Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 90 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1784

Discussione: Candida Albicans (prima parte)

1. Registrato da
    07/12/2004

Per Clau

Ciao Clau.
    Ho letto che purtroppo hai un fastidioso gonfiore alle labbra!
    Non allarmarti così tanto! Ha ragione in dr.Valesi, non corriamo il rischio di vederla dapertutto! Può darsi che questo golfiore, sia dovuto a qualche altra causa. Bisogna accertarsi, prima di trarre conclusioni.

Comunque, l' intento di questa discussione, non è quella di creare panico, non fraintendetemi mi raccomando! Io voglio solo portare più informazioni possibili sull'argomento , per poter scoprire le cause, per prevenire e per potersi curare nel migliore dei modi.
    Credo che il miglior modo di affronrtare e superare le malattie, sia questo!...
    E il peggior modo è quello di fare come lo struzzo, mettere la testa sotto la sabbia!

2. # ADS
    Candida Albicans (prima parte)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004

L'antibiotico in caso di necessità

Quando si va da un medico ,e gli si spiegano i sintomi che ci disturbano, in pochi minuti, ci formula una diagnosi e ci prescrive un medicinale.
    Io personalmene, sarà perchè sono un pò diffidente per natura, non mi accontento di prendere a occhi chiusi quello che mi prescrive!
    Come prima cosa, leggo il foglietto illustrativo del medicinale e seconda cosa , il più delle volte, lo archivio nell'armadietto del pronto soccorso. Ci sono troppi effetti collaterali, a volte è meglio tenersi il male che rischiare!

Se l'antibiotico è effettivamente necessario, sono d'accordo anch'io nell'assumerlo, per carità, è molto utile, a volte serve per salvare la vita e mettete niente!!!...
    Però se si riesce a curarsi con qualcosa di più naturale e riservare l'antibiotico per casi più gravi, è molto meglio e in più farà più effetto al momento del bisogno!

4. Registrato da
    18/02/2005

candida orale

Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    E' molto semplice da effettuare.
    Per chi non avesse avuto tempo di leggere il sito che ci ha indicato Laura, lo riassumo qui brevemente:...
    Un saluto a tutti, ho letto tutto il 3d, sono maschio e penso di avere funghi e batteri in bocca allo stato patologico.

Anche io in precedenza ero passato per i siti in inglese sulla candida ed ho scoperto il threelac ed il test della saliva, che faccio in continuazione da tempo , sia la mattina che durante la giornata.
    Premetto che soffro di irritazione alla bocca, e che in passato mi fu' diagnosticata candida orale, ma non sono stato mai tanto convinto di cio', specialmente la gola è rovinata.
    continua
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:43

5. Registrato da
    18/02/2005
    Ebbene il test fatto alla mattina a risveglio è piu' indicativo di quelli fatti nel corso della giornata, ho anche paragonato il test con quello di mia moglie, il risultato, lei negativo, io positivo e di brutto.

Non faccio terapia, il discorso si complica nel mio caso perchè sono portatore di protesi resinata incongrua, che mi crea stress a profusione, ed è proprio tale stress che mi peggiora i sintomi di bruciore irritazione.
    Oltre a cio', soffro anche di un fastidioso prurito vicino all'ano e in testa, la funzione intestinale non è delle migliori, memoria pessima, energie a riserva, prurito al corpo, bruciore lieve agli occhi.

Ho usato in passato un po' di diflucan, nistatina, micotef, poi ho capito che non risolvevo nulla, ho smesso.
    Ho comprato un estratto di semi di pompelmo, viscidissimo in gocce, che uso sporadicamente come colluttorio, evito di ingoiarlo, ma vorrei provare a farlo, ma non conosco la posologia.

Inoltre vorrei provare l'argento colloidale ionico, ma non so come procurarmelo, chi mi puo' dare informazione in merito.
    Grazie max333
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:46

6. Registrato da
    17/02/2005
    Ciao tutti, se la candida viene da l'intestino tenue fare degli enteroclismi puo servire ?
    ciao Laura

7. Registrato da
    07/12/2004

per Max

Ciao Max! ben venuto.
    Mi sa che qui, dovremo aprire una sezione anche per i maschi (club dei candidi)!
    Ti ringrazio di aver portato la tua testimonianza per quanto riguarda il test dello "sputo"! Ero molto curiosa di sapere se qualcuno aveva provato a farlo!
    Tu dici che hai notato la differenza fra te e tua moglie... beh, anch'io per curiosità, ho provato a farlo con varie persone.. ed ho notato la differenza tra uno "sputo " e l'altro!!!...???
    Non poso proprio evitare di sorridere quando nomino questo test!
    Comunque, non so di preciso come avvenga la reazione, sta di fatto che si notano molto bene le differenze e che, guarda caso, risulta positivo a chi dichiara di avere, oppure di avere avuto un'infezione da candida!?...

Molto curioso, ma anche interessante!...

8. Registrato da
    07/12/2004

Per Max

L'estratto di semi di pompelmo, è amarissimo, però é benefico come colluttorio, usalo con costanza, ma invece di mettere 5 - 15 docce, che penso siano super amare, metti solo 3 gocce in mezzo bicchiere d'acqua.

Si potrebbe anche ingerire, ma ti consiglio di usare le capsule per via interna!
    La posologia: dice di usare da una a tre capsule al giorno, ma io sono del parere che bisogna sempre iniziare molto lentamente con le cure, per non disturbare l'equilibrio interno, quindi ti consiglierei di iniziare con una sola capsula a giorno e aumentare molto gradatamente. Ti regolerai tu, in base alla risposta che ti darà il tuo organismo...
    Ciao Anna
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:49

9. Registrato da
    07/12/2004

Per Laura

Ciao Laura.Non so se possono servire anche degli enteroclismi, non ho letto niente sull’argomento, bisognerebbe sentire il parere di un medico.

10. Registrato da
    07/12/2004

disbiosi intestinale

ricerca:

L’80% del tessuto linfatico dell’organismo, si trova a livello dell’apparato gastro-intestinale.
    Le immunoglobuline si formano per la maggior parte a livello intestinale. La mucosa intestinale è il principale sistema di difesa contro le sostanze tossiche.

Il colon tra le altre funzioni utili, rimuove le scorie nocive e allontana i microrganismi patogeni tramite l’eliminazione delle feci.
    Una disbiosi intestinale, cioè uno squilibrio della flora in esso contenuta,ha come conseguenze:

-La riduzione delle difese immunitarie.
    -Il proliferare di microrganismi patogeni (funghi, batteri, parassiti …), a livello intestinale.
    -la riduzione dell’ossigenazione della mucosa intestinale con conseguente incapacità di assolvere alla funzione di distruzione ed eliminazione delle sostanze tossiche.
    - la colonizzazione del distretto vulvo-vaginale.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:50

11. Registrato da
    07/12/2004

Candida e candida albicans in acidiosi tissutale

Candida e candida albicans, sono funghi che colonizzano facilmente la bocca e il tratto intestinale, soprattutto quando la digestione avviene a PH acido.
    Quando è in atto una disbiosi intestinale si innescano processi di malassorbimento che determina malnutrizione.
    Per riequilibrare, occorre adottare un’alimentazione che deve essere prevalentemente vegetariana, priva di latte e latticini che proponga al tratto intestinale, reazioni basiche, non acide.
    La candida albicans, dall’intestino, migra colonizzando tessuti ed organi già infiammati e resi acidi, quindi accessibili, generando le più svariate patologie.
    E’ possibile eliminare la candida, modificando “il terreno”, in modo che esso passi dall’acido al basico.

continua..

12. Registrato da
    07/12/2004

intestino sano = salute

L’intestino sano è la base principale sulla quale costruire la perfetta salute, rendendo il sistema immunitario in grado di affrontare tutte le situazioni della vita quotidiana, compreso l’eccesso di stress.
    Esso è sano solo quando la flora autoctona detta “resistente”, è in giusti rapporti tra le varie specie e famiglie di batteri, funghi, presenti e quindi tutta la mucosa dell’intestino tenue è sempre ricoperta dallo strato di flora appropriata e dalle IGA (immunoglobuline).

Quando i “patogeni” colonizzano l’intestino, gli enzimi indispensabili per poter digerie ed assimilare i cibi quotidiani vengono inibiti e la digestione rallenta. Diminuiscono le IGA, che normalmente sono presenti in grandi quantità lungo le pareti dell’intestino tenue, aumentano le fermentazioni, le putrefazioni e l’aria nell’intsestino, insorgono le intolleranze.

I sintomi dapprima sono leggeri, ma in seguito si fanno più insistenti. Il metabolismo viene alterato, si modifica l’assorbimento degli alimenti, insorge malnutrizione cellulare, organica e corporea, predisponendo l’organismo alle malattie.

Tratto da mednat.org
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:51

13. Ospite
    cara anna, sei una vera esperta di candida. e' un onore averti con noi. sei disponibilmente generosa, e viceversa...
    lily

14. Registrato da
    07/12/2004

club ???

Cara Gimenez, sto prendendo in considerazione il fatto di fondare un club delle candide (F) e uno di candidi (M)!

La sigla che hai proposto tu D.A.C.CA non ho capito cosa vuol dire?
    Mi spieghi ?

15. Ospite
    donne alleate contro candida albicans...!
    vado a nanna, domani seminario di riza psicosomatica sulla riflessologia plantare, faccio l'alba! (alba per me sono le 8;30)
    ciaooooooooo
    ly

16. Registrato da
    07/12/2004
    Riflessologia plantare! ho letto parecchio sull'argomeno
    E mi sono anche sottoposta a riflessologia plantare.
    MOLTO INTERESSANTE!!!

Ciao Gimenez ci vediamo forse domani o dopo!
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:53

17. Registrato da
    18/02/2005

Test saliva per microrganismi e sfogo

Grazie Anna, per tutte le tue risposte, relativamente al test della saliva nel bicchiere d'acqua, continuo a farlo regolarmente e mi esce sempre diverso da quello di mia moglie.

Stamattina ho persino polemizzato con la stessa, perchè davanti all'evidenza, ha detto : "sono fesserie, lascia stare" . Io ho risposto, vorrei lasciare stare, ma come la mettiamo con i miei sintomi di bruciore alle mucose della bocca?, e con tutti gli altri, che non mi fanno piu' vivere?

Come vedi anche in famiglia, si è soli con le proprie pene, i medici non ci possono aiutare, sanno solo prescrivere antibiotici ed antimicotici, senza sapere che i microrganismi sono diventati resistenti alla loro farmacopea, per cui oggi dobbiamo lottare con super-batteri, super-funghi, super-virus ecc. ecc.

Io mi sto' ammazzando nella ricerca per risolvere i miei problemi, ma incontro ostacoli a volte insormontabili, uno di questi è che il Threelac che non si trova in Italia, valeva la pena di provare, essendo unprobiotico....
    continua
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:55

18. Registrato da
    18/02/2005
    i cui componenti riescono ad arrivare vivi nell'intestino, a differenza della maggior parte dei probiotici che ci vendono nelle nostre farmacie, che sono già morti quando scendono nello stomaco, col risultato di dover sopperire ad ulteriori tossine, con spreco di danaro, tempo e salute.

Credimi ho navigato in lungo e in largo in tantissime patologie, ed in giro ci sono solo delusioni e sofferenze, di cui la maggioranza create proprio dalla medicina e dai medici, che con grande superficialità operano sbagliando a ripetizione a danno della nostra salute.

Ho fatto un lungo elenco di patologie dove la medicina raccoglie solo fallimenti, non puoi credere quando sia lunga. Sono un po' scoraggiato questa mattina, non è da me, ma in giro ci sono troppe persone che oltre a bleffare ci derubano, e sanno di farlo, e non mi riferisco ai maghi e ciarlatani vari, tipo "striscia la notizia"...
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:57

19. Registrato da
    07/12/2004

per max

Ciao Max.
    Ti vedo molto abbacchiato moralmente e molto arrabbiato...
    Hai fatto molto bene a sfogarti, perchè è un bene per la salute ed inoltre hai fatto bene a sfogarti qui con noi, perchè qui ci sono persone che comprendono...

Oltre ai sintomi locali che può la candida, sono tutti gli altri sintomi accessori che disturbano di più, perchè non si vedono esternamente, ma si sentono e disturbano parescchio l'equilibrio psichico... vedere che non siamo considerati a dovere nemeno dai medici, ci annienta, e questo aggrava la già compromessa situazione!...

Fai leggere a tua moglie tutta la discussione che è stata fatta qui, forse riuscirà a comprendere meglio... e ad essere più tollerante!
    Il test, non ripeterlo continuamente, servirà solo a demoralizzarti, dammi retta, prova a farlo magari solo una volta al mese...
    Continua invece ad assumere le capsule di estratto di pompelmo e a fare risciacqui con le gocce. Se hai dei problemi, scrivici ancora mi raccomando,
    sfogati pure.

Per quanto riguarda il THREELAC, se vuoi provarlo, puoi ordinarlo tramite internet!
    Ciao e a presto!
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 18:58

20. Registrato da
    07/12/2004

Allergie

Ho fatto un approfondimento sulle allergie:

Le tossine che rilascia la candida possono danneggiare o paralizzare il sistema immunitario, rendendo il corpo vulnerabile alle invasioni batteriche e virali.
    Queste tossine, indeboliscono la risposta immunitaria del corpo a tutti gli antigeni invasori.

Se il sistema immunitario è forte, può eliminare questi antigeni, se invece è alterato, le alte concentrazioni delle tossine della candida possono interferire con le tolleranze normali, con conseguente sensibilità esagerata alle sostanze specifiche.

Questo genera le reazioni allergiche. Si possono sviluppare allergie alimentari, ai pollini, ai prodotti chimici, ai cosmetici ecc.
    I Principali residui rilasciati dalla candida, è l’acetaldeide che viene poi trasformato in etanolo e convertito successivamente in alcool dal fegato.

Ciò sottrae al corpo il magnesio e il potassio, che sono minerali essenziali per la resistenza e l’integrità del tessuto.
    Più il corpo è povero di ossigeno e più alcool viene prodotto, dando la sensazione di ”ubriachezza“… e provocando disorientamento, confusione mentale, ansia, attacchi di panico, irritabilità, emicranie, affaticamento eccessivo, apatia.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 19:01

21. Registrato da
    07/12/2004

continua... allergie

La candida indebolisce il sistema digestivo, il quale non digerisce in modo completo le proteine.
    La combinazione di presenza di tossine della candida con digestione incompleta delle proteine, confonde il sistema immunitario, determinando allergie.

Il polline, la polvere,i vari alimenti non causano allergie, ma innescano soltanto i meccanismi.

La maggior parte delle persone non si accorge di avere un’infezione da candida, finchè i sintomi non sono ben evidenti e a volte questi sono numerosi e talmente “scollegati” tra di loro, da disorientare sia il medico che il paziente nella diagnosi.

E’ stato valutato che almeno la metà di tutti gli americani del nord, soffre di problemi dovuti alla candida.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 19:02

Pagina 5 di 90 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima