Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Candida Albicans

Candida Albicans Esperienze, informazioni, chiarimenti, consigli e rimedi per aiutarci a risolvere in modo naturale questo problema di salute che oggi riguarda moltissime pesone.

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/02/2006, 13:20
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
Arrow Candida Albicans (seconda parte)

Questo è il collegamento all'ultimo post della prima parte della discussione
http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post528096 (candida albicans (prima parte))

____________________ ________

Ultima modifica di anna1401; 20/05/2008 alle 13:15
Vecchio 10/02/2006, 14:53
L'avatar di sammy
Sani Young

sammy è appena arrivato, ma promette benesammy è appena arrivato, ma promette benesammy è appena arrivato, ma promette bene
e allora eccomi anche sul nuovo 3D!!!

io sto bene anche se sono sparita da un po ..la candida a gennaio non si è fatta viva.. saranno i primi effetti del vaccino? mah...
ho letto tutti i vostri ultimi post e mi dispiace sapere che qualcuno non ha avuto miglioramenti..

io intanto.. diciamo x ragioni di linea, ho deciso di seguire un'alimentazione controllata con pochissimi zuccheri niente intrugli o schifezze niente alcolici ma tanta frutta verdura pesce carne legumi e un po di ricotta ogni tanto..

beh ragazzi se io che sono la più indisciplinata del gruppo riesco a seguire questo regime alimentare..beh allora ce la possono fare tutti noo???
un saluto a tutti..
un in bocca al lupo ai candidati del momento e ..
ciao ciao anninaaaaaaa!!!!!!:h aha:

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 16:55
Vecchio 12/02/2006, 10:40
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
Ciao Raga, non riesco a leggere la prima parte...comunque, udite udite, sono riuscita a beccarmi la candida senza avere uno straccio di vita sessuale!!!! La dottoressa mi ha detto che dipende dal fatto che ho le difese immunitarie basse... boh?! Io credevo che fosse una malattia a trasmissione sessuale... sfiga nera!!
Vecchio 12/02/2006, 17:07
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
per bau

per leggere la prima parte della discussione devi cliccare sopra al collegamento che è questo:

candida albicans (prima parte) - FORUM - Sanihelp.it

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 16:56
Vecchio 12/02/2006, 17:20
L'avatar di anna1401
Moderatore

per bau

Si può avere un'infezione da candida anche senza aver avuto alcun rapporto sessuale con persone affette da qusto fungo.
Con le difese immunitarie basse, se l'organismo si indebolisce, si possono sviluppare tanti tipi di malattie, tra cui anche la candida.

Se vuoi fartene una specie di "cultura" prova a dare un'occhiata all'indice della discussione, dove ci sono riassunti i punti principali, che ti verrà più semplice da consultare, invece di leggere tutta la discussione.
Però se hai tempo di leggerla... potresti anche farlo, ci troverai tanti interventi interessanti, oltre al resto..

ti metto qui il collegamento dell'indice: http://candida.altervista.org/

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 16:57
Vecchio 12/02/2006, 23:07
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
Grazie mille Anna!!!
Vecchio 13/02/2006, 13:41
Sani New

minnie75 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Domanda chiarimenti...

Salve
ho seguito per tre mesi la cura per la candida con TF2 e probiotici, ho usato sapone di marsiglia lavande e crema interna.

Pensavo di stare bene perche' non avevo nessun disturbo, ma oggi sono andata dal ginecologo (non mi ha dato lui la cura) e mi ha detto che visitandomi mi ha trovato una vaginite, cioe' un'infiammazione e ancora la presenza di candida.
vorrei chiedere se il decorso della cura con TF2 e' questo, cioe' guarire prima sintomi poi anche le perdite o sono punto e a capo?

da premettere che mi sono curata per tre mesi fino a un mese fa...e continuo ancora ad evitare zuccheri e carboidrati in eccesso e faccio ancora uso di crema e lavanda...
potete spiegarmi cosa dovrei fare o non fare?
grazie mille.

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 16:58
Vecchio 13/02/2006, 21:55
Sani New

pensopositivo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti sul nuovo spazio!
Oggi sono andata dal mio omeopata ed ho rifatto il test x le intolleranze,se a qualcuno interessasse il dottore mi ha rinfrescato la memoria...si tratta di un VEGA TEST

Dopo un mese di eliminazione totale dei cibi a cui sono intollerante i risultati non sono soddisfacenti in pratica nn solo persistono ancora tutte ma ne è uscita pure una nuova,quella all'olio di oliva.
Via libera allora all'olio di riso che non sa di niente e costa pure tanto ma x lo meno è più salubre!

La candida non si è fatta vedere ancora e questo già mi basta,comunque mi piacerebbe come ha detto anche alessia79,saperne di più su questi test,soprattutto sapere qual'è il più efficace in assoluto...
Non so ero così sicura di queste intolleranze mentre oggi non sono molto alla "pensopositivo", è difficile non demoralizzarsi a volte.

In più io soffro di stitichezza e nonostante il MICROFLORANA la situazione è sempre precaria. Il dott. mi ha consigliato un'idrocolonterapia però non sono molto convinta, su internet ne ho letto molto male da più parti,voi che ne pensate?
ringrazio tutti coloro che risponderanno. CIAOOO

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 17:00
Vecchio 14/02/2006, 09:59
Sani New

SiMo977 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao,

anche io faccio parte del triste club delle candidate e devo dire che questo forum e tutti gli interventi registrati (soprattutto quelli di Anna e del Dottor Valesi) sono risultati una fonte inesauribile di notizie, esperienze e spunti.

Vorrei chiedere ad Anna o al Dottor Valesi un chiarimento sul PH dell'ambiente vaginale.
A quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, la candida prolifica in ambiente acido ed è per questo che si suggerisce di eseguire lavande con il bicarbonato, ma la candida normalmente non esplode quando il ph da acido subisce delle alterazioni?

Altro consiglio che leggo è quello di utilizzare fermenti lattici in fiale da inserire in vagina, ma questo non crea un ambiente acido favorevole alla candida?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia sciogliere questo mio atroce dubbio =)

PS: si sa qualcosa del VACCINO?

Ciao,
SiMo

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 17:01
Vecchio 14/02/2006, 12:06
L'avatar di anna1401
Moderatore

Per minnie

Ciao minnie
La candida , come avrai potuto notare anche tu in questa interminabile discussione, è un fungo duro da curare o meglio da far ritornare allo stato non patogeno e quindi utile all’organismo. Secondo il mio punto di vista, dovresti insistere imperterrita con la dieta equilibrata ed eventualemnte con le cure appropriate per lungo tempo, fino a quando l’ambiente si sarà completamente rinforzato e sistemato.
Secondo la mia esperienza questo è l’unico sistema.
Ti dirò che io, per ritrovare il mio giusto equilibrio e guarire, ho dovuto insistere per un bel po’, non ho mollato subito, anche perchè la mia candida era sistemica e cronica, ma io non mi sono arresa e di fatti ora sto bene e contino con la dieta equilibrata, la riduzione degli zuccheri e una visione positiva della vita.
Vecchio 14/02/2006, 12:08
L'avatar di anna1401
Moderatore

continua

Non si può pretendere di risolvere tutto in poco tempo quando ci abbiamo messo tanto tempo a squilibrare, magari anche senza rendercene conto immediatamente.
Non ci sono regole fisse di cosa fare o non fare, ognuno deve trovare, analizzandosi, il sistema giusto per ritornare alla sua salute. Deve capire cosa c’è che per lui non va, cosa gli fa male e cosa gli fa bene. Per fare questo bisogna essere attenti osservatori di sè stessi, prendere confidenza col proprio corpo e col proprio io interiore, senza barare . Bisogna fare delle prove e imparare a conoscerci meglio, solo così si potrà dialogare con la nostra persona.
Detto così sembra tutto un discorso un po’ astratto, ma io la vedo in questo modo, e ho constatato su di me che questo atteggiamento di ossevazione, è molto utile per poter arrivare alla soluzione definitiva.
Quindi, coraggio cara Minnnie, non scoraggiati anche se vedi a breve distanza qualche risultato non proprio positivo; riprova, insisti ed eventualmente correggi gli errori, che potrai trovare osserandoti meglio, e poi noi siamo sempre tutti qui pronti a parlarci e a scambiarci esperienze, pareri e consigli.
Vecchio 14/02/2006, 12:12
L'avatar di anna1401
Moderatore

Per pensopositivo

Ciao penopositivo, anche se per un istante ti vedo un po’ sul negativo!

Anche tu cerca di non scoraggiarti subito e insisti! Lo so che a volte è difficile vederla serenamente, parli con una che ne sa qualcosa e che di scoraggiamenti ne ha avuti abbastanza da poter capire gli altri!
Ero arrivata sull’orlo della piena depressione, ma con la forza di volontà mi sono tenuta salda al ciglio e mi sono liberata! Quindi, prima regola: cercare in tutti i modi di non scoraggiarsi perchè il sistema per uscirne c’è sempre, e bigna cercarlo pazientemente e insistentemente senza arrendersi.

Per quanto riguarda i test delle intolleranze: ce ne sono parecchi tipi, ci sono quelli convenzionali e quelli non convenzionali. Per quanto riguarda l’affidabilità di questi ultimi, bisogna attenersi anche alla capacità e all’ esperienza di chi li pratica. Se non sei soddisfatta del test che il tuo omeopata ti ha fatto, potresti rivolgerti ai test convenzionali e mostrare i risultati al tuo omeopata e sentire un po’ il suo parere. Che ne dici, ti sembra un ottimo consiglio? Sentiamo anche il parere di qualcun altro.
Vecchio 14/02/2006, 12:15
L'avatar di anna1401
Moderatore

per simo

Ciao Simo e ben venuta anche a te!
La candida si sviluppa in un ambiente acido e ricco di zuccheri e amidi.
Normalmente l’ambiente vaginale è acido ed è costituito prevalentemente dai bacilli doderlein che inibiscono l’instaurarsi di infezioni perchè mantengono il giusto equilibrio ambientale. Quando questo equilibrio viene meno, e cioè subisce uno squilibrio nelle proporzioni degli "abitanti" in vagina, ecco che si possono instaurare i vari tipi di infezione, tra cui la candida se l’ambiente subisce un’ulteriore acidificazione. Ecco perchè in questo caso è necessario alcalinizzare un po’ l’ambiente per poter rendere difficile la proliferazione della candida.
Inserire lo yogurt o i fermenti lattici in vagina, serve per riequilibrare il giusto punto di acidificazione che dovrebbe portare di conseguenza ad un migioramento e alla guarigione.
Restiamo in attesa anche del parere di altri e del nostro dottor Valesi naturalmente.
Vecchio 15/02/2006, 10:09
Sani New

SiMo977 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao!

Ciao Anna,

grazie per la tua veloce risposta ma anche per la sferzata di ottimismo che passi ai frequentatori del forum (me compresa ).

Sono felice che tu ora stia meglio, alla fine cosa pensi sia stata la cosa che più ti ha 'curato' in questo arco di tempo?
Se non sbaglio, non hai provato il vaccino, vero?
Posso chiederti come mai?

Sai, o sapete, normalmente in che modo varia il ph vaginale durante il ciclo?
Prima del ciclo dovrebbe diventare un pò più alcalino, mi pare.
Se così fosse è questo che crea lo squilibrio che fa cambiare l'ambiente e poi proliferare la candida?

Sono pienamente d'accordo con te che dobbiamo imparare a capire e conoscerci bene per risolvere non solo questo ma anche gli altri nostri 'acciacchi'.

Simo

Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 17:03
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione