MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Questa discussione dal titolo (indice) Candida - TECNICHE COMPLEMENTARI è all'interno del forum Candida Albicans; Link in continuo aggiornamento Riepilogo di quanto è stato detto nella discussione "Candida Albicans"...
  1. #1
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Domanda (indice) Candida - TECNICHE COMPLEMENTARI

    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Link in continuo aggiornamento

    Riepilogo di quanto è stato detto nella discussione "Candida Albicans"
    Ultima modifica di anna1401; 07/09/2007 alle 19:36

  2. #2
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow Una visita omeopatica

    L'uomo intero

    L'omeopatia si distacca dai canoni usuali della medicina allopatica, che spesso cerca solamente di contrastare i sintomi che si presentano in un organismo senza cercare di riequilibrarne l'insieme, per un altro aspetto rilevantissimo: il medico omeopatico prende in considerazione “tutto” l'organismo con i suoi modi di reagire alla malattia, per attuare una terapia che non sia solo fisica ma anche, contemporaneamente, psicologica.
    Nel scegliere il rimedio appropriato, il medico omeopatico prende in considerazione anche alcune caratteristiche psicologiche di quell'individuo, intervenute dal momento in cui si è presentata la malattia.
    La considerazione psicologica della persona è ancora più importante se si prendono come esempio dei disturbi specificamente emotivi, come l'insonnia o l'ansia, oppure i disturbi della sfera sessuale.
    In questi casi, infatti, la terapia non deve curare semplicemente il disturbo specifico presentato dal paziente, ma cercare un suo graduale ritorno all'equilibrio psicofisico che precedeva la malattia; e ciò senza necessariamente usare psicofarmaci per imporre un benessere semplicemente farmacologico, cioè innaturale.
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:06

  3. #3
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    L'osservazione

    Il comportamento di una persona, in un certo senso, “tradisce” e “svela” ciò che spesso essa vorrebbe tenere nascosto; a volte questo è un comportamento razionale, che viene adottato per diversi motivi, mentre a volte non appare assolutamente alla persona che lo attua.
    In quest'ultimo caso si tratta di un modo per comunicare contenuti o disagi che la persona ignora o rimuove, e che appaiono all'esterno in modo diremmo camuffato, ma riconoscibile a un'osservazione attenta e professionale.
    Questi segni sono importanti perché indirizzano verso una comprensione della persona che oltrepassi l'immagine che essa vuole dare di se stessa, e che in genere tende a essere la migliore.

    Ma l'omeopata deve necessariamente scoprire la personalità profonda del paziente e conoscere anche le modalità reattive più intime e spontanee caratteristiche di quella persona.
    Si tratta di riconoscere gli elementi essenziali, sia fisici sia mentali, che muovono la fisiologia dei paziente e che ne possono spiegare le deviazioni biologiche verso la patologia.
    L'osservazione riguarda quindi il modo di muoversi, di parlare, di porre al medico domande circa la propria salute, ecc. L'osservazione attenta è quindi uno strumento che può orientare l'interrogatorio vero e proprio e fornire indicazioni sulle modalità di reazione più profonde, utili per avvicinarsi alla terapie sempre più adatta ed efficace.

  4. #4
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    L'interrogatorio

    È la parte più rilevante della visita omeopatica, in quanto consente di analizzare in dettaglio i sintomi di cui spontaneamente il paziente parla, e di passare al vaglio anche settori, organi e zone fisiche e mentali apparentemente indenni.
    Molto spesso il paziente infatti dimentica importanti affezioni o sintomi, un po' perché non è abituato a metterli in relazione con il problema che ha denunciato, un po' perché alcuni fanno parte ormai del suo sistema, tanto da non essere considerati neanche più dei sintomi.

    Il medico omeopata farà dunque molte domande, dopo avere ascoltato con attenzione una prima descrizione spontanea del problema, per raccogliere il maggior numero di informazioni.
    Magari dando l'impressione al paziente di soffermarsi su aspetti o sintomi secondari. Se avete, ad esempio, un dolore a un braccio, il medico omeopata vi chiederà anche se il dolore si aggrava o migliora in particolari ore del giorno o della notte, se si presenta a fitte e se queste iniziano bruscamente o lentamente, se migliora con il movimento o stando fermi, ecc. (candida albicans (prima parte))Leggere qui
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 17:57

  5. #5
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    omeopatia classica

    Infattii l'OMEOPATIA CLASSICA sottolinea che è l'uomo nella sua totalità che deve essere curato, e questo sarebbe possibile (uso il condizionale per rispetto a chi dissente da questa visione, perchè so che il forum è frequentato anche da persone che non condividono l'impostazione umanistica delle medicine naturali) grazie all'individuazione di un unico rimedio (SIMILLIMUM) che tale rimarrebbe nel corso di tutta la vita, o di pochi altri (SIMILARI) poichè nella natura delle cose c'è il senso della trasformazione, e l'individuo nel corso della sua vita può "trasmutare" come in un processo alchemico: così l'uomo di oggi non è quello di ieri nè quello che sarà domani.
    Nel processo evolutivo del divenire ("panta rei", tutto scorre di ERACLITO) leggere qui (candida albicans (prima parte))
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2008 alle 19:12

  6. #6
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Simile

    In questa ricerca del SIMILE (similare o simillimum) acquista importanza fondamentale la raccolta di informazioni circa la modalità di insorgenza di un determinato sintomo, cioè quando compare, cosa lo scatena o lo aggrava, cosa lo migliora, per esempio il caldo o il freddo, la pressione, il movimento o il riposo, e così via tanti altre caratteristiche che possono sembrare qualche volta banali, ma che in pratica corispondono a delle modalità reattive estremamente "sincere" (perchè saltano il potere spesso elusivo della corticalità). Così la reattività al caldo o al freddo può essere interpretata come una particolare modalità di REATTIVITA da parte dell'IPOTALAMO (dove sono ubicati i centri della termoregolazione), e l'aggravamento o la sonnolenza dopo il pasto molto marcati a una tendenza alla VAGOTONIA (espressione quindi di un particolare orientamento del sistema neurovegetativo).
    La scelta del rimedio, secondo l'omeopatia classica, non dovrebbe essere suggerita dal riscontro di un solo sintomo simile, ma da quanti più possibile, secondo una visione di insieme configurante un "personoide", cioè la personalità di un rimedio, e non un assemblaggio passivo e meccanico, acritico, di sintomi. leggere qui (candida albicans (prima parte))
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2008 alle 19:13

  7. #7
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Branche umanistiche

    Quindi senza falsi pudori si può affermare che l'OMEOPATIA CLASSICA, così come la PSICANALISI e la PSICOTERAPIA non può essere definita "scientifica", secondo il significato che attualmente viene attribuito a questo termine: perchè è impossibile stabilire un criterio di valutazione matematica (come quello su cui si basa la statistica) a un modello di rapporto terapeutico che è imprenscindibile dalla relazionalità terapeuta-paziente.
    Questo non significa rinnegare il progresso scientifico e le moderne tecnologie, ma accettare che la medicina stessa si serva delle tecnologie, senza perdere la sua anima di UMANESIMO. leggere qui (candida albicans (prima parte))
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2008 alle 19:14

  8. #8
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow EAV elettroagopuntura secondo Voll

    Nei primi anni ’50 un medico tedesco, Reinhold Voll, profondo conoscitore dell’agopuntura, con la collaborazione di un ingegnere, Werner, mise a punto un apparecchio che permetteva di fare misurazioni di corrente elettrica sui punti di agopuntura e da esse ricavarne preziose informazioni.
    In base cioè alla resistenza elettrica che il punto presentava in risposta ad una stimolazione elettrica effettuata sul punto stesso, si poteva sapere se un dato organo o apparato, o una parte di esso, era in condizioni di normalità o meno. Alcuni anni dopo, Voli si accorse che il valore del punto misurato poteva essere modificato se il paziente veniva messo in contatto con sostanze medicinali, sia che si trattasse di farmaci allopatici che di prodotti omeopatici. Era quindi possibile valutare se, inserendo tali sostanze nel circuito di misurazione, si ripristinava la normalità dei valori misurati. Si era così in grado di stabilire quali erano i punti alterati, determinare le cause di tale alterazione e stabilire la giusta terapia prima di prescriverla al paziente. (candida albicans (prima parte))Leggere qui
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:06

  9. #9
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Il test EAV consiste in due parti

    Nella prima parte vengono effettuate misurazione di resistenza elettrica sui vari punti di agopuntura. Nella seconda parte dell’esame vengono testate numerose sostanze costituite da germi, batteri, virus, funghi, farmaci, agenti chimici in generale, insetticidi, fitoterapici, tipi di diluizione omeopatica, per evidenziare quelle che riescono a normalizzare i valori trovati alterati nella prima parte dell’esame.
    Tale metodica, nota anche con il nome di ORGANOMETRIA FUNZIONALE, si presta particolarmente per tute le patologie di tipo funzionale quali: disturbi dell’apparato gastro-intestinale e genito-urinario che la medicina tradizionale non riesce bene a inquadrare, oltre a molti tipi di cefalea cronica, allergie, intolleranze alimentari e molte altre situazioni in cui la medicina. (candida albicans (prima parte))Leggere qui
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 17:59

  10. #10
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    EAV in odontoiatria

    L’elettroagopunt ura secondio Voll ( EAV) svolge un ruolo molto importante anche in ambito odontoiatrico. Grazie a tale metodica è possibile rilevare la presenza di correnti endorali, spesso causa di disturbi per il paziente sia a livello locale che generale. E’ possibile identificare intossicazioni o intolleranze dovute a presenza di metalli ed altri materiali nel cavo orale. Leggere qui (candida albicans (prima parte))
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:00

  11. #11
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    EAV nelle infezioni vaginali

    Oltre a fornirci la possibilità di identificare in modo specifico i microrganismi responsabili delle infezioni vulvo-vaginali, ci consente di effettuare la bonifica del terreno su cui tali infezioni si verificano, unica via per evitare le recidive, problema assai frequente e difficile da trattare se ci si ferma solo sul così detto agente patogeno.
    Per ciò che concerne le infezioni micotiche del tratto vulvo-vaginale L’EAV è in grado inoltre di farci comprendere come non sia sempre e solo la CANDIDA ALBICANS a determinare un certo tipo di infezioni ginecologiche. Vi sono molti altri miceti così detti “emergenti” e la possibilità di identificarli è senza dubbio un’arma in più per guarire in modo definitivo le infezioni ginecologiche. Leggere qui (candida albicans (prima parte))
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:01

  12. #12
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow Idrocolonterapia

    Le principali funzioni del colon sono: eliminare gli scarti prodotti dagli alimenti digeriti e assimilati, assorbire l’acqua e le sostanze nutritive necessarie per l’organismo, collaborare al buon funzionamento del sistema immunitario.
    I rifiuti accumulati a causa del malfunzionamento dell’intestino specialmente nelle anse, creano delle sostanze tossiche, che dapprima alterano la membrana intestinale, poi passano nel sangue e nella linfa e vanno in tutto l’organismo.
    Questa situazione di autointossicazione, incide primariamente sul fegato e può avere effetti negativi anche sul sistema nervoso.
    In un intestino sano, la mucosa dovrebbe rinnovarsi ogni quattro giorni!
    Molte persone che dicono di essere in buona salute, portano continuamente con sé, fin dall’infanzia, parecchie sostanze mai eliminate. Una buona evacuazione al giorno, non ha alcun significato.
    L’idrocolonterapia, è una forma moderna di lavaggio intestinale. Oltre a curare i disturbi dell’apparato digerente e dell’intestino e a riequilibrare la flora batterica, purifica l’intero organismo. Questo trattamento rimuove i residui fecali depositati nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, elimina la flora batterica alterata e favorisce la crescita di quella equilibrata. Questa è una terapia di disintossicazione. (candida albicans (prima parte))Leggere qui
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:07

  13. #13
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    l'idrocolonterapia per via orale.

    Viene utilizzata l'acqua che si beve normalmente a cui è stata resa in modo meccanico una proprietà, che le permette di pulire l'intestino tenue ed il crasso, la stessa che hanno le acque di sorgenti montane e che perdono dopo circa 6 minuti dall'imbottigliament o...

    Viene attualmente utilizzata con lo scopo di mantenere sia l'intestino tenue che quello crasso (colon, sigma, retto) perfettamente pulito, eliminando ogni irritazione ed infiammazione: di conseguenza curando i diverticoli, la disbiosi, eliminando il gonfiore intestinale, nutrendo la flora intestinale.
    Le incrostazioni e le necrosi vengono eliminate ed l'intero intestino torna tonico con la naturale conseguenza di eliminare ogni costipazione (stipsi).
    La stessa parassitosi da cui spesso dipendono coliti, stitichezze, diarrea, dolori intestinali viene curata con successo.
    Il beneficio, che si ottiene, è duraturo nel tempo.
    L'idrocolonterapia è una trovata ingegnosa e valida per pulire l'intestino ed ottenere lo scopo di far funzionare efficacemente il sistema immunitario.
    Pensate che il sistema immunitario produce continuamente sostanze curative che vanno a sanare ogni malattia e quando diventa meno efficiente il corpo impiega più tempo a guarire e, mano a mano che il tempo passa, la malattia assume un carattere di cronicità.
    Questo succede perchè alcuni cibi stazionano più del dovuto nell'intestino e, fermentando, rendono difficile l'assorbimento di sostanze che sono necessarie al sistema immunitario.

  14. #14
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    L'Idroconterapia pulisce l'intestino dai cibi in fermentazione e il sistema immunitario viene rigenerato e recupera la sua attività.
    Questo metodo ha il pregio di utilizzare l'acqua per via orale; il paziente può curarsi senza dover andare in una clinica o in un ospedale. (candida albicans (prima parte))Leggere qui
    Idrocolonterapia non invasiva, con effetti duraturi. Per via Orale.
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:03

  15. #15
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow Pratica integrata di sensibilizzazione corporea

    Articoletto interessante tratto dalla rivista “Naturalia” Domus

    La sensibilità corporea, presente in ognuno di noi, è un sistema fisiologico fondamentale per il mantenimento dell’equilibrio vitale. Si presenta come una rete fitta di recettori nervosi che, in ogni istante, interagiscono con l’interno e l’esterno del corpo trasmettendoci informazioni sul nostro stato di salute. Da questa sensibilità può dipendere anche il risultato di una cura. Ci chiediamo mai perché ogni persona agisce in modo diverso ai vari metodi terapeutici?

    La cura e la guarigione non dipendono solo dalla abilità del terapista o dalla metodologia applicata, ma dalla sensibilità corporea di chi quella cura la sta facendo.

    La vera rivoluzione, oggi, non consiste nel trovare nuovi rimedi naturali o nuove tecniche terapeutiche, ma nell’educare a percepire in modo sempre più profondo e corretto il proprio corpo in tutti i suoi possibili aspetti.
    Ultima modifica di anna1401; 10/09/2007 alle 18:07

  16. #16
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Il corso vuol essere un invito rivolto sia a chi si occupa di pratiche terapeutiche, energetiche ed estetiche, sia a chi queste cure si appresta a riceverle.
    Durante gli incontri che si svolgeranno nei fine settimana, una volta al mese da ottobre a giugno, ogni partecipante potrà, attraverso una serie di esercizi e pratiche rilassanti, imparare a sentire il proprio corpo, per riconoscerlo, per riuscire a percepire ogni singola zona, dalla testa a i piedi, per cogliere le connessioni tra le varie funzioni fisiologiche, dal piano muscolare al respiro, tra vari aspetti del proprio essere al fine di creare, come risultato, una più sana ed armoniosa relazione di equilibrio tra il corpo e la coscienza.
    Curarsi e guarire diventando così il risultato di un percorso che parte dalla ritrovata sensibilità fisica per arrivare all’interiorità, quindi ai motivi profondi che ci procurano malessere. Curarsi non sarà più solo un tempo passato nel tentativo di eliminare fastidiosi dolori, ma una pratica che ci porterà a realizzare l’intensità e la bellezza del vivere; guarire vorrà dire comprendere e sentire che l’essere umano in rapporto armonioso in sé stesso e con il mondo è l’opra d’arte da realizzare.

  17. #17
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934
    Il metodo Fioravanti auspica un futuro nel quale gli operatori riserveranno, prima di iniziare un intervento curativo, uno spazio dedicato a tali pratiche propriocettive e, dall’altra parte, chi si cura potrà chiedere che il trattamento sia preceduto da un’adeguata sensibilizzazione corporea che lo prepari a ricevere al meglio il trattamento deciso. leggere qui (Candida Albicans (seconda parte))
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2008 alle 19:18

  18. #18
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow Esercizio semplice per "ossigenare l'intestino"

    Oltre ad ossigenare l'intestino, serve anche per attivarne le sue funzioni, per aiutare la digestione, per rilassarsi in generale e per dormire meglio!
    Se si fa costantemente al mattino e alla sera, si vedranno in poco tempo i suoi benefici.

    1 Stendersi comodamente sul letto.
    2 Chiudere gli occhi e rilassare tutti i muscoli
    3 Appoggiare morbidamente una mano sulla pancia e una appena sopra lo stomaco. (servirà per comprendere meglio i movimenti)
    4 Molto lentamente, inspirare profondamente usando solo la parte superiore dei polmoni e contemporaneamente rientrare la pancia.
    (sentirete il petto gonfio d'aria e la pancia vuota, che rientra)
    5 Spingete lentamente l'aria dall'alto dei polmoni verso la pancia. (i polmoni si svuotano e si gonfia la pancia)
    6 Espirare lentamente con la bocca semi chiusa.

    E' molto semplice, e si può ripetere quante volte si vuole, può far solo bene! leggere qui (candida albicans (prima parte))
    Ultima modifica di anna1401; 23/05/2008 alle 19:19

  19. #19
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow Biomusica e somatizzazioni dei conflitti emotivi

    La biomusica è una metodologia diretta e pratica che serve ad equilibrare e a stimolare il corpo per evitare la somatizzazione dei conflitti emotivi. l sistema bioenergetico è costituito da centri, intendendo per tali quei sistemi neuro-endocrini che regolano le attività della persona. Questi sono punti di controllo delle funzioni vitali, si localizzano in zone specifiche del corpo umano e sono alimentati da energia nervosa che circola fra essi. L'energia è l'alimento dei centri, il combustibile con il quale funzionano. Questa energia deve mantenersi ad un livello costante, poiché se aumenta l'attività di un centro, alzando per questo il consumo energetico si sovraccarica tutto il circuito, mentre se diminuisce la quantità di forza disponibile il centro si può bloccare, fermando così la circolazione della corrente e producendo alterazioni in tutto il sistema. (Candida Albicans (seconda parte))Leggere qui

  20. #20
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,934

    Arrow Acque termali per irrigazioni vaginali

    Acque sulfuree, acque salsobromoiodiche, acque bicarbonato. (Candida Albicans (seconda parte))Leggere qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft