Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 12 di 145 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Stop coll'antibiotico per lo staffilococco e via con l'antibiotico per il fungo, chiamato Fluconazol (100mg) 1/dia. Più ...
  1. #221
    lucaaa non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/06/2008
    Messaggi
    4

    Un consiglio!!!! (2/2)

    Stop coll'antibiotico per lo staffilococco e via con l'antibiotico per il fungo, chiamato Fluconazol (100mg) 1/dia. Più l'antidolorifico, Iboprufeno, più il paracetamolo per la febbre.

    I giorni successivi, fino a oggi, sono stati solo una discesa lenta all'inferno: le mie gengive sono gonfie, non posso spazzolare i denti, non posso deglutire correttamente e mi costa un sacco di fatica, la lingua è completamente bianca, con alcune pustole bianche ai lati, il cibo ha perso completamente il suo sapore per cui quasi non mangio più (ho provato gelati, frullati di frutta, bibite di ogni tipo, ma l'unica cosa che va giù senza fastidiare troppo è l'acqua). In più la febbre va e viene, tra 37 e 40.

    Oggi è il primo giorno senza febbre alta. A colazione ho mangiato solo uno yoghurt, a pranzo metà mozzarella con una piccola porzione di puré, a cena ho provato con un frullato ma mi bruciava la gola, ho provato con un gelato ma mi dava nausea.

    La condizione è orribilmente debilitante e devo fare qualcosa per invertirla il più presto possibile. Ho pensato a farmi visitare da un medico privato, ma non saprei se andare da un otorino, da un dermatologo o chi altri.

    Ho letto inoltre alcuni dei post precedenti (ce ne sono veramente tanti) e magari pensavo di integrare i miei farmaci attuali con qualche farmaco naturale, in maniera tale che non interferiscano. Qualcuno può darmi un consiglio?

    Grazie mille, sono disperato.
    Luca
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:31

  2. #222
    lucaaa non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/06/2008
    Messaggi
    4
    dimenticavo che mi è stato dato anche un colluttorio (disgustoso, ma se lo pretendo pure buono... auguri!) chiamato mycostatin 100.000 Ul/ml a base di Nistatina. 3/dia

    Posso aggiungere altri medicinali naturali senza interferire con l'attuale terapia, o è meglio aspettare?

    Grazie,
    Luca
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:31

  3. #223
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777

    staphilococco e candidosi

    Possono essere utili a titolo integrativo:
    - ACONITUM HOMACCORD gocce 10 x 2 volte al giorno
    - STAPHYLOCOCCUS INJEEL 1 fiala x os una volta/settimana
    - ECHINACEA COMPOSITUM Forte 1 fiala x os alla settimana
    - VIS HEEL 1 fiala alla settimana per os
    - LYMPHOMYOSOT gocce 10 x 3 volte al giorno tutti i giorni
    - bicarbonto di sodio 2 cucchiaini in un bicchier d'acqua con cui fare gargarismi due volte al giorno e detersioni con garza sterile della mucosa della bocca infiammata: fare gargarismi
    - TEA TREE OIL purissimo (non sintetico) 10 gocce in una tazza d'acqua emulsionando bene oppure aiutandosi emulsionado prima le 10 gocce in un cucchiaio da minestra di yogurth binco e poi versarle nella tazza: fare sciacqui orali e gargarismo e poi sputare.
    - PROBIOTI: 1 capsula al giorno
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:36
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  4. #224
    lucaaa non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/06/2008
    Messaggi
    4

    Integratore?

    Grazie mille dottore per la gentilissima risposta.

    Ho deciso di cominciare dalla cosa più semplice: gli sciacqui con il bicarbonato.
    Ma già domani volevo tentare di procurarmi il Tea Tree Oil e sciacquare con quello, avendo letto delle grandi proprietà antimicotiche.
    Pensavo poi di completare il quadro con un prodotto integrativo dopo i pasti (ormai solo frullati sigh!) ma non saprei quale scegliere tra quelli da lei suggeriti; secondo lei posso trovarli con lo stesso nome anche qui in Spagna?

    Grazie ancora,
    Luca
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:36

  5. #225
    jaky45 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Messaggi
    58

    TAMPONE VAGINALE per dott. valesi

    Salve caro dottore rieccomi vorrei una sua opinione inerente al risultato del mio tampone vaginale (in attesa di mostrarlo alla mia gine):
    leucociti +/-
    emazie +/-
    cellule epiteliali +
    flora lattobacìilare -
    cocchi gram+/-
    bacilli gram +/-
    spore -
    ife-
    clue cells –
    mobiluncus -
    trichomonas -~
    esito: Flora lattobacìilare assente. Esame culturale: Dismicrobismo vaginale.

    Ho assunto pillola per 7-8 anni e da lì la candida si è presentata, ora è da quasi 3 anni che ho smesso, ogni tanto si ripresenta ma nel 2008 prima sembrava cistite, fatto esame urinocoltura negativo ed ora nel giro di 2 mesi due volte candida, con grande prurito, bruciore e rossore, accompagnata da perdite tipo ricotta non maleodoranti.

    Ho avuto rapporti non protetti col mio ragazzo e dopo 5 gg ho avuto sintomi tipo cistite, mentre l'ultima volta candida. La ginecologa mi ha fatto fare il tampone vaginale, pap test fatto a dicembre 2007 tutto ok.

    E' sintomo di infertilità o è cosa curabile?
    Appena mi arriva il ciclo 2 pastiglie al gg di sporanox per 4 giorni e poi finito il ciclo 6 ovuli di lactobacilli per sei giorni di fila da ripetere per sei mesi. Lei cosa mi consiglia? Grazie in anticipo per la sua risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:39

  6. #226
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777
    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa Visualizza Messaggio
    Grazie mille dottore per la gentilissima risposta.

    Ho deciso di cominciare dalla cosa più semplice: gli sciacqui con il bicarbonato. Ma già domani volevo tentare di procurarmi il Tea Tree Oil e sciacquare con quello, avendo letto delle grandi proprietà antimicotiche.
    Pensavo poi di completare il quadro con un prodotto integrativo dopo i pasti (ormai solo frullati sigh!) ma non saprei quale scegliere tra quelli da lei suggeriti; secondo lei posso trovarli con lo stesso nome anche qui in Spagna?

    Grazie ancora,
    Luca

    Un PROBIOTICO contenente lattobacilli e bifidobatteri che puoi assumere alla fine del pasto, come PROBIOTI o in alternativa SYMBIOLACT, alla dose di 1 capsula o una bustina al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:39
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  7. #227
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777

    tampone vaginale

    Cara Jaky45, la risposta è chiara: carenza di lattobacilli--> dismicrobismo intestinale, predisposizione alle micosi.
    In attesa del parere della ginecologa qualche irrigazione vaginale serale con PREGYN (lattobacilli concentrati) può essere utile.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:40
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  8. #228
    bau
    bau non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    18/04/2004
    Messaggi
    2,361
    Cercasi idee per pub: la sera mi invitano per un dopocena al pub... a parte succo di frutta senza zucchero (quando ce l'hanno) cosa posso ordinare da bere che non sia nocivo per Candida? Sembra una stupidaggine, ma col fatto della dieta stretta anche la mia vita sociale è problematica... Prenderei un bicchiere di latte, ma il lattosio fa male... Birra e vino non se ne parla! Bibite zuccherate neppure... ma cosa rimane?!?

  9. #229
    janas non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    22/04/2008
    Messaggi
    10
    ciao
    potresti provare con un mojto analcolico (in pratica acqua menta e ghiaccio)
    altrimenti sono che non si dovrebbero bere le bevande gassate, ma io ogni tanto bevo o coca o la fanta zero almeno non hanno zuccheri!

  10. #230
    haili non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    29/05/2008
    Messaggi
    5
    Allora ragazze, scusate per il ritardo, ora sono qui per raccontarvi la mia storia.

    Tutto ebbe inizio marzo dell'anno scorso. Ero appena stata a Londra dal mio ragazzo e mi ricordo che durante l'atto sessuale continuava ad avere dolore. Siccome normalmente ci vedevamo una volta al mese non ho dato troppo peso a questo sintomo.
    Due settimane dopo mi arriva il ciclo e sorpresa UN PRURITO mai visto. Decido che forse é meglio fare qualcosa così dopo aver parlato con mia mamma chiamo il mio gine.

    Mi da una crema (non ricordo il nome sorry) e tre ovuli. Io scettica, uso solo la crema convinta che fosse un'irritazione esterna. Non l'avessi mai fatto. Siccome i pruriti erano nettamente diminuiti io SCIOCCA vado in piscina.
    Il giorno dopo a parte un prurito fortissimo, il mio clito era completamente infiammato , talmente da farmi correre al pronto soccorso, credevo di essermi tagliata dal dolore.

    Inutile dirvi che sono tornata dal gine che mi ha fatto uno striscio (finalmente). Tre giorni dopo mi chiama e mi dice "E' candida". Una nuova parola che mi accompagnerà per qualche mese.
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:42

  11. #231
    haili non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    29/05/2008
    Messaggi
    5

    continua...

    Il dottore mi prescrive allora
    7 giorni di antibiotico inoltre mi dice di
    Evitare dolci/cibi da lievito
    Visto che ormai é estate portare gonne e pantaloni larghi
    Asciugarmi sempre bene
    Usare mutande 100 cotone
    Rilassarmi e non spaventarmi
    Lavarmi le parti intime con Lubex femina (io sono svizzera quindi non so se in italia esiste)
    Usare uno shampoo per i capelli e per corpo delicato, visto che va a finire cmq li
    Mangiare tanti yogurt
    ecc

    Io seguo tutti i suoi accorgimenti e debello la candida, ma non é finita
    Perché la lotta non consiste nel debellarla, ma nel mantenere l' equilibrio
    Cosi per 6 mesi ho usato il geliofil, ogni volta dopo le mestruazioni, sono acidi lattici da inserire in vagina direttamente
    Perché il ciclo altera l'ecosistema della vagina

    Mi ha dato una crema all'estratto di aloe vera che vi consiglio CALDAMENTE. In pratica Actigym si chiama, previene e combatte infezioni, irritazioni...E' un must, io ne mettevo e metto tutt'ora un po' dopo un rapporto

    Ragazze io così l'ho debellata, con tutti gli accorgimenti del mio santo ginecologo, veramente un santo
    Tra l'altro per guarire l'infiammazione al nervetto del clito mi ha dato lo spegifen che é un antiinfiammatorio e io l'ho abbinato alla crema actygim
    Io questa crema la uso sempre, essendo naturale, appena sento un pruritino ne metto un po'

    Spero possa sinceramente aiutarvi, io intanto devo combattere quella orale adesso, due *****
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:47

  12. #232
    ellafitz non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    14/04/2008
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    eccomi qui.... come sapete da circa sei mesi seguo una strettissima dieta anticandida e se non altro comincio a vedere i primi frutti.
    Continuo ad avere delle perdite, ma il dolore e il bruciore/prurito durante i rapporti sta via via scomparendo.

    Ho appena terminato un ciclo di integratori (oligo mag citrato, caprilico plus) e per il momento resto in stand by.... anche perchè..... squillo di TROMBE: ...........SONO INCINTAAAAAAAAAAAA!

    Non ci credo neanche io, sono sinceramente entusiasta! IO e il mio compagno avevamo qualche problemino ma a quanto pare si è più o meno risolto visto i risultati. Naturalmente, essendo le prime settimane ci vado veramente cauta, ma non posso non dirvi che provo un'emozione incontrollabile e spero che questa gioia mi aiuti a rinforzarmi sempre di più fino a debellare la bestiaccia! chi sa....
    vi dico solo VIVA LA MERAVIGLIA DELLA VITA E SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE!!!!!!!
    un bacio a tutti
    Ella
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2008 alle 17:48

  13. #233
    L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    11/12/2006
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente Scritto da ellafitz Visualizza Messaggio
    anche perchè..... squillo di TROMBE: ..............SONO INCINTAAAAAAAAAAAA. Non ci credo neanche io, sono sinceramente entusiasta! IO e il mio compagno avevamo qualche problemino ma a quanto pare si è più o meno risolto visto i risultati. Naturalmente, essendo le prime settimane ci vado veramente cauta, ma non posso non dirvi che provo un'emozione incontrollabile e spero che questa gioia mi aiuti a rinforzarmi sempre di più fino a debellare la bestiaccia! chi sa.... vi dico solo VIVA LA MERAVIGLIA DELLA VITA E SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE!!!!!!!
    un bacio a tutti
    Ella
    CONGRATULAZIONI!!!! L'arrivo di una nuova vita è sempre una notizia bellissima! La felicità che si prova è veramente qualcosa di indescrivibile e non posso dirti altro che di godertene ogni singolo momento!

    Un grosso abbraccio

    Arev

  14. #234
    liz33 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    23/07/2007
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da ellafitz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    .............SONO INCINTAAAAAAAAAAAA. !!!!!!!
    un bacio a tutti
    Ella
    Che bello......sono veramente felice per te...vedrai andrà tutto per il meglio...Spero un giorno di provare anche io questa grande gioia

  15. #235
    liz33 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    23/07/2007
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    Il dottore mi prescrive allora

    io intanto devo combattere quella orale adesso, due *****
    Ciao...anche io ho la candida orale...ma a te che sintomi da?e cosa stai utilizzando per debellarla?

  16. #236
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840
    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa Visualizza Messaggio
    Stop coll'antibiotico per lo staffilococco e via con l'antibiotico per il fungo, chiamato Fluconazol (100mg) 1/dia. Più l'antidolorifico, Iboprufeno, più il paracetamolo per la febbre.

    I giorni successivi, fino a oggi, sono stati solo una discesa lenta all'inferno...
    Ciao luca mi dispiace per la tua situazione…
    Possiamo chiederti come stai andando ora con le cure che stai facendo?
    Hai avuto dei miglioramenti?

  17. #237
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840
    Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    Allora ragazze, scusate per il ritardo, ora sono qui per raccontarvi la mia storia.

    Tutto ebbe inizio marzo dell'anno scorso....
    Ciao haili e grazie per averci raccontato anche la tua storia.
    Si può dare una mano agli altri anche solo raccontando la propria esperienza, e il proprio modo di affrontare il problema.
    Perché non è tanto la malattia in sè stessa a debilitare (naturalmente debilita parecchio fisicamente e moralmente anche questa), quanto il modo di percepirla. Quest’ultimo è fondamentale per arrivare quando prima al miglioramento e anche alla guarigione

    Per la candida orale stai provando anche tu con gli sciacqui di acqua e bicarbonato?

  18. #238
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840
    Citazione Originariamente Scritto da ellafitz Visualizza Messaggio
    ..... squillo di TROMBE: ...........SONO INCINTAAAAAAAAAAAA! ...
    Cara ella congratulazioni per la bella notizia! Certamente ti aiuterà parecchio in positivo per risolvere gran parte dei tuoi problemi.
    Le belle emozioni guadagnano sempre il primo piano, facendo retrocedere e sminuire tutti gli altri problemi… e danno carica, ragione di vita, voglia di vincere!

    Auguroni perché tutto vada per il meglio! Tienici informati mi raccomando!

  19. #239
    camilla301176 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Messaggi
    107

    x ellafitz

    cara ella ho appena letto la splendida notizia che ti riguarda e sono
    sinceramente felice x te!ti auguro di passare una splendida gravidanza e spero
    di viverla presto anche io....un grosso abbraccio bacioni cami

  20. #240
    camilla301176 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Messaggi
    107

    actigym ?

    Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    Mi ha dato una crema all'estratto di aloe vera che vi consiglio CALDAMENTE. In pratica Actigym si chiama, previene e combatte infezioni, irritazioni...
    ciao haili volevo chiederti se il nome di questa crema cosi buona che nomini tu (ACTIGYM) è esatto? xchè facendo una ricerca in internet x saperne di più non viene fuori niente....grazie cami
    Ultima modifica di anna1401; 04/07/2008 alle 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.