Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 100 di 145 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 2,000 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Riporto i titoli dell'indice, per dare un'idea del suo contenuto PARTE PRIMA Capitolo 1 - Alimentare biologicamente ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Riporto i titoli dell'indice, per dare un'idea del suo contenuto

PARTE PRIMA

Capitolo 1 - Alimentare biologicamente le nostre cellule
    Capitolo 2 - Le condizioni di un'alimentazione energetica
    Capitolo 3 - Alimentazione equilibrata
    Capitolo 4 - Alimentazione biologicamente associata
    Capitolo 5 - Nutrimenti equilibrati
    Capitolo 6 - Alimenti energetici
    Capitolo 7 - Calorie
    Capitolo 8 - Minerali
    Capitolo 9 - Vitamine
    Capitolo 10 - Alimenti funzionali e loro rapporto acido-alcalino
    Capitolo 11 - Alimenti
    Capitolo 12 - La suddivisione proporzionale degli alimenti in un'alimentazione associata ed energetica
    Capitolo 13 - Alimenti per la nostra cucina
    Capitolo 14 - Erbe aromatiche curative
    Capitolo 15 - Germogli
    Capitolo 16 - La scelta e la preparazione degli alimenti
    Capitolo 17 - Integratori alimentari per un equilibrio biologico

PARTE SECONDA

RICETTE
    Capitolo 18 - Antipasti
    Capitolo 19 - Brodi, creme e minestre
    Capitolo 20 - Piatti unici
    Capitolo 21 - Primi piatti con cereali
    Capitolo 22 - Secondi piatti di verdura
    Capitolo 23 - Secondi piatti di verdura al forno
    Capitolo 24 - Cereali come contorno
    Capitolo 25 - Verdure come contorno
    Capitolo 26 - Farinacei
    Capitolo 27 - Pietanze estive
    Capitolo 28 - Funghi
    Capitolo 29 - Latticini
    Capitolo 30 - Pesce
    Capitolo 31 - Carne
    Capitolo 32 - Frutta e dolci
    Capitolo 33 - Salse
    Capitolo 34 - Conserve

Indice alfabetico delle ricette

L'avatar di anna1401

Messaggio Prodotto per problemi gastrici

Segnalo, a chi può interessare, un fitocomposto che ha dato buoni risultati su alcuni miei conoscenti:
    Biodren S (Biogroup)

Indicazioni

Svolge azione di riequilibrio energetico e drenante sullo stomaco:
    - in caso di bruciore ed acidità gastrica
    - reflusso gastro-esofageo
    - pesantezza e tensione epigastrica
    - dispepsia
    - sonnolenza post-prandiale
    - gastropatie di natura psicosomatica
    - coadiuvante nella cura delle forme ulcerose

Composizione:

Maytenus ilicifolia Reiss foglie Espineira santa
    Zingiber officinale Roscoe rizoma Zenzero
    Glycyrrhiza glabra L. radici Liquirizia
    Hippophae rhamnoides L. frutti Olivello spinoso
    Mentha piperita L. foglie Menta
    Angelica archangelica L. steli freschi Angelica
    Santureja montana L. sommità fiorite e foglie Santoreggia montana
    Gentiana lutea L. radici Genziana, Melissa officinalis L. foglie e sommità Melissa

Murraya koelgu Spreng fiore indiano Curry leaf
    Anthemis cotula fiore californiano
    Chamomile
    Darlingtonia californica fiore californiano
    California pitcher plant
    Achillea clytedata fiore californiano Golden yarrow
    Antirrhinum majus fiore californiano Snapdragon
    Populus tremula fiore di Bach Aspen
    Centaurium erythraea fiore di Bach Centaury
    Fuchsia hybride fiore californiano Fuchsia
    Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 12:58

bau
    bau non  è collegato Sani Young

Sono confusa sull'argomento dieta...

Perdonatemi, ma io sono confusa riguardo all'argomento dieta... tengo a specificare che sono molto drastica riguardo ad essa e, su siti e su libri diversi, trovo notizie discordanti, quindi mi ritrovo a fare la fame, perchè ho paura che quasi tutto possa farmi male...
    Intanto mi sono accorta di fare 2 errori in questi giorni: ho assunto una bevanda a base di soya al posto del latte (e leggo su un sito che "acidifica" il corpo) ed oggi ho mangiato due albicocche essiccate al naturale (fra l'altro ho un libro che consiglia la frutta secca, invece leggo altrove che è demonizzata).

Capitolo yogurt; ma lo yogurt contiene il lattosio!!! Ed allora come la mettiamo? Perchè tanti libri lo consigliano evitando di dire di andarsene a cercare uno privo di lattosio?
    Insomma, in questa società industrializzata, se davvero vuoi eliminare totalmente zuccheri, lievito, patate, pasta, pizza, lattosio e compagnia, e, se per giunta sei costretta a fare vita fuori casa da mane a sera, mangiare anticandida è un problema.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 10/10/2010 alle 23:35

bau
    Ok, ci sono carne e verdure. Io odio la carne (anche per motivi etici), ma è un mio problema... Di fatto in questi giorni sto mangiando pesce perfino a merenda! Ma, fra pesce, verdura ed un po' di frutta (che non so se faccio bene a mangiare, perchè comunque la frutta contiene degli zuccheri) mi sento una gran fiacca.
    Il mio problema non è tanto la fame (anzi, quando non posso mangiare cose che mi piacciono, divento decisamente inappetente), ma se voglio stare in piedi bisogna pure che mi nutra, e, magari è normale, ma vegetali e proteine mi fanno sentire scarica. O è solo la candida la causa di tutto?!?

Altra cosa: leggo che i pomodori rossi cotti sono assolutamente da evitare!!!!! Ed il peperoncino? quello posso prenderlo? dove leggo sì, dove leggo no...

Anna, grazie mille per i consigli di disintossicazione... Dovrò affidarmi a qualche omeopata o naturopata bravo, perchè da sola non sono in grado di gestirmi bene!
    Ultima modifica di anna1401; 10/10/2010 alle 23:37

L'avatar di anna1401

Riferimento: Sono confusa sull'argomento dieta...

Dappertutto ovunque si legga, ci sono sempre pareri discordanti. In nessun caso e su nessun argomento le teorie e le pratiche collimano, perché nessuno ha in mano o in bocca la verità assoluta.
    Anche nell’argomento candida ci sono pareri differenti su libri, siti, forum...
    E’ bene leggere per informarsi, ma poi la cosa più importante è ragionare con la propria testa, e fare le proprie esperienze con la pratica di tutti i giorni, annotandole per poi migliorarle, modificarle o cambiarle, a seconda di come risponde il proprio corpo.
    Siamo tutti diversi e modelli unici, quindi di regole fisse al 100% in pratica non ce ne sono.

Se hai letto la sezione “alimentazione” nell’indice, avrai visto che la dieta e la successiva alimentazione corretta, a cui noi siamo arrivati un po’ per volta col ragionamento logico e con esperienze varie in tutti questi anni, non è poi così drastica come invece alcuni libri o siti internet consigliano.
    Se si va a controllare il pelo nell’uovo tutte le volte che si mette in bocca qualche alimento, allora mangiare diventa un grande stress e questo non può fare senz’altro bene sia al corpo che al morale.
    Essere drastici su una dieta per poi finire a “fare la fame”, oltre a non avere risultati positivi, ci si può ritrovare con parecchi aspetti negativi che si riflettono direttamente e indirettamente, tra le altre cose, anche sul sistema immunitario… Quindi poi decidi tu cosa è meglio fare per te stessa

La fiacca che senti, potrebbe essere dovuta anche all’intossicazione del tuo organismo…

delf non  è collegato Sani New

Mucosa secca e fragile

Ciao a tutti!!! Questa volta è x scrivere un messaggio più positivo!! Ebbene, dopo 3 anni di candida ininterrotta questo mese senza nessun antimicotico di sintesi ma con la terapia ipostata dall'omeopata la candida non si è presentata!!! Ho avuto qualche perdita e bruciore qualche giorno ma ho fatto il tampone ed era negativo!! Finalmente!!! :-)
    L'unica cosa, tanto x sentire qualche parere e consiglio: le ultime candide che ho avuto erano piuttosto forti, mi hanno lasciato la mucosa secca e fragile, tanto che basta un rapporto e si lacera superficialmente, soprattutto a livello della "forchetta vulvare"... è da un mese che applico tutte le sere la crema alla calendula ma non basta...
    c'è qualcosa di piu specifico da mettere? l'omeopata consiglia qualcosa a base di aloe... Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 12/10/2010 alle 21:20

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Mucosa secca e fragile

Ciao Delf, prova XANAGEL che è a base di: Aloe Vera - Calendula - Timo - Echiancea Purpurea - Ac.Jaluronico - Vit. E
    I componenti sono tutti di origine naturale:

* Aloe vera :antinfiammatoria / antisettica , lenitiva e vulneraria
    * Timo :antisettico
    * Calendula :antibatterico / antisettico
    * Echinacea purpurea :immunomodulante ( az .locale)
    * Ac. Jaluronico :garantisce la necessaria idratazione e lubrificazione
    * Vit. E :utile azione antiossidante

Riporto le indicazioni dal foglietto illustrativo:

E' indicato come coadiuvante nelle infiammazioni aspecifiche o con presenza settica, sulle mucose genitali della donna e dell'uomo.
    Trova utilizzo come coadiuvante nella terapia della distrofia delle mucose genitali quali vaginosi, vaginiti aspecifiche, vulviti, vulvo-vaginiti in ogni fascia di età.
    Consente un controllo dei sintomi quali bruciore, prurito, secchezza.
    Condizioni di distrofia, flogosi, della mucosa vulvo-vaginale (secchezza, prurito, bruciore vaginale) possono rendere poco piacevole anche il rapporto sessuale limitando la normale vita di relazione.
    Xanagel ha una azione composita e lubrificante apprezzabile.

continua.....
    Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 12:59

L'avatar di bip69
    Xanagel non contiene componenti ad attività ormonale.
    Il profilo della "paziente tipo" può essere:

* donna in perimenopausa
    * donna con alterato assetto ormonale e conseguente distrofia della mucosa vaginale
    * secchezza della mucosa vaginale durante l’uso di contraccettivi orali /antitumorali /analoghi LH-RH
    * flogosi della giovane ai primi rapporti sessuali
    * trattamento dei postumi da radiodermiti

Non sostituisce l'antibiotico o l'antimicotico ma ne prolunga l'effetto e nel contempo aiuta i tessuti nei processi riparativi post-ifezione

La confezione con due tubi da 20 ml, consente di mantenere più a lungo la freschezza del prodotto.
    Le caratteristiche di questo gel fanno si che il prodotto non coli e ne sia quindi possibile l'applicazione anche nell'arco della giornata proprio quando i fastidiosi sintomi sono più avvertibili e difficili da sopportare.

Conveniente l'impiego nelle situazioni di secchezza, bruciore, prurito vulvo-vaginale.
    Le attività antinfiammatoria, lubrificante ed idratante, contribuiscono al naturale riequilibrio della mucosa genitale con giovamento sulle fastidiose sensazioni.
    Ultima modifica di anna1401; 12/10/2010 alle 21:24

L'avatar di bip69

Oppure prova ABILAST BIOGEL Riporto la descrizione:

Abilast Biogel è il primo trattamento di bellezza al mondo per il benessere sessuale!
    Si tratta di un "cosmeceutico" (farmaco cosmetico) genitale per vulva , vagina e pene.
    Abilast Biogel è un Lipogel innovativo ideale per proteggere, lenire ed idratare la cute dei genitali esterni sia maschili che femminili.

Abilast Biogel è un trattamento coaudiuvante indicato per normalizzare lo stato dei tessuti cutanei danneggiati e interessati da fenomeni irritativi di natura endogena e/o esogena. Allevia inoltre le sensazioni fastidiose dovute a prurito e secchezza.
    Grazie alla combinazione unica dei suoi principi attivi e funzionali, è un prodotto speciale per la capacità lenitiva, riparativa della cute e delle mucose esterne, oltre che ottimo antiossidante e antiradicali liberi, la formula esplica una delicata azione antibatterica.

Abilast Biogel è ottimo come coadiuvante di terapie farmacologiche topiche o sistemiche nelle patologie specifiche ginecologiche e d andrologiche.

COMPOSIZIONE
    Abilast® Biogel, come tutti i prodotti della linea, contiene estratto di Boswellia Serrata, ad alto titolo in Acido Boswellico, complesso dermoattivo brevettato dalle molteplici proprietà: anti-radicaliche, anti-infiammatorie, elasticizzanti.
    Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 12:59

L'avatar di anna1401

Oppure, in questi casi, abbiamo visto che sono molto utili anche leggeri massaggi locali con olio di Iperico e anche olio di ricino: leniscono, riparano i tessuti rafforzando le mucose.

clio77 non  è collegato Sani New

Smile Lattoferrina e Candidep contro la candida

Ciao, non so se ne abbiate già parlato, comunque io e molte altre donne abbiamo sconfitto la candidosi con la lattoferrina e il saccharomyces boulardii (Candidep).
    Inoltre associamo naturalmente i lattobacilli alternando a somministrazioni di yogurt in vagina.
    Ultima modifica di anna1401; 16/10/2010 alle 19:43

federischia non  è collegato Sani Young

ditemi cosa pensate di questi fermenti

Ragazze, consiglio di consultare i seguenti nomi:

- OTI BOULARDI

- SIMBIOTI FEM

Che ne dite?
    Ultima modifica di anna1401; 16/10/2010 alle 19:44

alessis non  è collegato Sani Young

Riferimento: ditemi cosa pensate di questi fermenti

SIMBIOTI FEM è indicato in tutte le affezioni dell'apparato genitale femminile, candida compresa...

Del BOULARDI si è già ampiamente discusso quindi non può che essere ottimo usarlo anche a cicli...poi quelli della OTI solitamente sono da 70 o 80 capsule quindi durano molto a lungo...

Sono due prodotti ottimi da usare insieme e a cicli, però anche se arginano la candida, bisognerebbe prima optare per un drenaggio intestinale mirato a debellare tutte le sedi di flogosi sostenute da candida e poi aggiungere i probiotici per sostenere e riparare i danni...un drenaggio sarebbe l'ideale...
    Ultima modifica di anna1401; 16/10/2010 alle 19:45

Riferimento: ditemi cosa pensate di questi fermenti

Citazione Originariamente Scritto da alessis Visualizza Messaggio
    SIMBIOTI FEM è indicato in tutte le affezioni dell'apparato genitale femminile, candida compresa...

...un drenaggio sarebbe l'ideale...
    Quando dovevo prendere dei fermenti con i problemi in corso, io usavo farlo con il Neobioxy. Molto utile a ripulire dalla flora disbiotica marcia. Da non usarsi per più di una-due volte l'anno. Come poi dice Anna, a meno che non sia proprio necessario, meno si mette mano all'intestino meglio è. E ci affiancavo il Drenopur.
    Ultima modifica di anna1401; 17/10/2010 alle 23:36

L'avatar di anna1401

Aggiornamento di federischia?

Ciao fede, come stai andando? Facci un aggiornamento se ti va, così anche chi ha seguito la tua vicenda può capire meglio

Aggiornamento

Si, va bene, dirò. Nulla mi bastava più.
    Avevo bisogno di guardare in faccia la causa ultima. Stanarla. Avere un piano di battaglia. Volevo macchinari, rilevazioni... in poche parole la verità.
    Mi è stato detto, lo sapevo già, che ad impedire all'organismo di reagire come deve sono l'Epstein Barr, ma anche, non lo sapevo invece questo, un latente Papilloma virus (rilevato da un paio di verruche che in quel momento avevo sulle mani), che è quello che permette alla cistite di fare festa. Insieme ad una mezza dozzina di batteri dai nomi strani.

Sono trattata con cocktails di omeopatici e ho appuntamenti trimestrali per verificare le modificazioni e adeguare la terapia ogni volta, fino a risoluzione.
    Mi è stato già detto che i virus latenti non si può eliminarli, ma domarli per favorire il sisterma immunitario. Come nelle persone NORMALI.
    Ma che non potrà essere il normale tipo mia suocera, 70 anni e 4 gravidanze, che non conosce nemmeno l'aspirina. Non fa niente. A me bastava sapere.
    Ora ci sto lavorando. So che ci vorranno anni.
    In frigo ho solo quello che può fare bene. Poi c'è ogni tanto un compleanno... devo voltarmi sempre altrove? E poi capita che ci ricado, ma ho imparato a imbrigliare la bestia impazzita.
    Soprattutto, a non averne più paura. Ci ho messo vent'anni forse per ridurmi come ero, ce ne vorranno diversi per riequilibrare.
    So che agire sul sistema immunitario non è facile. Ma io sono più cocciuta del Cerbero a più facce che prima abbaiava tanto forte...
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2010 alle 17:29

L'avatar di anna1401

Riferimento: Aggiornamento

Grazie fede, tienici aggiornati se ti va

Vorrei aggiungere una considerazione maturata con esperienze personali: La rabbia, il rancore, i sensi di colpa... sono tutte energie negative che a lungo andare logorano il sistema immunitario, a nostro discapito.
    La rabbia e il rancore annebbiano la mente e non permettono di vedere la verità e le soluzioni.
    Io ho imparato (un po’ alla volta, nel tempo) a “lasciar andare”, e ho notato che si sta molto meglio moralmente e fisicamente. Con la mente libera da queste emozioni negative, ad ogni situazione si trova con più facilità una possibile soluzione, senza troppi sforzi

sicuramente

Non mancherò Annina.
    Conosco il discorso che tu fai, non volevo più credere alle cause solo psicologiche. Cercavo la "materia prima" che, contributo psicologico a parte, contribuiva a mantenere attivo tutto l'apparato infettivo che si ripeteva.

bau

Il mio aggiornnamento

ciao gente, vi aggiorno sulla mia situazione... grazie al rimedio omeopatico (Hydrocianicum Acidum ossia acido idrocianico) che per me è miracoloso, ai probiotici e alla dieta, da un paio di giorni la candida è sparita... mi resta un po' di lychen simplex, ma quello per me è quasi cronico... Non canto certo vittoria sulla maledetta, ma almeno al momento pare (e dico pare) aver tolto il disturbo...
    Un grazie particolare a federischia che mi ha dato delle informazioni importanti!...
    Continuerò a fare la dieta ancora per un po' di giorni e reintrodurrò i diversi elementi solo gradualmente al fine di scongiurare ricadute...
    Un abbraccio a tutte le candidate!
    Ultima modifica di anna1401; 21/10/2010 alle 12:12

L'avatar di anna1401

Riferimento: Il mio aggiornnamento

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    grazie al rimedio omeopatico (Hydrocianicum Acidum ossia acido idrocianico) che per me è miracoloso...
    Una ulteriore precisazione a titolo informativo per gli utenti: il prodotto che bau ha utilizzato è un rimedio omeopatico specifico per il quadro "clinico" di bau, per cui è risultato efficace su di lei, ma non può essere utile a tutti indistintamente, quindi sconsiglio di comprarlo senza prima aver consultato un omeopata.

Grazie bau e continua ad aggiornarci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.