MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 114 di 145 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,280 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Per quanto riguarda i virus te l'ho già detto, hai tutti virus avuti non adesso , ma ...
    francycaos non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Per quanto riguarda i virus te l'ho già detto, hai tutti virus avuti non adesso , ma in tempi anche molto lontani (resta il dubbio sull'Epstein perchè gli anticorpi sono incompleti e non ho idea di cosa indichi EBV anticorpi IgM, cioè sarà VCA IgM o è il monotest??) o comunque da non meno di 12 mesi o più...
    Quelli più preoccupanti sono EBV e HSV 1 e 2 che vanno diminuiti di numero, il Cito si potrebbe togliere anche lui ma a quella quantità di anticorpi non sta agendo quindi è silente e probabilmente non è lui a causare sintomi e problemi a ghiandole ecc...gli altri 3 sono da abbassare con rimedi specifici.

Io più che andare dall'infettivologo che al massimo ti dira' STIA TRANQUILLA HA PASSATO TUTTO E NON HA NIENTE, ti suggerirei di andare a indagare bene la questione ALLERGIA da un allergologo, fatti fare altri test cutanei su alimenti, inalanti, pollini, conservanti alimentari, poi fatti fare un PACHT TEST sulla schiena specificando che sei alla ricerca di un'eventuale allergia ALIMENTARE da nichel solfato o altri metalli simili che nel pacht test sono compresi....le IgE alimentari su sangue su che alimenti erano?
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 11:02

Quella specie di svenimento che hai avuto dopo mangiato quella volta, potrebbe essere un principio di ANAFILASSI INDOTTA ossia uno dei sintomi causati da una reazione allergica alimentare di tipo 1, la tua, per cui mangiando uno o più alimenti a cui sei allergica non sapendoli, scateni nel sangue una reazione allergica che si chiama ANAFILASSI INDOTTA che può essere indotta da stress, dal movimento, in aggiunta all'assunzione per bocca degli allergeni...col nichel succede spesso questa reazione nei soggetti che hanno reazioni di tipo 1

Per quanto riguarda l'allergia, io non sono d'accordo che non si manifesta con i sintomi comuni, anzi la rinite allergica, l'anafilassi, l'eosinofilia, la monocitosi....più segni manifesti di questi!!! il problema è TROVARE questo allergene, magari più di uno...
    Per vedere esattamente a cosa sei allergica dovresti tu stessa fare dei test alimentari e capire da te cosa ti fa male e cosa no, a seconda di ciò che scopri, astraendo dall'insieme puoi arrivare all'elemento che hanno in comune quei cibi e che ti scatena le reazioni....
    Su questo discorso sono certa al 100% perchè anche il mio ragazzo aveva i tuoi problemi, una volta scoperto l'allergene, il nichel solfato, non gli sono più tornate le riniti, le sinusiti, l'orticaria, la dermatite, l'anafilassi, e lo shock anafilattico
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 11:04

Per quanto riguarda i virus ti consiglio di assumere questi rimedi omotossicologici molto efficaci per almeno 4 mesi consecutivi senza pause...sono sicur, li ho usati anche io:

Rimedi specifici x Epstein Barr Virus, Citomegalo:---> FMS ELAPS COMPLEX (Omeopiacenza)
    Rimedi specifici x HSV1-2:----> FMS CROTALUS COMPLEX (Omeopiacenza)
    Rimedi specifici x Candidosi ----> FMS BUFO COMPLEX (Omeopiacenza)

Tutti in GOCCE, flacone da 30 ml in soluzione idroalcolica, costo 17 euro
    POSOLOGIA: 3 gocce mattino e sera a stomaco vuoto in un goccio d'acqua tutti assieme, da lasciare per 3 minuti sotto lingua prima di deglutire
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 11:05

Rimedio per drenare VIROSI e per aumentare la risposta immunitaria sollevando il Th1 a scapito del Th2, tipico braccio prediletto dai virus herpetici: ---> GAMMA VIROTI (Oti)

Rimedio per sostenere e modulare le risposte immunitarie, tende ad umentare i macrofagi, le natural Killer e i neutrofili, ottimo come adiuvante durante convalescenze e in corso di infezioni anche micotiche: ----> GAMMA PRODIF (Oti)

Entrambi della OTI , in gocce, flaconi da 50 ml in soluzione idroalcolica, costo 18 euro
    POSOLOGIA: 10 gocce di ciascuno, da assumere assieme, x 3 volte al giorno, a stomaco vuoto, in un goccio d'acqua, lasciare sotto lingua e poi deglutire.

DRENANTE E DISINTOSSICANTE profondo:---> ASPECIFIC (Oti)

Sempre della Oti, costo 15 euro, flacone da 50 ml in soluzione idroalcolica, da assumere 20 gocce x 3 volte al giorno in un goccio d'acqua a stomaco vuoto, lasciare per un pò sotto lingua e poi deglutire...

Tutti questi rimedi durano circa 2 mesi, 2 mesi e mezzo, quindi per 2 mesi sei apposto...devi prenderli tutti i giorni, puoi anche prendere tutte le gocce di ognuno assieme, ovviamente ricordandoti quante gocce per ognuno...vanno mischiate in pochissima acqua nel fondo di un bicchiere e poi messe sottolingua per qualche minuto, solo dopo deglutisci...
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 11:06

Per ora direi che questi rimedi vanno benissimo per la tua situazione, prendili con tranquillità e durante tutto il periodo di assunzione NON ASSUMERE MENTA o altre sostanze aromatiche astringenti, e non usare dentrifici alla menta, meglio se compri un dentifricio omeocompatibile come quello della BOIRON o della ARGITAL...costano poco, sono tutti naturali senza menta e ottimi....

Durante il periodo delle gocce devi bere al giorno almeno 2 litri d'acqua, NON MENO, se ne bevi di più anche meglio...l'acqua serve per drenare meglio in quanto l'ASPECIFIC è un drenante connettivale molto forte che ha un tropismo anche RENALE quindi usa i reni per espellere tutto ciò che trova nella linfa e nel connettivo, quindi minimo 2 litri al giorno meglio se di acqua oligominerale, a temperatura ambiente, e lontano dai pasti...
    Abituati a portarti dietro ovunque vada bottigliette d'acqua da 500 ml e bevi anche se non hai sete...
    Ricordati che la sete è sintomo di disidratazione e non bisogna mai arrivare alla sete ma avere sempre acqua a disposizione organica...
    Mangia sano, e continua come ti ho detto...vedrai che anche la candida sparirà soprattutto dopo aver capito a cosa sei allergica di ciò che mangi...
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 11:07

cristina2010 non  è collegato Sani All

Riferimento: Riporto gli esiti dei miei esami:

Francy sei eccezionale! mi spaventa la quantita' enorme di rimedi da prendere, considerato che devo aggiungerli alla mia gia' consistente terapia contro la candidosi, ma di sicuro li prendero' in considerazione.
    Penso di rivolgermi al piu' presto ad un allergologo per scoprire questo benedetto agente allergico.
    Per il resto, se riesco, vedro' di ripetere gli esami del sangue con una ricerca piu' mirata.....ero sicura che sarebbe mancato qualcosa all'appello, ma tra il medico che segna gli esami in modo "generico" e chi sta al cup che non sempre trascrive tutti gli esami particolareggiati, per la strada si perdono i "particolari", e questa cosa la odio.
    Ok, per adesso e' tutto. Grazie mille per la marea di informazioni, sei stata un tesoro. Ci riaggiorniamo presto.

Una domanda per Anna o per chi mi voglia aiutare: ho provato a cercare un modo per scrivere un messaggio privato qui sul forum, ma non l'ho trovato. Probabilmente sono la solita imbranata con questo genere di approcci "tecnici".
    Volevo contattare sia Anna che Federischia che Francycaos in modo piu' diretto. C'e' qualcuno che sa come posso fare? Grazie mille.
    Volevo evitare di scrivere qui la mia email per ragioni di "sicurezza", ma se non ci sono altre strade alla fine usero' questo mezzo. Grazie ancora.
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 11:08

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Riporto gli esiti dei miei esami:

Cristina, purtroppo col nuovo regolamento non è permesso agli utenti “sani new” di usufruire dei messaggi privati: bisogna passare di grado (vedi le norme Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere - Annunci nel Forum : Regolamento e consigli al punto “gruppi utenti” )

Ma puoi continuare a scrivere qui nel forum, così, anche gli altri utenti potranno usufruire delle tue esperienze, visto che sono comuni a tutti..

Per cercare un medico omeopata/omotosicologo prova a dare un’occhiata a questo sito http://www.mabnet.it/aio/
    Oppure puoi contattare la “ Guna “ http://www.guna.it/index.php tel. 02.280.181
    E chiedi all'omeopata specificatamente se cura anche con l’omotossicologia.

Alcune domande di chiarimento sulla cura

Ok Anna, grazie. A volte ho lo scrupolo di pensare che la "mia" storia personale, entrando cosi' tanto nello specifico, possa non interessare altri utenti, ma se per voi va bene continuero' a scrivere qui cio' che mi accade e continuero' ad approfittare dei vostri consigli.

Cercando con google ho trovato il nome di un omotossicologo a Roma, da qualche parte devo pur cominciare....andro' a rileggermi i post indietro dove Federischia mi consigliava di chiedere specificatamente se dispongono di alcuni macchinari.....ricor do vagamente questa cosa, ma nn ricordo piu' a cosa ci riferivamo.

Anna, chiedo a te in modo particolare.....i rimedi consigliati da Francycaos sono almeno 6 diversi (anche se da assumere insieme son sempre 6 cose differenti).
    Pensi che posso tranquillamente agiungerli agli altri che gia' sto prendendo? (facendo il conto sono altre 7-8 cose diverse tra loro tra fermenti lattici, antimicotici, alcalinizzanti ecc.)
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 21:26

Riferimento: Alcune domande di chiarimento sulla cura

Se si vuole utilizzare l'omotossicologia per curarsi e non l'omeopatia unicista (la complessista utilizza ugualmente diversi rimedi tutti insieme o alternati tra loro) ci si deve abituare all'utilizzo di vari preparati composti da prendere assieme, prevalentemente in gocce o fiale sterili. Le fiale costano ovviamente di più e sono in soluzione idrosalina sterile, senza alcool. Le gocce sono la forma maggiormente utilizzata per l'omotossicologia, e a volte si trovano anche capsule ma mai globuli o granuli che sono le tipiche forme sfruttate dall'omeopatia.

I rimedi che ti ho scritto sono rimedi omotossicologici, omeosinergetici, e omeopatici di risonanza, ti spiego meglio:

GAMMA VIROTI; GAMMA PRODIF sono rimedi omeosinergetici
    FMS BUFO COMPLEX, FMS CROTALUS COMPLEX, FMS ELAPS COMPLEX sono rimedi omeopatici di risonanza
    ASPECIFIC è un rimedio omotossicologico
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 21:27

Che differenza c'è?

I rimedi omotossicologici solitamente non si prendono mai singolarmente, poichè hanno come principio base il concetto delle TOSSINE COME GENERATRICI DI MALATTIE, ossia le tossine se non adeguatamente eliminate tramite gli organi emuntori (rene, fegato, intestino, polmoni, pelle, linfa-sangue) si accumulano in determinati organi, gli organi attivano determinate reazioni per cercare in tutti i modi di eliminarle, se ci riescono tramite infiammazioni acute (febbre; diarrea; vomito...) allora il pericolo è scampato, se non ci riescono attuano meccanismi più subdoli come l'infiammazione cronica (tonsillite cronica; tosse cronica; diarrea cronica..) che sono l'espressione che quell'organo o tessuto è IMBIBITO di tossine e non ce la fa a eliminarle: in questo caso si genera la patologia, che va dalla semplice infiammazione cronica, quindi malattia infiammatoria cronica, fino alle neoplasie e alle necrosi tissutali.

Ogni patologia segue le stesse fasi fino a quella neoplastica che si può verificare anche in tessuti o organi che stanno affianco all'organo imbibito di tossine.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 21:30

Quindi se il punto sta nell'aiutare gli organi a espellere le tossine è evidente che non si può assumere un solo rimedio, perchè bisogna prima captare le tossine e radunarle (disintossicazione) poi bisogna vicariarle verso gli organi emuntori e questi devono espellerle (drenaggio emuntoriale), ma questo è possibile solo se gli organi suddetti sono in forma, se funzionano male e poco allora bisogna contemporaneamente sostenerli (sostentamento organico) e sostenere anche le cellule di quell'organo affinchè l'organo possa rigenerarsi e guarire autoregolandosi (sostentamento cellulare).

Questi sono i pilastri dell'omotossicologia , e per ogni organo e tessuto esistono quindi 4 rimedi, uno disintossicante, uno drenante, uno di sostentamento organico e uno di sostentamento cellulare.

Ecco perchè non si potrà mai assumere un disintossicante senza aggiungerci anche un drenante, anche perchè si rischierebbe non solo di peggiorare ma anche di accumulare più tossine di prima da qualche altra parte.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 21:30

I rimedi omeosinergetici invece sono ancora più complessi ma molto efficaci anche nell'arco di 3 mesi (parlo per esperienza personale su me e su altri miei parenti) in particolare nel caso di virosi o immunodeficienza o sistema immunitario "strano".
    Essi sfruttano sia l'omotossicologia, sia l'omeopatia di risonanza, sia l'organoterapia.
    Quindi per esempio in GAMMA PRODIF troviamo rimedi vegetali a diluizioni diverse in contemporanea + rimedi organoterapici (quindi estratti di tessuto o organi diluiti e omeopatizzati) a varie diluizioni in accordo di potenza + elementi cellulari dinamizzati (chinoni)+ rimedi omotossicologici atti al drenaggio e all'espulsione tossinica fondamentale in tutte le virosi
    Io personalmente uso spessissimo su me stessa gli omeosinergetici poichè li trovo estremamente efficaci e riesco a modularne gli effetti con facilità su me stessa.

L'Omeopatia di risonanza invece sfrutta il principio dei campi di onde che vengono emanati da tessuti e organi e cellule. Quando questi tessuti o organi sono malati emanano onde differenti e più deboli che sono l'espressione energetica della patologia, a livello interno. Con il concetto di risonanza si indica la capacità di questi rimedi che sono tutti in accordo di potenza (3 potenze differenti per ogni componente del rimedio che di solito sono 3-4) di ripristinare e riequilibrare queste onde e questi messaggi intracellulari riuscendo a spingere gli organi alla guarigione anche per patologie croniche o per virosi particolari (grazie all'uso di estratti di veleno di serpente dinamizzati)
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 21:34

Per quanto riguarda i rimedi che già prendi, puoi tranquillamente assumere i fermenti lattici.
    Eliminerei gli antimicotici naturali per un pò in quanto ora non devi uccidere il fungo ma devi lasciare agire i rimedi specifici che lo riequilibrano.
    Gli alcalinizzanti puoi prenderli tranquillamente, ma io sono del parere che i migliori alcalinizzanti sono la frutta e la verdura fresche e di stagione, crude o con un filino di olio di oliva extravergine spremuto a freddo...
    Magari anche bere un pò di olio extravergine di oliva che oltretutto debella anche il surplus di candida intestinale per la cronaca ed è anche buono (a me piace molto soprattutto quello giovane appena spremuto che è un pò "frizzantino").. .
    Quindi se hai alcalinizzanti direi di concludere le scatole e poi non riprenderli, tanto il ph si modifica tramite l'alimentazione e non c'è bisogno di altro.

Questo è il mio parere, poi vedi un pò tu...

Alla prossima.
    Ultima modifica di anna1401; 20/01/2011 alle 21:35

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Alcune domande di chiarimento sulla cura

Citazione Originariamente Scritto da cristina2010
    Anna, chiedo a te in modo particolare..i rimedi consigliati da Francycaos sono almeno 6 diversi (anche se da assumere insieme son sempre 6 cose differenti)
    Pensi che posso tranquillamente agiungerli agli altri che gia' sto prendendo..
    Francycaos ti ha spiegato tutto dettagliatamente, e io concordo senz’altro con lei.
    Anch’io durante la mie cure dovevo assumere parecchi prodotti, e soprattutto all’inizio, ho aggiunto anche i fiori di Bach e i fiori australiani per riequilibrare la psiche.
    Questi prodotti: omeopatici, omotossicologici e omeosinergetici, lavorano in maniera sinergica tra di loro, potenziandosi vicendevolmente con l’intento di riequilibrare il “terreno del paziente”, curando così principalmente il “malato” e il suo modo di "fare e vivere" la malattia, e non curando esclusivamente la sola malattia, come invece avviene nella medicina convenzionale.

Ecco perché l’omotossicologi a ha non solo una marcia in più, bensì molte marce in più!
    Con l’omotossicologi a, si possono anche curare malattie croniche (del fegato ad esempio..) per le quali la medicina ufficiale non può fare più di quel tanto… Con l’omotossicologi a si possono curare e si può migliorare in maniera soddisfacente la vita dei pazienti, e a volte allungandola pure di parecchio!
    Quindi, come avrai capito, anch’io sono senz’altro favorevole a queste cure.
    Tu Cristina devi leggere, informarti, valutare la tua situazione e decidere poi cosa fare per scegliere che strada intraprendere.
    La scelta finale è sempre soggettiva e assolutamente libera..

Smile Sto riflettendo...

Salve ragazze. Ho deciso di prendere un paio di giorni di riflessione.....
    Mi rileggero' tuuuutto il mio diario fin dall'inizio per segnarmi le cose principali e i preziosissimi consigli che di volta in volta mi avete dato.

La mia intenzione e' terminare ancora per un mese la cura anti-candida, giusto x portare a termine due scatole esatte di Kolorex (mi avete sempre detto che agisce con il tempo e io glielo devo dare questo tempo: totale 4 mesi dall'inizio alla fine della cura = 120 pastiglie soft gel prese 1 al giorno, me ne mancano ancora una 30na per terminare).

Poi iniziero' con i rimedi contro le virosi che ho contratto in passato, come suggeritomi da Francy, sospendendo appunto gli antimicotici (anche il tea tree oil preso x bocca 4 gocce ogni sera).
    Nel frattempo spero di trovare a Roma un bravo omotossicologo che mi confermi che sto facendo bene.

Ieri sono andata dall'infettivologo che mi ha fatto una eco all'addome controllando fegato milza ecc ecc (tutto a posto) e una eco alla tiroide dove ha riscontrato una piccola cisti a sx, ma secondo lui di nessuna importanza ai fini del risultato sballato delle analisi.
    Mi ha prescritto ancora esami da fare sul sangue, urine e un tampone vaginale.
    Ho paura di essere ancora positiva alla candida, non ho coraggio a farlo, ma almeno sara' un modo per capire a che punto sono.

Vi ringrazio tantissimo x tutte le info che mi avete scritto e mi segnero' tutto in un block notes, x non dimenticare niente.
    Vi aggiorno di volta in volta, come sempre. Grazie di esistere!
    Ultima modifica di anna1401; 23/01/2011 alle 18:43

Sto prendendo decisioni ..

Ciao! ieri mi sono riletta tutto il diario e ho potuto notare che capivo molto piu' a fondo le cose di cui una volta nn avevo idea e che adesso conosco un po' meglio.
    Ho deciso di prendere un appuntamento col dott. Ivo Bianchi, presidente dell'associazione italiana omotossicologi: ho avuto modo di ascoltarlo in alcuni video e mi sembra una persona preparata. Credo dovro' andare a Verona, devo ancora telefonare per prendere appuntamento, ma ne vale la pena. Voi avete sentito mai parlare di questo medico?

Stamani inoltre ho fatto richiesta di nuovi esami del sangue e stavolta sono riuscita a farmi segnare tutto quello che mi aveva consigliato Francy, piu' altre cose che vuol ricercare l'infettivologo. Sono pagine e pagine di richieste, spero stavolta ci siano tutti i dati che ci interessano.
    Ho anche richiesto di nuovo esami x l'epstein barr virus, ma la parte che Francy mi indica con "EA Igg" anche stavolta il dottore nn l'ha trovata come citazione e quindi temo che anche sugli esami non risultera'.
    Ma quando andro' al cup a fare richiesta vedro' di chiedere meglio.

Tutti mi dicono che sto facendo troppo "rumore per nulla", nel senso che sto facendo troppe ricerche inutili, ma lo sapevo che nn avrei avuto dalla mia i medici "convenzionali".
    Appena avro' i nuovi risultati ve li postero' come sempre.
    Baci a tutte!
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:28

federischia non  è collegato Sani All

Riferimento: Sto prendendo decisioni ..

Lo vuoi un consiglio Cristina? Vacci e basta.
    Era SCONTATISSIMO che i medici normali ti avrebbero avversata.
    Qui in Italia è qualcosa di molto perverso. Se devono ammettere di applicare in modo incompleto i principi della letteratura medica internazionale, crolla tutta l'impalcatura economica che ci gira attorno.
    Non stai per niente facendo molto rumore per nulla, non dare retta. Sottovalutano a bella posta le conseguenze, nel tempo, del permanere nel corpo di una situazione che non viene mai risolta. Ne crea altre che costringono ad altre cure, e poi non sai mai come l'organismo la può prendere.
    Hai letto Francycaos: puoi cavartela con infiammazioni croniche non so dove, come possono venire neoplasie.
    Perché quindi starsene con le mani in mano quando i sistemi esistono?
    Comunque valuta bene, questo Bianchi non l'ho mai senito, dovrebbe essere sincero. Cerca di aguzzare l'orecchio. La strada è quella giusta.
    Vai così! Bacio.
    Ultima modifica di anna1401; 15/02/2011 alle 22:13

Apparecchio MORA e EAV

..andro' a rileggermi i post indietro dove Federischia mi consigliava di chiedere specificatamente se dispongono di alcuni macchinari.....ricor do vagamente questa cosa, ma nn ricordo piu' a cosa ci riferivamo.
    Si, avevo indicato che l'omotossicologo era meglio se disponesse dell'apparecchio MORA o dell'EAV (elettroagopuntura secondo Voll) per fare le rilevazioni dei problemi.
    Una volta rilevati, andranno poi ovviamente suffragati mediante analisi di laboratorio con voci particolari, quelle che ordinariamente non si chiedono mai, che è l'omotossicologo stesso ad indicare
    .
    Io l'ho fatto a suo tempo. Ovviamente sono incappata nelle proteste del medico di base e delle operatrici dell'ospedale.
    In entrambi i casi ho alzato la voce e mi sono imposta, facendo la "meridionale" (lo sono) come non ho mai fatto e concludendo che non avevo altro tempo da perdere, perché avevo già da troppo tempo i disagi addosso.
    Ritengo che quei macchinari siano un enorme aiuto per le valutazioni, perché l'omotossicologo può essere intelligente e capace, ma credo che nessuno abbia i raggi x per vedere dentro cosa succede realmente.
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:36

Esame Anticorpi Epstein Barr EA IgG

..Ho anche richiesto di nuovo esami x l'epstein barr virus, ma la parte che Francy mi indica con "EA Igg" anche stavolta il dottore nn l'ha trovata come citazione ..
    Cristina l'esame cosiddetto ANTICORPI EPSTEIN BARR EA IgG è anche detto EARLY ANTIGEN IgG, ossia antigene precoce...
    Esistono anche gli EA IgM ma nel tuo caso sarebbero inutili perchè non sei più in fase IgM, ma in fase IgG, anche molto tardiva, perciò servono solo gli EA IgG.

E' un tipo di esame che in caso di Epstein Barr andrebbe sempre eseguito non solo perchè fa capire quando te lo sei preso, ma soprattutto perchè studi scientifici e di ricercatori hanno evidenziato come la presenza costante negli anni di un alto livello di EA IgG sia implicato nell'insorgenza di patologie gravi dell'individuo.

Le IgG dirette contro l’antigene precoce D (early antigen D o EA-D, questo è il nome completo) compaiono nella fase acuta e, in genere, si riducono a livelli non dosabili dopo 3 - 6 mesi.
    In molti soggetti, quindi, il riscontro di anticorpi anti EA-D è indicativo di un’infezione in atto, ma nel 20-30% degli individui sani le IgG anti EA-D restano rilevabili per tutta la vita.
    I livelli di IgG anti-antigene precoce si innalzano di nuovo durante una riattivazione dell’infezione, e se il valore è molto alto si collega come causa o concausa di patologie.

Le patologie che spesso si riscontrano in soggetti con valori positivi alti di Ea IgG sono: vasculiti; connettiviti; sclerodermia sistemica ecc
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:41

Francycaos sei una professionista?

Citazione Originariamente Scritto da francycaos
    Le patologie che spesso si riscontrano in soggetti con valori positivi alti di Ea IgG sono: vasculiti; connettiviti; sclerodermia sistemica ecc
    PER FRANCYCAOS: Francy, dimmi, sei del mestiere, o puoi consigliarmi delle letture per arricchire ulteriormente la mia povera infarinatura e arrivare almeno a metà del tuo livello? Mi interesserebbe...
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft