|
|||||||
| Candida Albicans Esperienze, informazioni, chiarimenti, consigli e rimedi per aiutarci a risolvere in modo naturale questo problema di salute che oggi riguarda moltissime pesone. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Anna mi fa piacere risentirti.
Complimenti per aver smesso di fumare! Io non ho mai fumato nella mia vita e non approvo i fumatori... Per quanto riguarda la dieta, corrisponde più o meno alla mia. Durante queste feste, dei dolci ho sentito solo i profumi...certo che è un po' demoralizzante! ![]() Io sono a dieta da un anno circa e quando incomincio a star bene e a mangiare qualcosina in più (senza esagerare naturalmente), segue subito una ricadutina. Non vorrei demoralizzarti, magari a te andrà meglio . Ho sentito parlare bene dell'idrocolonterapia, fammi sapere com'è andata poi.... A presto Ciao Anna
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:42 |
|
|
|||
|
|||
|
sono una ragazza che preferisce rimanere anonima ed ho la candidosi...l'ho scoperto dopo il primo rapporto con il mio ragazzo...non so davvero come comportarmi e vorrei da voi un consiglio perchè sono minorenne e ad andare dal medico...beh mi vergogno un pò...anke perchè è un amico dei miei
|
|
|
|||
|
|||
|
messaggio incompleto. comunque, se non l'avevi prima, la tua candidosi sappi che l'hai probabilmente presa dopo un rapporto sessuale. che vuoi fare, le donne siamo così vaginalmente "accoglienti"...
ma... l'anonimato è di rigore in questi casi? ly |
|
|
||||
|
||||
|
Se posso, darei all'amica anonima, un consiglio utile, ma provvisorio (in attesa di recarsi da un medico), visto che la candidosi vaginale è molto fastidiosa.
Io uso degli ovuli: NATUR 1 della Guna. E' un prodotto omeopatico a base di calendula, propoli, vincetoxicum,helonia s, kreosotum, hydrastis, psorinum,candida albicans. A me porta sollievo in breve tempo. Ciao Anna Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:47 |
|
|
||||
|
||||
|
Cara ragazza anonima , io ti capisco e vorrei incoraggiarti a parlane, perchè solo così potrai migliorare la tua situazione. Tanto qui non ti vede nessuno e nessuno potrà riconoscerti, non temere!!!
Rispondi Ciao Anna |
|
|
|||
|
|||
|
Anna 66 dove sei?
E' da tanto tempo che non ti sento! Come è andata la terapia che dovevi fare? Spero che sia andato tutto bene! Fammi sapere qualcosa! Ciao Anna |
|
|
||||
|
||||
|
Sempre CANDIDA
Salve a tutti.
Ho notato che nel forum ci sono state ben 796 visite! Si vede che è in argomento di interesse comune! Perchè nessuno si affaccia e, racconta la sua esperienza? Magari anche solo per solidarietà!... Anna |
|
|
||||
|
||||
|
Allora, farò io una domanda.
Ho letto che: Alcune volte, la CANDIDA, può essere l'unico sintomo di un diabete non diagnosticato. E' vero? ANNA |
|
|
||||
|
||||
|
diabete e candida
il paziente diabetico è predisposto a infezioni( e infestazioni) della pelle e delle mucose, anche a forme di candidosi. E' raro, perchè oggi abbiamo tutti l'abitudine di fare frequenti analisi del sangue,e quindi realizziamo primariamente una condizione di ridotta tolleranza agli zuccheri; ma è possibile che anche solo questa predisposizione possa far sospettare l'esistenza del diabete mellito. Questo non significa che tutti i candidosici diabetici, e nemmeno che tutti i diabetici hanno la candidosi.
v valesi |
|
|
|||
|
|||
|
candida
Salve a tutti, volevo aggiungere la mia riguardo la candida. Io soffro da 5 anni - la medicina tradizionale non ha fatto niente per me e quindi ho deciso di rivolgermi alla medicina naturale.
Sto seguendo una dieta anti candida da qualche mese, prendo capsule di semi di pompelmo e tea tree, echinecea e aglio perche e' un potente anti micosi e tanti probiotici per rinforzare la mia flora intestinale. Purtroppo nonostante i miei sforzi ancora non vedo gran risultati e mi sento molto demoralizzata. Sono sempre stanca, non ho piu voglia di fare nulla ... Ho rinunciato ad andare dal medico perche mi dice sempre le stesse cose - devi bere molto e mangiare molte fibre e non stressarti. Facile dire non stressarti ! Prossima settimana ho un'ennisma visita con un altro ginecologo - sono sicura che mi darà degli ovuli e creme che non faranno assolutamente nulla, mi dirà che devo sistemare l'intestino e poi di tornare tra un mese. Se qualcuno ha degli suggerimenti o ha fatto delle cure diverse ascolto volentieri. Un altra cosa ho trovato un sito americano che vende un prodotto per curare la candida si chiama threelac qualcuno ne ha mai sentito parlare ? Ciao Laura Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:49 |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Laura, Ciao e ben venuta nel club delle "candide"!
Finalmente qualcuno che parla! Io capisco benissimo il tuo stato di prostrazione! Anch'io sono sempre a dieta e a volte, nonostante tutto, mi subentra una nuova riacutizzazione dei sintomi! Però ho notato che influisce tanto anche il clima. Di fatti in primavera e in autunno, ho un periodo di "quasi benessere", nel senso che i sintomi si attenuano parecchio e a volte sembra perfino che spariscano! Ma poi, col caldo estivo e col freddo invernale, si ripresentano puntuali, nonostante la dieta supercontrollata. Anch'io attualmente sto usando i semi di pompelmo, come mi aveva consigliato il dr. Valesi e per depurare l'organismo, l'aloe vera. Per il momento sono in un periodo neutro, ovvero ho solo leggeri sintomi locali...chissà!?! continua... Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:50 |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Laura, dicevi che hai trovato un prodotto americano per curare la candida. THREELAC.
Io non ne sono a conosienza, puoi spiegarmi meglio di cosa si tratta? Anche se comunque, sono convinta che il dr. Valesi ha ragione, quando dice che bisogna trattare il terreno, in modo da rendere dura la vita a questo fungo. Comunque, è sempre meglio essere a conoscenza dei nuovi ritrovati... So, che alcalinizzare l'organismo potrebbe contrastare lo sviluppo del micete. A questo proposito, la mia naturopata, mi ha prescritto due prodotti a base di sali minerali: ALKAFLOR MIRABILIS e REGO BASIC. Li assumo regolarmente, anche per ricostituirmi un po', vista la dieta molto ristretta... Comunque come ti ripeto è un periodo "neutro". Dico neutro, perchè non posso mai dire "sono guarita"! Però, per ora non mi lamento. Fammi sapere qualcosa, mi raccomando! Ciao Anna Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:52 |
|
|
||||
|
||||
|
per dr. Valesi
Caro dottore, la ringrazio per i suoi consigli e per la sua pazienza!
Ho chiesto un parere su "candida - diabete", perchè tra le altre cose che ho letto sull'argomento, ho trovato anche questa affermazione. Comunque sono d'accordo con lei : avere l'uno non è necessariamente obbligatorio avere anche l'altro!... Di solito, con la candidosi, si cerca di non avere contatti sessuali senza protezione per non contagiare il partner. Però, per quanto riguarda il bacio, come la mettiamo? Ho letto, che nella fase acuta, è meglio evitare anche quello!!!... Anna P.S. questa domanda forse interessa anche a tante altre persone!!!
Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:53 |
|
|
|||
|
|||
|
threelac
ciao Anna, threelac e' un prodotto che aiuta ad equilibrare il Ph del corpo, eliminando i batteri nocivi e rimpiazzandoli con quelli buoni.
Non so se tu conosci l'inglese - se si fammi sapere e ti dico l'inidirizzo dei vari siti che parlano di threelac. Io quasi quasi lo provo - tanto ormai ho provato di tutto. Oggi sto veramente male - ho un terribile bruciore vaginale. Tu soffri anche di cisitite? Che tu sappia c'e' qualche collegamento con la candida? Io faccio spesso l'urinocultura per il mio problema (minzione frequente e stimolo di urinare) pero non risulta essere un problema batterico. Non e' che la candida attacca anche la vescica ? Ciao Laura Ps un altra cosa: ho letto anche che l'olio di cocco e' un potente antimicotico Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 17:54 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|