Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 29 di 90 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1786
Questa discussione dal titolo candida albicans (prima parte) è all'interno del forum Candida Albicans; si lo so ieri ero molto agitata,ma qui ogni giorno me ne esce una nuova.l' omeopata l'ho ...
    L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young
    si lo so ieri ero molto agitata,ma qui ogni giorno me ne esce una nuova.l' omeopata l'ho chiamato ma mi ha detto le solite cose" non si preoccupi,il fatto che stia peggio non va interpretato necessariamente in maniera negativa,deve avere pazienza"
    gli ho detto le altre cose che stavo prendendo ma non mi ha detto di sospenderle.va beh insomma ...io tutta sta pazienza di aspettare tipo 2 anni x uscirne non so se ce l'ho..e poi sono stufa di andare alle cene con gli amici e di guardali mangiare pizza gelati e piatti di pasta e io lì a mangiare gallette di riso...ma che vita è?
    lasciare il lavoro x una settimana?e chi le fa le lezioni al posto mio????no,impossibil e,anche xchè mi sono operata da poco alla safena e sono stata gia a casa x un mese!

L'avatar di sammy
    si cvictim, la crema colorex io la uso sempre quando ho la candida, lo so brucia all'inizio ma poi si sta meglio. prova anche gli ovuli natur 1 della guna.
    Ultima modifica di anna1401; 31/07/2008 alle 22:57

cvictim non  è collegato Sani New

Grazie!

Ciao Sammy!grazie per aver risposto...!
    tu dici quindi che il bruciore della crema è normale?....ma sarà sempre così o...prima o poi il bruciore si allevierà?...
    P.S.:Poter condividere il problema con qualcuno...è già di per se un aiuto...!

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per cvictim

Cara cvictim, grazie per averci spiegato la tua storia. Hai ragione, la discussione è lunga e i messaggi sono molti, é che stiamo camminando tutti assieme e i consigli, man mano che andiamo avanti diventano, spero, sempre più completi...
    Ogni tanto cerco di mettere un indice della discussione, per facilitare la lettura, però rimane sempre un po’ complessa.

L'avatar di anna1401

Riassumiamo brevemente la situazione:

1 bisogna capire se è veramente candida
    2 bisogna scoprire la causa di tale infezione
    3 bisogna disintossicare, riequilibrare e rinforzare l’organismo
    4 bisogna curare i sintomi locali

1 per capire se abbiamo un infezione da candida, si possono fare dei test di laboratorio, oppure esiste un test in farmacia come ci ha detto Ellye, oppure si può provare approssimativamente con quelli che abbiamo proposto qui.

2 dobbiamo capire cosa ha scatenato l’infezione, per non ripetere gli stesi errori. Alimentazione sbagliata? Stress? Antibiotici? Fatica fisica?...

L'avatar di anna1401

Alimentazione:

3 Eliminare tutti gli alcolici in genere.

Limitare molto il caffè, preferire degli infusi digestivi tipo: ½ bicchiere di tè d’anice, o menta, o di semi di finocchio, o carciofo, genziana, basilico, arancio, rabarbaro, origano...

Eliminare i dolciumi (torte, brioches, merendine confezionate, cioccolato, biscotti, caramelle). Passata la fase acuta e dopo essersi riequilibrati per bene, sono consentiti, UNA VOLTA OGNI TANTO, alcuni dolci fatti in casa o comunque molto naturali, contenenti ingredienti integrali e senza conservanti tipo: una fettina di torta (ma non la Saint onorè!), qualche biscotto, qualche dessert allo yogurt e frutta, ma sempre con molta parsimonia e con adeguati intervalli di tempo (non vanno mangiati tutti i giorni!).

Eliminare i formaggi salati e stagionati, preferire quelli freschi tipo: mozzarella, ottima la ricotta, un po’ di Asiago fresco, crescenza magra ...
    Consumare cereali integrali (integri, non con l’aggiunta a parte di crusca!) e legumi.
    Mangiare carne un paio di volte alla settimana.
    Consumare pesce tre volte alla settimana.
    La verdura cotta e soprattutto cruda dovrebbe accompagnare tutti i pasti (io ad esempio uso 5 – 8 tipi di verdura al pasto).

L'avatar di anna1401

Continua...

Eliminare i lieviti chimici. Mangiare pane integrale senza lievito chimico.
    Ridurre parecchio o eliminare tutti gli insaccati .
    La frutta, va consumata lontano dai pasti per non creare fermentazioni intestinali e per essere assimilata nel modo migliore (evitare i succhi confezionati, preferire quelli freschi).

Abbinare in modo giusto gli alimenti ai pasti è molto importante per la digestione, perchè se questa non avviene in modo completo, gli alimenti non digeriti diventano, nell’intestino, cibo per la candida.
    Non bere molto durante i pasti, per non diluire troppo gli enzimi digestivi, ma bere molto lontano dai pasti (anche più di un litro e mezzo di acqua “leggera”, preferibilmente non gassata).

L'avatar di anna1401

continua...

4 curare i sintomi.
    Abbiamo visto che con gli antimicotici di sintesi, non si risolve definitivamente.
    Abbiamo constatato che è meglio curarsi in modo naturale, perchè ci si può curare anche per lungo tempo, senza avere gli effetti secondari dei medicinali.
    In questa discussione si sono proposti parecchi rimedi per la candida (tutti quelli che fin ora abbiamo trovato), ma non bisogna usarli proprio tutti assieme altrimenti non si può capire se un prodotto funziona oppure no, oppure potrebbero verificarsi delle interferenze tra un rimedio e l’altro.
    Usare prodotti adeguati per i sintomi locali. A volte però, soprattutto se i disturbi persistono da tempo, è meglio non concentrarsi troppo sulla parte, perchè si rischia di sensibilizzarla ulteriormente, è meglio concentrarsi di più sul rafforzamento del sistema immunitario e sull’organismo in generale usando cibi e prodotti adatti.

Sarebbe utile rivolgersi ad un medico omeopata o naturopata per risolvere al meglio.
    Se invece l’infezione da candida è leggera e vogliamo provare a curarla da soli, dobbiamo capire che un determinato rimedio può funzionare in modo diverso da una persona all’altra, sta a noi fare delle prove.

L'avatar di anna1401

Esempio di pasti giornalieri

Esempio di pasti giornalieri
    Colazione: latte scremato o parzialmente scremato senza lattosio, oppure latte di capra (più digeribile), oppure latte di soia, latte di riso, latte di mandorle, latte di avena. Alcuni dicono che sono acidi...bisogna fare delle prove, io per esempio col latte di riso mi trovo bene.
    Fette biscottate integrali o pane integrale o muslei integrale, semi di sesamo, frutta secca...
    Oppure frutta fresca e yogurt.

½ mattina: frutta, succhi di frutta freschi, spremute...

pranzo: carboidrati integrali tipo pasta integrale, riso integrale, polenta integrale, orzo, miglio, kamut, cous cous, avena... con verdure e sughi di verdure. Pane integrale senza lievito chimico.

½ pomeriggio: frutta, spremute, macedonie...

Cena. Proteine: carne, o uova, o pesce, o soia, o legumi, o formaggio... con verdure. Possibilmente senza pane, perchè non va abbinato alle proteine, altrimenti diventano poco digeribili.

Queste dovrebbero essere le regole generali, ma poi ognuno deve personalizzarle a seconda di come si trova meglio. Bisogna fare delle prove. Io ad esempio, riesco a digerire meglio le proteine a pranzo e i carboidrati alla sera e non sono un’eccezione!

L'avatar di anna1401

per sammy la "dura"

Cara sammy, vedo che sei un tipo molto dinamico, ma non puoi fare di più di quello che il tuo fisico in questo momento vuol fare! Guarda che se non lo ascolti, ti si rivolterà contro!... (non per fare l’uccello del malaugurio, ma parlo in base a alla mia esperienza, per evitarti dei brutti passaggi!).
    Comunque, saprai tu regolarti al momento giusto e il momento giusto, verrà quando proprio non ce la farai più, come è successo a me! Allora vedrai che le soluzioni ti verranno ...
    Comunque, coraggio non abbatterti, vedrai che tutto piano piano si aggiusterà!
    Ciao Anna

ellye69 non  è collegato Sani New

una buona notizia

Oggi ho ricevuto il risultato del tampone ed era negativo sono abbastanza sollevata, ma conscisa del fatto che la candida è una brutta bestia e potrebbe tornare...quindi sono decisa a seguire una dieta ben precisa per renderle la vita difficile. Se ritornerà almeno avrò il cuore in pace perchè so di avere fatto del mio meglio per tenerla lontana...

ellye69 non  è collegato Sani New

e una considerazione

Questo forum è giustamente stimolante ed intricato, è lo stesso argomento, la candida, a richiederlo. Leggerlo mi ha fatto riflettere sulla nostra diversità, anche in termini di malattia e guarigione. I rimedi possibili sono tanti, ma alla fine ciascuno deve trovare il suo e crearsi un sentiero verso la "sua" guarigione. Siamo tutti diversi, non solo nel carattere, nei tratti somatici e in mille altre cose, ma anche nel modo di ammalarci e di guarire...la medicina tradizionale è omologante, vale a dire, prescrive a tutti lo stesso rimedio per la stessa malattia, mentre probabilmente ognuno di noi ha necessità di rimedi diversi e personali..ovviament e questo rende tutto più difficile perchè bisogna procedere per tentativi ed errori..tuttavia forse ne vale la pena...non so se ho reso l'idea...

L'avatar di anna1401

per Ellye

Cara Ellye, hai proprio colto nel segno!
    E’ proprio il messaggio che questa discussione doveva mandare!
    Grazie per avercelo fatto notare, vuol dire che alla fine si è capito.

Meno male che ogni tanto ci sono anche buone notizie. Mi fa piacere che il tuo esame sia negativo, speriamo che continui ad esserlo...
    Comunque complimenti per aver deciso di impegnarti in questa dura lotta. Il proverbio dice che la fortuna aiuta gli audaci, nel nostro caso è meglio dire che l’impegno aiuta i determinati.
    Grazie Ellye

L'avatar di sammy
    anna ho riletto il tuo messaggio sulla dieta ..io i formaggi li ho completamente eliminati invece,anche il latte ..e mi costa non sai quanta fatica,preparo la pasta con la ricotta x mio figlio e sbavo...seguirò i tuoi consigli.
    volevo chiederti..ho letto un libro sulla dieta acido-base e dice che la patata è ottima x alcalinizzare e di mangiarla spesso ma io so che la dieta anti candida prevede di togliere le 4 P( PANE PASTA PATATE E PIZZA)
    ..ne sai qualcosa?no xchè io vado matta x esempio x le patate lesse.
    e poi x il latte parlava di bere il siero di latte fresco senza lattosio..ma dove lo trovo?
    mi piacerebbe bere un po di latte la mattina ma ho paura,ormai vado avanti con l'orzo

L'avatar di sammy

x ellye

hai proprio ragione,ognuno risponde in maniera diversa e le cure dovrebbero essere personalizzate...te lo dico io che con un' ernia del disco volevano operarmi d'urgenza io non mi sono fatta toccare e facendo di testa mia( visto che un po ci capisco) e con l'aiuto del mio fisioterapista ora salto e faccio pesi che è una meraviglia ma se guardi la mia risonanza magnetica qualunque medico ti dice che è impossibile che io abbia recuperato e che possa fare certi sforzi..

L'avatar di sammy

x anna

si hai ragione l'appellativo "sammy la dura" mi si addice molto
    hai ragione,ma io prendo sempre tutto di petto sono un po una "macina" ma ti assicuro che in genere questo mi ha sempre portato al successo..spero succeda anche questa volta.non x niente sono un capricorno ascendente leone!!

L'avatar di sammy

Dolci

sammy "la dura" ha ceduto..ieri ho assaggiato mezzo cannolo siciliano e 3 pasticcini mignon..e oggi mezza pastarella...la mia candida si starà leccando i baffi..si ma erano lì in quel vassoio che mi guardavano e mi dicevano"mangiami mangiami.."..che dite la pagherò cara?
    io in genere non cerco i dolci ma quando mi sta x arrivare il ciclo divento una golosona x qualche giorno..c'entrano gli ormoni?ma succede solo a me?e c'entra qualcosa la candida?
    ora ho i sensi di colpa e non mi sento neanche appagata xchè dopo 2 mesi di astinenza da dolci troppi ce ne vorrebbero x farmi sentire a posto..anzi da ieri ne mangerei a tonnellate come se assaggiarne di nuovo uno mi avesse scatenato una tempesta dentro..x me è la candida che urla"ANCORA ANCORA!!!"

L'avatar di anna1401

Le 4 P

Ciao Sammy, per quanto riguarda la dieta da adottare durante la cura per la candida, si consiglia una certa linea da seguire che prevede l’eliminazione di certi alimenti e la riduzione di altri. Molti, abbiamo visto, consigliano di eliminare le famose 4 P... però da questi ultimi post, abbiamo capito l’importanza dei carboidrati e i danni che possono portare se li eliminiamo completamente, tra questi, anche il determinare un processo acidosico che è in contraddizione con l’obbiettivo che ci proponiamo e cioè una lieve e relativa alcalinizzazione dell’ambiente extracellulare, come ci ha chiarito il dottor Valesi. Inoltre, abbiamo visto l’importanza di consumare i carboidrati integrali e non raffinati, che sono alimenti “morti” perchè non contengono più vitamine e sali minerali.

L'avatar di anna1401

continua...

Questo vuol dire che, se ad esempio siamo abituati a mangiare un etto di pasta due volte al giorno tutti i giorni, dobbiamo limitarci a mangiarne magari 50 g a giorni alterni e se di solito mangiamo 4 panini al giorno, dobbiamo ridurli a uno al giorno...
    Le patate fanno parte delle 4 P, però sono nutrienti anche queste, mangiamone di meno...
    Per quanto riguarda i dolciumi in genere, siccome gli zuccheri alimentano la candida, è meglio eliminarli se vogliamo risolvere!
    Il latte contiene lattosio, che è uno zucchero e quindi alimenta la candida, però se non si hanno intolleranze verso questo alimento, beviamo quello senza lattosio, il siero di latte che tu dici, io non saprei dove trovarlo... (io sono intollerante al latte!).
    La ricotta o i formaggi in genere, non mangiamoli tutti i giorni, però anche questi è meglio non eliminarli del tutto!

L'avatar di anna1401

continua...

L’obbiettivo è quello di non nutrire la candida, ma di rinforzare e riequilibrare tutto l’organismo in generale per combatterla.
    Quindi eliminiamo tutti gli eccessi e cerchiamo di nutrirci in maniera sana e corretta per mantenere alte le nostre difese immunitarie, tenendo conto delle nostre esigenze personali perchè tutti siamo diversi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.