Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 103 di 145 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,060 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Ciao a tutti, ormai da tanto tempo non mi faccio sentire, però non voglio sparire e quindi ...
    paturnietta non  è collegato Sani New

Saluti e aggiornamento 1

Ciao a tutti, ormai da tanto tempo non mi faccio sentire, però non voglio sparire e quindi ecco un aggiornamento della mia situazione.

Fino ad aprile scorso, stavo seguendo il trattamento naturopatico di Milo Manfredini, oltre ad aver fortemente modificato la mia alimentazione e lo stile di vita.
    Avevo sperimentato grossi miglioramenti, ma dopo un periodo di regresso e peggioramento, ho deciso di cambiare strada.
    Non ho fatto poi alcuna cura particolare, ma semplicemente ho puntato ancora moltissimo sull'alimentazione corretta e ho utilizzato degli integratori che aiutassero il mio sistema immunitario (Transfer Factor Plus della ditta 4Life, a base di colostro bovino, estratto di foglia di olivo, betaglucani e altre cose).
    Ho badato anche a stare all'aria aperta, fare moto e, d'estate, ho "sfruttato" sia il mare che la montagna.

Nel frattempo, ho continuato a leggere, studiare, informarmi su tutto ciò che riguarda la salute. Ho letto veramente tantissimo, sulla candida e sulla salute in generale: Kousmine, Max Gerson, Linda Allen, Valerio Pignatta, Herbert Shelton e tanti altri. Mi sto facendo una cultura... siccome mi sono interessata molto ai principi dell'igienismo, ora sto leggendo «La medicina naturale alla portata di tutti» di Manuel Lezaeta Acharan. In un certo senso, mi si è aperto tutto un mondo che non conoscevo.

Saluti e aggiornamento 2

Il mio problema candida era esploso oltre un anno fa. Come avevo scritto, stavo malissimo, a causa dei forti bruciori non riuscivo a dormire o a stare seduta, non parliamo di lavorare o di avere una normale vita sociale. Un incubo.
    Adesso invece, non ho più quasi nessun disturbo. Nelle parti non devo usare più nessuna crema o altri accorgimenti locali; anche se qualche volta brucia un po', si risolve sempre senza cure abbastanza in fretta, a volte magari solo bevendo acqua fresca o lavandomi.
    Non seguo una vera e propria dieta anticandida, ma una dieta molto ricca di frutta e verdura crude (questo secondo me è veramente un elemento chiave) e completamente priva di zucchero o dolcificanti artificiali, cibi molto elaborati e soprattutto industriali (quindi additivati). Credo che alla lunga, questo per me abbia fatto la differenza.

Come in parte penso di aver già detto, ho avuto il bellissimo effetto collaterale di vedere che alcuni altri problemi che avevo si sono risolti o molto attenuati: non soffro più di attacchi di mal di testa, i dolori del ciclo si sono attenuati (non mi servono farmaci), non devo più prendere antistaminici per l'allergia che prima era insopportabile, non ho mai più avuto mal di gola (prima soffrivo di tonsilliti), influenze o simili. I mali di stagione (che non ho quasi mai) passano da soli in un paio di giorni. Le cistiti che mi avevano tormentato sono totalmente scomparse e depressioni e simili non mi ricordo neanche più che cosa siano.

Saluti e aggiornamento 3

Ora spero di risolvere anche gli ultimi disagi alle parti intime e di guarire al 100%.

Per me è stato importante non cercare di accanirmi a lottare contro la candida, ma impegnarmi a cercare la salute per il mio organismo.

Spero di poter essere di incoraggiamento con il racconto del mio percorso, un carissimo saluto a tutti.

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Saluti e aggiornamento 3

Citazione Originariamente Scritto da paturnietta Visualizza Messaggio
    ..Per me è stato importante non cercare di accanirmi a lottare contro la candida, ma impegnarmi a cercare la salute per il mio organismo.
    Brava patumietta! é proprio questo il punto
    Grazie per il tuo bel riepilogo generale, e mi raccomando rimani ancora con noi per dare eventuali ulteriori consigli a chi ne ha bisogno

cristina2010 non  è collegato Sani New

Dieta da seguire

Ciao Anna, tutto molto chiaro e sensato quello che mi consigli. In realta' la mia idea era di cucinare sia calamari che crostacei con una semplicissima aggiunta di salsa di pomodoro e cipolla....niente fritti, questo lo so....ci concediamo solo qualche fiore di zucchina fritto quando e' la stagione giusta (solo giugno-luglio) ma niente altro per tutto l'anno.
    A proposito, ho una domanda importante perche' io adoro il pomodoro in tutte le sue forme e lo uso molto in cucina.....ti prego, dimmi che si puo' usare, altrimenti mi verrebbero a mancare molte varianti di piatti che ho pensato per la mia nuova dieta.
    Volevo raccontarvi che ieri mi sono messa a studiare appunto una dieta mirata e con mia sorpresa ho "costruito" 5 settimane con piatti sempre diversi. Quindi, in realta', anche se capitasse di mangiare per esempio dei calamari, per 5 settimane poi non ne mangerei piu'....e cosi' via per le polpettine (anche se fatte con uova) e tutto il resto....non so se mi sono spiegata.....insomma , ho cercato di variare il piu' possibile i cibi, cosi' da non abusarne mai.
    Un'altra cosa che volevo raccontarvi e' che ieri sono stata un po' meglio, ho cominciato l'assunzione di tutti i fermenti lattici e del kolorex, insieme al basentabs la sera prima di dormire per alcalinizzare l'organismo. Mai preso tanta roba insieme in vita mia!!! Ma sono speranzosa e fiduciosa.....in effetti l'umore conta tantissimo all'interno di una terapia....

Rinite cronica

In effetti Anna, il tuo sospetto che l'origine della mia rinite sia nervosa e' venuto anche a me varie volte. Sono convinta che ho delle cose da risolvere anche a livello psicologico, anche se in generale la mia vita e' abbastanza soddisfacente.
    Mi mettero' a leggere i link che mi hai dato, e cerchero' un rimedio naturale anche per questo problema.

Per quanto riguarda i cortisonici e gli antistaminici, ho sempre cercato di prenderne lo stretto necessario, magari stavo anche molto male, ma finche' resistevo non prendevo niente.....sono sempre stata molto contraria ai farmaci in generale.
    In ogni caso, sono almeno 2 anni che li ho abbandonati per seguire la nuova terapia a base di Laroxil, pillole omeopatiche e Flunarizina. Piano piano sono riuscita ad abbandonare le ultime due per rimanere con le 3 gocce di Laroxil.

In effetti e' un calmante, ma so che la dose minima sono 10 gocce x avere l'effetto comune di antidepressivo, quindi prenderne solo 3 gocce non mi da' grosse preoccupazioni....ma ripeto, leggero' qualcosa sull'argomento....ad esso che ho trovato questo forum mi faro' una cultura (non avevo idea ci fossero i tread che mi hai consigliato....mi ero fermata a questo della candida).
    Per ora e' tutto....grazie ancora di tutto....fammi sapere del pomodoro....mi preoccupa molto la cosa....non mi togliete anche quello!
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:17

delf non  è collegato Sani New

Candida in maniera forte!

Ciao!!! Oggi sono un po' sconsolata... Ho la candida più forte che abbia mai avuto...tante perdite, la vulva è tutta un puntino ed eritematosa...da ieri ho iniziato con la nuova terapia impostata, anche se mancano le supposte di Exmykel D3 per la sera (la farmacia ha dovuto procurarle!).
    Lo so che non posso pretendere una risposta dell'organismo in 24 ore, non è per quello che scrivo, ho solo bisogno di sfogare un po' la mia frustrazione... Sto cercando di capire perchè il mese scorso non è venuta (x la prima volta senza antimicotici di sintesi) e questo mese si ripresenta in modo cosi violento...
    Ho paura perchè le ultime 2 candide mi hanno devastato a livello vulvare e non oso immaginare questa volta!
    Tutta la mia vita intima gira intorno a sto problema... Mi sento davvero anormale!!
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:19

francycaos non  è collegato Sani Young

Soluzione orale idrosalina al 10%

Allora per chi volesse adoperarla: SOLUZIONE ORALE IDROSALINA AL 10%

SI USA PER:

-tutti i problemi intestinali e dell'apparato epatobiliare
    -problemi di dermatite, acne, foruncolosi, micosi interdigitale, infestazioni micotiche
    -problemi oculari come congiuntiviti, blefariti, orzaioli, occhi arrossati e infiammati
    -problemi di pressione sanguigna
    -calcoli biliari, renali, epatici, di qualsiasi composizione e localizzazione
    -sabbie biliari, o renali
    -intossicazione da metalli pesanti
    -eccesso di tossine endogene o esogene
    -si usa per un'elevata ALCALINIZZAZIONE ORGANICA E CELLULARE
    -candida vulvovaginale, intestinale, delle vie respiratorie
    -afte orali, problemi di herpes labialis, problemi gengivali
    -otite
    -disidratazione
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:23

DI COSA SI TRATTA e COME SI PREPARA:

-non è altro che acqua salata sterile al 10% in sale integrale rosa hymaliano
    -si acquista del sale integrale grosso hymalaiano
    -il sale deve essere originale e non di imitazione, deve essere certificato e gasrantito
    -lo si trova con facilità nei negozi di prodotti biologici, o su internet (MACROLIBRARSI.IT)
    -per preparare la soluzione ci vuole una bottiglia o meglio una brocca di vetro da 1 litro
    -la si riempie con un 1 litro esatto di acqua oligominerale di buona qualità
    -dentro la brocca o caraffa di vetro si aggiungono 5 cucchiani da the RASI di sale grosso hymalaiano integrale (quindi 2 grammi di sale per ogni cucchiaino, in tutto 10 grammi, da qui la percentuale del 10 % di saturazione della soluzione)

-poi la brocca si chiude, anche solo con un panno o con un tappo magari di sughero e possibilmente non di metallo per via della ossidazione causata dall'acqua salata.

-la brocca chiusa va poi lasciata a saturare alla luce del sole, almeno per un 3 ore, magari di pomeriggio su un davanzale battuto dal sole.

-poi si ripone sul comodino affianco ad una bottiglia di acqua oligominerale
    -ogni mattina appena svegliati, se ne versa un fondo in un bicchiere e si aggiungono 200 ml di acqua di bottiglia oligominerale
    -la si deve bere rigorosamente a digiuno appena alzati, prima di colazione, per 1 mese

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 01/11/2010 alle 10:56

ACCORGIMENTI:

-la soluzione idrosalina al 10% resta satura finchè sul fondo della brocca è visibile un pò di sale non sciolto, quando il sale viene sciolto del tutto vanno aggiunti nuovi 5 cucchiaini da 2 grammi ciascuno e ovviamente riportare il livello dell'acqua esattamente ad un 1 litro, come in origine

-la soluzione così creata è STERILE, quindi fisiologicamente e biologicamente sicura

-non ha scadenza, se la sia mantiene vitale e in buone condizioni dura anche 1 anno

-la dose iniziale deve essere protratta per almeno 1 mese, e vedere come reagisce l'organismo, poi dopo le prime reazioni disintossicanti più forti, la si può continuare per 1 altro mese al fine curativo

-la soluzione orale idrosalina contiene tutti i sali minerali di cui necessitiamo quindi è un ottimo alcalinizzante organico e cellulare data la sua capacità di penetrare anche nei tessuti

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:24

HA GLI STESSI EFFETTI DI UN TURBO:

-la soluzione idrosalina sfrutta i principi naturali di azione dell'omotossicologia , ossia si basa sul fatto che la guarigione da ogni malattia derivi da una profonda e serie disintossicazione + drenaggio, quindi che ogni malattia sia un tentativo organico di ripulirsi dalle tossine, siano essere esogene o endogene, siano esse alimentari, chimiche, farmacologiche, metalliche, cancerogene, batteriche, micotiche, virali ecc...

-quindi, agendo come un drenante-disintossicante omotossicologico, causa inizialmente delle crisi di disintossicazione, che a seconda dello status dell'organismo possono essere più o meno evidenti e sentite dalla persona.

-possono verificarsi quindi crampi addominali o coliche nel caso di espulsione di calcoli
    -possono verificarsi forti scariche diarroiche anche prolungate e magari dolorose
    -possono però anche verificarsi scariche diarroiche non dolorose
    -si può avere mal di testa passeggero in seguito al reperimento di tossine encefaliche o sanguigne o del distretto linfatico

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:24

-per aiutare nel processo di disintossicazione occorre quindi bere ogni giorno almeno 2,5 litri di acqua oligominerale di buona qualità, e preferire verdure fresche e frutti freschi non troppo zuccherini per evitare un ulteriore drenaggio (la soluzione idrosalina tende a regolare il tasso glicemico nel sangue, quindi se vi è troppo zucchero, o altri allergeni simili, tende a disintossicare da questi stessi e ad aumentare le scariche diarroiche)

-qualora sopravvenissero coliche, crampi addominali, dolori al basso ventre, può giovare un asciugamano caldo, bagnato in soluzione idrosalina calda, poggiato sulla parte dolente per una mezz'ora, può anche giovare l'applicazione di argilla verde ventilata calda con sopra un panno caldo e umido per tenerla in posa.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:25

Io l'ho provata di persona per un mese, e dopo un mese ho avuto un giorno di crisi di disintossicazione, ossia crampi addominali, espulsione di calcoli e sabbia biliare scura, poi scariche diarroiche osmotiche (20 scariche in 15 ore) che hanno eliminato intere colonie di candida (roba bianca e galleggiante con filini attaccati (ife), tipo ricotta, alias CANDIDA), residui fecali che stavano nelle anse intestinali chissà da quando (anche se andiamo di corpo tutti i giorni, in realtà qualcosa resta sempre e si accumula, soprattutto se l'intestino ha dei problemi cronici), e dopo questa giornata ho iniziato a rinascere!

Candida zero, problemi intestinali del tutto spariti, digestione rinnovata e molto basica (a seguito di test è stata controllata), niente più gonfiori, meteorismo ecc, e inoltre per quei mesi sono riuscita a regolarizzare un flusso mestruale e un ciclo che erano sempre stati ballerini.

E' stato un benessere che auguro a tutti voi, ovviamente al tempo avevo smesso la soluzione per via dell'estate incombente, ma i benefici si sono protratti fino a fine agosto. Inutile dire che da ottobre ho riniziato la soluzione idrosalina e si vedrà cosa succederà anche stavolta...

Importante: dopo la crisi di disintossicazione di quel giorno ho assunto 3 tipi di probiotici in associazione, per aumentare ancor di più il rendimento intestinale:

- SIMBIOTI-COL
    - AXIBOULARDI
    - PROBIOTI

Il risultato è stato benefico e duraturo.
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:26

Riferimento: Rinite cronica

X CRISTINA2010:

mia cugina soffriva sia di candida sia di rinite cronica, ma anche di sinusite cronica, di eczemi cronici nelle mani ecc... dopo tanto cercare si è scoperto che nel suo caso era un unico allergene a SCATENARE tutto: IL SOLFATO DI NICHEL, il NICHEL insomma, che assunto tramite alimentazione (i pomodori ne sono ricchi) causava la dermatite allergica, l'infiammazione all'intestino che aveva causato a sua volta la candidosi, la rinite e la sinusite cronica, tutto sostenuto da un'iperproliferazion e di IgE su sangue periferico e da un aumento di eosinofili su sangue.

Se fossi in te farei qualche controllo in questo senso, la candida può essere solo una conseguenza non una causa, che ovviamente poi contribuisce anche lei alla situazione odierna.
    facci un pensierino, te lo consiglio.

PS: a seconda di ciò che mangiava (con alto tasso di nichel) aveva anche inizi di shock anafilattici e doveva prendere il BENTALAN (un cortisonico)...

Inoltre senza prima una disintossicazione profonda a mio parere è inutile prendere kolorex, Basentabs ecc, perchè basificano e curano solo delle punte di iceberg che vanno invece colpiti dal basso verso l'alto non dall'alto verso il basso...
    Inoltre se la colpa è di un allergene non identificato sarà inutile prendersela solo con la candida che rappresenta quasi sicuramente una infezione opportunistica, ossia che SI APPROFITTA di una situazione a lei favorevole ma non DA LEI CAUSATA...
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:29

Esami per intolleranza al nichel

Ciao Francy, molto molto interessante il tuo intervento.
    Essendo molto ignorante in materia, mi sapresti consigliare che tipo di esami dovrei fare per accertare se sono intollerante al nichel assunto per via alimentare?
    Se fosse vero sarebbe un disastro.....il pomodoro e' uno dei miei cibi preferiti e lo uso naturalmente sia cotto (salse) che crudo. Ma se questa fosse l'origine di "tutti i mali" devo comunque saperlo e agire di conseguenza.
    Aspetto tue indicazioni.....graz ie mille dell'interessamento.

Per quanto riguarda la "purificazione" che hai descritto, non appena riesco a scavalcare questa fase acuta di candida, sara' sicuramente una cosa che provero'.
    Al momento pero' ho bisogno di far rallentare leucorrea e bruciori.....devo terminare la cura del ginecologo e contemporaneamente ho iniziato quella qui consigliata.
    Cerchero' di trarre qualche respiro in piu' e poi mi avventurero' in soluzioni piu' drastiche.

La mia rinite cmq non e' di origine allergica, avevo fatto un paio di volte i test comuni e non risulto allergica a nulla. Non so se questo possa far la differenza rispetto a tua cugina....non so, ripeto, ho una grossa ignoranza su questi argomenti.
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:31

Riferimento: Esami per intolleranza al nichel

Allora per alleviare istantaneamente il bruciore e il prurito ti consiglio di fare lavande esterne con acqua tiepida e bicarbonato e anche interne.

Io le facevo e la candida lì non mi è più tornata...ormai non tolleravo altro e il Tea tree era troppo irritante per me, anche se lo usavo per tante altre cose compresa la cura del viso (pelle grassa), quella del cuoio capelluto ecc...
    Poi come terapia di sostegno è sempre utile usare fermenti specifici che agiscono subito, nel tuo caso forse sarebbe ideale usare il BOULARDI, della Oti per esempio che costa meno di quello della Pegaso.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:32

Cmq che esami hai fatto per le allergie? quelle per pollini e inalanti?
    Perchè se così fosse non c'entra con il nichel, ossia se è una allergia alimentare al nichel solfato non vanno bene i test cutanei e se non è sostenuto dalle IgE, quindi è una allergia ritardata e non immediata di tipo I, allora non vanno bene nemmeno i test sul sangue.

Mia cugina li aveva fatti tutti, ma non si riusciva a trovare la sorgente, poi grazie a diversi PACTH TEST su schiena (purtroppo l'unico test convenzionale usato per metalli e nichel) venne rilevata la sensibilità, parecchio alta (+++), quindi le venne data una lista degli alimenti che contenevano maggiormente nichel, che erano infatti quelli che le causavano gli shock anafilattici ecc, come CACAO, POMODORO, PATATA, GRANO E FRUMENTO, CAFFE', ma soprattutto THE', che per lei era una dose di veleno.

Figurati che una volta l'aveva preso in un bar, un semplicissimo thè al limone...dopo si era messa a guidare e beh, le era venuto uno shock assurdo che per fortuna aveva bloccato subito con il bentalan in siringhe piccoline che aveva a portata di mano e con varie dosi di antistaminici consecutivi!! Se non li avesse avuti avrebbe pure potuto avere un incidente e far male anche ad altri oltre che a lei! Purtroppo l'unica via di guarigione è sempre trovare la causa, o LE cause come spesso succede e agire di conseguenza, magari con l'omotossicologia che con le allergie riesce sempre a ottenere buoni risultati.

Comunque i test che si fanno per avere un quadro completo e che permettono di chiarire il quadro allergico sono:

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:33

TEST SU SANGUE:

-emocromo
    -IgE totali (Prist)
    -Vitamina B12 (mia cugina l'aveva alta, e ci dissero che è indice di elevato tasso di nichel accumulato nei tessuti, infatti si ricordi sempre che ogni allergia deriva da un accumulo e quindi da una intossicazione con conseguente perdita di tollerabilità da parte del sistema immunitario che finisce per attaccare l'allergene e conseguentemente anche noi)
    -Elettroliti (magnesio, rame, zinco, sodio, potassio, fosforo, calcio, cloro)
    -IgE specifiche (RAST), a pannelli alimentari

ESAMI SPECIFICI SU CUTE:

-PRICK TEST CUTANEI --> per inalanti, pollini, polveri, muffe, peli di animali, alimenti
    -PATCH TEST su schiena o braccio ---> per metalli vari e NICHEL

ESAMI ALTERNATIVI:

-test citotossico ---> per verificare accumulo di metalli pesanti tra cui nichel, e allergie o intolleranze croniche

-MINERALOGRAMMA ---> per intossicazioni di metalli pesanti
    -NICHEL URINARIO e SANGUIGNO ---> per verificare la capacità di escrezione
    -TEST KINESIOLOGICO, TEST DRIA ----> medicine non convenzionali

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:34

Il problema del nichel è questo: che con i test comuni per le allergie non si rileva, ed è molto più difficile da scovare rispetto per esempio ad una allergia respiratoria alle graminacee per dire....soprattutto se non c'è dermatite da contatto e gli unici sintomi sono infezioni croniche recidivanti, o riniti e sinusiti croniche, oppure problemi intestinali ATIPICI come diarrea cronica, infiammazione del colon a carico di eosinofili ecc.
    La diagnosi è ancora più difficile e tardiva da raggiungere, soprattutto oggigiorno che occorre vedere 10 medici specializzati in campi diversi prima di capirne qualcosa.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:38

Il mio consiglio è armarsi di buona volontà e non delegare agli altri: se davanti si hanno delle analisi di laboratorio che non si capiscono come per esempio cosa siano le IgE e come funzionino, allora si va su internet, o nelle biblioteche, o sulle enciclopedie e si cerca e si capisce, proprio come se si fosse davanti ad una versione di greco, in cui alcune parole non si capiscono al volo e bisogna cercarle e studiarsele, ecco è la stessa cosa.

So che esistono i medici, ma spesso delegare tutto agli altri e restare ignoranti in materie importanti come LA SALUTE non ci conviene perchè la salute è nostra e siamo noi a doverci pensare dato che alla maggior parte delle altre persone non gliene frega un granchè e noi ci rimettiamo negli anni in salute.

Mia cugina si è dovuta fare in quattro, lei, da sola, senza medici a cui delegare le cose, i quali magari non ti spiegano niente o tralasciano analisi che magari dovrebbero essere controllate meglio...
    Bisogna darsi da fare, nessuno nasce stupido e tutti hanno la stessa materia cerebrale dei medici, quindi ci si armi di pazienza e si ragioni un pò che forse è meglio
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.