MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 115 di 145 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,300 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Ciao federischia, personalmente sono una ragazza che quando le capita qualcosa che non capisce inizia a studiare ...
    francycaos non  è collegato Sani All

Riferimento: Francycaos sei una professionista?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao federischia, personalmente sono una ragazza che quando le capita qualcosa che non capisce inizia a studiare testi, file, tesi, a informarsi il più possibile e a trarre le fila di ciò che studia per poterlo poi usare su stessa o sugli altri (in primiis su se stessa per vedere se funziona come funziona ecc) per risolvere dei problemi.
    Avendo una mente molto scientifica, analitica, con ottima memoria e ottima capacità di collegamento tra gli elementi (grazie agli studi filosofici che ho eseguito nella mia vita) che ragiona bene e che tende ad essere molto intuitiva fin da piccola, mi riesce bene di solito spiegare anche agli altri ciò che io stessa ho capito e che prima magari non sapevo e che io stessa ho dovuto a mia volta studiare e provare su me stessa.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:48

Poichè anche io ho avuto virus vari, epstein barr, ho dovuto fare analisi mirate per conto mio e sulle mie spalle economiche perchè se fosse stato per il medico di base starei ancora come anni fa, posso affermare di conoscere un pò la materia, sia di analisi, sia di virus e analisi correlate, sia di omotossicologia e omeopatia o altre medicine naturali perchè anche quelle le ho studiate su testi o su slide anche delle case farmaceutiche (Oti e Hell in primiis ma anche dal sito dell'accademia internazionale dell'omotossicologia che è tedesca di origine).

Poichè sono convinta di aver trovato le corrette spiegazioni a molte cose di cui prima ignoravo pure l'esistenza sono ben accetta a spiegare agli altri, ma solo alle persone che hanno una mente aperta, perchè a volte mi è capitato anche con miei parenti che si lamentavano per disturbi cronici che si trascinavano da anni, di litigare perchè spesso la persona preferisce lamentarsi che agire, ragionare, cercare e mettersi in moto per risolvere il proprio problema di salute.

Io l'ho fatto e ho avuto i risultati che mi ero prefissata quindi se anche gli altri si mettessero un pò a ragionare e a usare la testa e non fossero così MENTALMENTE OTTURATI ci sarebbero molte meno persone ad occupare gli ospedali o le cliniche o gli studi privati costosissimi dei cosiddetti BARONI della medicina.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:49

Ovviamente la mia esperienza sarà sempre inferiore a quella per esempio di dottor Valesi che avrà avuto modo di sperimentare strategie terapeutiche su tantissimi pazienti astraendo poi i risultati e ottenendone delle tesi accurate che applicherà sugli altri senza margine di errore. Io non avendo una licenza non posso certo avere dei pazienti miei, ma mi accontento di aiutare qualcuno che proprio non sa dove sbattere la testa perchè tempo fa anche io ero una di loro. Tutto qui
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:51

Ci vuole tanta pazienza, e tanta capacità di visione d'insieme, bisogna riuscire ad avere un ottimo rapporto con il ragionamento scientifico, bisogna avere buona memoria, e coraggio di sperimentare prima di tutto su se stessi prima di predicare agli altri e soprattutto bisogna essere certi al 100% di ciò che si dice, con analisi cliniche alla mano che ci servono per confermare teorie di diagnosi che in caso contrario spesso resterebbero velate o oscure...

Poichè non conviene mai curare un qualcosa che non si conosce, prima occorre conoscere a fondo la situazione, poi confermarla con dati tecnici, analisi e quant'altro possa esaudire questo punto, e solo dopo conoscendo bene i rimedi da usare, usarli e aspettare che gli effetti escano fuori, anche se dolorosi all'inizio non bisogna gettare la spugna ed essere coerenti con se stessi e con la propria linea d'azione.

Ciò che a volte rovina tutto è proprio la mancanza di coerenza e di costanza. Se si è costanti i risultati verranno fuori, se saranno sbagliati si tenterà con un'altra strada, se saranno corretti significherà che il ragionamento era corretto. E' tutto come un problema di matematica, tutto qui.

Baci
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:52

cristina2010 non  è collegato Sani All

Riferimento: Apparecchio MORA e EAV

I miei angeli custodi!! eccole qua, tutte e due pronte sempre a sostenermi!
    Fede, che piacere avere la tua mail! naturalmente continuero' a scrivere qui per far conoscere a tutti le risposte alle mie infinite domande, ma era soprattutto per un supporto morale il mio desiderio di "contatto privato"! ormai vi considero amiche, persone che mi stanno vicino in un momento particolarissimo, e volevo semplicemente "avvicinarmi" ancora di piu'!

Grazie x avermi spiegato delle macchine, anche rileggendo indietro non mi avevi mai detto nello specifico di cosa si trattasse e proprio ieri nella mia ricerca di un omotossicologo ho incappato in piu' di un articolo che parlava di elettroagopuntura secondo Voll e quindi adesso so di cosa stai parlando.

Ti chiedo invece cosa sia l'apparecchio "mora", nn ho capito se e' un sinonimo dell'elettroagopuntu ra di Voss o altra cosa. Nel prendere appuntamento chiedero' specificatamente se il dottore ha questi strumenti, grazie ancora del consiglio.
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:55

Riferimento: Esame Anticorpi Epstein Barr EA IgG

Francy, tu invece nn finisci mai di stupirmi e di stupirCI a quanto vedo, sei veramente un pozzo di scienza, ti prego non ci abbandonare mai!!
    Quando andro' al cup chiedero' nello specifico dell'Early Antigen IgG; se non lo trovano citato nel computer pero' nn posso fare niente suppongo, come quando non sapevano di cosa stessi parlando chiedendo di fare un antimicogramma sul tampone vaginale.
    Non so se dipenda dal fatto che sono in provincia, e magari qui i laboratori sono meno "efficenti", non so....comunque ci mettero' tutta la mia buona volonta' x ottenere anche questo dato.

Tutti gli esami x il fegato li ho fatti segnare, avevo ancora la tua lista scritta in un foglietto e stamani ho approfittato del fatto che nn c'era il mio solito medico di base ma un sostituto, che nn ha fatto storie come aveva fatto il mio medico (solita cosa del "nn servono a niente tutti questi dati"). Che rigiri bisogna fare! Menomale che anche voi avete avuto le stesse difficolta'! Vero Fede??

Ok, adesso mi rilassero' tre giorni in una piccola gita a Roma con mio marito e poi dalla prossima settimana mi metto sotto con tutti gli esami da fare e i professionisti da contattare, tra cui anche l'allergologo, e speriamo che quello che conosco sia in grado di farmi anche il pach test.
    La strada e' giusta, lo so Fede...non l'abbandono piu'. Ho molta fiducia nella medicina naturale che e' stata l'unica a darmi sollievo in questo periodo nero.
    Grazie ancora a tutte per esserci sempre, veramente.
    Ci sentiamo tra qualche giorno. Baci!
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:58

Cristina o chiedi l'EARLY ANTIGEN IgG Ab EPSTEIN BARR (Ab sta per anticorpo in inglese, antibody) oppure se non esce nulla chiedi l'EA-D IgG che è la stessa cosa ma magari con questa dicitura te lo trovano...
    In teoria di EA ne esistono diversi, nel laboratorio dove vado io fanno sia l'EA-d sia l'EA-r, ma basta il D...prova a chiedere così...è impossibile che non lo facciano, lo fanno qui in sardegna e non lo fanno lì??

Mi sembra strano...gli esami che hai fatto scrivere sono utilissimi e non inutili come il tuo medico continua ad asserire, anzi sono esami che ti avrebbe già dovuto far fare lui perchè sono esami di routine mlt semplici che rientrano in quasi tutte le diagnostiche di laboratorio per inquadrare il paziente...quindi vai tranquilla...

baci
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:58

Perfetto Francy, ho segnato tutto. Vediamo cosa viene fuori. Come dice Federischia bisogna essere piu' cocciuti di quelli che ci vorrebbero demotivare.
    Ho molto apprezzato il tuo discorso nell'avere la "mente aperta" ed e' vero, spesso le persone preferiscono stare nell'ignoranza e soffrire inutilmente.
    Io no, proprio non sono tra quelli. Pur con tutte le difficolta' del caso, voglio andare a fondo di questa storia e magari come dici tu e anche le altre ragazze, alla fine il problema "candida" mi dara' modo di risolvere altri problemi che trascino da anni e che per pigrizia nn ho mai approfondito.
    Se non altro mi ritrovo arricchita di un sacco di nozioni che ignoravo, ed essendo anche io una persona a cui piace molto imparare, questa esperienza la reputo cmq in modo molto positivo e come gran parte delle sofferenze, fara' di me una persona migliore.
    Questo e' quanto! Ci sentiamo presto!
    Baci!!
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 10:59

empty non  è collegato Sani All

Sono nuova: 7 anni di sofferenza per candida intestinale

Salve a tutti
    e un ringraziamento a te Anna per la tua risposta e a te Cristina per le tue parole. Dalla prima volta che ho scritto qui ho letto molto o almeno ho tentato di leggere il piu' possibile (come mi hai consigliato Anna) e penso di essermi fatta un'idea generale sulla questione "candida" ma mi scuso se per qualche motivo potrò essere ripetitiva in alcune eventuali domande.
    Era da un po' già che leggevo questo sito e navigavo in rete per capire meglio cosa mi stava accadendo.....poi mi sono iscritta perche' mi sono accorta che, soffrendo moltissimo psicologicamente e fisicamente per tutto quello che da 7 anni sto passando e che solo ora capisco, ho tanto bisogno di parlare con qualcuno che possa capirmi......sopratt utto per confrontarmi e avere dei pareri......per me sarebbe un grande sostegno....
    Al contrario di molte persone qui delle quali ho letto la storia la mia candida è solo a livello intestinale....nonos tante ciò, essendomi stata diagnosticata dopo moltissimi anni, ha avuto modo di fare seri danni alla mia persona....
    Seguiranno altri miei post dove magari cerchero' di spiegare in breve la mia situazione....
    Intanto un salutone a tutti voi e grazie
    PS. Siccome dal mio nome non si capisce bene volevo specificare che sono una ragazza

La mia storia/percorso verso la candida intestinale

Buongiorno a tutti ,
    oggi vorrei iniziare a spiegarvi un po' la mia situazione in modo da offrirvi informazioni utili per capire meglio la mia storia.
    Faccio un accenno ad alcuni eventi che ritenevo scollegati dal problema candida intestinale ma che oggi, alla luce delle nuove cose che so, non so più se ritenere tali.

-All'età di 16 anni ho avuto il primo attacco di panico (che poi si sarebbero protratti negli anni a seguire)

-All'età di 18 anni comincio a soffrire di emicrania con aura (ne soffre anche mia madre di emicrania, il fratello di mia madre e sua figlia, mia cugina)

-Già da piccola mi ero resa conto della mia intolleranza al lattosio e avevo fastidi verso alcuni alimenti. Non essendo pero' cose severe avevo eliminato solo il latte ma alimenti in cui il lattosio era presente in minime percentuali li mangiavo senza grossi problemi.

-Fin da piccola risultavo un po' anemica. Quando effettuavo gli esami del sangue, la mia emoglobina era sempre sui 10.6,10.2, insomma sui 10 e i livelli di ferro sempre bassini. Non ho mai corretto questa carenza fino a 3 mesi fa in cui, come accennavo, ero arrivata a 5 di emoglobina e con ferro praticamente quasi inesistente nel mio corpo..
    Seguiranno altri mie post...

federischia non  è collegato Sani All

Riferimento: La mia storia/percorso verso la candida intestinale

Ciao EMPTY, bene arrivata.
    Basterà che tu vada indietro di una decina di pagine, perché di fresco avevo postato io dei rimedi di pronto impiego per intanto stare meglio, indirizzati a Cristina, possono valere anche per te, ma come per tutti ogni organismo reagisce a modo suo. Poi c'è da indirizzarsi verso la medicina biologica, verso un buon omotossicologo per andare alla causa dei disturbi.
    Leggi tutto, soprattutto quello che scrive Francycaos, così avrai una visione ampia di quanti fattori possono essere coinvolti nel problema.
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:12

federischia non  è collegato Sani All

Riferimento: Apparecchio MORA

Citazione Originariamente Scritto da cristina2010
    ..Ti chiedo invece cosa sia l'apparecchio "mora", nn ho capito se e' un sinonimo dell'elettroagopuntu ra di Voss o altra cosa. Nel prendere appuntamento chiedero' specificatamente se il dottore ha questi strumenti, grazie ancora del consiglio.
    CRIS, quello che so dell'apparecchio Mora è che esegue anche le terapie, non si limita solo alla rilevazione di uno stato interno. In rete puoi tranquillamente reperirne la foto e le spiegazioni dettagliate, così puoi farti una prima idea dei particolari che lo distinguono dall'EAV.
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:14

A causa delle emicranie sempre piu' forti e frequenti che mi duravano 2,3 gg costringendomi a stare a letto al buio,senza sentire odori e rumori, ero costretta ad assumere molti antinfiammatori.

Sono andata al centro cefalee, hanno provato a darmi i nuovi ritrovati per questo disturbo ma su di me non hanno avuto effetto. Praticamente ormai le emicranie le avevo tutti i gg con una grave compromissione della vita in generale.

Allora hanno deciso di prescrivermi una cura preventiva con Toliman che ho fatto per circa due anni. Non mi ha apportato nessun beneficio e in piu' mi ha fatto prendere 15 kg stimolando enormemente il mio appetito e portandomi a mangiare qualunque cosa. Questo non mi ha giovato perche' io ero abituata a mangiare pochino e moderatamente e cosi' ho sviluppato un'esofagite da reflusso e una gastrite forte dovuta anche all'assunzione continua di antinfiammatori.

La situazione era davvero pessima e a quel punto mi sono stati prescritti degli inibitori della pompa protonica e sostituita la cura preventiva del Toliman con gocce di Laroxyl e finalmente la situazione e' migliorata nettamente.
    Le emicranie da tutti i gg, sono diminuite e si manifestavano solo legate alle varie fasi del ciclo.
    Lo stomaco invece era tenuto sotto controllo dagli antiacidi che da quel momento ho dovuto prendere in maniera continuativa e che tutt'ora prendo perche' nei vari tentativi di interruzione stavo troppo male.
    Continua...
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:15

Citazione Originariamente Scritto da federischia
    Ciao EMPTY, bene arrivata.
    Basterà che tu vada indietro di una decina di pagine, perché di fresco avevo postato io dei rimedi di pronto impiego per intanto stare meglio, indirizzati a Cristina, possono valere anche per te, ma come per tutti ogni organismo reagisce a modo suo. Poi c'è da indirizzarsi verso la medicina biologica, verso un buon omotossicologo per andare alla causa dei disturbi.
    Leggi tutto, soprattutto quello che scrive Francycaos, così avrai una visione ampia di quanti fattori possono essere coinvolti nel problema.
    Ciao Federischia,
    grazie ! Si, hai ragione, ognuni storia è a sè ed e' per questo che ho deciso prima di spiegarvi com'è la mia situazione per poi potervi dire che terapie sto facendo e fare un punto della situazione.
    Naturalmente se sto sbagliando a fare qualcosa fatemi sapere che magari mi possono sfuggire alcuni funzionamenti di questo forum
    Grazie e un salutone.
    empty
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:16

Grazie al Laroxyl e agli antiacidi riesco quindi a stabilizzarmi e ad andare avanti cosi' per qualche anno abbastanza bene prendendo cmq ad ogni attacco di emicrania gli antinfiammatori ma sempre meno di prima.

Tutto questo accade dal 1996 al 2004 dove invece comincia l'incubo della candida intestinale.

Nel 2004 io e la mia famiglia decidiamo di trasferirci da Roma per andare a vivere in un posto di mare comunque vicinissimo alla capitale.
    Arriviamo li' a giungno del 2004 e ad ottobre del 2004 io comincio ad avere dei disturbi gastrontestinali frequenti che fino a quel momento non avevo mai avuto.
    All'inizio ho pensato che fosse solo un periodo particolarmente sfortunato in cui evidentemente vengo a contatto con dei virus gastro.intestinali.. .. ma di li' a poco cominciano a capitarmi una serie di cose assurde.....
    Continui herpes sul labro superiore, influenza, abbassamento della voce, afte in bocca,diarree frequenti alternate a stipsi,acidita' di stomaco, nausee....insomma una caterba di cose tutte insieme che solo oggi capisco indicavano un nettissimo calo delle mie difese immunitarie.....
    segue...
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:25

In quel periodo, per rafforzare l'efficacia del Laroxyl aggiungo anche Anafranil alla mia terapia (entrambi antidepressivi che cmq hanno un'azione molto buona sui dolori cronici) e questo mi porta nuovamente a sviluppare un appetito abbastanza impegnativo.

IMPORTANTE:
    quando nel 1998 inizio la terapia con toliman che mi aumenta molto l'appetito, comincio a svillupare ripetute crisi di ipoglicemia che sono diventate il mio incubo primario e che non sono mai piu' andate via!!!!

Quindi succedeva che assumedo farmaci che incidevano sul metabolismo ero costretta a mangiare qualcosa che mi tenesse piu' stabile e incoscientemente (perche' cmq all'epoca non sapevo la gravità della cosa) comincio a reintrodurre nella mia dieta latte e latticini, formaggi, dolci, merendine, ecc ecc

segue....
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:24

Faccio presente che i miei disturbi gastro.intestinali dopo il mio trasferimento iniziano prima che io ricominciassi a consumare lattosio.

Data la frequenza sospetta di questi disturbi mi sono rivolta al mio medico di base il quale attribuiva sempre tutto a disturbi legati a virus che giravano in quel momento dicendomi di non prendere nulla e di aspettare perche' nel giro di due o tre gg ssrei stata meglio mentre io, con il trascorrere delle settimane e mesi, ho comiciato a capire che c'era qualcosa che mi contamina.

Arrivo alla conclusione che l'acqua del posto purtroppo non e' salubre e che in seguito al suo utilizzo io abbia sviluppato una contaminazione batterica intestinale anche perche', nel mentre pure mia sorella accusava le stesse problematiche e in forma minore, anche mia madre.
    Decido di andare da un gastroenterolo, gli espongo i fatti ma lui non ascolta le mie parole,non crede a quello che dico in sostanza e relega tutto ad un discorso di ansia.....
    Io ero disperata perche' sapevo che non era cosi'.... ma lui, avendomi prescritto le banalissime e inutili analisi delle feci (tra cui non c'era la coprocultura nè la ricerca di miceti) mi dice che è tutto ok e mi rimanda a casa.

segue....
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:18

Per farvela corta cambio medico, mi rivolgo ad altri ma la situazione non cambia di molto.....
    Io continuavo a dare informazioni utili e nettamente indicative che se fossero state davvero ascoltate avrebbero portato a fare 1+1 anche ad un bambino. Io non avevo le conoscenze di oggi altrimenti ci sarei arrivata subito anche da sola.....
    Insomma la mia situazione peggiora sempre di piu' e dal 2004 al 2008 passo un calvario che non auguro a nessuno.....

- La contaminazione batterica intestinale non curata da nessuno e tanto meno valutata.( Non mi viene prescritta durante le diarree nemmeno l'eterogermina, nemmeno un probiotico, niente di niente.)
    - La continua assunzione di lattosio
    - La continua assunzione di antinfiammatori per le emicranie che erano ripeggiorate
    - Gli antdepressivi che generavano forte stitichezza e quindi cmq non facilitavano la salute dei batteri buoni del mio intestino.
    -Lassunzione da anni di antiacidi che cmq non aiutavano questa situazione....

segue....
    Ultima modifica di anna1401; 26/01/2011 alle 10:54

Nel 2008 perdo molto peso e stavo ormai malissimo.....decido di sottopormi al breath test al lattosio (lo decido da sola che se aspettavo i medici facevo in tempo a morire ).

Arriva la prova della mia forte intolleranza. Elimino tutto il lattosio anche le tracce, tutto....e comincio a stare un po' meglio ma ben presto mi accorgo che anche altri alimenti che non erano legati al lattosio mi fanno sentire male cosi' elimino via via quasi tutti gli alimenti perche' le reazioni che avevo erano tremende:

febbre
    prurito
    disturbi gastro.intestinali nausea, bruciori e acidità di stomaco,coliche
    bolle sul viso, sulla schiena
    dermatite
    emicranie piu' forti
    fatica a respirare
    perdita di peso
    bruciore alla lingua
    debolezza
    crisi ipoglicemiche continue

inutile dire che avevo l'umore sotto le scarpe.....stavo malissimo!!!!
    segue....
    Ultima modifica di anna1401; 25/01/2011 alle 17:20

Mi rivolgo ad un nuovo gastroenterologo che finalmente mi indirizza presso un professore del gemelli che grazie a Dio mi ascolta e mi fa fare subito delle analisi, quelle giuste!!! Altro che non avevo niente....esce fuori di tutto e di piu'!!!

Lui inizialmente pensa ad una celiachia perche' gli elemnti c'erano tutti ma dopo gastroscopia con 3 prelievi bioptici (piu' analisi del sangue sui geni responsabili di questa malattia) la escludiamo. Risultano pero' alterate tutte le mie analisi:

* Mi fa fare un test di medicina nucleare per vedere lo stato della permeabilità intestinale che risulta fortemente alterata.
    * Mi fa fare il breath test al sorbitolo risulto intollerante e si evidenzia anche una contaminazione batterica intestinale
    * Mi fa fare un esame delle feci che si chiama Calprotectina i risultati indicano una fortissima infimmazione dell'intestino. Io avevo livelli molto alti e generalmente questo esame quando da quell'esito puo' indicare morbo di Crohn o tumore del tratto gastro.intestinale.

Segue...
    Ultima modifica di anna1401; 26/01/2011 alle 10:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft