Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 14 di 90 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 1786
Questa discussione dal titolo candida albicans (prima parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Mi ricordo che quando mi presentai al primo appuntamento, dopo una accurata visita e una lunga chiacchierata ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Mi ricordo che quando mi presentai al primo appuntamento, dopo una accurata visita e una lunga chiacchierata , la dottoressa mi disse: “ora vediamo di trovare una cura personalizzata per il suo caso”. Io con tono un po’ incredulo le risposi “perchè, si può curare?”... Lei, con un sorriso rassicurante mi rispose: “certamente! Bisogna avere un po’ di pazienza e non avere fretta “. Incominciai a intravedere un barlume di speranza...

Durante i primi mesi di cura, ho avuto parecchi disturbi e mi sono sentita un po’ scoraggiata. La dottoressa, mi rassicurava dicendo che era normale, il corpo stava reagendo positivamente e io dovevo avere pazienza e continuare...Con impegno e costanza ho insistito e un po’ per volta, vedendo migliorare la situazione mi incoraggiavo ad andare avanti.
    Ora non me ne pento affatto, anzi sono molto soddisfatta. I dolori che ritenevo cronici sono spariti,
    ora la mia mente è lucida, gli ostacoli, quando mi si presentano, non sembrano più così grossi, mi sento più serena e “vedo il mondo a colori”... Anche se alcune volte i tempi sono biblici, a causa dei disturbi cronici ,vale la pena di provare! Anche perchè, una volta raggiungo l’obbiettivo, è facile mantenerlo e dopo i prodotti agiscono in tempi più brevi!

“Me sento ‘n friccico nel core... a forza de sta qui con Lily e cor Monny, ortre a la candida pure er romano me sto ‘mparà.... sentemme!”

Ospite
    Sei forte! Grazie.... anche a nome mio.
    V

Ospite

Cool NON MI SENTO PIù SOLA

Salve ragazzi, sono nuova, vi ho incontrati per caso e come si può notare dall'ora sono rimasta.
    Spero di riuscire a registrarmi dato che la candida mi affligge da ben 7 anni.
    ciao a tutti

Ospite

Infelice e IO?

D'accordo che non soffro di candida, d'accordo che il mio contributo è veramente modesto, d'accordo che alla mia età certe cose non toccano più ma, un salutino anche a tutti i forumisti, o non esistiamo proprio! Ciao Anna 1401.
    Gea

Ospite
    Benvenuta Claire e bentrovata Gea!!!!!!!
    V

Ospite
    grazie per il benvenuto, anche se vorrei avervi trovato per caso e nn per necessità.....sigh. cmq è bello trovare gente informata come voi sull'argomento.

L'avatar di anna1401
    Ciao a tutte e a tutti, soprattutto a Claire che è appena arrivata e che per punizione dovrà leggersi tutta la discussione!!!...
    Scherzavo naturalmente! Però per regola devi raccontarci la tua storia, così possiamo aggiungere ancora qualcosa al nostro bagaglio di conoscenze...

Per Vanessa e Gea, un grazie per la partecipazione, è già molto anche solo leggere la storia infinita della candida!... è veramente infinita!
    Da una parte, mi dispiacerebbe concludere la discussione, perchè sento che siamo un bel gruppetto di amici e amiche e mi piacerebbe avere contatti con voi all’infinito!

Scusate se non partecipo tanto anche alle altre discussioni nel forum generale, ma non riesco a ritagliare altri angolini di tempo oltre a questo che, tra l’altro, aspetto sempre con piacere per tutta la giornata!
    Ora lasciamo parlare Claire che avrà tante cose da dirci. Il mio pezzo “quotidiano” (ormai è diventata un’abitudine...) lo manderò dopo...
    Un grande grazie a tutti voi.
    Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 19:38

Ospite
    Grazie Anna a nome di tutto il forum! Sei una vera passionaria e sai renderti utile agli altri, mantenendo umilmente un profilo basso.
    V.

Ospite
    Bè veramente nn si discosta molto dalle vostre esperienze, all'inizio era latente e se così possiamo dire riuscivo a controllarla, ora (da 4 anni) si presenta tutti i sacrosanti mesi, ho provato diverse cure ma niente da fare, sembra che con esse abbia fatto amicizia e ci conviva
    continua...

Ospite
    Le cure che avete menzionato nella lunga discussione, nn mi sono proprio sconosciute anche se nn tutte si intende, ma come già espresso nn avuto l'effetto che avrebbero dovuto avere, mi sono sentita dire che è curabile anche se con il dovuto tempo e pazienza ma dopo 7 anni nn ho trovato alcuna soluzione.
    Mi sono resa conto che nn è tenuta molto conto neppure dai medici che mi si sono presentati in quanto sanno che è fastidiosa ma mi sembra che a volte la prendano un pò sottogamba e solo chi l'ha avuta può veramente capire quanto sia fastidiosa, invadente talvolta dolorosa. Perdonate lo sfogo ma dopo tanti anni ormai mi sento di essere al capolinea!!!!!
    A presto

Ospite

Anidulafungina

Salve a tutti.
    Copio quanto letto di un nuovo farmaco che sarà in commercio forse già da quest'anno. Volevo chiedere ai medici che hanno accesso al forum se hanno qualche informazione in più a riguardo. Grazie.

L'anidulafungina è una molecola di origine naturale ottimizzata chimicamente. Studi in vitro hanno dimostrato che essa riunisce la potenza e l'azione fungicida della classe dei polieni (ad esempio l'anfotericina B) senza i problemi di resistenza che si incontrano nella classe degli azoli (ad esempio il fluconazolo). L'anidulafungina è un agente ad ampio spettro e si è dimostrata altamente efficace in vitro contro i funghi responsabili di diverse gravi infezioni micotiche. Studi preclinici hanno mostrato che cinque minuti di esposizione all'anidulafungina in vitro uccidono più del 99% di Candida, compresi i ceppi resistenti al fluconazolo. L'anidulafungina non presenta una resistenza crociata con gli azoli o l'anfotericina, e in laboratorio è stato estremamente difficile sviluppare resistenza a essa.

L'avatar di anna1401

per Claire

Cara Claire, noi si che ne sappiamo qualcosa! Hai preso proprio il posto giusto per sfogarti!
    In tutto questo lungo discorso, abbiamo cercato di capire il meccanismo di questa candida, per vedere di poterla sconfiggere. Una cosa sicuramente l’abbiamo capita: se si cerca di aggredirla con mezzi forti, si ottiene un beneficio momentaneo, ma non si risolve un bel niente, perchè ritornerà puntualmente a farsi sentire ed inoltre i farmaci che abbiamo usato per cacciarla, si riveleranno man mano sempre meno efficaci!... Fin dall’inizio, il dottor Valesi, aveva sottolineato l’importanza della modificazione del terreno di base, per renderle la vita difficile e per non lasciarla proliferare e spandersi liberamente a suo piacere...
    I medicamenti locali sono importanti, ma non bastano a risolvere. E forse anche solo un tipo di cura non basta . Ci vuole tutto un programma ben studiato per ricondurre questa amica/nemica nel suo stato fisiologico. L’ho sperimentato anch’io, che la conosco da vent’anni e che me l’hanno sempre curata solo localmente, creando così, col tempo, un susseguirsi di altre comlpicanze...

L'avatar di anna1401
    Ora, finalmente, sto bene sia moralmente che fisicamente, però bisogna impegnarsi e collaborare. Non bisogna assumere meccanicamente i farmaci sperando passivamente che facciano diligentemente il loro lavoro.
    Bisogna contrastare lo sviluppo della candida con determinati accorgimenti e non bisogna pensare di risolvere in qualche giorno.
    Bisogna rivedere le nostre quotidiane abitudini, cercare di capire dove si sbaglia e correggere gli errori. La vita moderna purtroppo, ha dei ritmi molto accelerati, che vanno sempre più aumentando col tempo. Al corpo, questi ritmi, si vede che non gli “garbano”, come dicono i toscani! Si ribella, voule attirare la nostra attenzione inviandoci dei sintomi, dei disturbi, delle malattie...

Quindi, dobbiamo controllare la nostra alimentazione, che è la cosa determinante.
    Controllare i nostri ritmi e ricompensare gli stress giornalieri con attività rilassanti e gratificanti.
    Curarci con i giusti prodotti. Io insisto a dire che quelli naturali, devono precedere a quelli chimici, perchè lavorano nel rispetto dell’organismo e in sintonia con lo stesso. Magari, non basta un solo prodotto o una sola cura per avere l’effetto desiderato, ma bisogna abbinarne diversi, con l’aiuto di un esperto naturamente.

L'avatar di anna1401
    Io sono convinta di quello che dico, non perchè l’ho sentito dire o perchè l’ho letto, ma ho provato su di me. Il fatto di risolvere problemi vecchi di vent’anni in solo due anni, mi sembra abbastanza convincente come prova, no?
    Che ne pensi Claire? Tu che prodotti hai usato fin ora, come ti sei curata, o meglio, come ti hanno curata?

L'avatar di anna1401

per Trusty

Ciao Trusty, grazie molto per la tua segnalazione. Non sapevo di questo nuovo farmaco.Ho dato una sbirciata ora su internet e ho trovato qualcosa sull’ Anidulafungina. Dicono che ha una base naturale e va bene, ma alla fine mi sembra di capire che è sempre un prodotto di sintesi e che agisca come il Fluconazolo...ma non me ne intendo molto, vorrei tanto che intervenisse il nostro caro dottor Valesi! Dottore AIUTO per favore ci illumini!... aspettiamo con fiducia!

Ospite

Per Anna

Prego...prego...sono un "malato" anch'io...
    Dopo l'ultima cura con antibiotici fatta nel 1991 ho cominciato a soffrire di numerosi disturbi, mi sono fatto visitare da moltissimi medici uno più ignorante dell'altro. La maggior parte voleva curarmi con psicofarmaci.
    Ho fatto colonscopia, gastroscopia, biopsia della lingua e infiniti esami del sangue e delle feci. Sono convinto che se i primi da cui sono andato mi avessero diagnosticato la candida non sarei arrivato al punto in cui sono....
    Ho desiderato tante volte di morire...credimi.
    All'inizio del 2001 facendo ricerche sui miei sintomi su internet ho scoperto da solo la "maledetta" e da allora ho capito tante cose...
    Ciao, a presto.

Ospite
    Cara Anna 1401, sono convintissima di ciò che mi hai risposto anzi!!!
    Per anni mi hanno fatto mantenere la ditta produttrice di Canesten pomata che ormai era diventato inefficiente (prima quello per uso esterno e poi quello interno), infatti dopo diversi brontolamenti sono riuscita a nn farmelo più prescrivere e hanno cambiato con ovuli di Setargin per tre mesi.

Ma anche quelli nulla anzi tornava anche durante la cura, dopo mi hanno prescritto Zidoval 0.75 gel (3 mesi)con sporanox (4 mesi) e anche qui tornava ugualmente durante la cura.
    Il tutto condito da lavande di Daktarin che mi sono procurata in farmacia per alleviare un pò i disturbi e lavaggi quotidiani con Alkagin.

Dato che durante le cure il problema si ripresentava puoi ben capire che finite le cure la situazione non è cambiata, inoltre la cosa che mi ha fatto imbestialire più di tutto è che per farmi dare una cura pseudodecente ho dovuto anche lottare perchè non volevano darmela in quanto ritenuta troppo pesante e da non fare alle prime avvisaglie nonostante il fatto che abbia precisato che il problema l'avevo da 7 anni.
    Insomma che dire....
    Ciao alla prossima
    Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 19:43

L'avatar di anna1401

per Trusty

Caro Trusty, che storia avventurosa che hai avuto anche tu! Quante sofferenze inutili a volte...
    E’ che la candida, provoca molti sintomi accessori che sviano le indagini verso altre presunte malattie. E’ tutto un concatenarsi di sintomi che fanno star male in generale e a volte anche i dottori non riescono a trovare la vera e propria causa! Se hai letto i post precedenti, avrai visto che i sintomi della candida, sono comuni anche ad altre malattie che di solito coinvolgono soprattutto il sistema nervoso. Spesso, per risolvere la situazione, si prescive un antidepressivo. Anche a me ne avevano prescritti! Però ho resistito e sono riuscirta ad evitarli. Anche se assumendoli sembra che tutto al momento si risolva per il meglio, non andando a curare la vera causa del malessere, si rischia di cronicizzare la situazione e di creare altri malesseri! E così si entra in un circolo vizioso...
    Ora che hai scoperto che anche tu sei dei nostri, coraggio, rimboccati le maniche e organizza la tua situazione come meglio ti si addice... Ti stai curando da solo? Che prodotti stai usando? Facci sapere.
    Ciao Anna

L'avatar di anna1401

uncaria tomentosa per aumentare le difese immunitarie

Pianta che cresce nelle selve tropicali del Sud America, della famiglia
    delle Rubiacee, si usano la corteccia e le radici.
    Per uso esterno è utile per le ferite profonde, ustioni e ulcerazioni,
    emorroidi e funghi.

Per uso interno è indicata per patologie degenerative, algie, dolori osteo
    articolari, post-partum.
    Ha azione immunomodulante ed immunostimolante e una spiccata azione antivirale, antinfiammatoria, antidolorifica.
    Utile nei dolori reumatici, nevralgie, infiammazioni croniche vaginali, cicatrizzante, ottimo antiossidante ed antibatterico, vermifuga, aiuta la ricostituzione la flora batterica intestinale. Inoltre è utile nelle allergie, influenza,raffreddor e, nei disturbi gastro.intestinali,i ndicata in ulcere e gastriti, gonorrea, dissenteria, CANDIDA, parassiti intestinali, herpes genitale e labbiale, nell'AIDS.

E'un epatoprotettore nelle cirrosi, cura malattie veneree, regolarizza il ciclo mestruale, è utile a chi fuma, ottimo diuretico, aiuta nelle forme tumorali dell'apparato genito urinario.
    Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 19:44

L'avatar di anna1401
    Contiene: alcaloidi ossindolici pentaciclici, isopteropodina, isomitrafillina, mitrafillina, isorincofillina, rincofillina, glicosidi dell'acido chinovico, triterpeni polidrossilati, acetilderivati del B-sitosterolo, stigmasterolo e capesterolo.
    Limitare l'uso in gravidanza, allattamento, a dosi elevate provoca
    diarrea. Nelle dosi consigliate è una pianta sicura.

Ci sono varie forme di assunzione, io personalmente mi sono trovata bene
    con l'estratto idroalcolico UTW UNCARIA TOMENTOSA gocce.
    Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 19:45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.