Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 79 di 90 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,580 di 1786
Questa discussione dal titolo candida albicans (prima parte) è all'interno del forum Candida Albicans; il dott. lanzafame mi ha chiamato ieri x dirmi che mi stava spedendo il vaccino..arriverà a gg ...
    L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young
    il dott. lanzafame mi ha chiamato ieri x dirmi che mi stava spedendo il vaccino..arriverà a gg quindi..vi terrò informati!!!

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per minnie75

Citazione Originariamente Scritto da minnie75
    P.S. ho provato la cura dell'Ayurvida SISTEMA COLON SUPRA e devo dire che per i primi giorni ho notato un miglioramento poi nient'altro.
    almeno ho depurato l'intestino....ciao
    cara minnie, potresti spiegarci meglio che miglioramento hai notato?
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:02

L'avatar di anna1401

per merlina

Citazione Originariamente Scritto da merlina
    SALVE!io sto bene,pero' vorrei chiedere un parere ... Prima della candida avevo una bellissima pelle in viso,liscia,senza brufoli,in questi giorni invece ho un brutto sfogo in visto tipo brufoli e sensazione di calore in viso, potrebbe essere uno sfogo della candida e di tutte le cure che ho fatto da luglio????A voi e' capitato??Ora sto bene dalla candida e magari ci vuole un po' per sistemarsi l'oganismo...ZOMMA che CAOS!!!!!!!
    HELP HELP dal ginecologo al dermatologo poi finiro dall'otorino!?^_^'
    merlina, avevi detto che ti stavi riempiendo di fermenti lattici, non sarà che ne hai assunti troppi magari integrati con vitamine e minerali? Il troppo stroppia!

L'avatar di anna1401

per alessia 79

Citazione Originariamente Scritto da alessia79
    il mio omeopata mi ha detto che non è un'intolleranza alimentare!!!.. bisogna fare attenzione a non far fermentare gli alimenti nell'intestino!!!...
    è per questo che la dieta dissociata ci aiuta!!... sono le combinazioni di certi alimenti che producono fermentazione...
    tipo carne e formaggi... pomodori e formaggi (per questo che la pizza è così "tossica"... basterebbe mangiarla MARINARA!!) tutta la frutta va mangiata lontano dai pasti!!!... e tutte le verdure provate a condirle con l'aceto di mele!!... è un toccasana!!!...
    Il discorso della dieta dissociata l'abbiamo affrontato alle pagine 27 e 28 dal post n: 396 al 413 ci troverete le associazioni corrette di alimenti e quelle da evitare.

per maggior comodità metto qui il collegamento con la pagina:
    http://www.sanihelp.it/forum/showthr...t=2635&page=27 (candida albicans (prima parte))

L'avatar di sammy
    volevo solo dirvi che il mi è arrivato il vaccino x la candida..sono davvero felice, non vedo l'ora di iniziare la prima dose che farò in questi gg appena riesco ad organizzarmi con il medico!! auguratemi in bocca al lupo che ne ho davvero bisogno!!
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:03

alessia79 non  è collegato Sani New
    In Bocca Al Lupo!!!!! Di Cuore!!!!

L'avatar di anna1401

per sammy

Cara sammy, puoi spiegarci molto bene, per fino e per segno, di che cosa si compone questo vaccino, quante dosi ci sono nel pacchetto e da quando inizierà a dare i primi risultati? Il dottor Lanzafame ti ha illuminato su questi punti?

L'avatar di sammy

prima dose di vaccino anti candida

allora..stamattina ho fatto la prima dose..mi sento una donna nuova!!
    brucia un po ma è sopportabile!

Le dosi in tutto sono 4: le prime 3 vanno iniettate a distanza di una settimana x 3 settimane, la quarta dopo 1 mese dall'ultima somministrazione.

dopo di che bisogna aspettare circa 2 mesi x vedere i primi risultati. cosa ci sia dentro non lo so di preciso.. so che è un autovaccino, cioè è stato creato a partire dalla mia stessa candida prelevata con un tampone vaginale.

beh che dirvi.. da oggi si comincia sul serio con una nuova cura, può anche darsi che non funzioni alla fine ma almeno potrò dire che io ci ho provato...
    costo totale della terapia.. 60 euro di tampone, 238 di vaccino e 13 di spedizione.. più il viaggio a udine ovviamente ma io ho avuto agevolazioni con l aereo...

beh x me vale la pena tentare se si sono gia provate altre strade che non hanno funzionato no?
    continuerò a tenervi informati...
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:05

L'avatar di anna1401

per sammy

grazie sammy per le delucidazioni!
    Tienici informati, e tanti auguri!

mandorlamara non  è collegato Sani New

Possibili interferenze?

Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere dal dott. Valesi se è possibile fare la cura col transfactor utilizzando l'acido ursodesossicolico (300 mg) a pranzo e cena.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:06

Finalmente ho 2 minuti per scrivere la mia esperienza personale. Soffro di candida da qualche anno ma per fortuna non ho mai avuto i gravi sintomi che alcune di voi hanno elencato. Insomma i miei attacchi si sono sempre concretizzati in perdite e lieve prurito, niente di particolarmente fastidioso insomma e sempre curato con lavande e ovuli tipo meclon , ganazolo, sertagyn ecc…con una fase di mantenimento con capsule di AB300.

Essendo golosa di dolci e affini (ahimè dietro una candidata c’è sempre un’animo dolce :-P) ho sofferto e soffro di colite anche se solo da qualche mese ed anche grazie alla lettura di questo forum mi sono resa conto che esiste una stretta relazione tra attacchi di colite e candida, nel senso che quando sto male con la pancia poi mi viene anche un attacco di candida.

Da un annetto ho anche scoperto che ho qualche problemino alla colecisti e che quando si scatena un fastidio poi si attiva tutto uno scompenso dell’apparato gastro/intestinale e uro/genitale.
    Ovviamente mi sono resa conto che la soluzione migliore è la dieta (quella anticandida per intenderci) anche se c’è da dire che nei periodi in cui sto bene posso mangiare di tutto senza avere alcun fastidio.

....
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:07

....
    Nell’ultima visita il ginecologo mi ha dato la seguente cura: Elazor 100 capsule (2 al giorno per 3 giorni), meclon 1000 pomata e la solita lavanda.

Premetto che sembrandomi la cura con l’Elazor/fluconazolo eccessiva ho seguito le indicazioni del bugiardino ed ho preso solo 2 capsule in un’unica somministrazione e altre 2 capsule a distanza di un mese.
    Ora dopo circa 20’ dall’ultima assunzione non solo la candida mi è tornata ma mi sono comparsi anche fastidi mai avuti quale il bruciore e un prurito più intenso
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:08

....
    Ovviamente mi sono rimessa a dieta (ahimé questa è la parte + critica) ed ho deciso che mi curerò solo con la medicina omeopatica/naturale visto che alla lunga gli effetti di questi antimicotici tradizionali mi sembra aggravino la sintomatologia.
    C’è da dire che mi aveva prescritto anche la piccola anticoncezionale per problemi di sindrome premestruale/spotting e che al momento, vista la recrudescenza della candida, non mi sento di prendere ed ho sostituito con Hormeel S sperando di avere buoni risultati.

Attualmente per la candida uso il natur 1 e il transfactor 2 e faccio lavaggi con yogurt e tea tree oil con cui mi trovo benissimo e poi il codex alternato con i fermenti.

Ringrazio tutti voi che partecipate attivamente alla vita di questo forum perché siete utili a tante persone come me che per pigrizia scrivono poco poco.

ciaoooo
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:09

domap73 non  è collegato Sani New

Ma gli uomini?

Scorrendo la lista di messaggi del forum noto che sono quasi esclusivamente donne a scrivere! Ma gli uomini si ammalano più raramente di candida o semplicemente non parlano come le donne? Mi sento un pò solo qui...nel senso che non leggo di ragazzi o uomini che hanno il mio stesso problema. Ciao a tutti i candidati, mi sa che se facciamo un partito abbaimo buone possiblità di vittoria alle prossime elezioni, vista la nostra numerosità.

domap73 non  è collegato Sani New
    Ieri sera ho mangiato un trancio di pizza ed oggi non mi sono sentito troppo bene, mi è sembrato che la candida ne abbia giovato della pizza...è normale dopo un mese e mezzo di dieta ferrea e di TF2 nonchè Kolorex...mi sono un pò demoralizzato...uffà ààà!!!!! Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:09

Citazione Originariamente Scritto da domap73
    Ieri sera ho mangiato un trancio di pizza ed oggi non mi sono sentito troppo bene, mi è sembrato che la candida ne abbia giovato della pizza...è normale dopo un mese e mezzo di dieta ferrea e di TF2 nonchè Kolorex...mi sono un pò demoralizzato...uffà ààà!!!!! Grazie.
    Ciao domap io penso che oltre a curare la candida dovresti provare ad essere un pò più sereno e meno ansioso. So che è difficile, anche io molto spesso mi faccio prendere dall'ansia e vedo quale brutto effetto ha sulla mia pancia e sul mio stomaco. Sinceramente non credo che un pezzo di pizza possa far scatenare un attacco di candida se mangiato con serenità e senza sensi di colpa. Ciao
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:10

L'avatar di anna1401

Per mandorlamara

Eh sì, la dieta è la base della cura, se non si mangia in modo corretto, in alcuni tipi particolari, vedi tutte queste persone che si stanno aggregando, succede che si creano degli squilibri interni che favoriscono l’instaurarsi della nostra amica/nemica candida. Ma quando ci si rende contro che mangiando correttamente si ritrova la salute, lo si fa più volentieri, e a lungo andare, diventa talmente normale farlo, che non comporta più nessun sacrificio, come è successo e sta succedendo a me, che sono guarita e ora sto benissimo.
    Ho trovato un enorme beneficio seguendo una dieta sana e corretta, tale da liberarmi anche da disturbi apparentemente non collegati alla candida.
    Anch’io avevo usato per tanti anni i farmaci tradizionali senza avere risultati positivi.
    Alla fine mi ero scombussolata a tal punto da peggiorare la mia situazione, ma poi ho risolto felicemente i miei problemi con la dieta e le cure omeopatiche, e ora sono pienamente soddisfatta.
    Quindi, coraggio cara mandorla, che non deve essere necessariamente amara...

L'avatar di anna1401

Per domap

Caro domap, hai ragione, di ometti non ce ne sono tanti che parlano qui nel forum, forse per i motivi che hai detto tu. Osservando l’indice della candida ho contato 16 maschi candidati, ma purtroppo, non alle elezioni!

Quando non si è in piena forma, basta poco per far riacutizzare i sintomi.
    Anche a me succedeva all’inizio della cura; quando mangiavo qualcosa contro.indicato... avevo subito un peggioramento dei sintomi, ma poi più avanti, quando mi sono sentita più riequilibrata e rinforzata, avevo notato che anche se sgarravo un po’ ogni tanto, non mi succedeva più niente.

bettyblu2 non  è collegato Sani New

Aiutatemi, non so cosa fare.....

Ciao a tutti, sono disperata è da questa mattina che ho tanto bruciore e molto rossore. Ho notato anche un certo gonfiore.
    Ora vi spiego che cura stò seguendo.

Stò usando da ieri gli ovuli Natur 1 uno al mattino e uno alla sera, come consigliato dal Dott. Valesi, alla sera e al mattino prendo Holis 23, ormai ho quasi finito il boccettino, prendo anche il codex e i fermenti.

Da ieri sera uso la crema Kolorex, ma è normale che mi bruci tantissimo quando la metto, soprattutto stamattina mi sembra che sia peggiorata molto, ora l'ho rimessa un pochino, ma ho un forte bruciore e stenta a passare.
    Ho voluto provare la crema consigliata da voi, ma non so se va bene, è gonfia e mi fa male, cosa devo fare? Provo ad usarla qualche giorno e vedo come procede la situazione?

Oltretutto ho notato che devo avere l'intestino squilibrato, è da ieri che ho un pò di diarrea, come già è stato riportato nei precedenti post, intestino e candida sono collegate purtroppo.
    Come mi devo comportare? Vi prego ho bisogno di un aiuto, questo è veramente un periodo bruttissimo, ho mille cose da fare, devo studiare per gli esami, insomma sono molto stanca e stressata, e la candida mi tormenta.....sono veramente stufa non ce la faccio più, come vorrei ritornare a quando la candida non sapevo nemmeno che potesse esistere e mi sentivo invincibile!!!!
    i saluto e vi abbraccio
    a presto
    Bettyblu
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:13

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

coraggio Betty

cara Betty, non scoraggiarti, la cura che stai facendo è valida, ma non la puoi considerare una cura sintomatica dai risultati immediati, ed è troppo presto perchè gli ovuli di Natur 1 possano anche loro aver dato un contributo alla risoluzione del problema.

Come più volte abbiamo detto è molto importante anche seguire un adeguato stile di vita soprattutto per quanto riguarda la dieta, altrimenti è come togliere secchiate d'acqua da una barca che ha una grossa falla sul suo fondo. Segnalo comunque una preparazione estemporanea che può contribuire in tempo brevi all'alleviamento della sintomatologia.

Fai un DECOTTO in cui in circa 1 litro d'acqua minerale fai bollire per 10 minuti
    foglie di MALVA, FIORI DI CAMOMILLA, e alla fine, quando il tutto naturalmente si è raffreddato, aggiungi 100 gocce di TINTURA MADRE DI CALENDULA: mattina e sera fai degli impacchi esterni, indugiando per almeno venti minuti.
    Ultima modifica di anna1401; 12/08/2008 alle 19:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.