Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Medicine naturali > Candida Albicans

Candida Albicans Esperienze, informazioni, chiarimenti, consigli e rimedi per aiutarci a risolvere in modo naturale questo problema di salute che oggi riguarda moltissime pesone.

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13/02/2005, 15:58
Ospite

Ho letto tutto il thread con interesse, ma anche con una certa ansia..
Esco con un ragazzo da quasi due mesi, e nei due giorni dopo l'ultimo rapporto (5 giorni fa) ho notato qualche prurito, bruciore e rossore.
il giorno seguente sono comparse le perdite, e in preda all'ansia sono corsa all'USL sperando di trovare il mio ginecologo, che però fino a martedì prossimo non sarà presente.

l'ostetrica di guardia mi ha riempita di creme, ovuli e lavande (econazolo nitrato), mi ha detto di usare l'ovulo la sera e la lavanda la mattina... e di ripresentarmi poi martedì (tra altri due giorni) dal mio fantomatico ginecologo.

Nel frattempo mi sono informata un po' su internet, ho letto qualcosa riguardo la Candida... e mi sto abbattendo.
Il ragazzo con cui esco (inutile dire che ne sono innamorata, e che temo questa situazione possa minare quella che già prima era una situazione instabile ed incerta.. portandomi ancora più ansia) mi ha detto di aver già avuto la Candida un paio di anni fa, possibile che questo c'entri qualcosa con l'attuale contagio?

Mi spingo oltre, perdonatemi se porto la discussione un po' più sul "sessuale".. ammesso che l'organismo risponda bene ai trattamenti, tra quanto tempo potremo tornare ad avere rapporti? e ci saranno precauzioni particolari da prendere?

Perdonate la marea di domande (e tante altre ne avrei), ma per me è la prima volta, e questa cosa mi è caduta tra capo e collo totalmente inaspettata... ho un po' di sconforto..

Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:13
Vecchio 13/02/2005, 16:20
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
Non disperarti troppo!

Cara Clau, la discussione che stiamo facendo, è per approfondire questo argomento, che a quanto pare, è un po' comune a tutti... Chi più, chi meno.

Da quanto ho letto e da quanto continuo a leggere, mi sto convincendo che si trasmette con molta facilità, anche se si sta attenti a tutto...
Se, come ho già detto, un componete della famiglia è affetto da candida, automaticamente tutta la famiglia viene contagiata, o è potenzialmente a rischio!
Quindi, non vale la pena di prendere eccessive precauzioni, tranne che nelle fasi acute dell'infezione, per non rovinarsi ulteriormente la vita e complicare così la situazione.
Questo non vuol dire che non dobbiamo stare attenti!

continua...
Vecchio 13/02/2005, 16:41
L'avatar di anna1401
Moderatore

anna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santitàanna1401 è prossimo alla santità
ricondurre il fungo, patogeno, a stato di spora, non patogeno

Non so se il titolo è corretto, ma è quello che continuo a leggere...

Questo è un po' il riassunto di tutto il lavoro che sto facendo, con l'aiuto della mia naturopata, del dr.Valesi, delle amiche che gentilmente scivono sul forum e di tutto quello che ho letto sull'argomento:

-NON SERVE INTERVENIRE CON MANIERE FORTI.
-BISOGNA RIORDINARE LA FLORA BATTERICA INTERNA.
-BISOGNA ALCALINIZZARE L'INTESTINO.
-BISOGNA EVITARE LO STRESS!!!

-Per quanto riguarda gli altri fattori, che sono importanti anch'essi, purtroppo non possiamo fare molto, perchè non siamo noi a decidere proprio direttamente.

Gli altri fattori, comprendono ad esempio: inquinamento ambientale, cibi poco sani, acqua inquinata ...

continua...
Vecchio 13/02/2005, 16:58
L'avatar di anna1401
Moderatore

Sintomi della candida:

-patina sulla lingua color bianco o giallo
-chiazze cremose bianche o giallognole in bocca e in gola che si asportano
facilmente.
-prurito,gonfiore,bru ciore, fenditure agli angoli della bocca, crescita anormali
delle papille della lingua.
-urinazione dolorosa
-affaticamento
-irritabilità
-difficoltà di concentrazione.
-mancanza di memoria.
-allergie.
-idee fisse.
-depressione
-comportamento violento
-gonfiore ai legamenti
-prurito alla pelle
-occhi che bruciano e che lacrimano
-infezioni ricorrenti
-congestione nasale
Vecchio 13/02/2005, 17:10
L'avatar di anna1401
Moderatore

Comuni anche ad altre malattie!

Questi sintomi possono essere comuni anche ad altre malattie.
Comunque, tutti quelli che sono affetti da candida in fase acuta,li conoscono molto bene. Magari non sono presenti tutti assieme, però disturbano parecchio!
Condizionano molto la vita, anche se si è consapevoli, che esistono altre malattie molto più gravi e invalidanti!
Fortunatamente, con MOLTA costanza e MOLTA applicazione, forse possiamo tenere a bada la situazione, o almeno credo...
Bisogna imparare a convivere con tutte quelle abitudini restrittive imposte dalla situazione.
L'alimentazione ad esempio è la prima cosa da controllare.
Tutti dicono di mangiare tanta verdura in primo luogo, tanta frutta in secondo luogo e poi un po' di carne.
Evitare lieviti, latte e latticini,dolci, caffè o bevande irritanti, alcolici!

continua...
Vecchio 13/02/2005, 17:29
L'avatar di anna1401
Moderatore

alcuni dei tanti prodotti per controllare la candida...

Questi che elenco, sono quelli che su di me, hanno avuto effetti benefici:
ma tu segui il parere del tuo medico...

ALKAFLOR MIRABILIS e REGO BASIC
Sono sali minerali in polvere per alcalinizzare l'intestino.

ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO in capsule. Però quelle dell'ERBA VITA, perchè contengono solo semi di pompelmo e non altre erbe...

FLORA YNKHAS (Promo Pharma) é un fito preparato composto fa fermenti lattici e vitamine, utile per la flora intestinale.

Stiamo discutendo con Laura, del nuovo ritrovato chiamato THREELAC, che a quanto pare in America ha fatto molto successo per curare la candida...
Io ho provato a chiedere in farmacia se è disponibile anche qui in Italia, magari anche sotto qualche altro nome.

Per il momento non so ancora niente, perchè mi daranno una risposta mercoledì prossimo.

continua..

Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:16
Vecchio 13/02/2005, 17:55
L'avatar di anna1401
Moderatore

per LAU

Cara Lau, magari è stato il tuo ragazzo a contagiarti. A volte gli uomini, non hanno sintomi così ben evidenti come le donne (vaginite) e magari nemmeno loro sanno di averla.
Comunque, la candida a volte sfocia in infezione anche senza essere stati contagiati da altri.
Quando si è stressati, o debilitati dall'effetto dei farmaci e sopratutto dagli antibiotici, l'organismo si indebolisce e i funghi, batteri e virus, prendono il sopravvento sulla flora amica presente nell'organismo, diventando patogeni.
Ora finisci la cura che ti hanno dato. Visto che per te è la prima volta, magari riuscirai a risolvere, io te lo auguro di cuore!
Dovresti aspettare un po' di tempo prima di avere altri rapporti, almeno fino a quando si sarà riequilibrato il tutto, diciamo in linea di massima...un mese circa, per maggior sicurezza.... Più che altro per non avere ricadute.
Poi secondo me ,ti converrà prendere delle precauzioni per non rischiare l'effetto ping pon (come dicono i medici).

Per ora chiudo, non vorrei ....essermi dilungata troppo....
Ciao Lau e facci sapere qualcosa, sei ben accetta .
Vecchio 13/02/2005, 19:26
Ospite

non riesco a loggarmi...

se si ha un partner fisso, la cosa migliore è curare anche lui, solo così si potra' essere sicuri che l'efetto ping pong non funzioni. l'uomo tante volte e' portatore "sano" di candida ma non se ne accorge e la contagia facilmente a noi donne.
lily
Vecchio 14/02/2005, 20:47
L'avatar di anna1401
Moderatore

X Laura

Laura, come va, non sarai sparita anche tu spero!
Per favore, fammi avere anche quelle altre 9 pagine che hai trivato sulla candida
Ciao Anna
Vecchio 14/02/2005, 21:23
L'avatar di anna1401
Moderatore

Test Casalingo Per La Candida

E' molto semplice da effettuare.
Per chi non avesse avuto tempo di leggere il sito che ci ha indicato Laura, lo riassumo qui brevemente:

Al mattino, appena alzati, prendere un bicchiere di vetro trasparente pieno di acqua naturale a temperatura ambiente, fare una bella pallottola di saliva e lasciarla cadere sul pelo dell'acqua.

Se la saliva forma delle "stringhe" (filamenti) che scendono verso il basso, o delle palline, o addirittura si deposita sul fondo, allora dovete tenere sotto controllo la vostra candida, perchè è presente in forma patogena.

Se la saliva invece resta in superficie, non avete candida.

Questo procedimento, va controllato per circa un ora, non di più

Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:20
Vecchio 14/02/2005, 22:57
Ospite

Pollice in su

in un'ora, quante volte va provato?
grazie
Vecchio 15/02/2005, 11:07
Ospite

er metodp de lo sputo

scusate ma cce sto pprovando pure io, sto metodo de lo sputo me pare na gran figata, cor rrispetto parlando, sentenne (ma ve raccomanno de non sputà ne la vaschetta de pesci rossi, nun se sa mmai, se potrebbimo ammorbaà)....
monny
Vecchio 15/02/2005, 11:14
Ospite

Monyyyyyyyy'!!!!!!! waauaaaaaaahhhhh, così' non vale!!!!
ly
Vecchio 15/02/2005, 15:47
Sani New

lia14 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
chiarimento sul test dello sputo

Per chi non avesse capito bene come funziona:

Al mattino, appena alzati, sputare in un bicchiere pieno d'acqua.
Nel giro di un ora, ripetutamente, controllare in controluce se:

- la saliva forma delle stringhe che dalla superficie scendono verso il basso (test positivo per candida)
- la saliva forma delle piccole palline che stanno in sospensione a mezzo bicchiere o scendono verso il basso (test positivo per candida)
- la saliva si deposita sul fondo (tst positivo per candida)

Se la saliva sta a galla = test negativo per candida

Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:24
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione