![]() | ![]() |
|
|||||||
| Candida Albicans Esperienze, informazioni, chiarimenti, consigli e rimedi per aiutarci a risolvere in modo naturale questo problema di salute che oggi riguarda moltissime pesone. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
per la cronaca io sto usando il cloruro di magnesio da un mese e mezzo,un pò di miglioramento ma niente guarigione!arrivo a 2 mesi e poi passo ad altro(ancora da definire cosa sia sto "altro")!!
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 19:05 |
|
|
|||
|
|||
|
Inizio io con le esperienze positive trovate in rete:questa proviene dal forum di www.sindromecolonirritabile.org
Sole81:ciao a tutti! io dopo anni e ricerche e soldi spesi da tutti i tipi di medici...ho deciso di fare una bella ricerca su internet e poi un bell'esame. 1) esame delle feci specificando ricerca CANDIDA 2) dato che è risultato positivo ho iniziato ad assumere il gse cioè estratto di semi di pompelmo. Io sto meglio. li prendo da circa due settimane e mi è capitato di and male al bagno circa due volte. ma non c'è paragone con la vita precedente..ci sono diversi siti che ne parlano nel bene e nel male..ci sono pochi test clinici sul gse e sebbene sia definito non tossico non tutti la pensano così..cmq io persevero e vi farò sapere..se qualcuno di voi come me sta facendo questa terapia..mi faccia sapere .. unica mia contro.ndicazione..u n pò di fastidio allo stomaco..sensibilità personale o contro.indicazione?n on so dirvi..ma se siete alla canna del gas come lo ero io provatelo... Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 19:06 |
|
|
|||
|
|||
|
altra esperienza dal forum di www.sindromecolonirritabile.org
paolo rm:Ho usato il LAMISIL (terbinafina) compresse da 250 mg, due insieme al giorno, per un periodo di almeno 10 0 15 giorni, insomma quello che potevo prendere senza intossicarmi troppo, quello che potevo reggere insomma. Comunque ho dovuto fare parecchi cicli di cura..... Il primo obiettivo è ridurre la candida, altrimenti le altre infezioni e i vermi difficilmente vanno via..... Ho provato pure lo SPORANOX (itraconazolo mi pare si chiami), anche esso efficace, anche se meno della terbinafina, ma notevolmente piu tossico....... Insomma ho risolto con la Terbinafina, che è adatta pure per le infezioni gastro.intestinali, anche se è specifica per la pelle e le unghie e meno tossica di tutti i precedenti prodotti (e i farmacisti invece vogliono dare via i farmaci piu tossici di vecchia generazione, come il diflucan o micotef, o nizoral ecc....), per questo te lo ho consigliato. La terbinafina è molto tollerabile, e solo quando ne prendi tanta puoi avere le turbe gastroenteriche (ha sempre una sua tossicità), magari prova a prenderne mezza dose, mezza pasticca al giorno, se la sopporti poi passi a una al giorno, e se va bene fai la cura come ho fatto io (datami dal medico curante) di due al giorno. Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 19:07 |
|
|
||||
|
||||
|
Caro venexiano, il primo post sulla candida che avevo aperto quasi due anni fa… mai più pensavo che raccogliesse così tante testimonianze di candidati!
Certo ora è diventata una discussione lunghissima, tantè che successivamente abbiamo dovuto aprirne un’altra, ma volutamente non le abbiamo suddivise in tante piccole discussioni, per fare in modo che tutti i nuovi arrivati potessero leggere anche tutte le esperienze dei precedenti utenti candidati . Per raccapezzarsi in mezzo a tutti questi dati, esiste un INDICE DELLA DISCUSSIONE SULLA CANDIDA http://candida.altervista.org/ che tengo aggiornato man mano che si aggiungono nuovi interventi. In questo indice ci sono elencati tutti i medicinali, i prodotti e le tecniche che abbiamo nominato fin ora.
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 19:08 |
|
|
||||
|
||||
|
Riporto qui la mia esperienza personale POSITIVA.
Io ho risolto più di vent’anni di disturbi di candida e company… curandomi da una brava dottoressa naturopata/omeopata. Ho assunto vari prodotti omeopatici, omotossicologici, fiori di Back e fitoterapici. Naturalmente non tutti assieme, ma distanziati nel tempo e prescritti di volta in volta durante i successivi controlli. Ora sto benissimo e la mia affezionata amica candida… mi ha abbandonato già da parecchio tempo! Vi confesso che non sento proprio la sua mancanza
|
||||
|
||||
|
l'altra faccia della luna
Citazione:
ma il RIPRISTINO di un più fisiologico ECOAMBIENTE INTESTINALE è un aspetto del problema a cui raramente viene attribuita l'importanza che merita da parte dei mezzi di informazione di massa. |
|
|
||||
|
||||
|
LA DISCUSSIONE CONTINUA IN
Candida Albicans (seconda parte) - FORUM - Sanihelp.it ____________________ ___
Ultima modifica di anna1401; 20/05/2008 alle 12:57 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |