Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 145 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; ...quindi io che avevo preso a lavarmi un giorno sì e uno no usando il tea tree ...
    luthien non  è collegato Sani New

Ah ecco...

...quindi io che avevo preso a lavarmi un giorno sì e uno no usando il tea tree oil stavo esagerando...
    anche il bicarbonato non va bene se usato tutti i giorni?
    Ma riguardo ai detergenti? E' proprio così dannoso usarli?
    Io prima usavo il vagisil perchè c'è il tea tree oil, mi trovavo bene, mentre quando usavo il detergente GSE mi scatenava subito il bruciore. Non è facile riuscire a regolarsi
    Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:12

mila77 non  è collegato Sani New

Acuqa termale - per il dott valesi

qualche anno fa mi ero posta la domanda sulla "beneficità" dell'acqua termale per la candida....
    ma nessun medico ha saputo darmi risposte precise....
    per altre patologie ok, ma per questo problema....come sempre se ne sa poco
    Può dare dei vantaggi? e se si, che tipo di acqua?
    Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:13

Bruciori post coitali - X il dott.Valesi

Salve dottore Sono arrivati i risultati del tempone vaginale e, con mia immensa gioia, è negativo per tutti i principali ceppi infettivi.
    Beh, di sicuro sono contenta, però questo non spiega perchè io spesso dopo e durante i rapporti sessuali ho comunque bruciore all'entrata vaginale, soprattutto a livello delle ghiandole del bartolino e poi il bruciore mi resta anche per giorni.

Il ginecologo mi ha sempre detto che io tengo troppo tesi i muscoli della zona pubica, tra cui l'elevatore dell'ano... può dipendere da questo?
    C'è una buona crema che potrebbe aiutarmi per questi bruciori post-coitali?
    E cos'altro potrei applicare in loco in questi casi?
    Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:30

liz33 non  è collegato Sani New

virus epstein barr

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio

..Le IgG quantitative a 750, visto che la soglia minima è 20, significano che è presente una riattivazione, che può essere controllata con l'utilizzo di CITOCHINE omeopatizzate, che servono per rieducare il sistema immunitario e a contenere la replicazione dell'EBV.
    dr. vincenzo valesi
    Dottore, questa cura con citochine dovrebbe durare molto a lungo?
    E ogni quanto dovrei controllare che il valore di IgG torni normale?
    Grazie,Liz33
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 16:25

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    mi date dei consigli per affrontare questa estate di candidosi? posso fare il bagno al mare o in piscina normalmente? ci sono particolare accorgimenti che devo prendere?

Ho letto da qualche parte che esiste un prodotto chiamato "Vitapan Plus" che fa bene per la candida... è erboristico... io sto facendo una cura omeopatica... posso prenderlo lo stesso o è meglio non mischiare?
    Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:14

frida87 non  è collegato Sani New

x anna 1401

cara anna 1401 la situazione è molto migliorata: non ho prurito, nè bruciore, nè fastidio l'unica cosa ke ho notato è ke ho una specie di forfora esternamente come se fosse una desquamazione secondo te è ancora candida?

Scusa la domanda ma volevo ancora aspettare prima di fare il tampone!!!
    Ho letto del test della saliva nel bicchiere ma è attendibile?

Ho ripreso a mangiare perchè sono molto dimagrita e già prima ero sottopeso ma sto evitando dolci e zuccheri , solo mezzo cucchiaino di fruttosio in un caffè la mattina poi mangio pane integrale (poco) e pochi carboidrati tutti integrali, niente latte e latticini.
    Ti ringrazio x i post sul normogin
    ciao frida
    Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:15

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da mila77 Visualizza Messaggio
    qualche anno fa mi ero posta la domanda sulla "beneficità" dell'acqua termale per la candida....
    ma nessun medico ha saputo darmi risposte precise....
    per altre patologie ok, ma per questo problema....come sempre se ne sa poco
    Può dare dei vantaggi? e se si, che tipo di acqua?
    In attesa della risposta del dottor Valesi, prova a dare un’occhiata a questi post di megi, che lei ha fatto i trattamenti termali:

qui http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post516516 (Candida Albicans (seconda parte))

- qui http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post519100 (Candida Albicans (seconda parte))

e qui http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post531985 (Candida Albicans (seconda parte))

L'avatar di anna1401

candida estiva - prevenzione

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    mi date dei consigli per affrontare questa estate di candidosi? posso fare il bagno al mare o in piscina normalmente? ci sono particolare accorgimenti che devo prendere?
    Cara bau, aspettando altri suggerimenti utili, incomincia a guardare qui http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post810320 ((indice) Candida - TERAPIE)

L'avatar di anna1401
    Citazione Originariamente Scritto da frida87 Visualizza Messaggio
    cara anna 1401 la situazione è molto migliorata: non ho prurito, nè bruciore, nè fastidio l'unica cosa ke ho notato è ke ho una specie di forfora esternamente come se fosse una desquamazione secondo te è ancora candida?
    cara frida, le irritazioni esterne, in genere, seguono sempre dopo un periodo di trattamenti locali
    La pelle in quella zona è molto delicata e sensibile già di per sé, e se la “tormentiamo” con prodotti vari, andiamo a scombussolare il suo delicato equilibrio.
    Inoltre quella zona è sempre umida e calda e quindi è un ambiente favorevole alla candida e ad altri microrganismi
    Quindi dopo i trattamenti locali, segue sempre un periodo di secchezza e irritazione della pelle, condizioni che generalmente favoriscono il prurito e il rossore

Il sistema migliore per riportare tutto alla normalità, in base anche alla mia esperienza personale, è quello di lavarsi per un periodo prolungato con sola acqua corrente, asciugarsi per bene e delicatamente (la carta da cucina è l’ideale, perché assorbe bene, facilmente e senza strofinare ) e cospargere abbondantemente la polvere Vagisil, che ammorbidisce, protegge, rinfresca e calma il prurito e il bruciore portando un senso di benessere e sollievo

Se si mettono le creme invece, la zona tende a rimanere umida, e questo non facilita la guarigione…però ogni singolo caso è a sé stante, e quindi facendo delle prove, si può arrivare a trovare delle soluzioni perfette e personalizzate

L'avatar di anna1401
    ... volevo ancora aspettare prima di fare il tampone!!!
    Ho letto del test della saliva nel bicchiere ma è attendibile?
    Il tampone di controllo, serve si e no…
    si può capire se si è guariti anche solo in base all’assenza di sintomi.
    E comunque, se proprio vuoi farlo è meglio che aspetti un bel po’ di tempo dopo le cure, altrimenti sono soldi e tempo gettati inutilmente…

Per quanto riguarda il test della saliva, a mio avviso può essere attendibile.
    Senz’altro farà sbellicare dalle risate qualche scettico ma in America lo usano.
    Qui qualcuno ha fatto delle prove, confrontandole con quelle di laboratorio, e pare che i risultati corrispondano.
    Io stessa mi sono cimentata a fare delle prove con varie persone amiche e conoscenti (con le quali ho confidenza) e devo dire che i risultati corrispondevano.
    Basta provare: prima fai il test della saliva, poi fai il test di laboratorio e così puoi confrontare i risultati
    ... Ho ripreso a mangiare perchè sono molto dimagrita e già prima ero sottopeso
    Per l’alimentazione: se hai bisogno di aggiungere qualche chilo, mangia semplicemente più spesso e porzioni più abbondanti !

janas non  è collegato Sani New
    ma come funziona questo test della saliva ne ho sentito parlare ma non ho capito un gran che?

Altra domandina visto che per problemi di lavoro dovro saltare il pranzo o meglio dovrei mangiare in ufficio, cosa potrei mangiare?
    Se non ricordo male non posso mangiare la mozzarella, e neanche i formaggi spalmabili?

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da janas Visualizza Messaggio
    ma come funziona questo test della saliva ne ho sentito parlare ma non ho capito un gran che?

Altra domandina visto che per problemi di lavoro dovro saltare il pranzo o meglio dovrei mangiare in ufficio, cosa potrei mangiare?
    Se non ricordo male non posso mangiare la mozzarella, e neanche i formaggi spalmabili?
    Per il test della saliva prova a fare una ricerca nel forum utilizzando la funzione Cerca.

Per il pranzo, soprattutto adesso che si va incontro all'estate, potresti portarti in ufficio delle belle insalatone miste con dentro del tonno o un uovo sodo oppure con l'aggiunta di semi di zucca e di girasole e qualche noce, con una fettina di pane integrale a lievitazione naturale. Un'altra alternativa potrebbero essere le insalate di cereali (riso, orzo, farro) possibilmente non raffinati condite con un pò di pesto (senza parmigiano) con zucchine appena scottate o, se fresche e biologiche, anche crude tagliate molto sottili o altri condimenti che ti suggerisce la tua fantasia. Se non sei vegetariana ogni tanto potresti anche portarti un carpaccio di bresaola dove al posto del parmigiano potresti mettere qualche mandorla o pinoli sbriciolati. Come vedi alternative ce ne sono, basta soltanto organizzarsi un pò

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da luthien Visualizza Messaggio
    Salve dottore Sono arrivati i risultati del tempone vaginale e, con mia immensa gioia, è negativo per tutti i principali ceppi infettivi.
    Beh, di sicuro sono contenta, però questo non spiega perchè io spesso dopo e durante i rapporti sessuali ho comunque bruciore all'entrata vaginale, soprattutto a livello delle ghiandole del bartolino e poi il bruciore mi resta anche per giorni.

Il ginecologo mi ha sempre detto che io tengo troppo tesi i muscoli della zona pubica, tra cui l'elevatore dell'ano... può dipendere da questo?
    C'è una buona crema che potrebbe aiutarmi per questi bruciori post-coitali?
    E cos'altro potrei applicare in loco in questi casi?
    CAPILEN fluido liposomiale può favorire il superamento di questa sintomatologia irritativa.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 17:28
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da liz33 Visualizza Messaggio
    Dottore, questa cura con citochine dovrebbe durare molto a lungo? E ogni quanto dovrei controllare che il valore di IgG torni normale.
    Grazie,Liz33
    Trattandosi di un intervento "rieducativo" e quindi di modulazione che implementa l'efficacia del nostro pool di citochine, non può essere brevissimo.

Non si può comunque generalizzare, in quanto dipende anche dalla risposta individuale, e deve essere valutata la situazione sierologica è vero, ma nel contesto della sintomatologia.

Questa positività della sierologia anticorpale cioè, non può essere un dato numerico avulso dalla situazione clinica, cioè da come ci si sente e dai disturbi che si hanno.

Non si tratta cioè di fare un'operazione di mera "cosmesi" sierologica, ma di coniugare la clinica coi dati di laboratorio.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ _____
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 17:29

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    CAPILEN fluido liposomiale può favorire il superamento di questa sintomatologia irritativa.
    Grazie dottore...dove posso trovare questa pomata? Anche in erboristeria? Qui mi sembra d'essere fuori dal mondo, alla farmacia dove sono andata mi hanno guardata con gli occhi sgranati Sa anche per caso quanto costa?

Poi le volevo chiedere alcune cose:
    *Secondo lei è il caso fare cicli periodici di ovuli con fermenti? E nel caso saprebbe indicarmi un prodotto che non irriti le mucose?
    *E riguardo ai sali alcalinizzanti (io uso il basenpulver) ogni quanto andrebbero assunti per assicurare un'azione preventiva?
    *I fermenti lattici invece li assumo per due mesi sì e due no, quindi in tutto sei mesi l'anno, può andare come cadenza?

L'avatar di vvalesi
    CAPILEN (CAPIETAL) puoi trovarlo in farmacia, e ogni farmacista può ordinarlo consultando l'elenco dei prodotti fitoterapici.

C'è un prodotto a base di LATTOBACILLI ACIDOFILI in grande quantità che si chiama PREGYN che si assume per irrigazione vaginale, che può essere ripetuta a cicli periodici.

I FERMENTI LATTICI possono essere assunti secondo vari schemi di somministrazione, anche per esempio 15 giorni al mese per più mesi.

I SALI ALCAINIZZANTI anche per qualche mese, ma non sempre.
    Per il resto seguire sempre, il più possibile, una dieta corretta.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 10:10

Smile

Citazione Originariamente Scritto da arev Visualizza Messaggio
    Per il test della saliva prova a fare una ricerca nel forum utilizzando la funzione Cerca.

Per il pranzo, soprattutto adesso che si va incontro all'estate, potresti portarti in ufficio ...
    grazie per le idee al pesto non avevo pensato!
    il pane integrale a lievitazione naturale intendi il pane fatto con la pasta madre, perché in panificio mi hanno fatto il pane integrale e senza lievito ma sono mattoni!

avevo già fatto una ricerca nel forum sul test della saliva ma non ho capito come funziona!

Mozzarella e philadelphia non ne posso mangiare vero?
    devo confessare che ogni tanto non seguo perfettamente la dieta o meglio non mangiando a casa sono stata costretta a non seguirla!
    Ultima modifica di anna1401; 18/06/2008 alle 10:08

L'avatar di anna1401

Lampadina Test della saliva

Test della saliva
    - Al mattino, appena alzati e a digiuno: sputare in un bicchiere pieno d’acqua (naturale e a temperatura ambiente)

- Ogni tanto (nel giro di un’ora, non di più) controllare il risultato:
    - se la saliva rimane in superficie = test negativo - la candidosi non c’è
    - se invece la saliva tende ad affondare, o affonda completamente = test positivo – la candidosi è presente nell’organismo

*
    La saliva può affondare in vari modi, e in base all’intensità e all’evidenza di questi fenomeni, si potrebbe dedurre, grosso modo, di che intensità può essere la nostra candidosi:

- se si formano piccole palline e sottili filamenti, che dalla superficie tendono a scendere sul fondo del bicchiere = candida in forma leggera
    - se si formano tante palline e tanti filamenti, o se addirittura la saliva affonda completamente sul fondo del bicchiere = candida in forma più accentuata

NB non è un metodo "scientifico", ma solo una maniera indicativa, utile magari per controllare l'andamento delle nostre cure...

test della saliva

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Test della saliva...
    Grazie per la spiegazione sono proprio curiosa di fare questo test!
    Domani mattina ci voglio provare!
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 16:02

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

Lampadina Ricetta con tofu

Citazione Originariamente Scritto da janas Visualizza Messaggio
    grazie per le idee al pesto non avevo pensato!
    il pane integrale a lievitazione naturale intendi il pane fatto con la pasta madre, perché in panificio mi hanno fatto il pane integrale e senza lievito ma sono mattoni!
    Mozzarella e philadelphia non ne posso mangiare vero?
    Sì intendo il pane con la pasta madre. In alternativa potresti prendere, sempre nei negozi di alimentazione naturale, le piadine senza lievito e senza strutto oppure provare a farle da te.

Mozzarella e philadelphia sarebbe meglio non mangiarli, soprattutto il philadelphia

Hai mai provato le salsine spalmabili di tofu?
    Le trovi già pronte, anche al supermercato, oppure anche quelle puoi farle da te.

E' semplicissimo: basta sbollentare per qualche minuto un panetto di tofu e poi frullarlo insieme a quello che ti pare: tonno, pomodori secchi e aglio, capperi e acciughe, trito di erbette aromatiche e aglio, noci, cipolle, insomma tutto quello che ti viene in mente e poi, dove necessario, salare o con sale o con salsa di soia.
    Possono essere spalmate anche sulle gallette di riso
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2008 alle 16:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.