Questa discussione dal titolo candida albicans (prima parte) è all'interno del forum Candida Albicans; E' la causa principale della candidosi. È causata da cibi poco sani, antibiotici e altri medicinali aggressivi, ...
-
Debolezza
E' la causa principale della candidosi. È causata da cibi poco sani, antibiotici e altri medicinali aggressivi, malattie, depressione.
-
per Laura
Ho letto il sito che hai segnalato.
Ho visto che è un riassunto di tutto quanto è stato detto fin ora! Bene, quindi fin qui siamo tutti d'accordo?
La pomata da usare localmente, dice che è naturale, però non ho visto di cosa è composta...
Brava Laura, anche tu fai le ricerche...!!!
Hai già ordinato il Threelac?
Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 18:16
-
Idrocolonterapia
Le principali funzioni del colon sono:
eliminare gli scarti prodotti dagli alimenti digeriti e assimilati, assorbire l’acqua e le sostanze nutritive necessarie per l’organismo, collaborare al buon funzionamento del sistema immunitario.
I rifiuti accumulati a causa del malfunzionamento dell’intestino specialmente nelle anse, creano delle sostanze tossiche, che dapprima alterano la membrana intestinale, poi passano nel sangue e nella linfa e vanno in tutto l’organismo.
Questa situazione di autointossicazione, incide primariamente sul fegato e può avere effetti negativi anche sul sistema nervoso.
In un intestino sano, la mucosa dovrebbe rinnovarsi ogni quattro giorni!
Molte persone che dicono di essere in buona salute, portano continuamente con sé, fin dall’infanzia , parecchie sostanze mai eliminate. Una buona evaquzione al giorno, non ha alcun significato.
L’idrocolonterapia,è una forma moderna di lavaggio intestinale. Oltre a curare i disturbi dell’apparato digerente e dell’intestino e a riequilibrare la flora batterica, purifica l’intero organismo.
Questo trattamento rimuove i residui fecali depositati nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, elimina la flora batterica alterata e favorisce la crescita di quella equilibrata. Questa è una terapia di disintossicazione.
-
Per Anna 66
Cara Anna, mi avevi detto che al 20 di gennaio dovevi sottoporti a irdocolonterapia...
Come stai? Come ti sei trovata? E' stata dolorosa? Hai trovato un giovamento con la terapia? Ti prego, facci sapere qualcosa...!!!
Ciao, rispondi!
-
C'e' Nessuno ?
...mi sento come la particella di sodio!...
-
Ancora sull'acidosi
Dopo un pasto, i nutrienti e le tossine derivanti dalla digestione, fluiscono nel tratto intestinale, nel sangue e nel sistema linfatico. Attraverso il processo di osmosi, i nutrienti e le tossine, si aprono anche il passaggio verso il citoplasma all’interno delle cellule organiche.
Tutte le cellule hanno una caratteristica comune: il citoplasma ha una reazione alcalina (negativa) e il nucleo ne ha una acida (positiva), ciò crea una differenza di potenziale elettrico tra il citoplasma e il nucleo.Questa differenza di potenziale elettrico determina la vitalità delle cellule.
Se questo potenziale elettrico si riduce sotto un certo livello, la cellula si ammala ed eventualmente può anche morire.
Quando il sangue porta con sé molte sostanze acide, per esempio le tossine, le stesse possono penetrare all’interno delle cellule e neutralizzare l’alcalinità del citoplasma.
continua..
-
Secondo l’insegnamento di H. H. Reckeweg, fondatore della omotossicologia , tutti quei processi, quadri clinici e manifestazioni che noi chiamiamo malattie sono espressione della lotta dell’organismo contro le tossine, per renderle innocue e poi espellerle.
I dolori, le patologie e la distruzione delle cellule è dovuta ad un eccesso di acidità del sangue, causata dall’assunzione troppo elevata di proteine animali, ma anche di quelle vegetali.
Quando il livello di tossine nel corpo raggiunge il massimo tollerabile, l’organismo inizia un’azione di pulizia manifestandosi sotto varie forme di disturbi.
Una certa acidità nel corpo è necessaria alla vita, se non vi fosse, non ci potrebbe neppure essere la circolazione di energia lungo i nervi. E’ infatti necessaria una differenza di polarità elettrica affinché tale flusso possa aver luogo
continua...
-
Quando un’area diventa ammalata o danneggiata, avviene un’accelerazione di energia nei suoi confronti, perché il primo effetto di una malattia o di un danneggiamento è quello di aumentare il grado di acidità dell’area colpita. Con l’ aumento di acidità, cambia anche il potenziale di quell’area e questo fatto aumenta il flusso di energia proveniente dal cervello, e con essa, aumenta pure il flusso del sangue in arrivo.
La vita è possibile solo quando viene mantenuta una differenza di polarità elettrica tra cervello e altre parti del corpo. Si è scoperto che un’acidità eccessiva dipende quasi interamente da una dieta sbagliata, pertanto il rimedio sta in una alimentazione adeguata!
Qualsiasi cosa che abbassa l’energia nervosa, preoccupazioni, fatica, emozioni super-irritative, rabbia, superlavoro, sovralimentazione, sovreccitamento, esposizione al freddo, malattia acuta, ecc. indebolisce la capacità di digerire bene i cibi, di assimilarli e di eliminare completamente le tossine dovute ai processi digestivi ed alle altre funzioni organiche. Si creano così fermentazioni e putrefazioni intestinali che possono a lungo andare compromettere la salute.
Fonte procaduceo.org
Ultima modifica di anna1401; 18/01/2008 alle 12:39
-
Parere
Vi ho annoiato parecchio oggi? ...
Volevo solo chiarire bene l'importanza dell'alimentazione corretta. S'è capito?...
Io, da quando ho imparato a mangiare correttamente, ho notato che parecchi disturbi che prima si presentavano dopo i pasti, ora sono spariti e sono spariti anche altri disturbi che ritenevo cronici! Quindi, sono convinta che bisogna, come prima cosa, controllare bene l'alimentazione e soprattuto le combinazioni alimentari!
Dai ... ditemi qualcosa!
-
dicci la tua dieta di oggi.
ly
-
Ti ringrazio Anna, tutto ciò che stai postando è molto molto interessante... in effetti sto iniziando a pensare che sarebbe il caso di seguire un po' più la mia dieta, che non è mai stata "regolata"...
Per iniziare praticamente da zero, mi consiglieresti un dietologo, o puoi darmi anche tu qualche consiglio per arrangiarmi da sola? qualche libro, qualche link... quello che credi insomma 
Grazie...
-
Per Clau e Gimenez
Ahh... meno male che qualcuno c'è!
Allora, dopo vari approfondimenti sulle diete, che se volete più avanti vi riassumerò, ho compilato la mia dieta personale che a quanto pare, sta funzionando alla grande.
Mi mantengo in perfetta linea, digerisco bene, non ho più sonnolenza dopo i pasti, sono piena di energia, dormo meglio e il morale e OK. Ho notato che i disturbi della candida si sono quasi azzerai!...
Colazione: latte di riso con fette biscottate (una integrale,una con semi di psillio e 4 normali).
Spuntino di mezza mattina: una mela.
Come aperitico: una carota da sgranocchiare bene! Serve per fluidificare la bile e preparare così per una buona digestione da parte del fegato ed in più disintossica!
Pranzo: una fettina di tonno al vapore con contorno di verdura ( insalata, carote grattugiate, finocchi tagliati finemente, sedano tagliato a dadini, zucchine anche queste grattugiate a filini.
Merenda: una mela
Cena: passato di verdura con avena e di secondo un piatto di fagiolini cotti con un panino integrale senza lievito.
Mangio a sazietà e questa dieta mi soddisfa, vedendo i benefici che mi procura, la facio volentieri.
-
ogni giorno la stessa dieta?
in appendice: per chi è intollerante alle mele, un frutto purtroppo molto allergizzante, sappia che le pere crude sbuciate sono l'ideale. chi non tollera le farine normali, può usare la farina di riso. e per chi non tollera il latte di mucca, va bene anche il latte di soja.
grazie anna.
ly
Ultima modifica di anna1401; 18/01/2008 alle 12:43
-
per Gimenez
No non mangio tutti i giorni la stessa cosa
Consiglio a chi non fosse abituato a mangiare tanta verdura, di non iniziare subito in questo modo, altrimenti fra una settimana vi verrà la colite! E così non potrete mangiarla per un bel po'! Bisogna iniziare con un tipo, poi lentamente aggiungerne un altro e sosì via, ma molto lentamente!
In più, non bisogna cambiare l'alimentazione abituale così tutto in un colpo. Non fa bene all'organismo che è abituato in un certo modo cambiare abitudini di colpo... fa male...
Ultima modifica di anna1401; 18/01/2008 alle 12:45
-
per Clau
Ciao Clau.
Il tuo labbro, si è sistemato? Hai poi scoperto per quale motivo si era gonfiato?
Facci sapere qualcosa!
-
per Max
Ciao Max
Hai trovato l'argento colloidale?
Il mio farmacista mi ha detto che c'é in commercio un prodoto che si chiama ARSSCOLLOID argento proteinato. E' un antisettico.
-
Dieta dissociata
Per quanto riguarda la dieta, ne ho provate parecchie e quella che mi ha dato più soddisfazione è quest’ultima.
Si tratta di dieta dissociata.
Ci sono svariati succhi gastrici, ognuno dei quali è appropriato per il trattamento di un particolare genere di cibo. C’è una qualità di succo per la digestione della carne, un’altra per il latte,un’altra per l’acido della frutta,ecc. Questo fatto, costituisce la ragione per cui non sempre tutti i cibi si amalgamano bene.
Lo stomaco non può promuovere contemporaneamente una digestione alcalina ( adatta cioè per i carboidrati o zuccheri) ed acidificante ( adatta per la digestione delle proteine).La digestione delle proteine richiede molti acidi gastrici, mentre quella dei carboidrati viene compiuta senza che si crei alcuna acidità. Se si assume pasta e carne, ad esempio, gli enzimi che dovrebbero digerire la pasta vengono deteriorati dagli acidi gastrici secreti per digerire le proteine creando difficoltà digestive e fermentazioni, causa primaria di gonfiori e pesantezze di stomaco.
Questa è la mia dieta:
Ho riservato le proteine per il pranzo e i carboidrati per la sera. La frutta lontano dai pasti. La verdura, a volontà, può accompagnare tutti e due i pasti.
Alcuni consigliano di consumare i carboidrati a pranzo e le proteine alla sera, ma nel mio caso, mi trovo meglio facendo l’incontrario.
-
libro sull'alimentazione
Per clau
Ho trovato particolarmente interessante il libro:
Gli alimenti sono le vostre migliori medicine del dottor Henry G. Bieler (S.I.P)
Non troverai delle tabelle con diete specifiche, ma chiarimenti riguardanti il funzionamento dei vari organi del corpo e indicazioni sul potere curativo che hanno gli alimenti.
E' scritto in maniera semplice, chiara e accessibile a tutti!
Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 18:23
-
Anna ciao!
Il mio labbro è tornato a posto con qualche giorno di pazienza e dita incrociate... a questo punto suppongo si trattasse di un altro sintomo dello stress di questo periodo...
Da una decina di giorni ho invece iniziato a prendere la pillola, e le perdite di questi giorni non mi permettono di capire del tutto se la Candida se ne sia davvero andata... me lo auguro e tengo le dita incrociate, ormai non le districo più!
Appena trovo il tempo mi metto alla ricerca del libro che mi hai consigliato, ogni suggerimento per riuscire a capirci qualcosa in più è ovviamente il benvenuto...
Sempre grazie di tutto, sei davvero preziosa...
-
Mi fa piacere che si sia risolto il gonfiore al labbro, magari sarà stato lo stress, come dici tu, oppure le cure che hai fatto...
Per quanto riguarda la pillola, hai letto bene a pag.9 "la terapia ormonale"?...
Ciao Anna
Ultima modifica di anna1401; 28/07/2008 alle 18:23
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum