MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 15 di 145 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da bau Grazie Anna! sto provando ora con i fiori di bach... ... con le ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Traumi emotivi da sradicare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    Grazie Anna! sto provando ora con i fiori di bach...
    ... con le paure temo che il mio destino sia imparare a conviverci; in fondo ognuno ha le sue croci...
    E’ vero che ognuno ha le sue croci da sopportare, ma è anche vero che si può lenire, attenuare, e anche togliere definitivamente il dolore, dentro…

L’ideale sarebbe andare a rimuovere la sofferenza morale… e per fare questo a volte si può soffrire, perché si va a toccare la ferita, ed è anche per questo che in genere non si osa farlo.

Si preferisce non pensare a quella cosa che ci ha provocato il dolore, si preferisce deviare i discorsi che portano in qualche modo al quel punto cruciale, si preferisce metterci sopra un bel coperchio per non vedere e non sentire più, ecc

Ma non è così che bisognerebbe fare per risolvere il problema, perché, anche se noi cerchiamo di allontanare lo spiacevole ricordo che si è già fissato in qualche anfratto nel nostro cervello, lui “lavora” lo stesso a nostra insaputa inviandoci dei segnali sotto forma di disturbi fisici, in qualche modo collegati all’evento funesto che ci ha traumatizzato.

L'avatar di anna1401

continua...

Ci sono parecchie tecniche che possono aiutarci a rimuovere il trauma che si è fissato nella nostra mente e che ci può rovinare il resto della nostra vita, e inoltre tendono a riportare il giusto equilibrio emozionale dentro di noi.

Alcune di queste ad esempio sono: PSICOTERAPIA, PSICOLOGIA , EFT (Emotional Freedom Techniques), PNL (Programmazione Neuro Linguistica), IPNOTERAPIA, PRANOTERAPIA ecc…
    L’OMEOPATIA e la FLORITERAPIA, se seguita adeguatamente da un esperto, può fare molto anche in caso di traumi.

Però se ci si limita a prendere un prodotto per qualche tempo, e basta, non si può pretendere di risolvere il trauma.
    E’ necessario seguire una certa linea di percorso, assumendo prodotti o fiori adatti a quello specifico memento che si sta vivendo, adatti a quelle specifiche sensazioni che stanno affiorando in quel determinato momento, e modificare la cura man mano, in base ai risultati ottenuti fin lì…

Bau, il tuo omeopata ti sta seguendo anche per il tuo trauma emotivo?

L'avatar di anna1401

problemi con i rapporti sessuali

Citazione Originariamente Scritto da luthien
    Qualcuno sa dirmi perchè anche se la candida è passata il sesso non va? Ho sempre bruciore al vestibolo, sempre.
    Cara luthien, nel corso dei questa interminabile discussione, abbiamo parlato anche di questi fastidiosi disturbi… se pazientemente hai tempo di dare un’occhiata, vedrai come le altre hanno affrontato questo spiacevole inconveniente…

Intanto restiamo in attesa di eventuali altri consigli pratici …

bau
    bau non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401

Bau, il tuo omeopata ti sta seguendo anche per il tuo trauma emotivo?
    No, in realtà io ci sono andata come ultima spiaggia per la candida... in passato ho fatto psicoterapia (è stata utile, ma non risolutiva), ogni tanto mi viene voglia di fare psicoanalisi, ma poi lascio andare l'idea... sono un tipo che pensa molto (troppo) e, quando prendevo le medicine, riuscivo a pensare di meno e ad agire di più... ero meno vulnerabile, era come se avessi un'armatura di protezione... forse con una psicoanalisi riuscirei a scovare il primus movens... è sepolto nelle pieghe della mia anima

luthien non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    Cara luthien, nel corso dei questa interminabile discussione, abbiamo parlato anche di questi fastidiosi disturbi… se pazientemente hai tempo di dare un’occhiata, vedrai come le altre hanno affrontato questo spiacevole inconveniente…

Intanto restiamo in attesa di eventuali altri consigli pratici …
    Più o meno a che punto si trovano questi consigli? Perchè è davvero interminabile questa discussione

L'avatar di anna1401

traumi emotivi

No, in realtà io ci sono andata come ultima spiaggia per la candida...
    Quando andrai al controllo dal tuo omeopata, accennagli anche di questo tuo trauma e delle cure che hai fatto per cercare di risolverlo, e senti il suo parere...

L'avatar di anna1401

disturbi da rapporti sessuali

Più o meno a che punto si trovano questi consigli? Perchè è davvero interminabile questa discussione
    Le testimonianze e i consigli sono sparsi un po’ dappertutto nei post della discussione…
    Comunque, se dai un’occhiata anche in http://www.sanihelp.it/forum/candida...a-terapie.html ((indice) Candida - TERAPIE) , potrai trovare il nome di alcuni prodotti adatti a lenire i disturbi da rapporti sessuali.

Se inserisci il nome di questi prodotti nella ricerca automatica qui nel forum, potrai risalire ai singoli post dove sono stati nominati

coly87 non  è collegato Sani All

cambio cura

salve a tutti,
    ultimamente stavo seguendo la seguente cura:

fitoseptic (estratto di semi di pompelmo)
    fermenti vitagast 3
    cicli con natur 1 e normogin.

ora visto che la sto seguendo da 3-4 mesi e sto meglio ma più di tanto non miglioro, ho deciso di seguire una cura che il dr Valesi tempo fa sul forum propose:

CURA ISOPATICA (Sanum)

Primo mese di cura:
    FORTAKEHL (Penicillum Roqueforti) D5 1 compressa la sera prima di coricarsi x 20 sere
    PEFRAKEHL ( Candida Parapsilosis) D5 10 gocce le successive 10 sere

Secondo mese di cura:
    MUCOKEHL (Mucor Racemosus) D5 1 comperssa il mattino dal lunedì al venerdì
    NIGERSAN (Aspergillus Niger) D5 1 compressa la sera dal lunedì al venerdì
    FORTAKEHL D5 1 compressa (una o due volte al giorno) il sabato e la domenica
    volevo chiedere se potevo aggiungere tipo per una settimana al mese lavande alla propoli e continuare con i fermenti vitagast 3 che della precedente cura sembrano essere quelli che mi fanno più effetto.

grazie
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2008 alle 16:21

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Qualcuno sa dirmi perchè anche se la candida è passata il sesso non va?
    Ho sempre bruciore al vestibolo, sempre.

Io mi sento frustrata, due anni fa, prima che prendessi quella dannata pillola, io non avevo mai avuto nulla del genere!! Poi poco dopo la pillola sono iniziati tutti questi problemi.

La dottoressa, data la negatività dei tamponi, invoca la causa psicologica, poichè tra me e il mio ragazzo le cose non vanno bene, e allora dice che io sto testa a livello dei muscoli pelvici e dunque si crea irritazione.
    In effetti io verso di lui ho poco desiderio sessuale e le cose non vanno molto bene, ma potrebbe anche essere che io ho poco desiderio perchè so che tanto se fo sesso mi farà male.

Mi sembra un ottimo motivo! Però so anche, perchè me l'ha detto il ginecologo dopo l'ultima visita, che i miei muscoli pelvici sono tutti ipercontratti e forse questo causa irritazione a livello poi delle mucose. Che situazione

Cosa posso mettere da quelle parti per attenuare questi bruciori?
    Io non so come affrontare questo problema, so solo che adesso la pillola l'ho smessa, ma i fastidi che questa porcheria mi ha causato non stanno andando via con lei, come invece io speravo!!!

Lavande vaginali con camomilla e malva possono senz'altro giovare
    ma è molto importante anche chiarire l'aspetto psicologico e relazionale
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ __
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2008 alle 16:22
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    No, in realtà io ci sono andata come ultima spiaggia per la candida... in passato ho fatto psicoterapia (è stata utile, ma non risolutiva), ogni tanto mi viene voglia di fare psicoanalisi, ma poi lascio andare l'idea... sono un tipo che pensa molto (troppo) e, quando prendevo le medicine, riuscivo a pensare di meno e ad agire di più... ero meno vulnerabile, era come se avessi un'armatura di protezione... forse con una psicoanalisi riuscirei a scovare il primus movens... è sepolto nelle pieghe della mia anima
    Un disagio- fisico o psicoemozionale-può anche essere uno strumento di evoluzione, che attraverso la strada della sofferenza ci aiuta a capire cose che altrimenti non capiremmo,e il motivo principale per cui viviamo,è comprendere questo senso, e dare un senso alla vita, che è nella realizzazione del proprio essere.
    E' chiaro che c'è un limite, una linea di confine, per cui in condizioni di invivibilità il farmaco può e deve svolgere il suo ruolo, su consiglio e suggerimento medico; come pure è da perseguire qualunque altro percorso che ci possa aiutare a realizzare un miglior equilibrio della nostra emozionalità
    "umorale", senza perdere mai la fiducia che ci sono tante possibilità quanti sono i giorni della nosta vita...

dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da coly87
    volevo chiedere se potevo aggiungere tipo per una settimana al mese lavande alla propoli e continuare con i fermenti vitagast 3 che della precedente cura sembrano essere quelli che mi fanno più effetto.

grazie

Si, e i fermenti dopo i primi venti giorni di FORTAKEHEL
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2008 alle 16:23

difficile non  è collegato Sani All

ma quanto dura sta candida??

ciao a tutti,

non ne posso più, ancora oggi combatto con sta disgrazia.

la prima volta che l avevo presa circa 2 mesi ho preso subito le due compresse di diflucan, convinti ci fosse passata, abbiamo avuto rapporti non protetti

ripresa dopo un mese, son riandato, ho ripreso le due di diflucan, ma nulla, allora il ginecologo ha prescritto altri farmaci sia per lei che per me, quindi due settimane fa ho ripreso un altra unica pastiglia che non ricordo il nome, più sei giorni la crema meclon.

dolore non ne ho più, ma è un disastro è diventato squamoso sembra disidratato

è normale?? qualcuno ha esperienze??

grazie a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 17/07/2008 alle 16:52

federischia non  è collegato Sani All
    PER LUTHIEN:

Ho pensato che quei fastidi continui al vestibolo potrebbero essere un accenno di vestibolite...
    So, e lo disse anche anna, che è molto buono l'olio di iperico spalmato tutti i giorni intorno all'orifizio.
    Hai provato a farti visitare da qualcuno specializzato in vestiboliti? Quando arriva sono cavoli acidi, la si può controllare con tecniche particolari che solo un ginecologo che voglia fare davvero il suo lavoro conosce. Prova a verificare, non voglio fare terrorismo, è solo un sospetto, magari è solo tensione ed è molto meglio per te.

PER BAU:

Anche io penso troppo. Ma da ricovero!!! Sai un giorno cosa ho fatto? Visto che la testa non riuscivo a farla stare un pò ferma, ho pensato di buttar fuori l'eccesso ogni volta che si crea (praticamente sempre), e un bel giorno mi sono messa a scrivere. E ne sono venute fuori poesie, che mando dappertutto perché voglio sapere cosa ne pensa chi è della materia e se ne intende. E piacciono, sai?
    Ho sfruttato il mio problema in senso creativo, e anche la candida ne sta traendo giovamento.
    Magari il tuo sfogo sarà un altro. Prova...
    Ultima modifica di anna1401; 16/07/2008 alle 10:34

L'avatar di anna1401

Pollice in su Alla poetessa federischia

Cara poetessa federica, congratulazioni, sei bravissima!
    e inoltre hai trovato un’ottima soluzione per scaricare la tua energia in eccesso.
    Anche tu ti sei impegnata per cercare di intraprendere il tuo personale percorso di crescita, che non dovrà mai avere fine, ma dovrà continuare sempre, alla ricerca del costante miglioramento (in tutti i campi). In questo modo, conseguentemente, anche la salute ne giova in maniera attiva

Permettimi una considerazione: … se tu non avessi avuto questi problemi di candida… forse non saresti mai diventata la nuova persona che ora sei, e soprattutto la valida poetessa che ora sei ! …

Quando, in precedenza, dicevo che anch’io “ringrazio” la mia ex candida per avermi fatto progredire in tante cose, e avermi stimolato nell’ intraprendere un percorso di consapevolezza e di crescita personale, intendevo proprio questo.
    Il risultato finale è la gratificazione per quello che si è riusciti a realizzare e di conseguenza nuovo stimolo e incentivo per poter proseguire il cammino di crescita e di guarigione

bau
    grazie ragazzi!
    Fede, anche io scrivo... scrivo da molti anni... ma si vede che non bastava più! e poi... in genere mi vergogno di far leggere quello che scrivo perchè troppo intimo...

Domanda: a parte le merendine vegane della Germinal, conoscete qualche altra marca ok?
    Ho provato Gaia, ma è immangiabile. Poi ho scovato qualcosina della Misura, ma gli edulcoranti ci sono e anche gli agenti lievitanti!!
    So che le merendine non sono il top, ma, essendo spesso costretta a fare colazione fuori casa, sono molto comode da portare...

bau
    Vi ammiro... io la mia candida non riesco a ringraziarla proprio per niente... già ne avevo abbastanza di problemi... mi stavo risollevando e, proprio quando dovevo ricominciare a vivere, ci si è messa pure lei! LA ODIO!

L'avatar di anna1401
    Cara bau, ti capisco PERFETTAMENTE!
    Non credere che io fossi stata entusiasta della mia candida quando era nel pieno del suo sfogo, con sintomi fastidiosissimi e debilitanti per anni e anni consecutivi... no, no! per niente ! la odiavo tanto anch'io!
    Come si può amare una malattia proprio quando i suoi sintomi ti rovinano la vita?
    Naturalmente non si può, e l'atteggiamento istintivo e umano è quello di rifiuto, di rabbia, di rancore verso la malattia!

Però ora che, con più serenità e lucidità, posso guardare indietro per cercare di capire il passato, mi rendo conto che più mi ostinavo a contrastare e a odiare la malattia, e più scaricavo inutilmente le mie energie senza venirne mai a capo...

Quando queste energie, che concentravo sull'odio, ho incominciato ad usarle per impegnarmi attivamente per cercare di capire il significato della malattia e dei suoi sintomi, mi sono resa conto che qualcosa stava cambiando in positivo: stavo lentamente migliorando!
    Consapevole di questo fatto, ho continuato su questa strada, e passo dopo passo, e rialzandomi dopo qualche nuova ricaduta... alla fine ho raggiunto la mia meta!

federischia non  è collegato Sani All
    grazie ragazzi!
    Fede, anche io scrivo... scrivo da molti anni... ma si vede che non bastava più! e poi... in genere mi vergogno di far leggere quello che scrivo perchè troppo intimo...

Domanda: a parte le merendine vegane della Germinal, conoscete qualche altra marca ok?
    Ho provato Gaia, ma è immangiabile. Poi ho scovato qualcosina della Misura, ma gli edulcoranti ci sono e anche gli agenti lievitanti!!
    So che le merendine non sono il top, ma, essendo spesso costretta a fare colazione fuori casa, sono molto comode da portare...
    Ciao. L'altra volta che feci un nome il mio messaggio è stato tolto perché dettagliato e sembrava pubblicità. Adesso mi si consenta di fare, almeno, il nome della casa produttrice per aiutare questa ragazza.
    Ecco, io so che la Baule Volante fa molti prodotti. Può essere che faccia delle merendine buone per te. Io ne mangio i biscotti. Ottimi.

L'avatar di anna1401
    Fede, fai pure nomi e cognomi ... ormai ne abbiamo già nominati tanti che ... uno più o uno meno non credo faccia la differenza...

serenellaaa non  è collegato Sani All

aiuto

aiuto...la candida nn mi abbandona piu...ad aprile ho fatto la solita cura e la situazione sembrava migliorata!!!!!fino a ieri...dopo il ciclo noto di avere la vagina arrossata nuovamente!!!!è normale??passera??? suggerimenti x terapie??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft