Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 101 di 145 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,020 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Volevo chiedere un consiglio. Posto che la candida è sparita, sto continuando a prendere i probiotici... posso ...
    bau
    bau non  è collegato Sani Young

Riferimento: Il mio aggiornnamento

Volevo chiedere un consiglio. Posto che la candida è sparita, sto continuando a prendere i probiotici... posso continuare a prenderne due al giorno o devo ridurre la dose ad uno? Sulla scatola c'è scritto 1 o 2 al giorno. Non sembra che ci siano contraddizioni o possibili effetti da sovradosaggio... però c'è scritto che una terapia per essere efficace deve durare almeno 3 settimane (sono "enterolactis", senza lattosio). E che differenza c'è fra probiotici e prebiotici? Grazie!
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:15

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Il mio aggiornnamento

Una volta fatto il ciclo di attacco in cui se ne può prendere anche due al giorno, può essere sufficiente una sola somministrazione giornaliera
    magari per un altro mese e poi continuare i mesi successivi per quindici giorni al mese. I PRO (= per la vita)BIOTICI sono i batteri, mentre i PREBIOTIC I(=prima della vita) sono il loro nutrimento, come per esempio le fibre di inulina.
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:16
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani Young

Lychen simplex

volevo chiedere a Bau che sintomi da il lychen simplex e che cura sta facendo. grazie
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:16
    quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

scemmietta non  è collegato Sani New

Problemi di ... infertilità

Ciao ragazze.
    E' da un mese che non scrivo più sul forum. La candida per fortuna è scomparsa, mi sembrava di essere uscita da un tunnel...e invece...
    come vi avevo raccontato tante volte, da un anno io e mio marito stavamo cercando un bambino. Purtroppo la settimana scorsa abbiamo scoperto che lui è sterile. Sto piangendo ininterrottamente, non riesco a darmi pace, ad accettare questa terribile notizia. Ho scritto tante volte a voi in momenti di disperazione per la candida e tante volte mi avete aiutata.

So che questo è un argomento che dovrei scrivere un un altro forum...ma vi prego...fatemi sentire le vostre voci perché ne ho davvero bisogno. Mi sembra che tutti i miei sogni si siano spezzati in un minuto.
    I medici hanno dato solo poche speranze con la fecondazione artificiale, ma sappiamo bene quale calvario sia sottoporsi alle cure e quanto tempo sia necessario.
    Ho quasi 36 anni. Il tempo corre ed io mi sento sola con un marito che non riesco a consolare abbastanza, anche se è lui il primo a stare male. Rifaremo l'esame, ne faremo altri...ma mi sembra di essere entrata in un altro incubo, proprio ora che avevo vinto la mia battaglia con la candida, con il mio primo tampone negativo dopo due anni di sofferenze.
    Sono a pezzi....
    Ultima modifica di anna1401; 27/10/2010 alle 12:25

federischia non  è collegato Sani Young

Riferimento: Problemi di ... infertilità

Ci proverò a modo mio..

Cara, ascolta. Sono sposata da anni. Potrei passare per quella che non comprende perché io un grande desiderio di figli non l'ho mai sentito. Infatti non ne abbiamo. Ma proprio perché posso vedere le cose dall'esterno, anche emotivamente, forse posso indicarti una via.
    Anche se ti parrà difficile, il primo, grande errore che possiate fare tu è pensare che um matrimonio si regga ssul progetto di un figlio. Il figlio è la ciliegina sulla torta, ma ricorda che prima di tutto ci siete voi due. Deve essere una mazzata sapere di essere sterile. Ma con chi te la prendi? Vale sempre l'adagio che la vita va presa come viene.

Se vuoi, fate altri controlli. Ma ti prego, per il vostro bene, TI-PRE-GO, non cadete nella paranoia compulsiva degli esami all'infinito. Se potete, tentate una fecondazione dove le leggi sono meno clericali di qui. Un tentativo solo. Ma poi ci siete voi. C'è un matrimonio che va ripensato altrimenti e TI ASSICURO !, si può. Partite per un viaggio. Passeggiate per mano, guardatevi negli occhi. Accarezzatevi. Ci siete VOI. Ti pare poco?? E' la verità. Se vuoi coglila. Si tratta di scegliere se risollevarsi o continuare a piangere. Comunque, se il vostro è un cuore di genitore vero, valuterete anche, soldi permettendo, la strada dell'adozione. Un bambino è pur sempre un bambino, anche se non ci somiglia.
    Un bacio.
    Ultima modifica di anna1401; 27/10/2010 alle 12:26

delf non  è collegato Sani New

Ciao scemmietta!! Sono pienamente d'accordo con federischia. Capisco il tuo dolore perchè desiderare un figlio e avere la notizia di sterilità è una mazzata ma dovete affrontarla in due. state attenti a non perdervi l'un l'altro perchè è il vostro amore ke vi aiuterà a superare anche questa. provate con la fecondazione assistita,ma non torturatevi e se il desiderio di un figlio è tanto forte pensate si all'adozione, non sarà "vostro" biologicamente ma potete dare e avere tanto!
    Un bacio
    Ultima modifica di anna1401; 27/10/2010 alle 12:27

Realisticamente

Grazie ragazze per le parole. Ma mi sembrano purtroppo molto teoriche.
    Innanzitutto le pratiche per l'adozione sono molto complesse e vanno avanti anni, spesso senza andare a buon fine. D'altro canto esiste un altro problema: se rinuncio ad avere figli naturali per salvaguardare il mio matrimonio e poi magari tra qualche anno, quando non potrò più avere figli nemmeno io, le cose tra noi andassero male e ci lasciassimo ugualmente?

A quel punto avrei rinunciato a ciò che considero l'esperienza più importante per la mia vita, quella che sogno da sempre, per restare accanto a mio marito.
    Mi è già successo di essere lasciata da una persona dopo 12 anni di relazione, quella che consideravo indistruttubile e la più importante della mia vita. So che tutto è un rischio, che non posso avere la sfera di cristallo. Si tratta di fare una scommessa, ma anche di fare chiarezza sulle priorità personali.

La mia è avere un figlio, almeno uno. So di essere crudele e forse sono accecata dal dolore di questa notizia, ma sto seriamente valutando di lasciarlo ed evitare mille sofferenze, fisiche e mentali, sia a me che a lui. Non so dove troverò la forza.
    Ultima modifica di anna1401; 27/10/2010 alle 12:28

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Oggigiorno va crescendo sempre più l’infertilità nelle coppie. Le cause sono parecchie…

Progettiamo la nostra vita a seconda delle nostre esigenze, delle nostre aspettative, dei nostri desideri, dei nostri sogni… però a volte si presentano anche gli “imprevisti”...
    Bisognerebbe riuscire a non abbattersi e trovare una ragione…
    Siamo qui in soggiorno su questa terra per imparare e per “evolverci” e per ciascuno di noi c’è un compito specifico da svolgere. Dobbiamo capire qual è il nostro compito per cercare di portarlo a termine nel migliore dei modi.
    Le sfide sono tante e a volte anche molto “impegnative”, ma se cerchiamo di cavalcare il flusso degli eventi, accettandoli e adattandoci ad essi man mano, possiamo riuscire a ritrovare una certa pace interiore che ci permette di vivere con serenità e di continuare il cammino per la nostra strada in maniera più consapevole e determinata.
    Se opponiamo troppa resistenza, cadiamo nella sofferenza, nel dolore e oltretutto non risolviamo nulla, ma anzi andiamo a peggiorare le nostre condizioni psico/fisiche, attirando così altri eventi non positivi.

segue..

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Ora, cara sara, si è presentato uno dei tanti possibili “imprevisti”. Bisogna con lucidità analizzarlo, capirne il significato profondo, per imparare… Non è sempre facile e chiaro, ma è necessario capire se si vuole dare una diversa direzione al nostro cammino.
    Con calma e sincerità parlatene tra di voi, discutetene apertamente, esponete tutti i vostri dubbi, desideri, esigenze, aspettative e anche sofferenze…
    Questa è un’ opportunità per chiarire tante cose che magari sono rimaste un po’ in sordina durante il vostro percorso insieme.
    Tralasciate i sensi di colpa perché non occorrono a nessuno, sono dannosi a tutti e non risolvono nulla.
    Un abbraccio

Sicuramente sei accecata dal dolore.
    E sicuramente non sai quello che dici.
    Tu non ami quell'uomo, se scrivi così.
    Come puoi pensare di lasciarlo perché è infertile?
    Hai sposato un compagno o uno stallone da monta?
    Cosa è un marito per te, nella tua scala di valori?

Non nego che possa essere importante per te, ma le priorità le stai sbagliando !!!
    Tu lasci un MARITO per un figlio che potrebbe anche non arrivare?
    E le priorità sono fondate su tue opinioni deformate dalla breutta notizia che hai ricevuto.
    Spero che tu rinsavisca, prima che sia tardi.
    Ci sono molte che hanno ragionato come te, e alla fine si sono ritrovate col figlio, ma anche con un bastardo che le riempiva di corna.
    Se ti va di rischiare, pover'uomo, finisci pure di ucciderlo.
    Io non posso crederci...

E sai perché mi rifiuto di accettare un discorso folle come il tuo? Perché secondo il tuo pensiero, allora anche mio marito avrebbe dovuto levare le tende, visto che oltretutto io non ne ho voluti, di figli. Ma il suo amore è stato superiore. Perché se di vero amore si tratta è giusto così.
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:36

Cara Fedrischia,
    ti prego, non usare questo tono. Non fa bene a nessuno.
    Mi dispiace averti fatta indignare, credimi, io non voglio giudicare te e tuo marito per aver scelto di non avere figli. Ognuno ha il diritto di realizzare ciò che lo fa stare meglio. Però desidero che allo stesso modo tu non mi giudichi così una reietta e che capisca che quello che sto passando è atroce e scardina ogni certezza, anche quella dell'amore profondo che ho per mio marito. Perché ce l'ho.
    Vedi, un conto è non volerli, i figli. Un conto invece è desiderarli e non poterli avere. Quando soffro dico tante cose di cui poi mi pento. Separarmi da mio marito è un'idea che mi fa stare malissimo, ma solo il fatto che io lo stia pensando dovrebbe farti capire quanto mi fa male sapere di non poter avere una mia famiglia. Sono figlia unica, reduce da un bruttissimo divorzio dei miei genitori. Alle spalle una storia di grandi sofferenze. Quello che ho sempre pensato, quando piangevo disperata nei momenti più atroci della mia vita, è che prima o poi mi sarei circondata dai miei figli, dai miei affetti. Con la prospettiva di ricostruire il nido che avevo perduto, ho superato tantissimi momenti difficili. Ora che so che con tutta probabilità questo non mi sarà mai dato, ora sì, sono davvero disperata.
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:36

Ciao Anna.
    Quanto vorrei il tuo equilibrio nelle cose. Invece mi sento sempre annaspare, sempre sulle sabbie mobili. Vorrei una panchina davanti ad un'aiuola, sulla quale riposarmi un po', tirare il fiato ed avere il coraggio di guardare il cielo.
    Grazie per avermi ascoltata, come sempre... un bacio.
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:38

cristina2010 non  è collegato Sani New

La mia storia

Ciao a tutte, mi chiamo Cristina e ho quasi 40 anni..... entro in punta di piedi dopo l'intervento di Sara che mi ha fatto riflettere se fosse il momento giusto per raccontarvi la mia storia.
    E' da qualche giorno che vi leggo e mi informo sul tema Candida e finalmente mi sono decisa a scrivere qualcosa di me, per poter trovare in questo forum un punto di riferimento che al momento non ho.
    Come tantissime di voi sono approdata qui per disperazione.....sto soffrendo molto e non vedo nessuna luce all'orizzonte, ma spero possiate aiutarmi ad uscire da questo tunnel.
    Gia' leggere le vostre storie mi ha dato un po' di coraggio, ma convivere 24 ore su 24 con bruciori e pizzicori senza tregua credo debiliterebbe chiunque.
    La mia storia inizia negli anni novanta quando per circa sei sette anni ho convissuto con una candida vaginale che non mi lasciava quasi mai....allora non c'era internet e non sapevo a chi rivolgermi dato che i tamponi che facevo risultavano sempre negativi ma io stavo malissimo.

Poi, non ricordo piu' come, piano piano le cose sono andate meglio e me ne sono liberata dopo anni di sofferenze in cui si alternavano momenti migliori e momenti peggiori.
    Ho avuto in seguito qualche episodio sporadico, per darvi un'idea circa uno all'anno o di meno, ma risolvevo tutto con pastiglie di Sporanox prese x tre giorni consecutivi e niente altro.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:39

Questo fino a questa estate....non ricordo neanche piu' quando avevo avuto l'ultimo episodio....era passato tanto tempo comunque. Ho cominciato ad avere fastidi che dal mattino al risveglio si sono poi protratti per tutta la giornata e cosi' dopo una ventina di giorni ho deciso di fare un tampone, anche se le mie esperienze passate mi inducevano a pensare che fosse perfettamente inutile.
    E invece e' risultato positivo per CANDIDA SPECIES, NOT ALBICANS. Ho fatto una terapia con Sporanox come sempre avevo fatto in passato, ma non ha funzionato.......poi ho preso su consiglio del mio medico il Diflucan, 3 pastiglie da 150 una il primo giorno, una dopo 3 giorni e una dopo una settimana.

Ho anche applicato per 10 sere consecutive Daktarin crema internamente, ma nulla e' cambiato. Ho aspettato circa 15 giorni, aiutata dalle mestruazioni durante le quali ho un po' di respiro, e ho fatto un altro tampone che ha dato esattamente lo stesso esito del primo con mia grande angoscia.....anche se me lo aspettavo xche' comunque continuavo a stare male.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:41

Il giorno prima del tampone ho fatto una visita ginecologica, ma come mi aspettavo il mio ginecologo si e' preoccupato piu' dei miei fibromi (ne ho 2 da molto tempo che tengo sotto osservazione) che della candida.
    Mi ha prescritto un farmaco generico con Fluconazolo (sperando che non mi accorgessi che fosse come il Diflucan????) e 6 ovuli di un anitimicotico che si chiama Micoxolamina e inoltre 6 candelette vaginali (Norfem c) per ripristinare il ph vaginale che, secondo lui, e' la chiave di tutto.

Mi ha assicurato che tutto passera' in un lampo....io ho finito ieri sera l'ultimo ovulo, ho preso le 2 compresse di Fluconazolo (non si dicesse poi che non ho voluto seguire le sue terapie) e sto aspettando un paio di giorni per iniziare con le candelette.
    Io ad oggi sto malissimo, come sempre, non cambia assolutamente niente e comincio a spaventarmi parecchio.
    Ho provato a chiedere un antimicogramma col secondo tampone ma qui non sanno neanche di che sto parlando e cmq tutti mi dicono che anche se scoprissi la resistenza ai farmaci, esistendone solo pochi efficaci, non avrei comunque scelta o alternative (sembra che li abbia gia' provati tutti a dir loro).

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:43

Non vi voglio annoiare ulteriormente, il succo è che io sono spaventata, ho crisi di pianto continue e non vedo alcuna soluzione se non provare con le cure che consigliate voi sul forum.
    Ho comprato alcuni prodotti che ho trovato leggendo e pensando che fossero piu' utili al mio caso ma avrei delle domande:

1 posso associare le 3 capsule di NUTRIFLOR (acidophilus dds1) alla capsula giornaliera di CANDIDOPHILUS (acido caprilico)?
    2 mi consigliate una o due capsule di CANDIDOPHILUS in questa fase ancora acuta? (ho abbondanti perdite a tutt'oggi)
    3 il TEA TREE OIL per irrigazioni interne va emulsionato con yogurt (3 gocce se non erro) ma puo' essere usato tutte le sere per un po' di tempo?
    4 oltre alle cose sopra citate, che sono tutti fermenti lattici, avete qualche antimicotico naturale da consigliarmi in questa fase acuta?

Ho letto molto, ma non tutto e via via mi segnavo le cose che mi colpivano maggiormente, ma avrei bisogno del vostro aiuto perchè non credo di poter trovare un naturopata se non facendo molti km e comunque non ho piu' fiducia in nessuno ormai......sono veramente depressa....non so se ne usciro' piu'.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:46

Rileggendomi mi son resa conto di aver dimenticato la domanda piu' importante a cui nessuno ha saputo rispondermi con sicurezza:
    visto che nel mio caso si tratta di CANDIDA NOT ALBICANS, vanno bene le stesse cure che si adotterebbero per quella ALBICANS?
    Mi rivolgo in questo caso al gentile dottor Valesi che potrebbe spiegarmi meglio se sarebbe necessario sapere che tipo di NON ALBICANS sia, anche se nel tampone non viene specificato ne' la prima ne' la seconda volta.

E un'altra cosa.....il fatto di avere 2 fibromi uno di 22 mm e uno di 44 mm puo' influire in alcun modo sulla candida?
    Non mi so ancora spiegare il perche' sia arrivata....non ho preso farmaci, non ero particolarmente stressata ad agosto quando tutto e' cominciato....non ho mai avuto intolleranze alimentari, anche se non ho mai fatto dei test in proposito.....l'unic a cosa che prendo sono 3 goccie al giorno ormai da mesi e mesi di Laroxil (una cura "alternativa" datami da un medico per una rinite cronica molto grave, al posto dei soliti antistaminici o cortisonici).

La cosa che mi chiedo e' se non esistano nuovi farmaci x le forme NOT ALBICANS o comunque x chi ha delle resistenze come forse ho io......
    Per adesso e' tutto mi pare, grazie per avermi letto.
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:50

L'avatar di vvalesi

Riferimento: La mia storia

In questi casi occorre prima di tutto pensare che il problema si risolverà
    e perchè questo avvenga è necesario prendere coscienza del fatto che il punto di partenza di tutto è l'intestino e l'aspetto matabolico. Ora è chiaro che su questo possiamo intervenire in vari modi.

La DIETA da seguire deve essere BASIFICANTE e IPOPROTEICA
    il primo abbiettivo si ottiene aggiungendo ALCALINIZZANTI quali BASENTABS, o BASENPULVER, o REGOBASIC, o ALKIMO, o GUNA BASIC

Bisogna ridurre l'apporto di proteine animali limitando la carne a un paio di volte la settimana, eliminare il formaggio parmigiano e grana
    abolire gli ZUCCHERI SEMPOLICI: saccarosio, glucosio e le bevande che li contengono, anche le bevande gasate
    Eliminare LATTE E LATTODERIVATI (anche formaggi e yogurth), eliminare i LIEVITI

Si può procedere alla correzione della DISBIOSI INTESTINALE o apportando fermenti lattici conteneneti lattobacilli e bifidi batteri
    oppure FORTAKEHEL D 6 (Penicillium Roqueforti) 1 cp sublinguale x 20 sere

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:52

L'avatar di vvalesi
    Questa premessa è indispensabile per realizzare qualcosa di positivo, altrimenti si hanno frequenti e facili ricadute.
    Per un'azione diretta sulla Candida puoi fare delle lavande con 10 gocce di Tea tree Oil in un cucchiaio di yogurt bianco e poi diluite in 200 ml di acqua, x 10 sere
    Successivanente ripristinare la flora vaginale con PREGYN lavande
    e per un'azione diretta antimicotica KOLOREX capsule molli 1x 2 volte al giorno x 20 giorni.
    La dieta deve essere seguita in maniera rigorosa, soprattutto nella fase
    più delicata della terapia.
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:53

Riferimento: La mia storia

Citazione Originariamente Scritto da cristina2010 Visualizza Messaggio
    .. non credo di poter trovare un naturopata se non facendo molti km e cmq non ho piu' fiducia in nessuno ormai...
    Non credo che tu debba poi fare tutta questa strada. Comunque, anche quella non dovrebbe spaventarti, se vuoi stare meglio.
    Non è certo con i vari Diflucan, Daktarin e altre buffonate che prescrivono sempre che può andare via la candida che torna sempre. Leggiti nei post di Anna i consigli sull'alimentazione.
    Prima di tutto via gli zuccheri. Almeno ridurli molto. Zuccheri sono: dolci, pasta, latte e latticini, alcol. Con gli altri alimenti si può soaziare, credimi. Poi cerca la sigla SIOMI, ti dà un elenco dalla A alla Z dei medici iscritti a questa sigla, tutti esperti in medicina integrata. Ce ne sarà sicuramente qualcuno raggiungibile. Comunque gli omotossicologi secondo me hanno una marcia in più.
    Ultima modifica di anna1401; 28/10/2010 alle 23:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.