Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 14 di 145 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da federischia Ciao, non ti rammaricare. Togliere dall'alimentazione tutto quello che può favorire la candida ...
    janas non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    Ciao, non ti rammaricare. Togliere dall'alimentazione tutto quello che può favorire la candida è sicuramente un grosso aiuto, ma ti vorrei dire che esiste un motivo per tutto, e sicuramente anche la tua candida lo ha. Bisogna cercare.

Per fare questo è di fondamentale importanza trovare un medico che abbia voglia di ascoltarti e prenderti in cura. Soprattutto, CHE SI PRENDA LA BRIGA DI FARE LE DEBITE RICERCHE.

Io, ad esempio, sotto la guida del mio, aveva trovato, in passato lo avevo accennato, gli anticorpi del virus Epstein Barr un pò alti e sto seguendo una terapia a base di citochine.
    Con quel problema pare che le difese si scombussolino e non sappiano fronteggiare l'aumento di miceti.
    ciao
    io so esattamente cosa ha scatenato la mia candida tanto stress e un medico che curava la mia bronchite cronica con tanto cortisone!!!e poi mi dava la cura per la candida!
    cosi grazie a questo forum mi sto "curando da sola" da quando ho iniziato la dieta non voglio dire d essere guarita ma quasi! niente più bruciori fastidiosi! ma la dieta continuo a farla sperimao bene!

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced
    Ho problemi con la candida da oltre un anno. Puntuale ogni settimana prima del ciclo. L'anno scorso mi hanno conizzato una lesione cin 2 da hpv, dopo di che scopro di avere un'ameba (non ricordo tutta la menata in latino) all'intestino.
    Praticamente tra una roba e l'altra l'anno scorso sono stata subissata da antibiotici, antimicoticiti e di tutto un po'.

Ho sempre letto qui nel forum ma l'idea di mettermi a stecchetto con l'alimentazione e rinunciare in primis al cappuccino e brioche magari alla cioccolata era un pensiero troppo funesto così mi sono sparata 5 mesi di diflucan a una compressa a settimana per poi ritrovarmi al primo mese dopo la cura esattamente al punto di partenza.

Ora, dal mese scorso, dopo l'ultima scotennata col guanto di crine sotto la doccia (quando prude, prude!) mi sono messa a stecchetto.
    Oltre tutto mi sono rivolta ad un medico che si occupa anche di medicina naturale e per ora siamo partiti sul blando (secondo lui una settimana al mese non era una situazione grave).

Mi ha spiegato che magari il primo mese la cosa poteva non funzionare (troppo poco tempo di cura) ma se non funzionava manco per il secondo allora avremmo dovuto aggiustare il tiro.
    Bhe... sta funzionando!!!!! Anche da subito!
    Non ho pruriti ne perdite ne niente e sta funzionando!!!!!
    Grazie anche a voi che mi avete dato la spinta iniziale.
    Ultima modifica di anna1401; 09/07/2008 alle 14:43

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Ciao lucciola… ecc ecc

Allora qui avrai anche letto che : chi non impara con la conoscenza, impara con la sofferenza…
    Non c’è miglior lezione!

Dai, sei stata simpatica nel raccontare la tua storia!. Grazie!
    Se vuoi, tienici informati. Ci farebbe molto piacere, e potrebbe essere di aiuto anche agli altri

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Ciao lucciola… ecc ecc

Allora qui avrai anche letto che : chi non impara con la conoscenza, impara con la sofferenza…
    Non c’è miglior lezione!

Dai, sei stata simpatica nel raccontare la tua storia!. Grazie!
    Se vuoi, tienici informati. Ci farebbe molto piacere, e potrebbe essere di aiuto anche agli altri
    se è possibile metto il nome di quello che uso e come lo uso... cmq roba omeopatica o similare....

luthien non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    Scusa, non so se qualcuno te lo ha già consigliato prima, ma hai pensato di farti un piccolo prelievo per controllare se sei celiaca?
    Il colon irritabile lo hanno in molti, ma le scariche semiliquide non devono essere la norma, e quando c'è quel problema ne sono la chiara spia.

Eh no, niente celiachia. Ho fatto anche due test delle intolleranze, entrambi negativi a ogni cosa. E comunque non vado sempre semiliquida, solo a periodi. Ora per esempio, dopo un mese in cui andavo abbastanza bene, sono di nuovo con l'intestino sottosopra: crampi alla pancia, feci non formate o molli, molto maleodoranti, di colore alquanto raccapricciante, indice che ci dev'essere molta fermentazione intestinale Ho pensato, forse saà colpa del caldo improvviso, perchè anche mia madre adesso ha gli stessi identici sintomi miei (anche lei soffre di intestino, dev'essere di famiglia...)

liz33 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    ...
    Bhe... sta funzionando!!!!! Anche da subito!
    Non ho pruriti ne perdite ne niente e sta funzionando!!!!!
    Grazie anche a voi che mi avete dato la spinta iniziale.
    ciao Lucciola,

perchè non ci racconti la tua cura blanda in che consiste?

L'avatar di anna1401
    raccontaci lucciola, raccontaci!

charlotte61 non  è collegato Sani New
    ciao a tutti, scrivo poco ,ma vi seguo sempre.Situazione candida tranquilla ( ho persino paura a scriverlo), ma ho un problemino che non riesco a risolvere: mi si spacca l'angolo della bocca e ho scoperto che si tratta di mancanza di vitamine B 2, il problema è che tutti gli integratori di questa vitamina contengono lieviti, li posso assumere ugualmente o no?

bau
    bau non  è collegato Sani Young

Incomprensione da parte dei famigliari...

mi piacerebbe sapere se anche le altre "candidate" abitano con gente insensibile che minimizza i loro problemi e fa di tutto per far loro sgarrare la dieta... mi spiego meglio:

posto che, quando sono fuori con gli amici, rinuncio a pizza, gelati e quant'altro, quando arrivo a casa la sera trovo 5 giorni su 7 familiari ed invitati che cucinano e si strafogano (ovviamente cucinano tutte cose che non posso toccare: lieviti e dolci a profusione).

Ma la cosa assurda è che loro mi dicono di smettere la dieta (cosa che io non faccio) e mi vogliono costringere a cenare davanti a loro (loro con le loro leccornie, io con le mie schifezze).
    Mi accusano di essere diventata asociale e di essere maleducata, perchè bisogna stare con gli invitati... ma gli invitati di chi?????? io non ce li voglio mica tutti questi mangioni quasi ogni sera a casa mia!!!!! e, se i miei mi volessero bene, mi cucinrebbero la dieta invece di riempire la casa di cibo che per me è veleno...

ho ogni diritto di mangiare da sola, visto che posso mangiare solo le mie cose... e stare davanti a chi si strafoga di torte e nutella non può farmi altro che male! Mia madre dice che sono infantile... ma io sono stufa di questa situazione che si ripete quasi tutte le sere da quando è estate... è come portare un diabetico ogni sera in pasticceria e dirgli: "tanto tu mangi le tue cose!".
    Finora ho pazientato... e ho cenato con gli strafogoni (non vi dico che tristezza!), ma adesso basta!!!!!!!!!
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:20

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Coraggio Bau, capisco che questa situazione sia stressante, ma è importante la nostra convinzione che una cosa sia giusta, e i vantaggi che ce ne derivano e che ci ripagano di qualche sacrificio...per il resto il mondo è pieno di persone che per un motivo o per un altro non sono comprese, ma questo non vuol dire che siano dalla parte sbagliata...
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ _____
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

integratore vitaminico

Citazione Originariamente Scritto da charlotte61 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, scrivo poco ,ma vi seguo sempre.Situazione candida tranquilla ( ho persino paura a scriverlo), ma ho un problemino che non riesco a risolvere: mi si spacca l'angolo della bocca e ho scoperto che si tratta di mancanza di vitamine B 2, il problema è che tutti gli integratori di questa vitamina contengono lieviti, li posso assumere ugualmente o no?
    Esiste un integratore vitaminico della farmacopea convenzionale che contiene anche le altre principali vitamine del complesso B oltre alla B 2 o riboflavina: il prodotto si chiama KATABIOS, la dose è di 1-2 compresse al giorno.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:21
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere se anche le altre "candidate" abitano con gente insensibile che minimizza i loro problemi e fa di tutto per far loro sgarrare la dieta... !!!!!!
    carissima Bau...non sei la sola...anzi penso che sia standard che le persone che ci sono accanto non capiscano a pieno il nostro stato d'animo e le motivazioni che ci spingono a fare diete così rigide e quindi anche difficili da portare avanti...Ma queste persone come fanno a non chiedersi perchè facciamo questi sacrifici????E' chiaro che non siamo "fissate" o malate immaginarie....chi farebbe quello che facciamo noi senza un vero motivo....se i miei sintomi fossero accettabili io li accetterei pur di mangiare una pizza o un cornetto con la nutella.....ma non è così...A casa mia non facciamo tutte le sere la tavolata ma si mangiano cose abbastanza appetitose e poi i dolci non mancano mai...però per me è un ulteriore atto di forza sedermi con loro e mangiare le mie cose....Anche loro prima provavano a dirmi di lasciare perdere la dieta...poi un bel giorno proprio a pranzo sono scoppiata e ho pianto e gridato che stavo male e che lo dovevano capire....

..continua...

...e da quel giorno non lo fanno più.....Quello che posso consigliarti e di parlarci seriamente e fargli capire che hai un problema di salute...e che è già tanto difficile conviverci.....non mangiare da sola però....non sei tu la strana a mangiare sano, semmai sono loro ad ingozzarsi.....si orgogliosa della tua forza di volontà....La maggior parte delle persone che conosco non riuscirebbero a sostenere i sacrifici e le torture che mi sono inflitta pur di superare questo problema...(ancora senza successo)....

Quindi dai che alla fine avremo ragione noi

charlotte61 non  è collegato Sani New
    Grazie grazie grazie per la tempestiva risposta non saprei proprio come fare se non ci foste voi con i vostri consigli.
    Non ho ancora capito se io trovo persone interessate solo alla vendita oppure ignoranti, ma cercano sempre di rifilarmi prodotti che non vanno bene,nonostante siano a conoscenza del mio problema.

Volevo rispondere anche a Bau e dirle che ha proprio ragione i famigliari non ti aiutano proprio , per bene che vada ti prendono in giro se no ti danno della paranoica , fissata a cominciare dai mariti. E a noi non importa niente, l'importante è migliorare anche se piano piano , ma migliorare.
    Quindi cara Bau non arrenderti tieni duro ciao
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:22

La mia cura

Allora: posto che avevo già cominciato da una settimana la dieta anti candida letta tra queste pagine (appena è ricominciata), sono andata da questo medico che conosco già da tempo per altri motivi.
    Mi ha "dato" Nux vomica Homaccord 30 gocce + Homeos 25, 50 gocce in 1,50 litro d'acqua da bere durante il giorno.
    Symbio Lact, una volta al giorno durante uno dei pasti.

Se dopo 2 mesi la bestia si fosse ripresentata avrei dovuto integrare con Monilia albicans una fiala 3 volte a settimana.
    Poi abbiamo raggiunto il compromesso storico: uno sca.zzo ogni tanto me lo doveva concedere tipo cena con amici, uscita con fidanzo, etc, quindi per l'occasione 4 pilloline di nux vomica 5 ch prima della strafogata e 4 dopo.

boh, per ora pare funzioni per di più anzitempo.
    ah, io sono pure allergica ai detergenti intimi quindi uso bicarbonato e anche quello mi pare che faccia....
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:17

bau

Paure, ansie, panico, ipocondria...

Grazie Dottore! Grazie Liz! La vostra comprensione mi dà coraggio... e speriamo che tutti questi sacrifici ci portino bene!
    è quasi un anno che convivo con Candida, anche se, rispetto ai primi tempi, la maledetta si modera molto... essendo per me dovuta ad un'intossicazione da antidepressivo (e meno male che, secondo la neurologa, prendevo dosi irrisorie e spergiurava che non ci fossero effetti collaterali!!), spero che si tratti "solo" di una questione di tempo...

ormai è un anno che non prendo più nessuna medicina chimica: mi stanno tornando tutti i problemi di manie, paure e panico che avevo prima sommate alla Candida di ora! Wow! Che affare che ho fatto! ...

Ogni volta che ho paura e/o mi prende una fissa ipocondriaca mi ripeto: "Significa che sto tornando normale; quindi Candida se ne andrà presto!!" .
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:24

L'avatar di anna1401

Antidepressivi...

Cara bau, se hai dovuto assumere degli antidepressivi, l’avrai fatto perché ne avrai avuto bisogno… quindi ora, togliendoli, logicamente ti ritorneranno gli stessi disturbi che avevi prima di prenderli.

L’ideale sarebbe sostituire questi farmaci con qualche altro prodotto (naturale se vuoi) adatto a toglierti queste ansie e queste paure, e nel frattempo andare a scoprire da cosa sono causate, in modo da poter intervenire per rimuoverle.

Bau, hai già provato anche con i fiori di Bach? http://www.sanihelp.it/forum/fiori-d...di-panico.html

Abbiamo visto che anche la candida ha un suo ruolo nelle manifestazioni ansiose, quindi curandola si può migliorare anche da questo lato.
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:18

L'avatar di anna1401

continua...

Per le incomprensioni: non preoccuparti… è quasi del tutto normale ricevere dissensi quando si “rema contro corrente”…
    Siamo tutti talmente condizionati dalle regole imposte fin da piccoli, dai vari luoghi comuni, dalle usanze, dalle tradizioni, dalle pubblicità martellanti, dalle opinioni degli altri ecc ecc, che quando qualcuno fa qualcosa di diverso dagli altri, viene guardato come un extra terrestre

Ma noi non dobbiamo scoraggiarci. Dobbiamo andare dritti per la nostra via, se siamo convinti di farci del bene e di trarre dei vantaggi, e spiegare a chi ci “compatisce “ o a chi non comprende il nostro nuovo comportamento, che abbiamo la necessità di tornare a nutrirci in maniera più corretta, per riacquistare la nostra salute integrale.
    Chissà, magari in un prossimo futuro ci “copieranno” pure! …

Comunque, se avete notato, anche la pubblicità alla TV sta cambiando alcune cosette….
    Parlano più insistentemente di flora intestinale, di difese immunitarie, di vita sana e cibi sani, di integratori, e anche di pane senza lievito
    Piano, piano, qualcosa sta cambiando…

Certo che se dovesse diventare una moda, questo “nuovo stile di vita”, chissà come attecchirebbe immediatamente!

bau

Traumi emotivi

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Bau, hai già provato anche con i fiori di Bach? http://www.sanihelp.it/forum/fiori-d...di-panico.html

Abbiamo visto che anche la candida ha un suo ruolo nelle manifestazioni ansiose, quindi curandola si può migliorare anche da questo lato.
    Grazie Anna! sto provando ora con i fiori di bach...
    per tanti anni ho evitato di prendere medicine chimiche, nonostante stessi malissimo e le insistenze dei medici, perchè di mio sono contraria, ma poi è successo qualcosa che ha spezzato la mia vita... e sono stata praticamente costretta, perchè le mie manifestazioni psicosomatiche erano incontrollabili e mi impedivano una vita sopportabile...

comunque ti tolgono un problema e te ne danno un altro: la verità è che la medicina ne ha ancora di passi da fare e non conosce quasi per nulla il cervello...
    ad ogni modo ora ho scoperto l'omeopatia e al limite non mi farà nulla, ma almeno male non fa... con le paure temo che il mio destino sia imparare a conviverci;
    in fondo ognuno ha le sue croci...
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:16

luthien non  è collegato Sani New

Perchè il sesso non va?

Qualcuno sa dirmi perchè anche se la candida è passata il sesso non va?
    Ho sempre bruciore al vestibolo, sempre.

Io mi sento frustrata, due anni fa, prima che prendessi quella dannata pillola, io non avevo mai avuto nulla del genere!! Poi poco dopo la pillola sono iniziati tutti questi problemi.

La dottoressa, data la negatività dei tamponi, invoca la causa psicologica, poichè tra me e il mio ragazzo le cose non vanno bene, e allora dice che io sto testa a livello dei muscoli pelvici e dunque si crea irritazione.
    In effetti io verso di lui ho poco desiderio sessuale e le cose non vanno molto bene, ma potrebbe anche essere che io ho poco desiderio perchè so che tanto se fo sesso mi farà male.

Mi sembra un ottimo motivo! Però so anche, perchè me l'ha detto il ginecologo dopo l'ultima visita, che i miei muscoli pelvici sono tutti ipercontratti e forse questo causa irritazione a livello poi delle mucose. Che situazione

Cosa posso mettere da quelle parti per attenuare questi bruciori?
    Io non so come affrontare questo problema, so solo che adesso la pillola l'ho smessa, ma i fastidi che questa porcheria mi ha causato non stanno andando via con lei, come invece io speravo!!!
    Ultima modifica di anna1401; 12/07/2008 alle 13:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.