Se mi contatti privatamente posso darti il nominativo del mioOriginariamente Scritto da talitha
Ciao
Mail : valour@libero.it
si è vero sono sparita x un po..ma non la mia candida!
dunque..continua a tornare, e il diflucan non fa più effetto, quindi il dott lanzafame me lo ha sospeso.
i primi effetti del vaccino..se mai ci saranno, si vedranno tra qualche mese, x ora è troppo presto.
Purtroppo da ieri ho una brutta cistite a causa del freddo credo e l'ho dovuta curare col monuril e spero di non aver danneggiato gli effetti del vaccino ..ma stavo davvero davvero male..
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:38
Se mi contatti privatamente posso darti il nominativo del mioOriginariamente Scritto da talitha
Ciao
Mail : valour@libero.it
mi spiace che la ricaduta ci sia stata, ero in attesa di un tuo ritorno sul forum, ma non speravo in queste notizie...speriamo che il vaccino inizi presto a fare effetto, cmq se posso, bevi tanto tanto succo di mirtillo (estratto 100% di mirtillo) io quando mi vengono le prime avvisaglie di cistite ne faccio fuori un sacco, la bottiglia, che di solito è meno di mezzo litro, dura solo tre giorni (io prendo quello bio della cereal che è poco aspro):
si riempie circa un quarto di bicchiere col succo e poi si allunga con l'acqua.Ti dico che è ottimo, non so quanto forte sia il tuo stato di cistite però con me funziona, mi libero del dolore in una settimana circa (bevendo ca.2 litri d'acqua e di acqua & mirtillo) e tutto senza prendere medicine che aumentano la candida! meglio di così...
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:40
Per rispondere a Manu non credo che la dottoressa volesse dire chè è la Candida direttamente a portare via tossine. In senso più generale un'INFIAMMAZIONE secondo alcune correnti di pensiero non condivise dalla visione "scientifica", come quella omotossicologica, è un evento attraverso cui a livello del tessuto connettivo vengono metabolizzate e distrutte sostanze tossiche di varia natura quali residui di farmaci, virus, sostanze e molecole tossiche che assumiamo dall'ambiente, e con cui poi si rigenera il tessuto stesso e la sua funzionalità, che è una premessa importanre per gli scambi metabolici e respiratori delle cellule di tutti gli organi. Quindi l'INFIAMMAZIONE è un fuoco che può scaldarci
e che non dovrebbe essere necessariamente soppresso in maniera sistematica, del tipo " hai il raffreddore? stroncalo ai primi sintomi", ma controllato nella sua evoluzione favorendone gli aspetti positivi.
ps questo non significa che non si debba intervenire se questo fuoco si espande troppo e rischia di bruciare la casa.
Ciao a tutti...ad anna. ..non sono scomparsa ... sono tornata con belle notizie....Ho finalmente smesso di fumare
( erano 13 anni che mi avvelenavo) senza nessun tipo di sintomo di astinenza, poi la candida è diminuita notevolmente... nonostante il mio rifiuto dichiarato per la " paranoia" della dieta. Ho un intestino talmente regolare che nemmeno quando facevo la cura omeopata con le 50000 gocce/ dì ce l'avevo cosi'.... ( per me era stato il massimo della regolarità). Qual'è il "trucco"?... Digiuno 2 volte alla settimana..(per digiuno intendo non toccare nessun tipo di alimento di origine animale) e prego... partecipo alla S. Messa e sopratutto faccio la confessione e la comunione... e stò bene... nel frattempo ho fatto la seconda seduta da Rita... avrete visto in TV?..Si puo' guarire.. anche della candida...
Gentile Dottore,![]()
Mi rivolgo a Lei in quanto l'unica autorità ( ufficiale) di questo forum... ( l'altra è anna chiaramente)...e mi chiedo (spero non rimanga retorica) perché -visto che professionalmente è cosi' in gamba - si continua con questa mentalità "consumistica" anche nel discorso delle malattie... perché ci si ostina a credere che le malattie guariscono solo ed esclusivamente con l'aiuto delle medicine/rimedi ecc e non anche con l'aiuto di uno stato mentale rilassato e tranquillo (e/o dell'anima) propenso alla guarigione; perché non si fa' una specie di educazione alla vita sana non solo per il mangiare... ma anche per i pensieri o per l'emotività... partendo proprio da qui... da questo forum; io ricordo un Suo vago tentativo di farlo quando diceva di non accanirsi troppo contro la candida..
Io vorrei ringraziarla per quella frase li'... perché mi ha fatto riflettere... ma cosa dire a queste ragazzine o anche persone mature tra le cui righe traspare una strana rassegnazione nella disperazione ed anche un po' di pudore... come si fa' a non ricordare loro che non è la malattia lo stato di normalità e che bisogna aprire veramente i nostri cuori e la nostra mente pe capire cos'è che il nostro corpo ha da dirci.... La cosa che a me stupisce molto...è che tutti le sappiamo più o meno queste cose ma pochi le mettono veramente in pratica...
Cara Bubulina, è molto difficile costruire un uomo è una donna. Quando vedo vari film su uomini/donne bionici e "replicanti" vari non posso fare a meno di pensare che sono le metafore dello stato della maggior parte di noi, che viviamo nella ripetitività ( e spesso nullità) dei nostri giorni,così come ESOPO, FEDRO e altri autori dell'antichità classica esprimevano con le loro favolette concetti molto profondi di critica nei confronti dei loro tempi.
Due forze si confrontano nell'universo: la VERITA' e la MENZOGNA, la VITA e la MORTE, l'AMORE e il NON AMORE, il CORAGGIO e la PAURA, metafora anche questa ripresa da varie saghe fra cui quella del Signore degli anelli e altre ancora.
Cosa c'entra questo con la MEDICINA in generale e in particolre con le MEDICINE COMPLEMENTARI?
Io credo che la MEDICINA debba avere principalmente un'anima umanistica, e che di volta in volta possa UTILIZZARE gli strumenti della scienza, della biologia, della chimica e della fisica per registrare, documentare e dimostrare, così come è giusto che sia per non cadere nell'improvvisazione e nell'errore, senza dimenticarsi di conservare la sua individualità e indipendenza.
Se non mettiamo al centro dell'universo l'uomo con la sua grandezza
e il suo dio interiore, con il suo cuore e la sua anima, ci sfuggirà sempre qualcosa, di estremamente importante.
Per poter mettere in pratica, bisogna anche avere il coraggio di analizzarsi profondamente, di mettere a nudo e di stanare tutte quelle sensazioni spiacevoli che ci danno un senso di angoscia e che di conseguenza ci fanno vivere male...
Bisogna avere il coraggio di affrontare di petto le situazioni negative, cercare di vederle sotto altri aspetti, in altre angolazioni... andare alla ricerca e prendere in considerazione la parte positiva della situazione negativa, anche se a volte è ben difficile. Con un po’ di esercizio e un po’ di esperienza si può anche riuscirci!
Lo star bene con sè stessi è determinante per poter star bene anche con il nostro prossimo, e lo star bene con il nostro prossimo fa star bene con noi stessi.
La tranquillità e la serenità interiore comporta benessere fisico e mentale e su questo punto non si transige. La difficoltà sta nel raggiungere questo stato di equilibrio psico fisico.
Ci vuole un po’ di allenamento, bisogna sforzarsi di essere più aperti e tolleranti nei confronti degli altri...![]()
Per Dot. Valesi
Salve, non ho letto tutte le discussioni, pero' avete parlato di candida intestinale, il mio problema di candidosi non e' intestinale, se ho sbagliato discussione sono pronto a rimediare, pero' sto' cercando qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problema
ho un problema da diversi anni, ma adesso si sta' manifestando sempre piu' spesso ed e' sempre piu' fastidioso.
Dopo parecchie volte che donne che ho frequentato nella mia vita hanno avuto problemi di candidosi, tipo perditine bianche , dolori e alle volte cistiti,
mi feci vedere dal medico e mi disse che ero ormai irremidiabilmente un portatore sano di candidosi, e che non potevo farci niente se non , quando mi si manifestava, metterci una crema, e lavarmi con un sapone.
Io pero' continuo, almeno una decina di giorni ogni 2 mesi ad avere problemi, dolore al glande, prurito, dolore durante l' orgasmo, e difficolta' di erezione perche' meno sensibile e perche' mi fa male.
Io non credo che non ci si possa fare niente, e che tutta la vita debbo vivere con questa spada, anche ad usare il preservativo, sono d'accordo che levo la possibilita' di attaccarlo a nessuna donna, ma io non risolvo il mio problema...
Nessuno ha un consiglio da darmi?...per favore.
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:46
Oltre alla dieta basificante di cui si parla ampiamente in varie occasioni in questo forum sulla Candida, che per un paio di mesi dovrebbe essere seguita con molta attenzione, all'assunzione di un sale alcalinizzante (ALKIMO) 1 cucchiaino da caffè due volte al giorno, EXMYKEEL (SANUM) supposte 1 supposta per 20 giorni, eventualmente ripetibile il mese successivo, e localmente ALBICANSAN pomata (SANUM) la sera prima di coricarsi
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:48
Gentile dott.valesi mi è venuto il ciclo per la prima volta da quando ho iniziato la dura dieta anti candida e mi chiedevo se per caso non debba utilizzare degli accorgimenti particolari durante questi giorni sia a livello dietetico-integrativo sia a livello di igiene personale.
grazie ed a risentirci.
No,Pensopositivo, continua a rispettare gli accorgimenti dietetici che hai intrapreso, e per l'igiene personale la solita che segui in quei giorni.
Ciao a tutti!!!!
la candida è tornata come ogni volta che mi avvicino al ciclo mestruale...
imperterrita...come se non prendessi nessuna cura!!!!!!!!!
cmq...volevo chiedere... ho cercato in 2/3 erboristerie il sapone di marsiglia per l'igiene intima come consigliate voi...
tutti mi hanno detto che il sapone di marsiglia è a base di olio d'oliva e olio di cocco...
inizialmente scettica non mi sono lasciata convincere...ma me l'hanno detto tutti!!!
l'ho comprato e l'ho provato!!!!!
MA BRUCIA DA MORIRE!!!!!!!! PEGGIO DEL PEGGIO!!!!
forse non è indicato a me?!?!?!
voi cosa usate?!?! GRAZIE
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:49
ciao alessia ti scrivo non per darti consigli sul sapone di marsiglia perchè nn l'ho mai provato, io uso ogni giorno acqua e bicarbonato sia per le lavande esterne che interne, trovo che sia ottimo come rinfrescante, poi quando sento proprio il bisogno di un lavaggio più approfondito uso ANTEVAL fluido che è a base di estratto di timo (antibatterico)e che trovo utile in quanto fluidifica tutti i residui organici, quindi li lava via meglio di qualsiasi.
Altra cosa e in più lascia addosso una sensazione di freschezza inaudita, è ottimo inoltre da usare prima e dopo i rapporti per entambi i partner perchè ha un'azione preventiva.
Ho visto nel tuo profilo che siamo coetanee, per la precisione sei nata un giorno prima di me! Se questa nn è una coincidenza, per lo meno ci può aiutare, avendo 26 anni come me sicuramente vivi allo stesso mio modo le difficoltà della dieta,le ricadute, i rapporti...sono solidale con te x la tua recidiva, io stranamente ho appena avuto le mestruazioni ma di candida vaginale neppure l'ombra,sono sorpresa... che sia davvero la dieta la soluzione?
penso proprio di si perchè da quando l'ho iniziata sto davvero meglio. Spero che stia meglio anche tu al più presto!!!ciaooo
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:51
Cara Alessia, durante i periodi acuti sarebbe meglio non usare detergenti di nessun tipo perchè potrebbero irritare ulteriormente le mucose già molto irritate e sensibili.
Il sapone di Marsiglia io lo compro al supermercato, quello NEUTRO, senza l’aggiunta di nient’altro.
Pensopositivo, aggiungeremo anche il prodotto che hai segnalato tu e cioè
ANTEVAL fluido grazie!![]()
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:51
non capisco come si faccia a scrivere nuovi messaggi senza dover necessariamente rispondere a quelli già pubblicati. C''è un modo?
Sì! Allora devi entrare nella pagina principale http://www.sanihelp.it/forum/
Scegliere il forum che ti interessa , cliccare su NEW THREAD ( in alto a sinistra, sopra a “discussioni nel forum”) e poi scrivere il tuo messaggio.![]()
Gentile dott. Valesi mi è sorto un dubbio riguardo l'effetto ping-pong: il mio ragazzo ha assunto diflucan insieme a me l'ultima volta che ho avuto una recidiva (a natale), da allora e da quando ho iniziato a seguire pratiche omeopatiche (a metà gennaio circa) non ci siamo ancora rivisti... tra qualche giorno lo andrò a trovare ma, mentre io mi sento bene e non credo di avere candida vaginale al momento, non so lui come sta.
Premettendo che prima di conoscere me (poverino) non aveva mai avuto a che fare con il malefico fungo e che non ha mai avuto sintomi anche dopo, credo che se lui ha candida sia solo a livello genitale e non nell'itestino come me.
La mia domanda è questa:basta una semplice analisi delle urine per sapere se lui ce l'ha o meno?
se no quali esami dovrebbe fare per essere tranquilli che almeno lui non ce l'ha?
la ringrazio cordialmente e la saluto!![]()
Ultima modifica di anna1401; 13/08/2008 alle 18:54
Innanzi tutto è importante il criterio clinico, cioè sapere se lui ha dei sintomi
verosimilmente attribuibil a una candidosi urigenitale, quali bruciori, arrossamenti esterni. L'esame delle urine difficilmente può dare indicazioni utili in questi casi. Un TAMPONE CUTANEO potrebbe essere positivo, ma se non ha disturbi esterni è inutile farlo.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||