Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 104 di 145 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,080 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da cristina2010 .. io adoro il pomodoro in tutte le sue forme e lo uso ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Dieta da seguire

Citazione Originariamente Scritto da cristina2010 Visualizza Messaggio
    .. io adoro il pomodoro in tutte le sue forme e lo uso molto in cucina.....ti prego, dimmi che si puo' usare, altrimenti mi verrebbero a mancare molte varianti di piatti che ho pensato per la mia nuova dieta....
    Per il pomodoro, dovresti controllare se ti dà problemi... e poi, per essere più sicura, potresti fare anche i test che ti ha consigliato francycaos.
    Io, prima di iniziare le mie cure, non potevo mangiare in nessun modo pomodori perchè mi disturbavano parecchio l'intestino. Poi, una volta ritrovato il mio giusto equilibrio, l'ho inserito di nuovo e tutt'ora lo uso in cucina in vari modi senza avere più alcun problema.

L'avatar di anna1401

Armarsi di buona volontà

Citazione Originariamente Scritto da francycaos Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è armarsi di buona volontà e non delegare agli altri..
    So che esistono i medici, ma spesso delegare tutto agli altri e restare ignoranti in materie importanti come LA SALUTE non ci conviene..
    Sono d’accrodo con francycaos: bisogna interessarsi in prima persona della propria salute, e quando occorre, collaborare coi medici. Se non si capiscono quando parlano, non bisogna temere di far loro domande e di informarsi.

La cura del sale hymalaiano che hai nominato tu francy, l’avevo letta anch’io tempo fa, e ho sentito parlare dei suoi effetti positivi sulla salute ad una conferenza sulle cure naturali.
    Personalmente non l’ho ancora provata, ma credo che prossimamente la proverò : in vista dell’inverno, una bella depurazione fa affrontare meglio eventuali disturbi stagionali

Grazie francy per tutte le tue info
    Ultima modifica di anna1401; 30/10/2010 alle 19:42

L'avatar di anna1401

Riferimento: Candida in maniera forte!

Citazione Originariamente Scritto da delf Visualizza Messaggio
    Oggi sono un po' sconsolata... Ho la candida più forte che abbia mai avuto...tante perdite, la vulva è tutta un puntino ed eritematosa...da ieri ho iniziato con la nuova terapia impostata, anche se mancano le supposte di Exmykel D3 per la sera (la farmacia ha dovuto procurarle!).
    Lo so che non posso pretendere una risposta dell'organismo in 24 ore, non è per quello che scrivo, ho solo bisogno di sfogare un po' la mia frustrazione... Sto cercando di capire perchè il mese scorso non è venuta (x la prima volta senza antimicotici di sintesi) e questo mese si ripresenta in modo cosi violento...
    Ho paura perchè le ultime 2 candide mi hanno devastato a livello vulvare e non oso immaginare questa volta!
    Tutta la mia vita intima gira intorno a sto problema... Mi sento davvero anormale!!
    Coraggio delf hai già provato a fare dei lavaggi con acqua e bicarbonato?
    Probabilmente si starà sfogando alla grande per poi regredire... pensa a questo, che almeno ti aiuterà a sopportare meglio questa fase.

cristina2010 non  è collegato Sani New

Riferimento: Esami per intolleranza al nichel

Ragazze, che dire, grazie di nuovo per la vostra chiarezza e puntualita'.
    Mi rivolgo prima a Francy, ringraziandola particolarmente per tutto quello che mi ha scritto e raccontato. In effetti ricordo di aver fatto solo test dermatologici (quelli sul braccio tanto x intendersi) e forse anche analisi del sangue, ma si parla di circa 8 anni fa, quando si e' presentata la rinite....quindi ricordo solo che i risultati erano negativi per le allergie.....ma la parola eusinofili non mi e' nuova e mi sembra di ricordare che avevo un valore alto nel sangue....ma detto cosi' non dice nulla, e potrei anche sbagliarmi.

Sicuramente procedero' intanto con le cose che ho capito dalle tue spiegazioni e presentero' una richiesta specifica al mio medico curante per la ricerca sul sangue (in base al tuo elenco). Poi cerchero' un allergologo e faro' il pach test, sperando che sia in grado di effettuarlo.
    Queste sono le cose piu' semplici che ho capito gia'.....mentre gli esami che tu definisci "alternativi" mi sono un po' piu' oscuri.....ma faro' un passo alla volta, e se qualcosa non capisco chiedero' a voi.

Mi domando pero' se adesso che sto prendendo tutti questi rimedi per la candida sia un buon momento per fare degli esami di qualunque genere.....magari e' meglio aspettare....cosa ne pensate?
    Prometto di informarmi meglio sulle cose che ancora non mi sono chiare, e sono d'accordo con te, niente ci vieta di arrivare a conoscere le cose tanto quanto un medico.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:07

francycaos non  è collegato Sani Young

Riferimento: Esami per intolleranza al nichel

Gli eosinofili si alzano quando ci sono infestazioni parassitarie (vermi e nematodi) o allergie, di qualsiasi tipo, quindi se sono alti, già indica che una probabile causa della rinite sia una allergia, l'allergene o gli allergeni verranno fuori dopo i test..

comunque a mio parere puoi prendere tranquillamente i rimedi che stai prendendo per la candida, non influiranno nè sui test ematici nè tanto meno su quelli allergologici, stai tranquilla

Baci
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:10

Continua

Grazie anche per il consiglio dei rimedi "momentanei" per la candida.
    Ho gia' fatto qualche giorno fa dei lavaggi con bicarbonato e uno anche interno: non ne ho tratto un grandissimo beneficio, ma non si puo' pretendere un miracolo istantaneo.

A questo proposito ho una domanda da porre: in questi giorni sto finendo la cura del ginecologo con delle tavolette vaginali che servono per acidificare il ph...se facessi lavande con bicarbonato (che a quanto capisco e' alcalinizzante) non sarebbe un controsenso?
    Non ho ancora capito la differenza tra basificare l'organismo e invece acidificare l'ambiente vaginale...non sono cose che fanno a "pugni" tra di loro? Tutto cio' posto che alcalinizzare sia sinonimo di basificare, altrimenti non ho capito veramente niente ancora..

In ogni caso il mio progetto e' quello di terminare con le 6 tavolette serali di Norfem C (ieri sera ho usato la prima) per dare una ragione alla mia visita ginecologica...se dovessi mai tornare dal mio ginecologo non posso dire di non aver preso questo o quello solo perche' penso di saperne piu' di lui. E comunque va seguito un filo conduttore.

La strada che mi proponi tu secondo me e' la piu' risolutiva in assoluto, ma implica il sottintendere che il mio problema sia "radicale" e ancora non vorrei ammetterlo....prefer isco pensare che sia solo un empasse momentaneo.... da risolvere localmente, anche se probabilmente la realta' e' quella che presentate voi qui nel forum (almeno nel mio caso).

Grazie quindi di cuore per tutti i consigli precisissimi, e' di questo che ho bisogno
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:13

bau
    bau non  è collegato Sani Young

Riferimento: Riferimento: Il mio aggiornnamento

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Una volta fatto il ciclo di attacco in cui se ne può prendere anche due al giorno, può essere sufficiente una sola somministrazione giornaliera
    magari per un altro mese e poi continuare i mesi successivi per quindici giorni al mese. I PRO(= per la vita)BIOTICI sono i batteri, mentre i PREBIOTICI(=prima della vita) sono il loro nutrimento, come per esempio le fibre di inulina.
    Grazie infinite Dottore!)
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:17

bau

Riferimento: Lychen simplex

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    volevo chiedere a Bau che sintomi da il lychen simplex e che cura sta facendo. grazie
    Il lychen symplex dà molto bruciore, ispessimento della cute ed una voglia spasmodica di grattarsi... Da distesi, il bruciore aumenta. Anni fa, quando stavo proprio male, lo avevo su vagina, ano ed inguine (ero una lastra). Mi fecero una biopsia per confermare la diagnosi e mi spiegarono che il problema era scatenato da una scarica di adrenalina che, chissà perchè, si era concentrata proprio là...
    Le cure tradizionali più o meno forti, sono a base di antistaminici e pomate (comunque funzionano). L'eziologia della malattia è sconosciuta.
    Va ad ogni modo evitato lo stress...
    A volte il lychen viene dopo un prolungato periodo di candida. Io per un paio di anni li ho avuti cronici entrambi, uno sopra all'altro...!!

Ma ora sto bene... il lychen ogni tanto riappare (è mezzo addormentato, ma sempre dietro l'angolo), però, appena me lo sento, rimetto un po' di crema per alcuni giorni

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:19

bau
    La definizione medica dice: "Infiammazione cutanea cronica, superficiale e pruriginosa, caratterizzata da placche secche, squamose, ben delimitate, iperpigmentate, lichenificate (cute ispessita con accentuazione della normale quadrettatura) di forma ovale, irregolare o angolare.
    La malattia è un circolo vizioso con prurito che suscita grattamento, che scatena a sua volta ulteriore prurito.
    Non vi giocano alcun ruolo i fenomeni allergici. Le donne sono colpite più frequentemente rispetto agli uomini, con un'età d'insorgenza compresa tra i 20 e i 50 anni. È raro il riscontro nella razza nera, mentre è comune negli asiatici e negli indiani d'America.

Una zona cutanea può divenire pruriginosa a seguito di una irritazione primaria o senza causa apparente. Le aree più frequentemente coinvolte sono la zona occipitale, le braccia e le gambe. Il grattamento vigoroso induce un sollievo transitorio, oppure può esacerbare il prurito.
    Anche lo stress e la tensione aumentano il prurito, per cui il grattamento tende a divenire un'abitudine inconscia. Il decorso è abitualmente cronico.
    Il paziente deve essere avvertito che il prurito e lo sfregamento provocano modifiche cutanee, dovute alle lesioni da grattamento, causate dal prurito incessante. Quindi, il circolo vizioso di prurito e grattamento deve essere interrotto."
    Ultima modifica di anna1401; 02/11/2010 alle 11:27

Acidità e basicità (alcalinità)

in questi giorni sto finendo la cura del ginecologo con delle tavolette vaginali che servono per acidificare il ph...se facessi lavande con bicarbonato (che a quanto capisco e' alcalinizzante) non sarebbe un controsenso?
    La candida come tutti i funghi muoiono ad un ph basico, cioè alcalino, cioè che sia da 7 in su.
    Di solito la vagina dovrebbe avere un ph fisiologico acido per aiutare contro possibili infezioni, non di candida però. Infatti la candida prolifera nell'acidità, sia essa vaginale o intestinale o sanguigna.
    Si riscontra spesso infestazione da candida nel sangue di coloro che acidificano fortemente l'organismo con immunosoppressori e cortisonici vari che acidificano e permettono la proliferazione del fungo.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:24

Le candelette di cui parli, se sono acide e tu sei in fase acuta di candidosi, non devono essere usate, ma usare solo cose basiche, quindi bicarbonato e acqua, o Alkagin e acqua.
    Se aggiungi acidità laddove ce n'è già tanta per colpa dell'infezione, peggiori il sintomo e la aiuti nella proliferazione, ecco perchè il bicarbonato di solito come terapia di attacco acuto funziona, e non fa danni se usato nelle fasi acute fino a risoluzione sintomi, dato che poi il ph riesce a mantenersi stabile e a non aumentare di acidità.

La stessa cosa succede poco prima del mestruo, ossia la vagina si acidifica periodicamente da sè, come protezione contro agenti esterni, e prima delle mestruazioni succede proprio questo, causando, spesso, ritorni di candida, ma basta un poco di bicarbonato locale e un pò di ossigenazione notturna (dormire senza slip la notte per evitare l'umidità che favorisce la candida che essendo un micete vive nelle zone umide) per migliorare i sintomi che ovviamente spariscono con l'arrivo del sangue.

Del ginecologo non saprei, ma solitamente a me i ginecologi che consigliavano lavande strane e acide, non hanno mai convinto e infatti non le prendevo quelle lavande, ma ragionavo con logicità, tutto qua.
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 00:26

federischia non  è collegato Sani Young

Minerali oxiprolinati - Pulizia intestinale

prendo 3 gocce al giorno ormai da mesi e mesi di Laroxil per una rinite cronica
    Cristina, ti chiederei di considerare la possibilità di assumere per periodi prolungati, intervallati da brevi pause, i minerali oxiprolinati, come la miscela rame-zinco-manganese, oppure Oximix 1+ o Oximix 3+
    Sono convinta che la rinite, da qui ad un anno, non sarebbe più cronica
    So poi che il manganese, da solo, ha buon gioco nel fare abbassare la voce alle allergie. Mentre il rame ha un ruolo antinfettivo.
    Scegli, secondo me, uno dei 3 citati sopra. E 3 volte la settimana aggiungi l'assunzione di rame-oro-argento. Sempre oxiprolinato

Citazione Originariamente Scritto da delf Visualizza Messaggio
    Oggi sono un po' sconsolata.. Ho la candida più forte che abbia mai avuto..
    Delf, coraggio se ne esce. La candida ora è forte proprio a causa degli antimicotici di sintesi. Sono stati il suo cibo.
    Considera ciò che ha suggerito Francycaos, ma se la iniziale ripulitura intestinale con la soluzione idrosalina non ti piace puoi considerare il mio Neo Bioxy, che per la sua composizione pure lui la sua buona disinfezione contro i miceti da candida pure la fa. Ha l'effetto simile ad un lassativo.. deciso.
    E poi fuori e dentro le parti intime prova quello che ho suggerito, mi pare, a Cristina, il gel di aloe miscelato al tea tree, da inserire anche dentro, oltre che spalmare fuori.
    Non te ne stare così a soffrire, provvedi subito e internamente inizia dalla ripulitura intestinale. Poi, se vuoi, vediamo insieme i fermenti, ma è urgente che tu inizi
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 11:03

Riferimento: Acidità/ basicità ed esami per alleregie/ intolleranze

Grazie Francy per la pazienza che hai nello spiegarmi tante cose. Le candelette che prendo sono a base di vitamina c (acido ascorbico) e nelle indicazioni in effetti e' scritto "per evitare vaginiti batteriche". Quindi credo tu abbia ragione nei riguardi della candida.......ma d'altro canto ho letto che il ph vaginale deve assestarsi tra il 3,8 e il 4,5 mentre dai tamponi che ho fatto e' risultato entrambe le volte un ph di 5.
    Allora mi chiedo: e' bene acidificare un po' per tornare ai livelli standard oppure no (nonostante la candida)?

Altra cosa che ti volevo dire e' che grazie al cielo non butto mai niente, e ho ritrovato gli esami del sangue di qualche anno fa.....in effetti gli eosinofili erano alti (un valore del 4.84% rispetto allo standard stimato tra 0.90 e 2.90 %) ma ho anche trovato risultati per ricerche di igE sia totali che specifiche ed erano tutti valori regolari.
    Naturalmente non c'e' citato il nichel da nessuna parte, infatti anche tu mi confermi che ci vuole il test specifico per trovarlo.

Volevo chiederti se tua cugina lo ha "scovato" al primo tentativo oppure ha fatto il patch test piu' volte (mi sembra che mi avessi parlato di diversi tentativi).
    Appena sto meglio (gia' non ho piu' perdite "ricottose" e questo e' gia' qualcosa) mi precipito a fare richiesta di nuovi esami del sangue....se riuscissi a risolvere anche la rinite paradossalmente ringrazierei il cielo per avermi fatto scoppiare di nuovo la candida, grazie alla quale sto prendendo coscienza di molte cose.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:40

Ah, un'altra domanda tanto per cambiare .......non hai mai citato dei test per intolleranze alimentari...credi sia prima necessario ricercare l'allergene con i modi che mi hai spiegato?
    E poi, se dovesse venire veramente fuori una intolleranza al nichel, sarebbe bandito x sempre dalla mia dieta?
    tua cugina non ha piu' sintomi di rinite e sinusite grazie semplicemente ad una dieta mirata?
    Grazie ancora per la pazienza, sei una fonte di scienza per me!

Grazie ancora anche a Federischia....mi sto segnando tutto in un quaderno, tutti i vostri consigli, e credo che riusciro' a risolvere tante cose che avevo tralasciato per ignoranza e pigrizia.

Un'ultima cosa......spero di non aver monopolizzato le ultime pagine con i miei personali problemi....vorrei dare un forte abbraccio a tutte le ragazze che in questi giorni stanno male quanto o piu' di me, per motivi vari......non mollate e seguite i consigli di chi e' gia' passato per questa strada....la strada che porta alla salute in modo naturale, senza grossi traumi o uso di farmaci inutili.
    Anche se e' difficile, va sempre cercato di scorgere la luce in fondo al tunnel....niente viene per caso....se siamo cadute in questa patologia il nostro corpo vuole dirci qualcosa. Cerchiamo di avere pazienza e fiducia.....sempre meglio di deprimersi accettando passivamente tutto quello che ci accade......un abbraccio a tutte.
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:41

Riferimento: Acidità/ basicità

Allora il ph vaginale FISIOLOGICO SANO è quello che hai detto tu, acido, ma tu non sei in condizioni fisiologiche sane, quindi sei in fase di infezione, per cui, se è un'infezione candidosica, quindi da miceti e non da batteri, la regola è ALCALINIZZARE IL PH, perchè se acidifichi ancora di più, non solo non troverai giovamento ma la tua vagina potrebbe essere attaccata più in profondità dal fungo, quindi la regola è NON USARE COSE ACIDE IN QUELLE ZONE, NON USARE DETERGENTI AGGRESSIVI O INUTILI, NON USARE LAVANDE INTERNE ACIDE O CHIMICHE, NON USARE ALCUNCHE' CHE PEGGIORI LA SITUAZIONE .

Quindi acqua e bicarbonato sempre fino a scomparsa sintomi.
    Anche usare i fermenti lattici in quelle zone è deleterio in fase acuta perchè i fermenti lattici tendono ad acidificare e in quel caso avresti più problemi che benefici. QUINDI OCCHIO!
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:43

Riferimento: esami per alleregie/ intolleranze

Allora gli esami del sangue vanno rifatti e anche le IgE per monitorare la situazione odierna...
    Se cmq già erano alti allora, significa che o c'è una infestazione da parassiti da qualche parte (potrebbe anche essere, non è così rara come si pensa anzi...) oppure c'è una forma allergica da qualche parte a qualche cosa.
    Se è il nichel esami su sangue o su cute o IgE non servono a molto, perchè è un allergene difficile da scovare, potrebbe anche essere un altro metallo, solitamente metalli pesanti, come mercurio (hai amalgame nei denti??) o piombo, anche se darebbero anche dei sintomi cerebrali importanti e non solo allergici.

Comunque per tutti i metalli serve il PATCH TEST per forza.
    Mia cugina ne fece 3 perchè purtroppo il patch test deve essere tenuto per 3 giorni sulla schiena senza lavarsi e in teoria senza sudare, cosa che spesso è molto difficile da mettere in pratica quindi se al primo tentativo c'è negatività potrebbe dipendere dal fatto che la sostanza si è diluita per colpa di sudore o altro, o che si è minimamente staccato il cerotto (lo so è il test più subdolo del mondo) e per questo lo fece 3 volte e al terzo la sensibilità era bella che evidente...in teoria c'è anche il test da PROVOCAZIONE ORALE ma è molto pericoloso, va fatto in ospedale sotto stretta sorveglianza e non lo fanno dappertutto, anzi quasi mai...

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:45

Per ora fai gli esami che ti avevo detto, almeno quelli su sangue e fai anche gli alimentari su cute (prick test) se vuoi anche gli inalanti...ma specialmente gli alimentari...poi prenota per un patch test e fattelo fare per tutti i metalli pesanti o sostanze chimiche (nei pannelli mettono anche altre sostanze comunemente usate tipo polimeri di plastica ecc...)...

Se gli eosinofili sono alti ancora (e il valore che mi dai tu era abbastanza alto rispetto a quello di mia cugina) devi indagare fino a scoprire cosa li fa alzare, così potrai risolvere rinite, eventuale sinusite, forse anche migliorare la candida che di sicuro giova da uno stato infiammatorio cronico allergico...

Comunque l'intolleranza è una cosa l'allergia è un'altra, dal tuo quadro potrei dire con certezza che si tratta di stato allergico, l'intolleranza è ritardata, e non è legata agli eosinofili, e l'intolleranza di solito giova da una dieta di rotazione e rieducazione, l'allergia no, è perenne.

Nell'allergia è inutile smettere per 3 mesi e poi riprendere l'allergene, poichè la reazione allergica sarà sempre la stessa e non potrai farci nulla con le diete di rotazione.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:48

Se fosse intolleranza sarebbe molto più facile da gestire, ma la tua è un'allergia che sia nichel oppure qualcos'altro.

Nelle allergie la medicina ufficiale non ha armi, apparte il cortisone e l'antistaminico, che sono palliativi non certo curativi. E' molto difficile guarire, alcuni provano il vaccino con dosi infinitesimali di nichel o dell'allergene e spesso ne vengono fuori ma altri peggiorano, dipende da come reagisce il tuo organismo.

Come dice sempre Dott. Valesi, lo stato allergico può essere costituzionale, magari in famiglia siete soliti reagire così agli allergeni (anche l'asma è una reazione allergica) e quindi se è costituzionale significa che è nel vostro DNA.

Sta di fatto che nel sistema immunitario ci sono degli equilibri che spesso si rompono e che se tendono da una parte anziche dall'altra possono favorire la reazione allergica IgE mediata e sostenuta da eosinofili, e quindi l'omotossicologia e l'omeopatia insieme spesso riescono a riequilibrare l'assetto immunologico per evitare che le reazioni allergiche siano sempre maggiori, anche se è difficile eliminarle se fa parte della costituzione dell'individuo.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:49

Mia cugina ha eliminato le infezioni croniche e le riniti ecc grazie all'eliminazione dell'allergene, ma è chiaro che non è guarita, se riprende un thè le viene lo shock anafilattico sicuro! Quindi con l'omotossicologia sta cercando di modificare l'assetto immunitario che lei ha infatti squilibrato verso il Th2 (il braccio allergico) e sta eliminando la RIGIDITA' TH2, così si dice in termini omotossicologici, però è un tragitto lungo, durera anni....e chissa se potrà mai riprendere un thè senza essere in ansia

Intanto si prova...tu fai le analisi, prima bisogna scoprire la causa.
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:50

Riferimento: esami per alleregie/ intolleranze

Carissima Francy, hai risposto a tutto tutto tutto quello che volevo sapere. Da stasera interrompero' le tavolette (ne ho messe 2 su 6, penso e spero di non aver fatto troppo danno, e cmq ormai e' andata) e mi dedichero' a fare lavaggi interni con bicarbonato, almeno per qualche sera fino a che le mie perdite attuali si ridurranno.
    Adesso per esempio non sono piu' a "pezzetti" come qualche giorno fa.....sono diventate liquide e giallastre (ho sempre saputo che il colore giallo poteva essere indicativo di infezioni batteriche ma dai miei tamponi non risulta questa eventualita').

Inoltre il bruciore e' sempre costante, tutto il giorno, quindi ancora la situazione infiammatoria e' presente. Continuero' a prendere Basentabs la sera, Nutriflor 3 volte ai pasti e Candidophilus 1 volta lontano dai pasti, insieme al kolorex, 1 sola capsula dopo pranzo. Spero che almeno i fermenti lattici presi x bocca non contribuiscano ad acidificare l'organismo. Localmente niente saponi ne' lavande se non con bicarbonato.

segue..
    E vediamo come va.......
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2010 alle 22:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.