Questa discussione dal titolo candida albicans (prima parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Di sicuro abbiamo capito che non è un problema che si risolve in quattro e quattrotto, come ...
-
la tua porta
Di sicuro abbiamo capito che non è un problema che si risolve in quattro e quattrotto, come siamo abituati a pensare-chissà perchè- si risolvano tutti i problemi, ma se ci sono persone che ne sono uscite, vuol dire che tutti/e ne possono uscire. In quello che è stato detto finora, e che diremo, io credo ci siano le chiavi per molte porte. Quando in mano hai un voluminoso mazzo di chiavi
e devi cercare quella giusta, non sempre la trovi per prima: ma se la chiave c'è, prima o poi finisci per aprire anche la tua porta.
-
_risalve!_
La ringrazio per il suo messaggio, il fatto e' che e' sono abbastanza demoralizzata perchè l'ho presa tramite un'amica la quale avrebbe potuto almeno avvertirmi,in quanto io son sempre stata una fanatica della pulizia,dell'igiene e pensavo lo fosse pure lei. La cura la sto seguendo rigorosamente ma ho gia' scartato 2 farmaci perche' non hanno dato nessun beneficio.Ma la cosa che piu' mi rattrista e' che non ho ancora avuto il mio primo rapporto sessuale ed il fatto che io ora abbia la candida mi mettera' ancora piu' a disagio...Insomma un insieme di cose direi.... Ora lunedì tornero' dal mio medico e sentiro' cosa mi dirà.Fortunatam ente ho solo forti bruciori, transitori ed una sensazione di gonfiore transitorio pure questo.Ma e' ugualmente poco piacevole.Il fatto che sia scomparsa dopo il primo trattamento mi rende felice,ma allo stesso tempo il fatto che sia ricomparsa mi rattrista!!!!Questo e' un ottimo forum e penso sia la mia valvola di sfogo perchè ci sono persone che mi possono comprendere e che soffrono da molto tempo prima di me.Che altro dire....Mi sono sfogata per la seconda volta in poche ore!!!Un caloroso saluto!
Ultima modifica di anna1401; 17/06/2007 alle 15:11
-
coraggio!
Merlina...benvenuta! Anche se non è un club in cui si ambisce entrare...troverai che condividere con altre persone questo problema è già un inizio di cura...come ti ha già detto il dottor Valesi...troverai molti modi che hanno trovato tante amiche per risolvere...chi con l'omeopatia...chi con la medicina tradizionale...chi con la dieta...insomma in molte hanno risolto...quindi non demoralizziamoci!Anc he perchè se ti butti giù dai una mano alla candida...perchè anche la psiche aiuta a guarire...se si sta bene!Io stessa ho avuto il mio primo rapporto pochi mesi fa...e non ne ho mai avuto uno senza dolore...ma scoprirai se è la persona giusta che è bello anche se doloroso.E quando ti senti un po' giù vieni qua...vedrai che starai meglio.Anna è una grande persona che si è impegnata per creare un bellissimo forum...che ha aiutato tante persone...ha addirittura creato un indice dettagliato...Lei dice, come è giusto, che ognuna di noi deve imparare a capire cosa vuole il nostro corpo...solo così capirai quale è la cura giusta...
-
Ora per quanto mi riguarda ho due cose da chiedere...ma quella cosa dello yogurt con l'assorbente interno...io voglio provarla...le ho provate tutte...proviamo anche questa...si è più scoperto la modalità precisa?
Secondo...sono stata in un negozio di prodotti biologici...come aveva detto una nostra amica (perdonami non mi ricordo più quando l'ho letto e non mi ricordo di conseguenza il tuo nome)...ci sono moltissimi prodotti zuccherati con prodotti amici che possono aiutarci...il mio problema non sono i pasti...visto che comunque sto seguendo una dieta ipocalorica da 8 mesi...privarmi del pane o dei dolci non è un problema...(anche se forse aver perso 26 kili ha aiutato la candida a sfogarsi...trovandom i debilitata)...ho visto che ci sono molti snack...(di cui avrei bisogno per spezzare il pomeriggio in ufficio)...dolci o salati...senza zucchero...ma che hanno tutti lievitazione naturale o agenti lievitanti come il bicarbonato...vorrei sapere...se questi agenti lievitanti sono come il lievito normale che c'è nella pizza o nel pane...o se possiamo comunque mangiarli...
grazie a tutte...di cuore
-
l'altra parte dell'azione
Vedi, tutti siamo alla ricerca della pillola miracolosa, del proiettile magico, e poco conta che sia naturale o chimico: è l'atteggiamento che abbiamo di fronte a questi e ad altri problemi che-e non mi riferisco specificamente a te ma parlo in generale- è viziato, viziato da un'impostazione di fondo, quando riteniamo che tutto sia risolvibile premendo un tasto, come "l'invio" del pc. Ci sono situazioni in cui, oltre all'intervento o agli interventi specifici, che possono essere anche molteplici, si raccolgono risultati insoddisfacenti o addirittura non se ne raccolgono, se non si è disposti a capire che l'altra parte dell'azione è legata a impegnarsi per riequilibrare le molte abitudini di vita e alimentari non appropriate alla necessità di risolvere un determinato problema. Il medico e la medicina, farmakos e farmakon, non sono il deus ex machina di ogni malanno. Il medico non è solo un dispensatore di "pillole" ma deve prima di tutto saper indicare al paziente la strada migliore, e il paziente, cosciente, scegliere se impegnarsi o meno in un determinato percorso. La guarigione tante volte non è un obbligo nè un dovere ma la conseguenza di scelte, anche di vita, appropriate.
E questo non vale solo per la Candida, ma per tutti i guai che ci affliggono.
-
_guten morgen zusammen!_
Buongiorno forum,
intanto grazie per l'accoglienza...Vogl io essere sincera fino in fondo con voi del forum e quindi in questo momento mi sento di dirvi che mi sento molto triste ...
E'da luglio che convivo con la dolcissima candida e prima di allora nemmeno sapevo che esistesse come molti di voi suppongo!la mia amica l'ha perennemente ma sembra non darle molta importanza , io invece inizio ad essere stanca di avere anche quest'altro problema,visto che sono appena uscita da un altro problema altrettanto poco piacevole ed ora che iniziavo a stare "bene" mi capita pure quest'episodio nel quale ho una nuova compagna di vita,la candida...
Non sono un'amante di dolci,non ne ho mai fatto nemmeno un uso smisurato,anzi!quind i privarmene non e' un gran problema,invece amo con la "A"maiuscola il pane!!ma cerco di limitarmi molto.
La cura la sto continuando,fino a Lunedì scorso stavo bene,ora invece accuso nuovamente forti bruciori.Volevo chiedere,non c'e' proprio nulla per calmare od alleviare almeno in parte quando si ha tanto male?
Oltre a seguire una cura appropriata,c'e' qualcosa che allevia per un po' il fastidio?
Io sono nuova e non ho ancora confidenza con questo problema...A me hanno dato anche un disinfettante locale,da usare 2 volte al giorno.
Comunque vorrei ringraziare questo forum perche' come ha detto caracol e'un punto di riferimento e di partenza per poterne uscire! un bacino candidoso
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:19
-
rapporti
Volevo delle informazioni per quanto riguarda i rapporti.Se si è assolutamente certi che il partner non sia affetto da candida...è necessario comunque usare il preservativo? Io ho sempre dei bruciori durante i rapporti...ma dopo la prima penetrazione spesso si allievano.Io ho solo delle perdite per la candida...non ho mai avuto pruriti o dolori...posso avere rapporti non protetti?Grazie
-

Originariamente Scritto da
caracol77
Volevo delle informazioni per quanto riguarda i rapporti.
Anche se può sembrare strano, la candidosi urogenitale dovuta a trasmissione coi rapporti sessuali è considerata un'evenienza rara, ma non impossibile.
La maggior parte della candidiasi vulvo vaginali sono dovute a una virulentazione di quelle presenti in forma "buona" di lievito che si trasformano in forme "aggressive" miceliali, e proliferano: soprattutto in seguito a terapie antibiotiche, cortisone, estroprogestinici, disbiosi intestinali, terapie immunosoppressive, immunodeficienze, favorite da uno stato di acidosi.
Questo sottolinea ancora una volta l'importanza del terreno. Però, dal momento che la medicina non è una scienza esatta,e dal momento che non possiamo conoscere il livello di sorveglianza immunologica e il "terreno" del nostro partner, suggerirei per prudenza, nella fase più acuta, una protezione. In altre parole la Candida si sviluppa solo se trova il terreno adatto.
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:20
-
L'omeopatia ci propone un'altra "chiave"
- NATUR 1 OVULI 1: mattina e sera per tre settimane, continuando con 1 ovulo solo la sera per altre 3 settimane
- TRANSFACTOR 2: 1 capsula al giorno per 5 giorni la settimana per 4 settimane(forme acute);
1 capsula al giorno per 5 giorni la settimana x 3-4 mesi(forme cronico recidivanti)
come vedi bisogna sempre dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte
perchè i cerchi e le assicelle di legno non riescono a stare in piedi da sole
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:20
-
Vaccino dell'ospedale di Udine
dunque..ho telefonato all'ospedale di Udine x avere informazioni riguardo quel vaccino x la candida.
un medico molto gentile mi ha spiegato tutto quello che volevo sapere .. il vaccino lo fanno solo a Udine purtroppo.. bisogna andare lì quando si ha un episodio di candida, ti fanno un tampone vaginale e da quello che ho capito costruiscono il vaccino partendo dalla candida del paziente stesso.
Bisogna tornare una settimana dopo x la prima dose e le dosi successive possono essere anche portate via e fatte fare dal proprio medico. mi ha lasciato il suo numero e mi ha detto di chiamarlo al prossimo episodio di candida..
Non so, sono molto tentata dal provare anche questa strada.. gli ho anche detto della cura omeopatica che sto facendo e mi ha detto di non interromperla neanche durante il vaccino.
Se qualcuno di voi ne sa qualcosa o riesce a trovare altre informazioni ..
Possibile che nessun ginecologo consultato in tutti questi anni me ne abbia mai parlato.. almeno come ipotesi???
eppure pare loro lo utlizzino da diversi anni..
Ultima modifica di anna1401; 24/05/2008 alle 19:46
-
lievitazione naturale
leggendo qua e là...ho letto che il pane a lievitazione naturale si può mangiare...e quindi immagino anche i creackers e le merendine...ho letto male?
-

caracol77
leggendo qua e là...ho letto che il pane a lievitazione naturale si può mangiare...e quindi immagino anche i creackers e le merendine...ho letto male?
il pane a fermentazione naturale si, in quantità discreta, meglio se semiintegrale
-
riguardo al problema della candida ritengo sia etico provare tutte le opzioni che siano sensate e che non nuociano. Quello di cui io e anna e tutti gli altri abbiamo parlato è il frutto di una discussione libera, dove ognuno può apportare il contributo delle sue esperienze, positive e negative, dalle quali spesso si traggono gli insegnamenti migliori, e chiunque abbia qualcosa di nuovo e interessante da partecipare, oltre a quello che già è stato detto,è fra noi benvenuto e gradito.
-
Buongiorno a tutti!!!
Ieri sera sono passata casualmente in ambulatorio dove dovevo portare un cd ad un'amica che lavora lì come impiegata ed il mio medico mi ha vista così mi ha chiamata dentro per controllarmi anche se l'appuntamento era per Lunedì prossimo...Comunque visitandomi mi ha detto che la candida non c'e' più,di continuare la cura fino alla data prestabilita e di lavarmi con quel prodotto disinfettante.Io oggi sto bene,ho solo un senso di gonfiore , probabilmente dopo tutto quello che ho passato penso sia normale,almeno così lui mi ha detto e rassicurata,il fatto e' che della candida non c'e' piu' traccia..Che dire.....Beh per ora sto proprio meglio !!Candida 0 - Merlina 1
Un bacio a tutti
Ultima modifica di anna1401; 17/06/2007 alle 15:12
-
Ciao ragazze, faccio una visita su questo forum... 
Forse mi potete dare un consiglio: da ieri ho i sintomi della candida (leggera, ma fastidiosa), dopo parecchio tempo che non mi capitava (l´ultima volta era stata dopo una cura di antibiotici molto forte, e non mi ricordo come l´avevo curata).
Ad ogni modo, avevo le tavolette di Gyno-Canesten a casa e le lavande di Tantum rosa. Ho fatto una di quelle per calmare il fastidio, poi prima di dormire ho applicato la tavoletta. Stamattina va così e così.
Pensavo di continuare 6 giorni come è scritto sulla confezione, tavoletta la sera e lavanda il mattino. Volevo evitare il traffico del medico (sono all´estero e prima di riuscire prendere un appuntamento con un ginecologo passano almeno due settimane), e provare a mandarmela via da sola.
Voi che dite? Lo fate o andate sempre dal medico?
Grazie e baci!
Lau
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 18:23
-
grazie!
quindi solo pane a lievitazione naturale...niente creakers o merendine...magari al farro o altri cereali?
scusi l'insistenza...ma sto dimagrendo un po' troppo...ma non so più cosa mangiare...
-
Mmmm...
Benvenute a tutte le nuove! Ho pochissimo tempo perciò vado subito al punto:
- anch'io aspettavo qualche informazione in + riguardo all'assorbente interno con lo yogurt! Tentare non nuoce!
- ho iniziato ad utilizzare un gel per il ripristino del PH vaginale... dopo una sola applicazione ho ripreso ad avere bruciori e fastidi! Forse è meglio che io non lo usi.... o cosa dite???
Grazie
-
quindi solo il pane...e non creackers e altre merendine con fermentazione naturale o agenti fermentanti...magari col farro o col kamut?
mi scusi se insisto...ma sto mangiando pochissimo e il peso cala velocemente...ma non so che altro mangiare...
-
Sono io che ho trovato lo splendido negozino bio con cose spettacolari. Anche io sono molto sotto peso (da sempre) e la dieta anti candida non ha migliorato affatto! Quindi ora ho iniziato a comprare delle crostatine fatte con farine di farro e farina di mais e con un lievissimo strato di confettura senza zuccheri aggiunti. Ovviamente bio.
In + ho trovato dei biscotti sempre di farina di farro, senza zucchero, glutine ecc ecc... spero davvero che queste cose si possano mangiare. Io adoro i dolci e questi mesi di privazione sono stati pesantissimi, spero di poterli sostituire con queste cose...
-

caracol77
quindi solo il pane...e non creackers e altre merendine con fermentazione naturale o agenti fermentanti...magari col farro o col kamut?
mi scusi se insisto...ma sto mangiando pochissimo e il peso cala velocemente...ma non so che altro mangiare...
non è necessario andare in paradiso: si tratta di ridurre le proteine animali, i cereali raffnati(si all'integrale o meglio semiintegrale): quindi il pane a fermentazione naturale semiintegrale o integrale se tollerato, oppure gallette senza lievito. Quelli che sono da abolire sono gli ZUCCHERI SEMPLICI( no anche al miele e al malto) e i loro derivati, i fritti, il grasso denaturato, le bibite gasate, il caffè(o al massimo uno) l'alcool. Non è una questione tanto di quantità quanto di qualità.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum