Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 8 di 155 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Nell’Ileo: (Batteri strettamente aerobici o batteri anaerobici facoltativi) Enterobacteria Streptococcus Staphylococcus Lactobacillus Fongy (Batteri anaerobici) Bacteroides Bifidobacterium ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Nell’Ileo:
    (Batteri strettamente aerobici o batteri anaerobici facoltativi)
    Enterobacteria
    Streptococcus
    Staphylococcus
    Lactobacillus
    Fongy

(Batteri anaerobici)
    Bacteroides
    Bifidobacterium
    Peptococcus
    Clostridium
    Fusobacterium
    Eubacteria
    Veillonellae

L'avatar di anna1401
    Nello stomaco:
    Enterobacteria
    Streptococcus
    Staphylococcus
    Lactobacillus
    Fongy

(Batteri anaerobici)

Bacteroides
    Bifidobacterium
    Peptococcus
    Clostridium
    Fusobacterium
    Eubacteria
    Veillonellae

L'avatar di anna1401
    Nel Digiuno:
    Enterobacteria
    Streptococcus
    Staphylococcus
    Lactobacillus
    Fongy

(Batteri anaerobici)
    Bacteroides
    Bifidobacterium
    Peptococcus
    Clostridium
    Fusobacterium
    Eubacteria
    Veillonellae

L'avatar di anna1401

riassumendo

La microflora intestinale rappresenta un "insieme di microrganismi presenti nel lume intestinale, i quali se convivono in un determinato equilibrio contribuiscono allo stato di salute dell'ospite".
    La microflora intestinale svolge, quindi, funzioni necessarie al mantenimento della salute dell'ospite; l'alterazione di qualsiasi funzione può determinare condizioni patologiche di varia entità.
    Alcuni fattori possono influenzare la microflora: l'età, la dieta, le infezioni, l'uso di preparati microbiologici e l'uso di farmaci che possono determinare un rallentato assorbimento di carboidrati e fibre.
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 11:48

coni772 non  è collegato Sani New
    Ciao Anna e ciao a tutte, mi spiace di farmi sentire solo ora ma tra le mille cose da fare... ho letto i vostri ultimi interventi, ho visto che avete parlato di lievitazione naturale..

lo sapete che ho trovato nella mia città un panificio macrobiotico dove sfornano pane e dolci fatti con farine biologiche di kamut, di farro, e integrali, senza lieviti indiustriali e zucchero?
    ho provato un po' di cose e non sono male, fanno pure i cornetti! certo non sono come quelli originali! il pane lievitato naturalmente è molto buono e dura di più!

Una settimana fa sono stata da una dottoressa omeopata e oltre alla cura con GSE (il mio è della prodeco) mi ha dato altri prodotti:

gocce Pefrakehl D5 contro la maledetta,
    ovuli Natur 1 per ristabilire la flora vaginale,
    crema Kolorex derma per i fastidi e poi le
    pasticche di Axiboulardii per ricolonizzare l'intestino... speriamo bene....
    io continuo ad avere prurito... forse è troppo presto perchè ho appena iniziato la cura. Boh

Ogni volta che ho voglia di intimità con il mio compagno ho paura di sentire dolore e questo è struggente! la dottoressa mi ha consigliato un lubrificante ma non funziona più di tanto!
    Ragazze mie ci vuole pazienza! Tutte per uno...

P.S: a me è stato concesso il miele al posto dello zucchero...che ne dite?
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 18:06

coni772 non  è collegato Sani New
    ah dimenticavo.. io mi diverto a fare la pasta fatta in casa con la farina biologica di kamut e di farro... è buona!

Avete mai sentito parlare della STEVIA?

è un dolcificante naturale che si estrae da una piantina, bruttina direi.. ma a quanto pare molto più sana dello zucchero.

Qualcuna di voi sa se per noi candidate può andare?.. pensavo in caso positivo di usarla al posto dello zucchero per fare dolci...

così se non la conoscete.. ciaoooooo

vizeta non  è collegato Sani New
    Ciao!
    Ho letto con interesse tutti i vs msg purtroppo sono anche io una candidata da un po' di anni e mi sono risollevata un po' vedendo che nn solo l'unica con qs problema...
    Ho provato un po' di tutto, vorrei chiedervi se qlcuno ha provato l'olio essenziale di Manuka, ho letto che è un potente antibiotico ed è molto efficace per la candida.

Sapete come si usa? e le quantità?
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 18:08

L'avatar di anna1401

per coni

Fai la pasta in casa? Anch’io ogni tanto la preparo in casa. Ho anche la Pastamatic, però preferisco impastarla a mano e stenderla col mattarello, è più divertente e mi sembra anche più veloce. Con la pastamatic, quando si finisce, bisogna smontare, lavare, asciugare e rimontare per bene tutti i pezzi, mentre viene più facile lavare solo il mattarello e il tavolo!
    Ho provato anche a miscelare alcune farine e ad aggiungere anche la farina di ceci. Ottima!

L'avatar di anna1401

continua

Per quanto riguarda gli ovuli NATUR 1 della Guna, scusa se ti correggo: non servono per ristabilire la flora vaginale, ma per curare la candida.: E' un prodotto omeopatico che contiene: calendula, propoli, vincetoxicum, helonia s, kreosotum, hydrastis, psorinum, candida albicans.
    Io l’ho trovato molto buono, mi aveva aiutato parecchio.

Per i rapporti: nelle fasi acute, secondo me, converrebbe astenersi... così facendo si risolve prima e meglio...

Il miele: è nutriente, ma sempre dolce è! E anche questo provoca un picco del glucosio ematico...
    Comunque, se usato con molta parsimonia e se non disturba si può provarlo. Io personalmente durante la cura l’avevo eliminato. Ora però un po’ me lo mangio, sempre con parsimonia naturalmente, anche perchè per hobby me lo produco io!

La stevia?! io non l’avevo mai sentita nominare prima d’ora, ma
    dove l’hai trovata?
    Come hai fatto a scoprirla?
    Molto interessanti i tuoi link! Ora mi leggo tutto per bene.
    Grazie mille coni per la tua interessante collaborazione!

L'avatar di anna1401

per vizeta

Ciao vizeta benvenuta anche a te!
    OLIO ESSENZIALE DI MANUKA? Mai sentito, ma molto interessante!
    Come hai fatto a scoprirlo?
    Si trova facilmente in commercio?
    Ora mi faccio qualche ricerca e poi ci sentiamo!

vizeta non  è collegato Sani New

olio ess di manuka

Ciao Anna,
    io l'ho fatto ordinare dalla farmacista, ma si trova anche nelle erboristerie.
    Ho trovato qs sito, ma volevo saperne di più...

grazie
    buon pomeriggio

L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young

Smile sammy

ciao a tutti i candidati..ultimamen te sono stata un po latitante nel forum ma x una giusta causa..ho scoperto di essere incinta ...x chi mi ha seguito io avevo fatto il vaccino anticandida e x vederne gli effetti non avrei dovuto avere gravidanze x almeno 1 anno ma..non sempre si può programmare tutto nella vita giusto?? ora sono al 3 mese circa..a parte le grandi nausee la candida sembra stia dormendo..ho avuto solo qualche piccolo fastidio ma nulla di più anche xchè in questi mesi il vaccino avrebbe dovuto cominciare a fare effetto.
    con l'altra gravidanza la candida è stata davvero un disastro, non mi ha lasciata in pace un attimo..questa volta staremo a vedere e se il vaccino funzionerà anche in gravidanza bisognerà riaggiustare le statistiche!!!
    quindi nel forum potremo aggiungere la voce" candida e gravidanza"
    ciao ciao a tutti!!!

L'avatar di anna1401

Parlando per sammona

Congratulazioni sammona
    Così il tuo bimbo avrà un fratellino o una sorellina con cui giocare!
    Per le nausee... dai che poi i passano. Porta pazienza!
    Hai già avvisato il dottor Lanzafame? Cosa ti ha detto riguardo il vaccino/gravidanza?
    Beh, hai ragione, con la tua esperienza valuteremo anche gli effetti del vaccino in gravidanza
    Allora cara sammy tienici informati costantemente mi raccomando!
    e per ora TANTI AUGURI

L'avatar di anna1401

Stevia

Un breve riassunto su questa interessante piantina
    ( prima che tolgano il link... non si sa mai!)

COS’E’ LA STEVIA
    E' una piccola erbacea arbustiva perenne della famiglia dei crisantemi, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile.
    Ha una straordinaria capacità dolcificante: nella sua forma naturale è circa 10/15 volte più dolce del normale zucchero da tavola.
    Nella sua forma più comune di polvere bianca, estratta dalle foglie della pianta, arriva ad essere dalle 70 alle 400 volte più dolce dello zucchero, pertanto è il dolcificante naturale più potente.
    Una sola fogliolina fresca sprigiona al palato, dopo qualche istante, una fortissima sensazione dolce, e resta alla fine un lieve retrogusto di liquirizia.

L'avatar di anna1401

le caratteristiche principali...

• non causa diabete
    • non contiene calorie
    • non altera il livello di zucchero nel sangue
    • non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici)
    • non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale
    • non contiene ingredienti artificiali
    • può essere usata per cucinare

L'avatar di anna1401

impieghi medici ipotizzati...

• diabete, obesità, iperattività, pressione alta, ipoglicemia, indigestioni;
    • diminuendo l'intossicazione dell'organismo provocata dallo zucchero raffinato, probabilmente giova alla pelle;
    * poichè soddisfa la voglia di dolce, quasi sempre mette a tacere la "fame psicologica" di carboidrati (pane, pasta, ecc.) e di dolci;
    • fornendo una gradevole soddisfazione primaria (il dolce) è probabile che diminuisca i bisogni compulsivi di fumare e bere alcool.

L'avatar di anna1401

Le ricerche scientifiche

hanno rivelato che la Stevia contiene nutrienti che possono aiutare il corpo nell'effettiva regolazione dello zucchero nel sangue.

Un certo numero di studi sono stati condotti usando la Stevia in una grande varietà di applicazioni terapeutiche; diversi studi preliminari in Paraguay e in Brasile hanno esaminato l'azione ipoglicemica di quest'erba medicinale (i ricercatori hanno trovato che i diabetici ipoglicemici mostrano approssimativamente una caduta del 35% dei livelli di zucchero nel sangue dalle sei alle otto ore di consumo di estratto di Stevia).
    Altri studi hanno raggiunto risultati similari; questi studi, insieme ad un sostanzioso quantitativo di evidenze empiriche hanno indotto i medici del Paraguay e del Brasile a prescrivere la Stevia nel trattamento del diabete.

L'avatar di anna1401

Sorprendentemente

la Stevia non sembra avere lo stesso effetto di abbassamento del livello di zucchero nel sangue sulle persone non diabetiche.

Questa capacità adattogenica è solo una delle sue caratteristiche di salubrità.
    Le ricerche hanno anche rilevato che la Stevia inibisce la riproduzione e lo sviluppo dei batteri e di altri organismi infettivi. Gli studi dimostrano che in presenza di estratti di Stevia, lo Streptococco mutans, il Pseudomonas aeruginus, il Proteus vulgaris e altri dannosi microbi sono incapaci di svilupparsi
    Studi preliminari hanno accertato che l'uso per lungo tempo di Stevia può avere effetto cardiotonico.
    Più di 1000 tonnellate di Stevia sono consumate ogni hanno dai Giapponesi senza alcun caso riportato di tossicità.

MA NON E’ STATA APPROVATA SCIENTIFICAMENTE!

L'avatar di anna1401

pr coni

Cara coni, ho letto con molto interesse i tuoi link
    Molto interesante questa piantina, purtroppo non tutti sono d'accordo nel suo utilizzo... comunque io proverò a cercarla e se caso mai dovessi trovarla, vi avviserò senz'altro!

L'avatar di anna1401

Manuka

MANUKA e KANUKA (Leptospermum) Pianta.
    E’ un olio essenziale proveniente dalla Nuova Zelanda e contiene una sostanza importante (Leptospermone) per riordinare la struttura basale delle cellule della bocca ed in particolare modo delle gengive. Si può utilizzare come colluttorio con qualche goccia in acqua, oppure al posto del dentifricio mettendo qualche goccia sullo spazzolino. E’ utile per l’acne, dolori e contratture muscolari, herpes, infezioni vaginali ed alle unghie, mal di gola e raucedine, raffreddore, carie dentale e placca batterica, scottature, verruche.

Pagina 8 di 155 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.