Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 29 di 175 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 3496

Discussione: Candida Albicans (terza parte)

1. Registrato da
    07/12/2004
    ... continua...

Poi ho voluto dedicarmi maggiormente all’omeopatia perché l’ho trovata molto interessante e utile, e quindi mi sono recata da una dottoressa esperta di omeopatia e naturopatia.
    Nel frattempo ho approfondito questo ramo della medicina naturale, trovandolo molto utile, interessante e stimolante!

Utilissimi e di centrale importanza sono stati comunque anche i FERMENTI LATTICI che ho assunto, alternandoli tra di loro e per periodi lunghissimi, in maniera continuativa e regolare.
    Questi mi hanno aiutata a sistemare anche la sindrome dell’intestino irritabile.
    Li sto assumendo ancora adesso: 1 capsula al giorno come mantenimento della mia salute, e 2 capsule al giorno nel periodo freddo invernale, per proteggermi dagli attacchi virali delle varie para-influenze che stanno sempre in agguato dappertutto…
    I fermenti lattici sono molto importanti perché mantenendo sana la flora intestinale, danno una mano al sistema immunitario.

Quando si ha qualche malattia (qualsiasi malattia) sarebbe bene assumere, oltre alle adeguate cure, anche una buona dose di fermenti lattici per accelerare la guarigione e la convalescenza (esperienza anche personale).

2. # ADS
    Candida Albicans (terza parte)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/12/2004
    continua...

Gli alimenti che consumiamo oggigiorno, per poter essere commercializzati su larga scala, devono essere lavorati, elaborati, sterilizzati, conservati, surgelati, confezionati … e così si trasformano in alimenti “morti” non più “vivi” , e quindi privi della maggior parte dei nutrienti necessari per la salute dell’organismo. Da qui la necessità di reintegrare l’alimentazione e soprattutto con FERMENTI LATTICI.

ps ho trovato molto buono queste capsule, soprattutto per la fermentazione intestinale: SIMBIOTI - FER (Oti) Integratore alimentare utile per il riequilibrio della normale microflora intestinale.

Composizione:
    Matricaria Recutita (camomilla) fiori ES*
    Foeniculum vulgare (finoccjhio) frutti ES*
    Idrossil-propi-metil-cellulosa (Involucro capsila vegetale)
    Amido di mais
    Lactobacillus Acidophilus
    Bifidobacterium Bifidus
    Bifidobacterium Longum
    Bifidusbacterium brevis
    Biossido di silicio
    Magnesio stearato di origine vegetale

- ES* = Estratto Secco supportato da maltodestine

4. Registrato da
    25/09/2008
    Grazie, mi sento meglio!!!
    Hai ragione, non ho letto tuttissimo, alcune pagine non riesco a visualizzarle....
    Allora sono sulla buona strada; sto facendo esattamente quello che hai fatto tu. E voglio guarire.
    Fermenti lattici ne prendo già da un pò.
    Ho una lavanda si chiama f4, contiene tee tre etc. E' molto efficace.
    Certo poi lei torna, ma ci mette un pò.
    Prendo il natrium muriaticum come già scritto. Ma non è specifico anticandida.
    Sono certa che l'alimentazione sia, in ogni caso, il vero punto importante.
    So che ne hai parlato mille volte, ma mi chiedo...ma i dolci quando potrò ricominciare a mangiarli???

EH EH EH

Sono molto contenta per te. Brava!!

---------------------
    Emmi, qui è anna che parla (mi sono inserita nel tuo post): leggi anche qui sotto...

5. Registrato da
    07/12/2004
    continua...

Poi anche i FIORI DI BACH mi hanno aiutato molto a ritrovare il mio equilibrio psichico.

Cosa evitare assolutamente? I DOLCI! questi SI’ che vanno evitati.
    Purtroppo siamo talmente abituati a mangiarci i dolci, che quando dobbiamo evitarli, ci casca il mondo addosso! Soprattutto durante le feste … ci può cogliere la depressione guardando gli altri che si strafogano e noi… niente …
    Ma se siamo consapevoli dei danni che questi zuccheri semplici possono provocare al nostro organismo, non ne facciamo un problema di “vita o di morte” ma semplicemente resistiamo alla tentazione senza troppi sforzi, quando per motivi vari è bene evitarli, e rimandiamo la gola a dopo… quando staremo bene, e ci limiteremo a mangiare piccole porzioni di dolci in occasione di qualche compleanno o festa religiosa… facendo uno strappo alla regola salutare…

Quello che ci frega, è la PUBBLICITA’ martellante che entra anche in maniera subliminale nel cervello, ordinando ai nostri sensi di cedere alle tentazioni! Osservare una bocca sensuale che si chiude ad un dolcissimo cioccolatino…mmhhh che voglia… uno pensa involontariamente…
    E sì, la pubblicità è l’anima del commercio

6. Registrato da
    07/12/2004
    continua...

Il salto di qualità sta nel superare queste cose, remare, in un certo senso, anche contro corrente se occorre, per recuperare o salvaguardare la nostra salute.
    Ci dicono: “mangia cose sane, torna alla natura”… e poi ci pioppano l’immagine di una bella brioche piena di creme e chissà cos’altro… grande tutti i pollici del nostro televisore e soprattutto ci informano che nella confezione c’è una bellissima sorpresa per giocarci! Che meraviglia per i bambini!

Bene, vi ho riassunto un po’ la mia storia, i miei pensieri e le mie tecniche. Spero che siano di aiuto e di incoraggiamento morale a non demordere, perché la soluzione si può trovare sempre, basta cercarla.

Cara emmi, un mesetto di cura non è certo molto, e se per ora non hai riscontri, vuol dire che devi continuare, o modificare, o cambiare qualcosa…
    E inoltre, se dici che i problemi sono insorti a seguito di un tuo periodo di grosso stress con continui attacchi di panico, uso di ansiolitici, dimagrimento e colite, allora devi cercare di sistemare anche tutto quello che ci sta a monte…

Se il tuo ragazzo ha sempre avuto la lingua biancastra (che non è il colore normale di una lingua sana), vuol dire che anche lui avrà qualche cosuccia da sistemare a monte… Consiglia anche a lui una dieta sana, qaualche altro piccolo accorgimento, così vi aiuterete e sosterrete a vicenda.
    Viaggiare in tandem è meglio

7. Registrato da
    25/09/2008
    Si direbbe che la cucina macrobiotica sia la piu sana allora...
    le prescrizioni sono proprio queste.

Nel libro " MEDICO DI TE STESSO"

l'autore, un medico cinese, considera i dolci alla stregua delle droghe, perchè allo stesso modo inducono dipendenza.
    Se non lo conosci te lo consiglio.

Grazie ancora
    Ultima modifica di anna1401; 22/05/2018 alle 20:58

8. Registrato da
    23/07/2007
    Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ringrazio tutte le persone che hanno scritto la loro storia su questo magnifico sito che ci aiuta a capire la strada più giusta da seguire x ognuna di noi....
    un grazie particolare alla stupenda anna e al prezioso dott.valesi fate davvero un lavoro magnifico x tutte noiun in bocca al lupo a tutte voi ragazze
    bacioni cami
    Cara Camilla,

sono veramente contenta per te....Anche io posso dire che le cose vanno benino...ormai a parte la lingua un pò bianca, e un pochina di candida vaginale solo esterna e poco fastidiosa non ho altri grossi fastidi...diciamo che così si può vivere....Continuo a lottare per debellare anche questi piccoli fastidi chiaramente, ma se non ci dovessi riuscire pazienza.....Mangiar e sano mi darà sicuramente altri vantaggi per la salute...

Un bacio a tutte.

9. Registrato da
    16/09/2007

Smile La mia esperienza

ciao a tutte ragazze
    grazie mille x i vostri messaggi (federischia,anna,li z)
    il supportarci tra di noi credo sia davvero fondamentale di conseguenza penso
    sia bello anche mettere tutti al corrente dei propri trionfi (almeno x ora)
    fa sentire meglio sapere che ogni tanto qualcuna di noi ne viene fuori cosi come
    in passato è già successo ad altre giusto....da la forza di fare sempre di più x
    venirne fuori e sconfiggere la malefica.....

cmq x quanto riguarda il mio di percorso vi avevo già detto che ne soffrivo da circa 6/7 anni ed era una di quelle toste nel senso che nonostante i vari cicli di diflucan, sporanox ecc.ecc. si ripresentava puntuale appena li smettevo di prendere.....
    poi, il miracolo navigando in internet x informarmi un pò su questo disturbo ho trovato questo splendido sito che mi ha fatto letteralmente rinascere .. xchè ho trovato le vostre tante esperienze ed ho iniziato a carpire un pò da una ed un pò dall'altra è devo ammettere che di sperimentazioni ne ho fatte davvero tante anche perchè all'inizio siamo...
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2008 alle 16:28

10. Registrato da
    16/09/2007

continua

tutte un pò impazienti di vedere risultati subito....ma come mi è ci insegna la splendida anna x rimpostare tutto l'oganismo (xchè in fondo è questo il segreto), c'è bisogno di tempo e soprattutto pazienza, 2 cose che dopo tanto tempo non si hanno più si è solo molto stanche e demoralizzate....pur troppo è una cosa che si capisce solo dopo un pò.....

quindi ho iniziato a curare ancora di più l'alimentazione scoprendo l'importanza dei cibi integrali che tra l'altro mi piacciono molto.
    Ho iniziato a fare il pane a lievitazione naturale (con la macchina), all'inizio una schifezza oggi devo ammettere buonissimo, yogurt e latte di soia (ora lo yogurt sto riniziando a mangiare quello normale ma biologico), cereali integrali e rigorosamente bio (se posso dirlo non lo so cmq io prendo la linea biologici dell'ipercoop e mi trovo davvero bene anche pasta e crusca da mettere la mattina nel latte di soia naturale senza zucchero), caffè ridotti a 3 al giorno (prima 6/7 ), verdura e ortaggi a go go anche xchè mi sono sempre piaciuti e poi ho la fortuna...
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2008 alle 16:30

11. Registrato da
    16/09/2007

cotinua

di prendere quasi tutto dalla pianta visto che i miei adorati suoceri hanno un orticello e piantano un pò di tutto ovviamente pesticidi vari quasi nulli.....
    Infine fermenti fermenti fermenti..... ormai non ricordo più da quanto tempo li sto prendendo senza interruzioni cmq parliamo di qualche annetto..... vari tipi ma ora è da un pò che prendo il GSE acidofilo 1 al giorno (prima insieme con GSE tavolette intimo, ora invece da solo).
    Ed ultimamente ho fatto anche una curetta di codex che invece è un lievito ma ne ho letto bene x quanto riguardava persone sofferenti di candida che l'avevano preso e trovato molto utile compresa la nostra anna....
    Ora io ho iniziato a curarmi a febbraio dello scorso anno, quindi sicuramente l'alimentazione avrà influito molto, ma dopo un mesetto che ho iniziato a prendere il codex (che ora ho sospeso xchè ho notato che mi da stitichezza forse xchè è anche un antidiorroico) è sparita....
    Al momento quindi GSE 1 al giorno e sto prendendo il nova fibra x regolarizzarmi un pò, devo dire che va meglio....

Vi chiedo scusa x la pappardella lunga che ho scritto spero di poter essere stata di aiuto un grosso bacio a tutte a presto cami
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2008 alle 16:33

12. Registrato da
    16/09/2007

Smile

ah dimenticavo pochissima carne rossa ed anche poca carne bianca xchè è un alimento molto acidificante. Un pò più pesce nella settimana in particolare pesce azzurro (tra l'altro è anche il più saporito secondo me). Formaggi: all'inizio niente, ora una volta a settimana....
    Ma la cosa che più mi è pesata è mi pesa sono stati i dolci visto che sono una super golosona e mi piace moltissimo anche farli... un vero calvario
    adesso qualcosina (sempre fatti in casa) ogni tanto la mangio e sembra non darmi fastidio.... in caso mi viene in mente qualcosa che ho dimenticato vi faccio sapere baci baci cami
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2008 alle 16:35

13. Registrato da
    29/07/2008
    grazie camilla per averci fatti partecipi della tua felicità
    in questo momento, dove ho una ricaduta abbastanza fastidiosa data da un periodo di forte stress emotivo, la tua esperienza mi dà ancor più la conferma che non si deve mai perdere la fiducia e che il percorso di guarigione è lungo...però poi finalmente arriva

leggo che contianuate a prendere i fermenti...io dopo aver fatto il mese consigliato dalla ginecologa ho smesso, anche perchè i risultati positivi si erano subito notati, così mi chiedo: forse dovrei continuare anche io?
    ottima giornata a tutte
    grazia

14. Registrato da
    02/08/2008

Smile x Camilla

Ehilà, ciao a tutte, è un po' che non scrivo, ma volevo farvi sapere che, come Camilla, le cose vanno più che bene, in effetti sta passando il secondo mese senza disturbi , questa si che è vita!!! Volevo solo chiedere a Camilla come fa a fare il pane a lievitazione naturale, dato che ho comprato il pane senza lievito, ma è proprio un mattone, del resto vado avanti a gallette, non sono male, ma cominciano a stufarmi . Un'altra cosa che volevo chiedere è... ma se faccio una crostata con zucchero integrale di canna e marmellata senza zucchero, logicamente senza lievito, faccio male ? Per il resto sto seguendo tutti i consigli per una buona alimentazione anti-candida e continuo a prendere Enterolactis plus, e devo dire che grazie a ciò sono tornata al mio peso forma !!! Ah, gia che ci sono, volevo sapere se usare un dolcificante a base di aspartame, ma senza lattosio può far male....un abbraccio a tutti e scusate il terzo grado

15. Registrato da
    07/12/2004

Parlando A tutte le golosone e i golosoni per controllare un po' la gola............

Zuccheri (carboidrati) e DEPRESSIONE
    (post 06/07/2006, 16:59)

Zucchero e memoria

Zucchero, sistema nervoso e metabolismo (post 07/07/2006, 16:24)

Zuccheri: pregi e difetti (post 10/07/2006, 16:08)

Danni causati dall’abuso di zucchero raffinato (post 10/07/2006, 16:09)

I danni dello zucchero raffinato (post 13/07/2006, 19:21)

Picco glicemico ematico (post 10/07/2006, 16:10)

Gli zuccheri semplici e zuccheri complessi (post del 23/07/2006, 17:07)

Il punto di vista delle medicine naturali (post 11/07/2006, 15:49)

Ultima modifica di anna1401; 01/06/2018 alle 17:03

16. Registrato da
    16/09/2007

x grace

Citazione Originariamente Scritto da grace_ Visualizza Messaggio
    grazie camilla per averci fatti partecipi della tua felicità
    in questo momento, dove ho una ricaduta abbastanza fastidiosa data da un periodo di forte stress emotivo, la tua esperienza mi dà ancor più la conferma che non si deve mai perdere la fiducia e che il percorso di guarigione è lungo...però poi finalmente arriva

leggo che contianuate a prendere i fermenti...io dopo aver fatto il mese consigliato dalla ginecologa ho smesso, anche perchè i risultati positivi si erano subito notati, così mi chiedo: forse dovrei continuare anche io?
    ottima giornata a tutte
    grazia
    ciao grace
    mi dispiace x la tua ricaduta ma possono far parte del percorso di guarigione....
    anche x me nonostante stia molto molto molto meglio durante il mese come avrai letto dai miei post un leggerissimo prurito un paio di giorni l'ho avuto....quindi va da se che ho ancora da fare....dai non perdere la fiducia stai su e dacci dentrox quanto riguarda i fermenti io li prendo da molto tempo e continuo a prenderli tutti i giorni x ora almeno fino a quando non avro proprio più nessun sintomo x poi passare a fare dei cicli magari x una decina di giorni al mese anche xchè male non fanno anzi con la vita stressata di oggi chi x un verso chi x un'altro....ne perdiamo molti non è che tutti quelli che prendiamo sopravivono nel nostro intestino e poi fanno bene a molte cose quindi.....un abbraccio forte cami

17. Registrato da
    16/09/2007

Lampadina Pane a lievitazione naturale

ciao simmy
    già è proprio bello dopo tanto sentirsi finalmente bene....

allora x il pane, l'impasto lo faccio con la macchina, uso metà farina bianca e meta integrale tutte e 2 bio...i
    il lievito, all'inizio l'ho preso dal fornaio, quello a pasta acida che utilizzano appunto loro x la lievitazione naturale... poi ogni volta che impasto (la macchina impiega 25 min.) ne prelevo un pò che conservo in frigo (dura 1 settimana) prima di metterlo a lievitare nel forno preriscaldato leggermente (sennò blocca la lievitazione)
    Faccio stare x circa 4 ore poi impasto di nuovo, stavolta a mano...
    dò la forma che voglio e faccio stare ancora 1 oretta più o meno, dipende anche dal tempo che ho....
    infine lo faccio cuocere x circa un'ora a 220 gradi!
    spero di essermi spiegata bene fammi sapere baci cami
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2008 alle 15:42

18. Registrato da
    25/09/2008
    Ciao eccomi ancora qua in preda a fastidi pruriti perdite etc...
    Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè certi giorni sono liquide altri dense ma senza bruciori certi altri zero perdite ma mi pare di avere carta vetrata dentro le mutande...?
    E' sempre candida?
    La correlazione più volte citata tra psiche e candida esiste?
    Se si come si può interpretate una candidosi vaginale recidivante?
    Inoltre esiste una correlazione tra magrezza e candida?
    Scusate le tante domande...ma a parte in questo forum non saprei dove farle...
    Anche il mo medico omeopata non è molto peparato in fatto di candida...secondo lui dopo un mese di Kolorex dovrei stare bene. mah.

Vorrei provare COLON SUPRA. Qualcuno ha esperienza?
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2008 alle 15:53

19. Registrato da
    29/07/2008

Smile per camilla :)

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ciao grace
    mi dispiace x la tua ricaduta ma possono far parte del percorso di guarigione....
    anche x me nonostante stia molto molto molto meglio durante il mese come avrai letto dai miei post un leggerissimo prurito un paio di giorni l'ho avuto....quindi va da se che ho ancora da fare....dai non perdere la fiducia stai su e dacci dentrox quanto riguarda i fermenti io li prendo da molto tempo e continuo a prenderli tutti i giorni x ora almeno fino a quando non avro proprio più nessun sintomo x poi passare a fare dei cicli magari x una decina di giorni al mese anche xchè male non fanno anzi con la vita stressata di oggi chi x un verso chi x un'altro....ne perdiamo molti non è che tutti quelli che prendiamo sopravivono nel nostro intestino e poi fanno bene a molte cose quindi.....un abbraccio forte cami
    grazie camilla
    no,no, non mi scoraggio, soprattutto dopo aver letto le vostre esperienze di percorsi di guarigioni.
    per i fermenti farò come mi consigli: continuerò a prenderli (effettivamente quando ho fatto la cura sono stata benissimo!!)
    grazie ancora di cuore
    un abbraccio
    Grazia

20. Registrato da
    26/10/2007
    torno dopo tanto tempo...un saluto a tutti... specialmente ad Anna... devo dire che dopo due mesi di pace sono di nuovo alle prese con i colibacilli in vagina... erano andati via togliendo dalla dieta tutte le proteine animali... ma alle spese dei miei muscoli... ho perso 4 chili di muscolatura...sigh!
    così ho dovuto reintrodurre le proteine e sono di nuovo da capo...al che stavolta la ginecologa mi ha prescritto il Miphil... ricordo che fu nominato qui nel forum... volevo sapere come posso fare per rintracciare i post... un abbraccio

Universi
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2008 alle 15:54

21. Registrato da
    22/10/2008

candidosi recidivante

ciao a tutte, ho una candidosi recidivante da 6 anni e sono sei mesi che la sto combattendo realmente a ferro e fuoco.
    purtroppo pare che sia davvero tardi perchè sembra essere ovunque e ora mi hanno suggerito che potrebbe essersi spostata dall'intestino anche nelle mucose dei polmoni (ho una tosse che cambia a seconda di quello che mangio se zuccheri o meno).... sapete qualcosa di candidosi polmonare??

ho cominciato a prendere Pefrakhel D 5 e vaccini simili in questi giorni (dopo avere provato di tutto) assieme a fermenti probiotici, saccaromyces boulardii, olio di cocco a gogò, Rejuvelac e semi di pompelmo, concludendo con un immuno stimolante.

sono molto spaventata e pare che non ci siano davvero esami per vedere dove questa bestia orrenda si sia annidata, e nemmeno medici che conoscano globalmente il problema.
    qualche suggerimento??
    grazie ciao
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2008 alle 16:02

Pagina 29 di 175 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima