

A casa ho gli ovuli Kolorex, vanno bene per curare una fase acuta o meglio Natur 1 (che non ho mai usato)?
    Stavo usando lo Sporanox (cura di 6 mesi). Neanche a dire che devo smetterlo...

Che depressione ragazze!
    Marina
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:09

candidax non  è collegato Sani New

eccomi ancora!!!

Ciao a tutte, vi vengo a trovare sempre sul sito leggo un po di tutto, chissà se quando diventerò avvocato. in questo sito, potrò aiutare aqualche malato.. mha... comunque sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. il mio fratellone, 26 anni, ha preso il virus all'intestino, è sempre in bagno, vomita e non studia. la febbre è stata alta. cosa mi consigli Anna? prende imodium e enterogermina. se non stà meglio sento anche il medico di base ma è poco affidabile. io tutto ok baci a tutte e al dottor vallesi.

L'avatar di anna1401

per bettyblue

Citazione Originariamente Scritto da bettyblue Visualizza Messaggio
    eccomi qua... ragguagli sulla mia situazione...
    Cara betty tienici informati sul tuo andamento, servirà da esperienza anche per altri.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:14

L'avatar di anna1401

per bettyblue

Citazione Originariamente Scritto da bettyblue Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe vedere la fine di questo incubo. vorrei tanto un figlio ma questa schifezza mi tiene lontano dal mio desiderio più profondo.
    Non crucciati eccessivamente su quel punto, perché più ci pensi e più non ti sbloccherai. Sembra una cosa strana, ma è così.

L'avatar di anna1401

Per gato 72

Citazione Originariamente Scritto da gato72 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono consentiti nella DIETA mozzarella, ricotta, formaggi freschi (stracchino, certosa ecc)?
    E' vero che il succo di LIMONE bevuto senza aggiunta di acqua è alcalinizzante?
    Lo yogurt è meglio intero o magro (è meglio quello con latte di capra)?
    Ciao gato. Dunque, nella fase acuta di una candidosi sarebbe meglio abolire per qualche tempo anche i formaggi freschi. Ma poi in seguito si può incominciare a reintrodurli gradatamente: un giorno sì e tre o quattro no, per lasciare il tempo al corpo di smaltire… Questo procedimento lo si usa anche per la reintroduzione dei prodotti ai quali, in precedenza, era risultata un intolleranza.

Il limone, pur essendo acido al gusto, ha proprietà alcalinizzanti sull’organismo ed è un antiacido.
    Però in alcuni casi ci sono delle contro.indicazioni nel suo utilizzo. E’ sconsigliato alle persone che soffrono di insufficienza epatica, iperacidità gastrica cronica e artrite cronica, perché durante la loro digestione non avviene correttamente la trasformazione dell’acido citrico contenuto nel limone.
    Inoltre la combinazione con determinati cibi, può creare difficoltà di digestione. Ad esempio l’abbinamento con farinacei, latte, frutta dolce, pomodori…

Lo yogurt, se tollerato, sarebbe meglio consumare quello magro e, se si preferisce, anche quello di capra che è più leggero e ricco in calcio rispetto a quello vaccino.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:02

L'avatar di anna1401

per arianna C

Citazione Originariamente Scritto da AriannaC Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a prendere il Colon Supra da una decina di giorni ormai, ma tutti questi miglioramenti non ne ho avuti almeno fino ad ora…. Comunque un pochino (poco poco) va meglio di prima. i fermenti lattici non li ho presi anche perché non so quali siano indicati per il mio caso e non so nemmeno come si prendono ad essere sincera…
    Se è tanto tempo che soffri di stitichezza, non si può vedere risultati immediati a brevissimo termine.

Il Sistema Colon Supra non è un rimedio magico che risolve immediatamente tutti gli errori commessi lungo il corso di una vita… L’intestino è ubbidiente e si lascia rieducare, però ha bisogno anche lui dei suoi tempi…

I fermenti lattici sono un valido aiuto pere rieducare l’intestino. Se vuoi una spintarella iniziale: prova magari con Simbiolact (Guna) : 1 bustina al giorno sciolta in un po’ d’acqua naturale durante un pasto, poi, se lo ritieni necessario passa a due bustine al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:03

L'avatar di anna1401

continua...

Il ginecologo mi ha fatto il pap test (penso sia la stessa cosa del tampone).. Ma il pap test è una cosa interna e il mio male non è lì.. Comunque ha dato esito negativo per la candida.. Poi mi ha fatto un altro test (sempre interno) per vedere se erano presenti dei virus, ma tutto è risultato negativo.. Il ginecologo non mi ha parlato di vestibolite… Che cos’è????????
    Il pap test è un esame che si effettua prelevando un po’ di cellule sfaldate al collo dell’utero, e serve ad individuare eventuali lesioni che possono trasformarsi in tumore del collo dell'utero, o a determinare la presenza di alcuni germi patogeni.
    Ti segnalo una semplice ma chiara spiegazione sul pap test a cura della dr:ssa Graziottin

Ne abbiamo parlato anche qui durante la discussione, altre candidate hanno riportato la loro storia sulla vestibolite.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:45

L'avatar di anna1401

continua...

Non penso di essere allergica a quel detergente perché è poco che lo uso, ultimamente facevo solo con l’acqua e poi ho iniziato ad usare questo detergente ma non lo uso tutti i giorni.. No non ho provato ultimamente con acqua e bicarbonato, ma in precedenza si.. Ma nulla da fare…..
    Acqua e bicarbonato per i lavaggi, è risultato essere un buon rimedio per chi l’ha usato, però dà più risultati se abbinato anche ad altre tecniche di cura…
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:05

L'avatar di anna1401

per antonella 79

Citazione Originariamente Scritto da antonella79 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti
    dunque ieri sera esito del tampone: -escherichia coli e basta Questo escherichia però bisogna comunque toglierlo, ma mi ha dato una cura antibiotica a lungo termine, 1 pastiglia a settimana per un totale di 8 pastiglie e contemporaneamente diflucan sempre 1 a settimana per 8.

Dice che serve per tenere a bada la candida mentre prendo l'antibiotico Mi ha anche prescritto crema e lavande fitostimoline che servono ad aiutare il ripristino della flora batterica.

Dato che ho quasi finito i miei fermenti, ho già preso femelle e comincerò quelli. Sulla confezione c'è scritto 1 o 2 al giorno dopo i pasti, secondo voi è meglio prenderne 1 sola?

Continuerò ancora con echinacea e semi di pompelmo.
    Dovendo prendere l'antibiotico credo che mi servano ancora di più.
    L’escherichia Coli, è un germe normalmente presente nella flora intestinale, quindi non c’è da allarmarsi troppo…
    Se sapessi quanti antibiotici hanno fatto assumere anche a me per debellarlo !...
    A volte non occorre essere cattivi con i nemici per convincerli a diventare buoni…
    Femelle: incomincia con una capsula a giorno, poi, dopo una decina di giorni prova ad aumentare a due se lo ritieni necessario.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:06

L'avatar di anna1401

per marina 71

Citazione Originariamente Scritto da marina71 Visualizza Messaggio
    Avevo appena interrotto i fermenti dopo 3/4 mesi filati di assunzione e riiniziato a mangiare qualche pasta, un po' di pane, e qualche dolcetto postnatalizio e...... stac, fregata! Ora vorrei rimpostare la cura.
    I fermenti che prendevo erano Candinorm. Dovrei secondo voi riprendere con quelli?
    nei mesi che li prendevo ho avuto 7/8 episodi, praticamente finivo una cura e ne iniziavo un'altra, quindi non che fossero efficaci...

A casa ho gli ovuli Kolorex, vanno bene per curare una fase acuta o meglio Natur 1 (che non ho mai usato)?

Stavo usando lo Sporanox (cura di 6 mesi). Neanche a dire che devo smetterlo...
    Cara marina, da chi sei in cura ora?
    Un povero Candinorm non può fare miracoli da solo, come pure altre marche di fermenti o altri medicamenti.
    La cura della candidosi è complessa ed è per questo che è difficile debellarla definitivamente.
    Se dovesse bastare una pillola miracolosa, ecco che ora non saremmo più qui a dilungarci su questo interminabile argomento.

Hai detto che hai usato per 6 mesi lo Sporanox. Questo uccide sì la candida, ma scombussola anche quei poveri “animaletti “ che affollano il nostro caro e prezioso intestino, lasciando spazio alle nuove colonie di candida che inevitabilmente tornano a far visita ai luoghi lasciati da poco, quando se ne presenta l’occasione più propizia
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:09

L'avatar di anna1401

continua...

Se si hanno ripetute recidive, come abbiamo già detto, è meglio assumere i fermenti lattici ininterrottamente per periodi lunghi e lunghissimi, senza stancarsi, per ripopolare per bene la flora intestinale e per rafforzarla, in modo che questa possa tenere a bada la proliferazione della candida.
    Inoltre bisogna rafforzare il sistema immunitario, per cercare di contenere le ricadute.
    La dieta è molto importante, e una volta finito il periodo di restrizione, bisogna reinserire gli alimenti un po’ alla volta con pazienza controllandone gli effetti. I dolci vanno dimenticati ancora per un bel po’ di tempo, almeno fino a quando non ci si sente bene in forma e sicuri che la candida si è ritirata nei suoi confini stabiliti.
    Ora, per lenire i sintomi, se hai in casa gli ovuli Kolorex, prova a riprendere quelli e vedi se ti fanno effetto. Altrimenti prova con gli ovuli Natur 1.
    Fermenti lattici: se vuoi prova con Simbiolact (Guna). 1 bustina al giorno sciolta in un po’ d’acqua naturale durante un pasto, poi, se lo ritieni necessario passa a due bustine al giorno.

L'avatar di anna1401

per candidax

Citazione Originariamente Scritto da candidax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, vi vengo a trovare sempre sul sito leggo un po di tutto, chissà se quando diventerò avvocato. in questo sito, potrò aiutare aqualche malato.. mha...

comunque sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. il mio fratellone, 26 anni, ha preso il virus all'intestino, è sempre in bagno, vomita e non studia. la febbre è stata alta. cosa mi consigli Anna?

prende imodium e enterogermina. se non stà meglio sento anche il medico di base ma è poco affidabile.
    io tutto ok baci a tutte e al dottor Valesi.
    Ciao cara ilaria, mi fa piacere sentirti tutta OK. Sei un incoraggiamento per tutti gli altri!
    Il tuo fratellone, dai sintomi che hai descritto, si direbbe che abbia preso l’influenza! E’ necessario che senta il parere del suo medico. Se ritiene che per lui sia “poco affidabile”, perché magari non si è instaurato un bel rapporto di fiducia medico/paziente, gli conviene cambiarlo…
    Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 17:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.