Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 13 di 145 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Anna, ti ringrazio lo so anche io che non é una malattia ma mai piansi tanto per ...
    haili non  è collegato Sani New
    Anna, ti ringrazio lo so anche io che non é una malattia ma mai piansi tanto per un fastidio quindi capisco benissimo l'ossessione della candida. Io pensavo dovessi tenermela per sempre.
    Invece vi dico senza problemi che puo essere debellata e soprattutto si puo continuare la vita senza basta ovviamente fare un po' piu attenzione a quelle cosine come l alimentazione l igiene, qualche cremina, mutande cotone Quello che ci fa sentire bene insomma

Per la candida orale ancora non ho iniziato i risciacqui. H ho comprato ieri il bircabonato, stavo finendo un antifungino

Cmq a me la candida é venuta fuori due settimane dopo aver preso l' amoxicillina e ho sulla lingua una grande macchia rossa che parte dalla punta su tutta la parte destra
    A volte si riassorbe (dopo un mese ...) ma poi torna sempre nella stessa posizione) fa tanto male, tanto che non mangio praticamente piu nulla.

All inizio si pensava appunto alla lingua a carta geografica ma non ho mai avuto problemi di questo genere e dopo un test del sangue ho appurato che non ho carenze di vitamine ne ferro

Per la crema Acigym volevo darvi un link. Ho fatto una ricerca e in italia viene venduta da lady prestil (quella che vende anche gli assorbenti ipoallergenici che qua non esitono ) sotto un nome leggermente diverso, Actigel.
    Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 17:07

liz33 non  è collegato Sani New

actigel

[QUOTE=haili;994956]...Ho fatto una ricerca e in italia viene venduta da lady prestil (quella che vende anche gli assorbenti ipoallergenici che qua non esitono ) sotto un nome leggermente diverso, Actigel.

ma questa crema si potrebbe ordinare anche in farmacia o per forza tramite internet?
    Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 17:07

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

La candidosi è una malattia...

Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    ... lo so anche io che non é una malattia ma mai piansi tanto per un fastidio quindi capisco benissimo l'ossessione della candida. Io pensavo dovessi tenermela per sempre...
    La candidosi è sì, una malattia, come tante altre…
    Quello che differenzia tra una persona e l’altra, è il modo di percepire e di vivere la propria malattia.

Alcune volte si tende ad amplificare (anche inconsciamente) un problema fisico, fino a farlo diventare una malattia di difficile soluzione, e a volte fino a farlo peggiorare in maniera consistente.
    Questo modo di fare, tenderà inevitabilmente a rallentare e ad allontanare sempre più la guarigione.

Psiche, cervello e organi, sono sempre in stretta correlazione fra di loro. Ad esempio, la prognosi di una certa malattia diagnosticata, o il risultato di una certa terapia, possono cambiare notevolmente, in base all’atteggiamento psicologico con cui ognuno vive la propria malattia.

Lo stile di vita, il valore e il senso che ognuno ha della propria esistenza, incidono molto, fino a diventare motivo di malattia, e a volte anche di malattie di una certa gravità, oppure possono diventare motivo di benessere.

Per poter affrontare meglio (anche psicologicamente) le malattie, è molto importante informarsi per bene, e da più fonti (questo per approfondire meglio l’informazione…).
    L’essere informati, crea i presupposti per diventare, in prima persona, parte attiva nel cammino verso la guarigione.

L'avatar di anna1401

continua...

Certamente dobbiamo lottare parecchio contro i condizionamenti mentali che ci vengono imposti dai genitori, dagli educatori, dai religiosi, dai medici, dai media, dall’ambiente in cui viviamo, dalle persone che ci circondano ecc…

Se ad esempio ci dicono che una certa malattia non è guaribile… noi ci creiamo dei sentimenti di ansia, tensione, paura, terrore… verso quella malattia. E se per ”disgrazia” ne veniamo colpiti, ecco che già subito in partenza, nella nostra mente, pensiamo che per noi sarà la fine!...

Questo atteggiamento è negativo perché non ci consente di reagire in maniera attiva e di poter trovare delle soluzioni (… e la pubblicità ci ha detto preventivamente che non ne esistono…).

Forse non esiste ancora una soluzione standard che vada bene per tutti…!
    E dato che ogni individuo è un capolavoro a sé stante, dobbiamo essere noi a cercare una soluzione adatta al nostro caso personale, in collaborazione con un medico che lavori con scienza, conoscenza e coscienza!

L'avatar di anna1401

continua...

La candidosi, come abbiamo visto, è una “malattia” dalle innumerevoli sfaccettature… I sintomi variano di molto da un individuo all’altro, e questo anche perché ognuno ha sviluppato una reazione diversa alla malattia, un modo di agire diverso, un modo diverso di affrontare il problema.

- C’è chi non ha ancora compreso il significato della propria candidosi, e così si arrende, perché crede che non ne verrà mai più fuori, e decide, passivamente rassegnato, di tenersela per sempre, e amen.

- C’è chi ha capito l’origine della propria candidosi, ma pur di non cambiare alcune cose nella propria vita (in senso lato del termine), preferisce tenersela e sopprimere i sintomi con vari prodotti.

- C’è chi ha già capito l’origine della propria candidosi, oppure non ha ancora capito bene, ma sta insistentemente cercando di capire… e in base a queste riflessioni, fa di tutto per apportare modifiche che gli gioveranno:
    si informa continuamente, cerca, trova, sperimenta, controlla, confronta, ascolta il parere e le esperienze degli altri, sta aggiornato…

Un passo alla volta, sa che ne uscirà senz’altro, perché la soluzione è principalmente “nelle sue mani”…

haili non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da liz33 Visualizza Messaggio
    ciao haili,

ma questa crema si potrebbe ordinare anche in farmacia o per forza tramite internet?
    Io credo che puoi trovarla anche in farmacia, io in svizzera l'ho presa in farmacia quindi suppongo che pure da voi sia reperibile
    Fammi sapere

luthien non  è collegato Sani New

Bruciore anale

Non so se a qualcuno di voi lo fa, ma io ho anche il colon irritabile e se ho scariche semiliquide a volte dopo mi resta bruciore anale. Qualcuno sa dirmi il nome di una pomata erboristica o omeopatica da apoter applicare in loco? Io ne ho una omeopatica alla calendula, potrebbe andare bene?

Citazione Originariamente Scritto da haili Visualizza Messaggio
    Io credo che puoi trovarla anche in farmacia, io in svizzera l'ho presa in farmacia quindi suppongo che pure da voi sia reperibile
    Fammi sapere
    grazie cara, ti farò sicuramente sapere.

A me il medico mi ha consigliato dopo i rapporti di fare delle irrigazioni vaginali mettendo 5/6 gocce di tea tree oil in un litro d'acqua.
    ho comprato tutto l'occorrente per farlo ma non è praticissima come cosa quindi quando non posso farlo userei volentieri una crema.

Baci
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 17:30

camilla301176 non  è collegato Sani New

Smile X anna

ciao anna volevo un tuo parere sulle capsule vaginali LACTOFIN xchè leggendo il bugiardino dice che ha un azione acidificante, quindi credo proprio che non faccia al caso nostro o sbaglio grazie baci cami
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 17:31

camilla301176 non  è collegato Sani New

Smile actigel

ho deciso che proverò anche io la crema...vi faro sapere!a presto cami

federischia non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da janas Visualizza Messaggio
    ciao anna
    oggi sono un pò depressa ho paura che non riuscirò più a liberarmi di questa candida che ogni mese seppure in forma leggera mi fa compagnia nelle mie giornate!
    Da una settimana ho iniziato la dieta ferrea niente pane zuccheri e caffe! insomma tutto quello che si può fare sto cercando di farlo! Speriamo bene!
    Gazie per questo forum mi fa sentire meno sola col mio problema!
    Ciao, non ti rammaricare. Togliere dall'alimentazione tutto quello che può favorire la candida è sicuramente un grosso aiuto, ma ti vorrei dire che esiste un motivo per tutto, e sicuramente anche la tua candida lo ha. Bisogna cercare.

Per fare questo è di fondamentale importanza trovare un medico che abbia voglia di ascoltarti e prenderti in cura. Soprattutto, CHE SI PRENDA LA BRIGA DI FARE LE DEBITE RICERCHE.

Io, ad esempio, sotto la guida del mio, aveva trovato, in passato lo avevo accennato, gli anticorpi del virus Epstein Barr un pò alti e sto seguendo una terapia a base di citochine.
    Con quel problema pare che le difese si scombussolino e non sappiano fronteggiare l'aumento di miceti.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:00

continua...

In medico omeopata che mi segue, aveva trovato il virus Epstein Barr un pò alto e mi ha dato una terapia a base di citochine. Pare che quello contribuisca a stordire le difese immunitarie.

Ragazze, non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma ad un mese e mezzo dall'inizio della terapia, questo è il primo mese, dopo due anni, che mi sono fatta senza i sintomi della candida, senza ovuli, senza lavande... Nulla!!!

Ho vissuto un mese da persona normale. E dire che causa rapporti sociali le occasioni a livello alimentare le avevo date... Ma adesso me ne sto un pò buona... Voglio vedere se dura, perché se basta davvero solo rimettere a posto l'Epstein Barr per migliorare così, allora ho trovato la mia chiave di volta. Sono impaziente di vedere cosa accadrà il prossimo mese.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:02

Nel frattempo, proprio ora che serve di meno, avevo trovato una ginecologa con i "cosiddetti"..., e attualmente mi ha dato questa nuova terapia da fare anche da sana, che vi indico:

- Ovuli Lorenil 200 mg uno alla settimana
    - Nei sette giorni in mezzo ovuli Lactonorm.

Lei punta a rinforzare l'ambiente vaginale in modo che, anche se l'intestino dovesse essere all'aria e fare scherzi, almeno localmente il micete non attecchisca più con tanta facilità.
    Costanza. E continuare a cercare.Non arrendersi.

Naturalmente, non mi sogno di tornare al caro vecchio cappuccino con il ventennale Pan di Stelle del Mulino Bianco, perché ho troppa paura di perdere il vantaggio acquisito...
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:04

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Certamente dobbiamo lottare parecchio contro i condizionamenti mentali che ci vengono imposti dai genitori, dagli educatori, dai religiosi, dai medici, dai media, dall’ambiente in cui viviamo, dalle persone che ci circondano ecc…

Se ad esempio ci dicono che una certa malattia non è guaribile… noi ci creiamo dei sentimenti di ansia, tensione, paura, terrore… verso quella malattia. E se per ”disgrazia” ne veniamo colpiti, ecco che già subito in partenza, nella nostra mente, pensiamo che per noi sarà la fine!...

Hai proprio ragione!!!!!! Come avevo detto, ho una ginecologa in gamba che crede al problema, e conosce tante strategie a livello locale per aiutare a star meglio in caso di candida persistente.

Il solo difetto di questa persona è che non crede nell apossibilità di una completa remissione della malattia, quando prende piede nel modo in cui aveva preso me.
    Vabbò, non posso cambiare le sue idee, ma io continuo a crederci.
    Sono stata una donna sana per oltre trent'anni, per quale motivo mi deve star bene che, di colpo, da un giorno all'altro non sarà più così?
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:05

Citazione Originariamente Scritto da luthien Visualizza Messaggio
    Non so se a qualcuno di voi lo fa, ma io ho anche il colon irritabile e se ho scariche semiliquide a volte dopo mi resta bruciore anale. Qualcuno sa dirmi il nome di una pomata erboristica o omeopatica da apoter applicare in loco? Io ne ho una omeopatica alla calendula, potrebbe andare bene?
    Scusa, non so se qualcuno te lo ha già consigliato prima, ma hai pensato di farti un piccolo prelievo per controllare se sei celiaca?
    Il colon irritabile lo hanno in molti, ma le scariche semiliquide non devono essere la norma, e quando c'è quel problema ne sono la chiara spia.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:05

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione!!!!!! Come avevo detto, ho una ginecologa in gamba che crede al problema, e conosce tante strategie a livello locale per aiutare a star meglio in caso di candida persistente.

Il solo difetto di questa persona è che non crede nell apossibilità di una completa remissione della malattia, quando prende piede nel modo in cui aveva preso me.
    Vabbò, non posso cambiare le sue idee, ma io continuo a crederci.
    Sono stata una donna sana per oltre trent'anni, per quale motivo mi deve star bene che, di colpo, da un giorno all'altro non sarà più così?
    Uno dei modi per evitare i condizionamenti negativi che creano delle credenze (software) nel nostro hardware biologico mentale, è quello di acquisire informazioni necessarie e sufficienti per poter operare delle scelte.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:08
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

pensiero creativo

Da un lato c'è il processo matematico della misurazione di un fenomeno
    processo comunque soggettivo
    dall'altro la possibilità di interferire positivamente o negativamente sullo stesso(placebo o nocebo, pensero positivo o negativo).
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ______
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    Non ti rammaricare.
    ....Quello che segue me mi aveva trovato il virus Epstein Barr un pò alto e mi ha dato una terapia a base di citochine. Pare che quello contribuisca a stordire le difese immunitarie.
    Ragazze, non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma ad un mese e mezzo dall'inizio della terapia, questo è il primo mese, dopo due anni, che mi sono fatta semza i sintomi della candida, senza ovuli, senza lavande... Nulla!!!
    .....
    ciao,
    anche io ho l'epstein barr piuttosto alto ed il dottore Valesi mi ha infatti consigliato una cura con citochine....ma tu a quanto avevi gli anticorpi?e per quanto devi fare la cura con citochine?

Spero che funzioni davvero....darebbe una grande speranza anche me....

incrociamo le dita
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:09

Per LIZ 33.
    Ciao. Guarda, adesso non ho l'esame dinanzi agli occhi, ma ricordo che la voce più importante che riguardava da vicino il virus in sé e per sé, era più alta di una decina di punti almeno, o dodici... e poiché i punti di partenza di per sé non sono tanti, inizia ad essere una cifra.

A me, da ignorante, pareva strano che comunque potesse tanto nell'influire il mio sistema di difesa, eppure, visto il risultato evidente, pare sia così.

Aspetto di vedere se anche il secondo mese sarà uguale e poi lo dico, sperando possa essere di aiuto per altre nuove che non riescono a farsela passare e non sanno nemmeno su cosa puntare le ricerche.

L'ho imparato da poco che le ricerche devono essere anche di carattere virale.

Per il resto, avendolo letto da te, lo dico apertamente anche io. Ebbene si, anche io sono stata guidata dal dott. Valesi, al quale mando il più vivo ringraziamento.

Non lo metto in croce tutti i giorni, spero vorrà sopportarmi fino a mandare a posto tutti i tasselli, se ce ne sono ancora da sistemare.
    Io voglio tornare come prima.
    Non nel senso di rimettermi a mangiare cornetti e Crepes, ma di non ammalarmi più come fosse un fatto inevitabile.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2008 alle 18:12

L'avatar di anna1401

azione acidificante

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ciao anna volevo un tuo parere sulle capsule vaginali LACTOFIN xchè leggendo il bugiardino dice che ha un azione acidificante, quindi credo proprio che non faccia al caso nostro o sbaglio grazie baci cami
    Lactofin Combi: se ne è parlato soprattutto in questo post http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post417454 (Candida Albicans (seconda parte)) prova a dargli un occhio.

Comunque, quando si parla di azione acidificante (anche i fermenti lattici hanno un'azione acidificante) si intende un riequilibrio della flora batterica locale, che in vagina è solitamente acida.

Si può intendere anche come leggero abbassamento (acidificazione) di un ambiente un po' troppo basico (alcalino) rispetto al suo valore normale.

Ad esempio: un valore di pH 6 (6 è un valore considerato acido sulla scala ph metrica), risulta troppo alcalino (basico) per un ambiente vaginale (che in genere si aggira attorno a ph 3,8 - 4 - 4,5 ...), e quindi c'è la necessità di abbassarlo, cioè di acidificarlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.