Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 177 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 3522

Discussione: Candida Albicans (terza parte)

1. Registrato da
    19/05/2008
    Ciao Anna, hai letto il mio breve e incasinato riassunto riguardante la mia esperienza con il medico di Roma?
    Tu come hai fatto a conoscerlo? come mai non sei andata?
    Se posso ti dò il consiglio di non andarci mai... perdita di soldi e di tempo e fase speranze..

Sinceramente mi sono resa conto che alla fine non esiste una cura vera e propria... ognuno trova, secondo me, un equilibrio più o meno stabile...
    Per quanto mi riguarda ho raggiunto la fase di rassegnazione!
    A giorni sto meglio e a giorni sto peggio...! però mi sta aiutando l'agopuntura!

C'è qualcuna di voi ce la fa? GRAZIE
    Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 17:53

2. # ADS
    Candida Albicans (terza parte)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/12/2006

Pollice in su Brava Arev!!!!!

Sono molto contenta per te e per i tuoi progressi.
    Come dice Anna non è affatto semplicistico, anzi...un bel percorso, che dà speranza a tutte!
    Un abbraccio
    apina Roby
    Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...

4. Registrato da
    11/12/2006
    Citazione Originariamente Scritto da apemaya69 Visualizza Messaggio
    Sono molto contenta per te e per i tuoi progressi.
    Come dice Anna non è affatto semplicistico, anzi...un bel percorso, che dà speranza a tutte!
    Un abbraccio
    apina Roby
    Un bel percorso che è stato possibile anche grazie al forum e alle persone meravigliose che mi ha dato modo di incontrare e alla scuola di naturopatia che sto frequentando

Grazie

5. Registrato da
    29/05/2008
    Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza.

A gennaio ho dovuto assumere ben 10 giorni di penicillina per la sinusite.
    Esattamente una decina di giorni dopo, mentre stavo mangiando del riso che ormai s'era quasi raffreddato, sento un bruciore alla lingua.
    Nella mia testa penso subito, strano, a parte che é freddino, ma poi quando mi sono bruciata la lingua?

Corro a vedere allo specchio e tada, 2 belle macchione rosse sulla lingua.
    Da quel giorno, queste macchie si creano SEMPRE nello stesso posto e ci mettono almeno tre settimane a far scomparire il segno, nel frattempo sotto si sono già ricreate, così la lingua ha sempre la stessa macchie rossa.

Ecco, a me hanno diagnosticato due volte la lingua a carta geografica ma a me sembra una follia.
    Infatti il mio pediatra (ogni tanto vado da lui) mi ha detto subito che si trattava di una stomatie eritematosa, visto che non ho mai presentato macchie del genere sulla lingua.
    Ora mi chiedo, quanto ci vuole per ripopolare la flora intestinale?

P.s ho fatto una cura di due settimane con delle pastiglie anticomiotiche molto leggere e é stata la prima volta che per 10 giorni la lingua é rimasta normale.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Scusate se sono stata lunga

P.s io sono guarita dalla candida vaginale l'anno scorso chi volesse consigli mi chieda senza esitare
    Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 18:00

6. Registrato da
    25/04/2008
    Ciao a tutte vi scrivo dopo due mesi di dieta e trattamento con sali minerali (complesso M New Era) e fermenti lattici (Biotic).

Attacchi di candida zero. Chili persi: solo 2. Mi sono stabilizzata. Mangio molto piú sano e evito i dolci per quello che mi é possibile.
    Ma come fate a evitare i dolci nel periodo premestruale???
    Io ho una irresistibile voglia di cioccolato e ieri sera ho dovuto mangiarne un pó (amarissimo) onde evitare di strafogarmi di altro.

La cosa che riesco ad evitare meglio sono i lieviti perché il pane non mi piace, mangio poco la pizza normalmente, non metto aceto già di mio e sono astemia.
    Sabato ho appuntamento con l'omeopata che dovrebbe cambiarmi la cura...chissà! Incrociate le dita!
    Continuo a leggere i post sul forum!

Forza e coraggio a tutte!
    Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 18:02

7. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da chiccola Visualizza Messaggio
    Ho cercato di curare con echinacea,calendula TM abbinando fermenti probiotici,semi di pompelmo ovuli a base di estratti naturali..ho avuto un miglioramento ma la candida è rimasta
    Adesso da qualche settimana ho ridotto drasticamente gli zuccheri, sto conducendo una dieta più sana e sto facendo le lavande al tea tree ma i disturbi non accennano a diminuire

Capisco ci voglia tempo ma avrei bisogno di essere indirizzata verso una terapia. Per questo vi chiedo un consiglio..su come raccapezzarmi nel mare di (utilissime) informazioni postate sul forum
    Da cosa (a parte dieta e fermenti) non posso prescindere?
    Abbiamo visto che qualche settimana di dieta non basta per risolvere problemi di lunga data… quindi coraggio e insisti
    La cura che stai facendo può andare bene, devi solo pazientare (perché ci vuole tempo) e controllare se avvengono miglioramenti, anche piccoli, ma costanti . Scrivi tutto sul tuo “diario personale della salute”.

Se invece preferisci, potresti farti aiutare da una figura professionale esperta in medicine naturali.

8. Registrato da
    07/12/2004

continua...

Citazione Originariamente Scritto da chiccola Visualizza Messaggio
    E la pulizia del colon potrebbe essere necessaria? (ad esempio utilizzando il Colon Supra che ho letto essere un buon coadiuvante)
    Una pulizia del colon, potrebbe essere una pratica utile per aiutare l’intestino e l’organismo a disintossicarsi un po’
    Il Colon Supra può essere utile per iniziare un programma di pulizia intestinale. Alcuni l’hanno trovato un buon metodo.

Per raccapezzarti meglio in questo vasto mare di info, dai anche una lettura all’indice della discussione Qui è tutto suddiviso per sezioni, ed è una sintesi di quello che abbiamo detto e fatto fin ora. Può venirti utile per capire tante cose...
    Poi, se hai ancora dei dubbi, noi siamo qui…
    Ultima modifica di anna1401; 21/05/2018 alle 22:37

9. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa Visualizza Messaggio
    Ciao Anna, hai letto il mio breve e incasinato riassunto riguardante la mia esperienza con il medico di Roma?
    Tu come hai fatto a conoscerlo? come mai non sei andata?
    Ti avevo già risposto in un precedente post (nella terza parte della discussione, quella che poi è sparita dalla circolazione per un “guasto tecnico”).

Ti riassumo quello che avevo scritto: Del dr Di Maio ne avevamo già parlato precedentemente qui nella discussione, e ho riportato nel forum alcune parti del suo sito. Le sue teorie mi sembrano in sintonia con quanto abbiamo detto anche noi, però per la pratica non abbiamo avuto nessuna testimonianza diretta… e ora per il momento abbiamo la tua. Altro non sappiamo...

Circa la mia storia personale: bè, ne ho parlato abbondantemente soprattutto nella prima parte, e non vorrei annoiare troppo i nostri candidati ripetendo sempre le stesse cose…
    Riassumendo sinteticamente : io ora sto benissimo, ho recuperato la mia salute, ho imparato a conoscere e a capire il linguaggio del mio corpo, e mi ha aiutato molto, in questo mio graduale percorso, una dottoressa esperta in omeopatia/naturopatia

10. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    ...a me hanno diagnosticato due volte la lingua a carta geografica ma a me sembra una follia.
    Infatti il mio pediatra (ogni tanto vado da lui) mi ha detto subito che si trattava di una stomatie eritematosa, visto che non ho mai presentato macchie del genere sulla lingua.

P.s io sono guarita dalla candida vaginale l'anno scorso chi volesse consigli mi chieda senza esitare
    Ciao hali, innanzitutto se ti fa piacere, potresti raccontare ai nostri amici, per il momento ancora candidati… come hai fatto a guarire dalla tua candidosi vaginale? Non per far copiare agli altri la cura che hai seguito tu, ma per dare un’idea di come hai affrontato il tuo problema.

Per quanto riguarda le macchioline che hai sulla lingua: prova a fare dei prolungati risciacqui con acqua e bicarbonato in forma piuttosto concentrata, e vedi come va.
    Se il problema si risolve, allora vuol dire che è proprio candida …

Abbiamo parlato anche dei vari tipi di candidosi orale nella discussione, se vuoi dare una paziente lettura, troverai anche delle testimonianze a riguardo…

11. Registrato da
    07/12/2004

continua...

Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo, quanto ci vuole per ripopolare la flora intestinale?
    Per ripopolare la flora intestinale, ci vuole il suo tempo necessario, che varia da persona a persona, quindi non si può stabilire con precisione nemmeno approssimativa, perché molto dipende anche dallo stato in cui si trova l’ambiente intestinale…

12. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da baba81 Visualizza Messaggio
    ...dopo due mesi di dieta e trattamento con sali minerali (complesso M New Era) e fermenti lattici (Biotic).

Attacchi di candida zero. Chili persi: solo 2. Mi sono stabilizzata. Mangio molto piú sano e evito i dolci per quello che mi é possibile.
    Ma come fate a evitare i dolci nel periodo premestruale???
    Brava anche a te cara baba
    Comunque, un pezzetto di cioccolato amaro durante il periodo premestruale, se ne senti proprio il bisogno e se vedi che non ti disturba o peggiora eventuali sintomi, puoi anche godertelo se proprio ti va

13. Registrato da
    19/05/2008
    cara Anna, sono davvero contenta che hai trovato il tuo equilibrio e stai bene,sei l'esempio vivente che possiamo vincere contro la candida!FORZA E CORAGGIO RAGAZZE!

14. Registrato da
    03/02/2008
    salve, sto seguendo una cura con:

estratti di semi di pompelmo (fitoseptic) 3 al giorno,
    fermenti lattici (vitagast 3) 3 al giorno
    ovuli e lavande (alternati un ciclo di Natur 1, Normogin e Benlavanda)

ora mi sto sentendo veramente molto meglio con questa cura seguita dalla mia erborista, ma vorrei andare a fare una visita da un omeopata.

posso continuare la cura orale o devo smettere anche quella per fare un tampone?

grazie
    Ultima modifica di anna1401; 30/05/2008 alle 00:00

15. Registrato da
    07/12/2004
    Cara coly, se fai un tampone intanto che stai seguendo una cura, sia orale che locale, oppure se lo fai subito dopo aver seguito le cure, molto probabilmente ti risulterà negativo, oppure falsamente negativo, e quindi avrai speso soldi e tempo inutilmente…

Per avere dei risultati più affidabili quindi, sarebbe meglio eseguire il tampone ad una distanza ragionevole dal termine delle cure: diciamo … almeno 10 – 15 giorni come minimo. Questo è il mio parere

16. Registrato da
    05/05/2008
    Grazie mille per la risposta Anna
    vedrò di essere più paziente e perseverante...intan to continuo anche a documentarmi qui sul forum

17. Registrato da
    22/04/2008
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Ciao cara janas, ma non ci hai ancora raccontato niente della tua storia… non vorresti farlo? Magari qualche consiglio più personalizzato, tra tutti noi, potremmo anche dartelo, non si sa mai
    Ciao a tutti ecco la mia storia di candidata!
    circa tre anni fa ho avuto dei problemi di bronchite cosi ho iniziato una cura a base di cortisone, poi avevo dei grossi problemi a lavoro (moby).

Sempre per lavoro saltavo il pranzo o mangiavo schifezze!! poi la mia dieta era proprio pro-candida! cosi è scoppiata la candida!
    Sono stata da vari ginecologi e tutti a darmi Difulcan, e simili (mai un accenno sull' alimentazione), ma mi passava sul momento, poi dopo ogni ciclo la mia amica si ripresentava sempre.

Anche il mio medico di base mi dava sempre il Difulcan, e se poi stavo male per la bronchite mi faceva fare la cura a base di cortisone!! insomma ero entrata in un circolo vizioso!

Negli ultimi mesi la candida l'ho avuto in forma leggera, ma è sempre fastidiosa! avevo perso le speranze, pensavo che me la sarei dovuta tenere a vita. Poi sono arrivata in questo forum e adesso ho ripreso a sperare!!
    Aesso sono a dieta! (non facile per una pizza dipendente!) prendo i fermenti lattici, e spero ....
    Ultima modifica di anna1401; 30/05/2008 alle 17:15

18. Registrato da
    25/04/2008
    Come ti capisco, cara Janas!!!
    Anch'io ho avuto la tua esperienza con i miedici che erano capaci di darmi solo antibiotici.
    Quando ho scoperto che avrei dovuto partire da una dieta mi sono arrabbiata moltissimo! Insomma volete mettere un periodo di dieta, l'acquisizione di una sana alimentazione con un la continua assunzione di farmaci????

19. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da janas Visualizza Messaggio
    ...Negli ultimi mesi la candida l'ho avuto in forma leggera, ma è sempre fastidiosa! avevo perso le speranze, pensavo che me la sarei dovuta tenere a vita. Poi sono arrivata in questo forum e adesso ho ripreso a sperare!!
    Adesso sono a dieta! (non facile per una pizza dipendente!) prendo i fermenti lattici, e spero ....
    cara janas, la pizza poi potrai mangiarla ancora non però tutti i giorni mi raccomando: consumala con poca mozzarella e abbinala con tanta verdura cruda.
    In questo modo risulta più digeribile e l’assimilazione degli zuccheri viene un po' rallentata, in modo da non favorire un picco del glucosio ematico. E inoltre non accompagnarla con la coca cola !

Anche dei piatti di pasta si possono mangiare ogni tanto, sempre accompagnati da abbondanti ciotole di verdura cruda, per il motivo spiegato sopra.
    L’ideale è che sia pasta integrale, possibilmente biologica, per non mangiare anche tutti gli anticrittogamici e altre schifezze che per forza di cose bisogna spruzzare sul grano per poter avere un abbondante e “sano” raccolto … )

La dieta abbiamo visto che è molto importante per la cura della candidosi.
    Il riequilibrio della flora intestinale pure.
    E le cure personalizzate aiutano ad annullare i fastidiosi sintomi e a ri-arginare la candida entro i suoi confini.

20. Registrato da
    28/05/2008

Faccia Arrossata

Ciao a tutte e grazie ad Anna!
    Ho acquistato delle vitamine "Multicentrum" e sto andando avanti con la cura che sto facendo da due mesi e mezzo.

Per quanto riguarda l'assunzione di antibiotici in questo periodo, non ho mai smesso di prendere i fermenti lattici, però non sono stata attenta a prenderli lontano gli uni dagli altri.
    Comunque ad un giorno dalla fine degli antibiotici mi sembra di stare abbastanza bene sul fronte della candida vaginale e anche l'intestino mi sembra a posto.

Per tornare un pò indietro... avevo attacchi di candida tutti i mesi dalla primavera del 2007. Da Ottobre, da quando ho iniziato la "cura" si è presentata una sola volta nel mese di febbraio e fino ad oggi più niente.

A parte questo episodio di antibiotici, io devo dire che sto veramente bene.
    C'è solamente una cosa che si è ripresentata... un leggero bruciore sulla lingua... la quale è rosa senza macchie ma in fondo ha una patina bianca uniforme, cosa che avevo anche prima ma che andava e veniva ..... da un paio di giorni sento di nuovo questo leggero bruciore.

Ma! Speriamo bene! Forse sarà perchè sono un po' anemica? Oppure è il segnale che la candida sta ritornando e il primo sintomo lo da in bocca?

segue
    Ultima modifica di anna1401; 31/05/2008 alle 00:01

21. Registrato da
    28/05/2008
    segue da sichi
    Vorrei tanto ringraziare tutte le candidate che (Anna Soprattutto) aiutano chi come me prende conforto e connsigli su cosa fare e diciamo l'ottimismo e la forza di andare avanti in questi periodi lunghi e stressanti di cura e di dieta.......una mia collega vedendomi mangiare la mattina biscotti fatti da me, con farina di kamut e di riso, mandorle e cocco ma un poò insipidi, oppure yogurt naturale e cereali di avena e mais ma senza zucchero mi ha detto : ma come fai? Io avrei preferito fare un mese di punture! Leggendovi sentivo forte e determinata a fare qualsiasi sacrificio pur di stare bene!
    Mi farebbe pacere ora che mi sono decisa a entrare anche io fra voi mi consigliaste ancora!

Ciao a risentirci

sichi

Pagina 4 di 177 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima