Anna, ti ringraziolo so anche io che non é una malattia ma mai piansi tanto per un fastidio quindi capisco benissimo l'ossessione della candida. Io pensavo dovessi tenermela per sempre.
Invece vi dico senza problemi che puo essere debellata e soprattutto si puo continuare la vita senzabasta ovviamente fare un po' piu attenzione a quelle cosine come l alimentazione l igiene, qualche cremina, mutande cotone Quello che ci fa sentire bene insomma
Per la candida orale ancora non ho iniziato i risciacqui. H ho comprato ieri il bircabonato, stavo finendo un antifungino
Cmq a me la candida é venuta fuori due settimane dopo aver preso l' amoxicillina e ho sulla lingua una grande macchia rossa che parte dalla punta su tutta la parte destra
A volte si riassorbe (dopo un mese ...) ma poi torna sempre nella stessa posizione) fa tanto male, tanto che non mangio praticamente piu nulla.
All inizio si pensava appunto alla lingua a carta geografica ma non ho mai avuto problemi di questo genere e dopo un test del sangue ho appurato che non ho carenze di vitamine ne ferro
Per la crema Acigym volevo darvi un link. Ho fatto una ricerca e in italia viene venduta da lady prestil (quella che vende anche gli assorbenti ipoallergenici che qua non esitono) sotto un nome leggermente diverso, Actigel.
Ricerca in tutto il forum