MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 142 di 145 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145 UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,840 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Si, in effetti sono poche ma volevo accertarmi che non stessi facendo sbagli, e infatti....Ok, dato che ...
    Alessandro88 non  è collegato Sani All

Re: Macchie rosse sul glande da circa 5 anni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Si, in effetti sono poche ma volevo accertarmi che non stessi facendo sbagli, e infatti....Ok, dato che il bicarbonato l'ho sempre messo (anche prima di iniziare la "terapia") proverò ad usare solo tea tree.
    Lunedì andrò ad acquistare la crema consigliatami. Prima di passare ai farmaci le proverò tutte, mi ci volessero mesi.
    Adesso mi leggo il link che mi hai passato.
    Sull'alimentazione è ok? I grissini/gallette di camut,quinoa,ecc.... con al massimo lievito madre vanno bene? posso abbondare in sostituzione al pane? e le patate? Cavolo che dieta rigida

Grazie per le utili risposte

PS: La crema la trovo in farmacia?
    Ultima modifica di anna1401; 02/10/2011 alle 15:05

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Di fatti di tempo ce ne vuole per ristabilire il giusto ordine interno, e di conseguenza anche esterno, quindi armati di pazienza e di buona volontà, e vedrai che i miglioramenti prima o poi arriveranno. E inoltre ti sarai fatto una nuova cultura sulla salute che ti gioverà anche per il futuro

La dieta, volendo ben guardare, non è poi così drastica come sembra a chi non ha la concezione dell’ alimentazione più sana e naturale.
    E’ l’idea di sostituire le vecchie abitudini, alle quali noi tutti siamo stati per anni e anni abituati ad adottare (con la spinta stuzzicante e martellante della pubblicità di mamma TV la quale detta leggi…), con abitudini nuove, diverse.
    E’ questo più che altro quello che ci spaventa e ci frena.
    Se alla tele dovessero martellare nelle menti che questo tipo di dieta è una nuova moda perchè la stanno seguendo tutte le più famose star con piena soddisfazione, allora anche noi saremmo più propensi a buttarci nella mischia e seguire i “consigli” con più accettazione e a cuor più leggero

segue..

L'avatar di anna1401

Per il VITAPAN non saprei dirti perché non ne ho esperienza. Magari qualche altro utente che ci segue diligentemente potrebbe gentilmente riferirti la sua esperienza.

Per il resto come dieta potrebbe andar bene, se vai nell’indice trovi tutto ben specificato.
    Abbonda pure se vuoi, non bisogna arrivare a soffrire la fame o a dimagrire a dismisura!

Le patate in genere sarebbero da evitare, ma siccome sono fortemente alcalinizzanti, in seguito le abbiamo inserite nell’alimentazione, senza esagerare naturalmente.

La crema che ha indicato il dottor Valesi si acquista in farmacia. Se non dovesse essere subito disponibile puoi chiedere di ordinartela. Kolorex derma (Named)
    Ti metto un link tanto per farti vedere le indicazioni del prodotto. Qui è specificato bene tutto

segue..

L'avatar di anna1401

Comunque alessandro, tornando al tuo problema: secondo te, a cosa potrebbe essere dovuto?
    Quali secondo te potrebbero essere state le cause scatenanti?
    Hai già fatto delle riflessioni per cercare di scoprire le cause di fondo?
    Il tuo passato in generale, compresa l’alimentazione, le malattie che hai avuto e tutto il resto, come lo giudichi con gli occhi di oggi?
    Cosa secondo te può aver scatenato un disequilibrio nel tuo organismo che ti ha portato ad avere dei sintomi di “avviso” per dirti che qualcosa non va bene...?

ale10 non  è collegato Sani All

Test per disbiosi

In balìa della candida potrebbe essere il titolo di un eventuale libro ma comunque ben ritrovati;
    volevo chiedere se il test disbiosi, quello sulle urine potrebbe essere dirimente visto che le transaminasi sono nella norma, l'alfa amilasi pure, e il ph delle feci pure; ciao e grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 03/10/2011 alle 22:30

Ti ringrazio....allora qualche patatina al forno me la concederò.
    In realtà una cultura alimentare più corretta me l'ero già fatta (e continuo a farlo) per via della mia dieta vegetariana.
    Prodotti come tofu, seitan li ho scoperti così, poi quando entri nell'ambiente ti fai trascinare da qualsiasi cosa ed arrivi anche a sostituire il sale con il lievito....Ne ho provate tante e tante le mantengo. Sto inoltre preparandomi il lievito madre fatto in casa (alla pizza non posso proprio rinunciare ancora per lungo).

Prima di iniziare la dieta però mangiavo davvero tanto pane, pizze e pasta.

Veniamo alle cause: In realtà non lo so. Antibiotici praticamente mai presi nella mia vita.
    Rapporti, le prime volte che sono uscite le macchie non ne avevo avuti....
    Magari non è candida, motivo per cui volevo fare delle analisi, ma non il tampone uretraleeeee. Però c'è da dire che mi porto dietro una serie di disturbi proprio dalla comparsa delle macchie....coinciden ze?? boh
    Ho pensato all'alcol: non è una cosa di cui vado fiero ma bevo diversi alcolici (non ora che seguo la dieta)...potrebbe essere questo?
    Oppure lo stress (somatizzo molto, da sempre).

Ho letto diverse pagine su alimentazione, diagnosi ecc.... (compreso il test della salvia) proverò

Quello che vorrei è fare delle dannatissime analisi e visto che ci sono alternative al tampone vorrei fare prima quelle! Ma il mio medico continua a prescrivermi visite dermatologiche.....c ome faccio? Andrò a farle privatamente
    Ultima modifica di anna1401; 03/10/2011 alle 22:33

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Candida, test, esami, disbiosi, sistema immunitario...

Ribadisco che non possiamo e non vogliamo fare una diagnosi on line , tantomenio dermatologica, dove l'ispezione è un elemento fondamentale. Quello che possiamo fare invece è dare delle indicazioni di carattere generale inquadrabili soprattutto in un contesto di educazione sanitaria.

I vari esami che si possono fare hanno un valore relativo, perchè devono essere comunque valutati nell'ambito di un quadro clinico globale. Inoltre possono prestarsi anche a qualche margine di errore (falsi negativi ecc)

La Candida è figlia di una disbiosi intestinale e di una disregolazione del sistema immunitario, nel senso di una diminuzione dell'attività THelper 1, la quale è favorita da vari stressori sia non cognitivi (come l'alcool). sia cognitivi, come un dialogo interno conflittuale (stress= aumento del cortisolo=diminuita attività Th1).
    Inoltre la Candida produce acido tartarico che si inserisce nel ciclo mitocondriale di produzione dell'energia (ciclo di Krebs) rallentandone l'efficienza.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 03/10/2011 alle 22:38
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

Re: Candida, test, esami, disbiosi, sistema immunitario...

La Candida ha anche dei lati positivi: serve per esempio per eliminare metalli pesanti come il mercurio.
    La Candida non deve essere sterminata, ma semplicemente ricondotta ai suoi giusti equilibri.
    Quando ce ne è troppa dobbiamo ringraziarla, perchè ci fa capire che siamo su una corsia sbagliata, che potrebbe condurci a danni ben più gravi di una candidosi mucocutanea.

Pertanto cio' che giova per la candida, giova per la salute in generale. Finchè non superiamo alcuni limiti di una cultura riduzionista causa--> effetto, quando invece il problema è multifattoriale e globale, pensando sempre di risolvere il problema con la pillola magica, o magari effettuando una miriade di esami pensando che ci diano sempre la soluzione di tutti i problemi, rischiamo di non avere poi uno sbocco pratico per molti fastidi che ci affliggono.

Trovo molto interessanti le parole di una canzone di Cesare Cremonini:
    "tutti cercano una soluzione
    e gridano sperando nell'arrivo di un dottore, ma tutto quel che serve in una pillola non c'è, non ti ho insegnato niente quando stavi insieme a me"...
    Ultima modifica di anna1401; 03/10/2011 alle 22:40

Se il suo discorso è un'osservazione generale la condivido, ma non mi rivedo nella classica persona che spera in una pillola magica.

Naturalmente prima di scrivere in questo forum ho seguito un regolare iter per la diagnosi della presunta patologia affidandomi al medico di base. Non avendo conseguito una laurea in medicina ma in ingegneria mi sono affidato a chi di competenza per risolvere il mio problema.
    Ho effettuato, su sua richiesta una visita dermatologica dalla quale sono stato "congedato" in fretta con una crema che non ha avuto l'effetto desiderato.
    Ritornato dal medico dopo un paio di anni mi viene richiesto un tampone uretrale. Leggendo su internet (perchè ripeto non sono medico) scopro le complicanze che molti utenti hanno riscontrato nell'effettuare questo esame quando ve ne erano di meno dolorosi ma comunque attendibili.
    Mi ripresento dal medico il quale era convinto che mi ero sbagliato di sicuro e che il test veniva effettuato superficialmente. E' finita come già riportato.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 17:34

Capisce anche lei che, dopo aver ricevuto un'altra richiesta di ispezione dermatologica quando la prima non aveva prodotto nessun risultato è scattata in me la necessità di perseguire altre vie in modo autonomo.
    Aggiunga a tutto questo che, diversamente da quello che credo abbia capito, sono una persona che preferisce tempi di guarigione molto lunghi ma "possibilmente" senza pillole miracolose (farmaci).

Sto seguendo la dieta da voi riportata da ormai 3 settimane in modo rigido senza eccezioni; già questo dovrebbe averle fatto capire che non sono un "sempliciotto".

Ha ragione sui falsi negativi ma non credo esistano falsi positivi. Quindi se vi è la possibilità di accertarsi di un problema prima di curarlo converrà con me che non è tanto sbagliato provare.

Tutto questo per dirle, nel caso il suo messaggio avesse un diretto riferimento a me, che la pensiamo alla stessa maniera sull'argomento.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 17:35

Tornando al mio problema:

Inizio a notare dei miglioramenti:

Le macchie più piccole stanno perdendo colore, su tutte le macchie vi sono come delle pellicine (passatemi il termine) simili a quelle che compaiono quando si rimargina una sbucciatura su una gamba. La desquamazione generale è migliorata. Non so se cerco di autoconvincermene ma credo che la terapia stia funzionando.

Ho ordinato su suo suggerimento KOLOREX DERMA che ritirerò nel primo pomeriggio.

Se i miglioramenti dovessero continuare, visto che la maggioranza dei commenti presenti su questo argomento sono indirizzati al gentil sesso, sarò felice di riportare dettagliatamente la mia esperienza per il sesso scortese.
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 17:37

L'avatar di anna1401

Ciao Alessandro, non preoccuparti che il discorso del dottor Valesi voleva essere un discorso riassuntivo generale, e nello stesso tempo era una risposta anche per ale 10 che è un nostro frequentatore di vecchia data
    Ne abbiamo fatti tanti di riassunti nella discussione per ricordare i punti essenziali e per chiarire, soprattutto ai nuovi arrivati, le impostazioni che abbiamo adottato per approcciare e curare questo problema candida e disturbi collegati, quindi quella dei riepiloghi è una prassi consueta

Vedrai che con la dieta e tutti gli accorgimenti che hai letto qui, la tua salute ne gioverà senz’altro in generale, quindi, anche se tu non fossi sicuro al 100% che la tua sia candida cutanea, non preoccuparti, vai tranquillo e controlla in seguito i risultati...
    e naturalmente tienici informati
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 22:30

L'avatar di vvalesi

Certo, le mie erano considerazioni di carattere generale , e condivido anche quanto ha detto Anna.
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 22:29

Capire le cause dei miei disturbi..

Mi dispiace aver creato un frainteso nella risposta del dott. valesi sempre molto disponibile.
    Molto probabilmente il discorso che riguarda la componente non cognitiva, cioe' quella relativa alla conflittualita' interiore e' vera e mi ci riconosco, ma il problema e' capire se ogni mio fastidio sia causato da un eccesso di candida intestinale o ci sarebbe stato lo stesso anche senza la balanopostite, che, in qualche modo, mi ha portato a conoscenza di questo sgradito micete ormai 6 anni or sono.
    Pero' quando leggo in tutti gli articoli sulla candida che puo' essere causa di poliposi (adesso ce l'ho nel naso mentre 6 anni fa' no) o di quella iperplasia al rinofaringe dell'anno scorso o quella neoformazione da hpv di 4 anni fa' allora mi riesce difficile pensare che il nesso causale non ci sia ma sia solo una coincidenza o l'eta' che avanza........
    Ultima modifica di anna1401; 07/10/2011 alle 22:31

federischia non  è collegato Sani All

Re: Capire le cause dei miei disturbi..

Sono una vecchia frequentatrice del forum.

Ero in crisi nera con la candidosi, quando scrissi e devo dire che la situazione è molto migliorata rispetto ad un tempo.
    Ma tanto.
    Volevo dirti che io mi sono trovata molto bene eseguendo, tra le varie cose, una giusta basificazione del ph corporeo.
    Con l'alimentazione e, se non sufficiente, facendo alcuni giorni ogni tanto con un alcalinizzante in polvere.
    Ce ne sono tanti.
    Oggi, di preferenza, se lo voglio fare uso il Neo Citrom, perché il Basenpulver, dopo qualche giorno, mi faceva parttire la cistite.
    Questo due anni fa. Oggi non so se sarebbe diverso.

Parassiti

E poi, DOTTOR VALESI, io penso che sia importante pensare anche ad una purificazione su un altro versante.
    Una volta lei disse che è meglio non curarsi per parassiti, se non ne risultano.
    Ma se si tratta di prodotti naturali, dottore, che male possono fare?

Ho letto in molti articoli che spesso i normali esami delle feci non danno la positività perché è passato troppo tempo tra la consegna del campione e il momento in cui viene esaminato, e le uova si sono sciolte.
    E' vero che spesso la candidosi si accompagna a questo discorso?

Sa, perché ad Ale io mi sentirei di consigliarlo.
    Io, da quando so che i parassiti in giro per il corpo fanno dei gran disastri (tipo peggiorare eventuali dolori reumatici, mi dica se sbaglio), non riesco a non pensare che una purificazione con prodotti naturali potrebbe essere un buon supporto nella lotta contro la candidosi.

segue..

E poi ho letto che per l'efficienza mitocondriale è utilissimo l'inositolo. Che tra l'altro è un ottimo depurante.
    Qualcuno ha consigliato ad Ale qualcosa per bocca da prendere per la candida?
    Non lo so. Posso provarci io?
    Che ne dite di una mistura, in cucchiaio da minestra, di 5 gocce di tea tree e 4 gocce di olio di origano (oli di tipo alimentare), sciolti in olio di oliva, e assumere un paio di volte al giorno?

Ale, anche questo credo possa essere molto utile.

Inositolo
    Basificante ad uso saltuario
    Tea tree + Olio di origano in olio di oliva
    Ipotesi di breve purificazione antiparassitaria.

Ecco, la mia idea per Ale, da ignorante ovviamente, è questa.

ALE, HAI LETTO? Sono idee che ho lanciato, vedi cosa ti può essere utile.

L'avatar di anna1401

Ciao cara federischia, sono già state date più volte tutte queste inficazioni ad ale 10, compresa anche quella sui parassiti

Capire le cause dei miei disturbi..

Comprendo il pessimismo di anna ma volevo dire a federischia che prendo a vari intervalli da tempo alkimo la sera ma senza grossi risultati ed ho eliminato caffe' e lo zucchero; ho preso anche tea tree della pegaso e fermenti in quantita' ma invano, quando l'intestino e' tranquillo posso anche evitare integratori e viceversa quando va' male posso prendere di tutto ma va' male lo stesso;
    l'unica cosa che non ho fatto e' la ricerca parassiti...grazie- e poi se non ho letto male dovrebbe esserci senso di stanchezza che io invece non ho.....
    Ultima modifica di anna1401; 10/10/2011 alle 16:35

Per ale10

Ale... io sono dell'opinione che non sia semplice e che in molti casi sia impossibile parlare di guarigione totale, perché una certa sensibilità resta e per mantenere zitto il can che dorme... attenti a come si mangia...

Fai bene a non prendere niente quando, come tu dici, l'intestino fa il bravo, ma anche quando è all'aria io penso che non sia mai inutile quello che si fa per ricondurlo a ragione, purché sia ben fatto.
    Solo, vorrei domandarti una cosa che dico un pò a tutte le persone che sono messe male, come me e come te: hai pensato di recarti da un bravo omotossicologo?
    Sai, aiuta molto e nel tempo non è detto che il risultato non venga, anche se ora dici di non vedere nulla di che.
    Ci vogliono anni perché l'organismo si rimetta a posto, ma se i fattori concorrenti sono più di uno fare da soli è impossibile.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 10/10/2011 alle 16:36

PER ALE10 E ALESSANDRO88:

E' impossibile scrivervi!!! Nessuno di voi due. Tanto l'uno quanto l'altro risulta impossibile inviarvi dei messaggi!! E allora vi dico qui, che tanto non c'è niente di male. Posto sotto quello che inutilmente ho tentato di mandarvi.

"Se guardi in rete, puoi cercare il numero verde dell'AIOT, e lì suggeriscono, chiamando, l'omotossicologo più vicino al proprio luogo di residenza. Meglio se ha l'apparecchio MORA o EAV.

Infine, di omotossicologi se ne possono trovare su un altro sito, che trovi digitando SIOMI e andare non sul primo in cima alla pagina, ma sul secondo link.
    A sinistra la videata visualizza un file che da l'elenco di tutti i medici iscritti a questa associazione, tra cui ci sono molti omotossicologi, e anche lì si può dare una sbirciata.
    Anche gli oligoterapeuti sono bravi.

Bisogna rinforzare il terreno. Mettere l'organismo in grado di reagire. Ci vuole, per questo, un programma studiato ad personam da un esperto. Cucito su misura sulla base dei problemi che una persona ha, e che spesso stanno alla base di una candidosi, che molte volte è solo la punta dell'iceberg, che nasconde concause più serie a livello immunitario".

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 10/10/2011 alle 16:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft