Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 61 di 90 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,220 di 1786
Questa discussione dal titolo candida albicans (prima parte) è all'interno del forum Candida Albicans; ciao, e grazie anche a te per il tuo contributo! Anche noi abbiamo già avuto l'occasione di ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per mandorlamara

ciao, e grazie anche a te per il tuo contributo!
    Anche noi abbiamo già avuto l'occasione di parlare del CODEX: nell'indice della discussione ci sono le pagine dove è stato tratto:
    Saccaromices boulardii (CODEX) (fermenti lattici)

Ma tu allora l'hai provato? Ti sei trovata bene? Hai risolto il tuo problema?
    anna
    Ultima modifica di anna1401; 08/08/2008 alle 17:59

mandorlamara non  è collegato Sani New
    Io non l'ho ancora provato perché dopo aver letto "saccharmyces" sulla confezione che mi aveva dato il farmacista portoghese ho evitato di prenderlo pensando che in quanto lievito potesse favorire la mia candida ballerina. Solo oggi ho fatto questa piccola ricerca su internet ed ho voluto condividerla con voi visto che in passato ho usufruito dei vostri utili consigli.
    Cmq penso che visto che è innocuo si possa fare tranquillamente una prova e prenderlo ciclicamente, io inizio da oggi sperando che insieme ai fermenti mi possa aiutare a risolvere soprattutto i problemi intestinali.

Ciao

L'avatar di anna1401

per mandorlamara

NON PREOCCUPARTI! Ti assicuro che va bene. Io ne ho assunte un tot di scatole e mi ha aiutata a riequilibrare l'intestino, prima di curarmi dalla mia naturopata. E' un buon prodotto. Alcuni, usandolo a cicli regolari, riescono a tenere sotto controllo la candida. Come abbiamo più volte già detto, il problema candida dipende da tanti fattori, e ognuno reagisce positivamente o negativamente a seconda dei propri disguidi interni!
    Comunque, visto che il tuo, mi sembra un problema di diarrea, penso che ti potrà essere utile. Provalo e poi dicci come è andata OK?
    grazie, anna

L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young

nuova cura

ciao a tutte..a proposito di nuove cure,vorrei raccontarvi una cosa.un paio si giorni fa ho parlato con un ginecologo che conosco da tempo e mi ha detto che gli hanno portato un nuovo farmaco di medicina naturale che normalmente veniva usato x altri scopi ma che pare sia risultato in seguito ad una serie di ricerche e sperimentazioni molto utile nella cura delle candide croniche.
    non sono un medico quindi non voglio fare propaganda ,ma io voglio provarci anche xchè è solo "roba naturale" quindi male non fa.
    se qualcuno fosse interessato posso darvi l'e-mail di questo ginecologo

L'avatar di anna1401

per sammy

Cara sammy, grazie! Che interessante!
    Secondo me, ti conviene darci il nome del prodotto anzichè l'e-mail del ginecologo, che altrimenti potrebbe sembrare sì pubblicità!. Qui ormai di prodotti ne abbiamo nominati parecchi e ... uno in più o uno in meno non penso che faccia la differenza! Ti pare?
    Inoltre così facendo, abbiamo la possibilità di fare delle ricerche ed eventalmente delle prove! e poi possiamo scambiarci delle idee, delle informaxzioni e dei consigli!
    Che ne dici?
    anna

zoena69 non  è collegato Sani New
    per mozart 63

Ho letto la tua testimonianza ..e ti ringrazio è stata una bella lezione di vita...sono molto interessata a conoscere gli indirizzi dei ristoranti a cui hai fatto riferimento in particolare ... vorrei sapere...se ne esiste qualcuno a reggio calabria.....e se è possibile sapere gli indirizzi di roma..... immagino tu nn lo possa fare nel forum...magari se non ti è di disturbo puoi mandarmeli privatamente...ti ringrazio anticipatamente
    un cordiale saluto

per anna 1401

Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    Noto con piacere che sei già in cura da una naturopata! Allora sei a cavallo! (... ma non di un asino zoppo in questo caso ^___^).
    Ti avrà dato una lista di cibi che puoi mangiare, no?

Sarebbe meglio non utilizzare i pomodori, i peperoni, le melanzane e le patate: sono le cosiddette solonacee, che devono essere evitate in programmi di depurazione del fegato.
    Il pomodoro, è un alimento un po’ particolare che può non far bene a tutti, di solito per via delle allergie. Personalmente lo uso poco e quello che uso lo consumo preferibilmente cotto, non crudo, perchè vedo che mi provoca un po’di acidità.
    Carissima Anna è passata u pò di tempo da quando ho scritto il mio morale putroppo è ..... ti ringrazio per l'incoraggiamento... volevo dirti comunque che la mia omeopata non mi ha dato una lista di ciò che posso mangiare purtroppo..... non so più cosa mangiare ....per i miei grossi problemi digestivi abbiamo tolto anche il glutine...non sono nuova in quanti ad alimentazione rigida è da ormai 6 mesi che seguo la dieta che lei mi ha prescritto...ma la mia super infiammazione continua...la bocca poi sembra fuoco....per non parlare del resto....
    Mi spiego meglio io convivo con la candida ormai da moltissimo tempo non so esattamente quanto.....ho un passato di bulimica,quindi potete immagine che terreno ho creato per il caro fungo!!!!!!
    Comunque ho scoperto la mia candidosi da otto mesi circa e grazie alla mia capiarbietà.....

L'avatar di anna1401

per zoena

Cara zoena, lo so che è dura! Ma avrai parlato con la tua omeopata, cosa ti dice quando vai ai controlli? Da quando hai incominciato la cura, ti sei accorta di qualche cambiamento? (peggioramento o leggero miglioramento?)

Comunque, se è da tanto tempo che hai questi problemi di candida, non si può pretendere di risolvere in fretta, e poi visto che hai avuto un passato molto particolare, per riequilibrare il tutto, ci vorrà il tempo necessario! Bisogna avere MOLTA pazienza, soprattutto all’inizio della cura, dove si può verificare un peggioramento a volte anche forte... e di conseguenza uno scoraggiamento! Ma tieni duro e continua, sospendere le cure omeopatiche perchè non si vedono miglioramenti veloci, non è una soluzione, bisogna continuare tenacemente, altrimenti non si va avanti, e tornare in dietro, non è una buona soluzione ti pare?
    Coraggio, anna

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da sammy
    .. ho parlato con un ginecologo che conosco da tempo e mi ha detto che gli hanno portato un nuovo farmaco di medicina naturale che normalmente veniva usato x altri scopi ma che pare sia risultato in seguito ad una serie di ricerche e sperimentazioni molto utile nella cura delle candide croniche...
    cara sammy, sapere che può esserci qualcosa che può giovare a un determinato problema, e di cui colloquiare, come è nello spirito di un forum, ci fa piacere: ma credo che lo spirito giusto, con cui noi tutti partecipiamo, sia di discutere insieme, come di solito facciamo.

Ho solo un'obbiezione da fare, con la quale non mi riferisco specificamente a questo rimedio anticandida, perchè non posso dire nulla di ciò che non conosco, ma parlo in senso generale: non è vero che se sono cose naturali sicuramente non fanno male: è un concetto che è bene chiarire ancora una volta, per evitare pericolosi malintesi.
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:08

crisss non  è collegato Sani New

Facciamo il punto

Viste le tante informazioni avrei bisogno di fare un po' il punto con voi...

Mmmm... questo CODEX non sembra male e se anche Anna l'ha provato e ne ha trovato giovamento direi che potrebbe essere un ottimo tentativo.
    Vorrei solo evitare di fare caos tra i medicinali, naturali e non.

Come andrebbe assunto? Per quanto tempo?

Al momento sto concludendo la mia cura con Strontium Carbonicum dopodichè tornerò dal mio omeopata (ma naturopata e omeopata sono la stessa cosa???), la situazione è lievemente migliorata, ho ancora alcuni sintomi, soprattutto dopo i rapporti... ormai sporadici!!!
    Altri sintomi sono cambiati un po'.... insomma... non è ancora passata, ma qualcosa cmq si muove.

Oltre a Strontium Carbonicum continuo ad assumer Holis 23 mattino e sera... non sono nemmeno a metà boccettina!!! Davvero devo continuare fino alla fine???? E' lunghissima!!!
    E' meglio continuare con questa cura e passare in seguito al Codex o cosa??? In effetti avrei bisogno di un aiuto dal punto di vista intestinale... sento ancora che le cose non sono in quadro e forse questo potrebbe aiutare.

Che mi dite?
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:09

crisss non  è collegato Sani New

Miphil

Il mio ginecologo mi ha prescritto questo gel per il riequilibrio del PH vaginale. Qualcuno lo conosce? Posso usarlo in contemporanea alla cura omeopatica???
    Forse se n'è già parlato, ma il forum è talmente ampio ormai che.... ricercare le cose diventa complicato!

Altra domanda la cui risposta forse è già stata data: cure omeopatiche e medicina tradizionale... possono coesistere? Se non sbaglio una volta il Dr. Valesi mi aveva accennato di si... che sta al paziente scegliere come curarsi e non è detto che per forza di cose bisogna dedicarsi solo una cosa o ad un'altra... Ho però qualche dubbio, vorrei saperne di più se possibile.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:12

L'avatar di anna1401

Codex

Allora, incomincio a dire la mia dato che sono qui, ma poi sentiamo anche cosa dicono gli altri naturalmente!

Il CODEX, a me sembra ottimo per riequlibrare l'intestino, quindi se tu hai questi problemi, secondo me potresti assumerlo tranquillamente anche con i prodotti omeopatici prescritti.

Comunque, visto che ti stai curando dall'omeopata, dovresti avvertire lui di qualche cambiamento o di qualche aggiunta... di solito si fa così, perchè è lui che deve seguire il percorso della malattia, per potersi orientare su come proseguire le cure. E' importante!

L'assunzione del CODEX, come di tutti i prodotti in genere, è indicato sulla confezione o sul foglietto illustrativo. Ora, di preciso non mi ricordo le dosi...
    per quanto tempo?... è indicato anche quello mi pare, e comunque, fin quando si sta bene e si trova un punto di riequilibrio. Utile poi fare dei cicli di mantenimento.
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:12

L'avatar di anna1401

continua

Holis 23, io ricordo di averlo assunto per 3-4 mesi o forse anche di più. E anche a cicli alternati. La mia naturopata mi aveva detto di assumerlo così. E anche qui, va da caso a caso.

MIPHIL non è ancora stato nominato fin ora, e personalmente ìo non lo conosco. Sentiamo se qualcuno lo ha già usato e cosa ne pensa in proposito.
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:13

L'avatar di anna1401

indice della discussione

PER CONSULTARE PIU' FACILMENTE LA DISCUSSIONE, CONSIGLIO DI APPROFITTARE DELL'INDICE DELLA DISCUSSIONE.

il collegamento alla pagina dell'indice è questo:

http://utenti.lycos.it/anna1401/
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:14

L'avatar di sammy

x il dott. Valesi

dott ha ragione le chiedo scusa x il mio modo forse poco preciso di esprimermi..x naturale volevo semplicemente intendere che non contiene i soliti antimocotici che finora non hanno risolto nulla pare a molte di noi.la ringrazio x la precisazione

L'avatar di sammy
    son riuscita a sapere il nome di questo farmaco naturale che sembra avere una buona riuscita sulla candida..si chiama IMOVIRAL è un anticatarrale,contie ne estratto di uncaria,sheetache ribes nero e beta glucano..non so altro,forse ognuno può chiedere meglio al prorpio ginecologo

L'avatar di sammy

Vaccino anti candida

ho appena saputo che su una rivista di salute, credo sia "star bene" di questo mese c'è un articolo sulla candida.

Oltre alle solite cose parla di un vaccino che pare stiano somministrando in un ospedale di Uine, partendo da un tampone vaginale, e la somministrazione si ripete credo x 3 volte a distanza di qualche tempo.

Non so altro, oggi cercherò la rivista, anche perchè dava anche il numero di telefono di questo ospedale x avere informazioni.
    Se qualcuno nel frattempo ne sapesse più di me..
    Ultima modifica di anna1401; 24/05/2008 alle 19:43

Cara Anna ,ti ringrazio per le tue risposte immediate e per il coraggio......
    Il miglioramento lo noto solo dal punto di vista dell'intolleranze, eliminate gli alimenti digerisco più facilmente ma per quanto riguarda l'infiammazione proprio no.............
    Anche io in fondo sono ottimista e sono disposta a fare di tutto per stare meglio,so benissimo che il mio caso non è per nulla semplice la mia candida è presente nell'intestino, vagina, unghie,bocca per qllo che ne so...
    La mia omeopata dice che somatizzo molto(ed è assolutamente vero) sono stata in cura da una psicosomatista,ma il mio soma era talmente malconcio che avevo bisogno in quel momento di cure immediate,la psicoterapia non ha dato grossi risultati (anche lì devi incontrare la persona giusta!!!)

Quello che non mi convince è la dieta che mi è stata data... non è per nulla ipoproteica e basificante........ posso mangiare poche cose i legumi mi danno noia persino le lenticchie....pure il pesce se è in certa quantità ...mi viene fuori un fischio quando immetto aria... non so quale verdure per esempio non fermentano ecc....
    Grazia per la tua pazienza...il mio peregrinare da un medico all'altro ormai mi accompagna da anni e le somme spese poi.......
    L'esame per diagnosticare la candida delle feci mi costa molto volevo sapere se vi è uno più economico...grazie di cuore

merlina non  è collegato Sani New

Infelice _salve_

ciao a tutto il forum,
    sono nuova , e purtroppo soffro pure io di candida , la mia sfortuna e' stata che l'ho presa da una mia amica per l'uso in comune del bagno , ed e' da luglio che la sto curando con risultati incerti in quanto sparisce e poi torna.

Mi sono fatta visitare subito ai primi sintomi ed ho seguito costantemente la cura ma continua a tormentarmi..... Ora sto prendendo Daskil da due settimane e dopo la prima settimana stavo bene , mentre ora che sto concludendo la seconda settimana di cura inizia a tornare.....

Ho letto tutte le vostre testimonianze nel forum ed un po' mi sono demoralizzata perche' sembra quasi essere un problema difficilmente debellabile...O sbaglio ... Almeno mi sono sfogata !!!!! un bacio a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.