serenella, puoi raccontarci la solita cura in cosa consiste?Originariamente Scritto da serenellaaa
![]()
Ciao difficile, con un po' di pazienza... potresti leggere le esperienze che sono riportate qui nella discussione...Originariamente Scritto da difficile
E questo è l'indice della discussione Candida Albicans - FORUM - Sanihelp.it![]()
serenella, puoi raccontarci la solita cura in cosa consiste?Originariamente Scritto da serenellaaa
![]()
Grazieeeeeeeeeeeee.. . non l'avevo mai sentita questa marca! ma mi sono informata e ho trovato due negozi che ce l'hanno!!Originariamente Scritto da federischia
![]()
![]()
Voglio emularti anche io! Peccato che a volte mi senta molto stanca... prima facevo tanto sport e ad alti livelli... ultimamente (causa ritmi stressanti) non ci sono più riuscita e me ne dispiace, ma riuscire a far combaciare i vari impegni è un'impresa, tanto più che d'estate, col caldo, sembra bloccarsi il mondo intero!... Voi come vi regolate con lo sport? Mi accorgo che da sola non riesco più a farlo... Avrei bisogno di un gruppo trainante!! Camminare cammino, faccio anche chilometri... ma non è la stessa cosa (io ero una che si allenava 2 ore al giorno almeno 5 volte a settimana)... Vorrei riprendere a fare almeno 3 ore; lo sport mi scarica le tensioni e, da quando non ne faccio, sono sempre stanca!!!Originariamente Scritto da anna1401
buona notizia: anche stasera mi si sono strafogati davanti... eppure non mi ha fatto effetto! sono diventata indifferente... confesso che al momento del gelato (il mio preferito) ci sono rimasta un po' male, ma tutto sommato è andata bene... vi ho pensato tutti! grazie del sostegno!!
Ciao a tutti,sono una ragazza di 20 anni,iscritta oggi stesso a questo sito e ho bisogno di consigli...
e da due giorni che ho fastidio alla vagina (prurito, bruciore, perdite abbondanti rosa e bianche)
Sono stata in farmacia e ho preso una crema (actigel) per disturbi vaginali da mettere all' interno!
Ma credo che la cosa sia peggiorata. Questa mattina appena svegliata, ho avuto una grande quantità di perdita molto densa bianca-rosa e un po rossa!!
Ho rimesso la crema, e ora mi trovo davanti al pc a cercare una spiegazione!
Sicuramente e un' infezione che ho preso tramite rapporto sessuale, ma come curare??
aspetto consigli! Grazie Miky
Help....![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di anna1401; 29/07/2008 alle 18:05
Cara Michelle, si può parlare di tutto e di più, come avrai capito in questo forum, ma non sarebbe corretto non consigliarti prima comunque una visita dal tuo medico di famiglia o ginecologo. Facci risapere.
ciao
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ______
dr. vincenzo valesi sanihelp
ciao a tutte ragazze
è un pò che non scrivo ma del resto non avevo nessuna novità...
sempre la solita routine ciclo, qualche giorno di tregua e poi di nuovo lei a farmi compagnia (molto ma molto indesiderata) fino al nuovo ciclo....
in tutto questo io ho continuato a prendere il caprilico plus ai pasti, le tavolette di gse dopo i pasti, una capsula di gse fermenti al mattino lontano dai pasti e infine il basenpulver prima di andare a dormire!
localmente, quando avevo fastidio, ovuli ginopur e lavande con tea tree![]()
premetto che è un periodo molto stressante xchè mia madre (malata da tempo) adesso x l'ennesima volta è in ospedale... purtroppo in condizioni abbastanza serie ed io che sono figlia unica devo occuparmi di lei in maniera esclusiva...
da qualche giorno ho delle strane perdite rosso scuro/marroni con dei pezzettini in mezzo simili a quelle ricottose della candida, ma cmq scure, accompagnate a momenti da prurito...
ho chiamato il gine ieri e mi ha detto che possono capitare questo genere di perdite di stare tranquilla x ora e in caso non mi passano di richiamarlo x una eventuale visita!
tutto ciò non sapendo nulla del periodo che sto attraversando...
quando si dice la fortuna... ragazze voi che ne pensate posso stare davvero tranquilla? sarà stress?
grazie baci cami
Ultima modifica di anna1401; 29/07/2008 alle 18:09
Secondo me un pap test e un tampone fatteli lo stesso. Che male c'è? Forse il tuo ginecologo ha ragione, ma se non fosse così? Io il dubbio me lo toglierei. E poi non ci penserei più. In fondo non stiamo parlando di grandi cifre.Originariamente Scritto da camilla301176
X MICHELLE
Michelle, sei corsa da un dottore con i cosiddetti? Se perdi rosso sempre non va mica bene! Facci sapere cosa ti ha detto il medico. Ci vuole un bravo medico e un esame mirato, subito!
Ultima modifica di anna1401; 29/07/2008 alle 18:11
Salve!
Avrei bisogno di un consiglio.
In seguito ad una candida recidivante, e resistente alla medicina tradizionale, ho sperimentato con successo la sepia compositum della Guna (associata ad olio di lino e pastiglie di aglio).
Però ho letto che tra i componenti di questo rimedio omeopatico c'è la ghiandola pineale suina.
In considerazione del fatto che la ghiandola pineale è un rimedio utilizzato per stimolare la fertilità, mi è venuto il timore (diciamo pure paura) che questo possa interferire con l'efficacia anticoncezionale della pillola (Harmonet) che uso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Molte grazie!
Ultima modifica di anna1401; 29/07/2008 alle 18:12
Su questo puoi stare tranquilla: sia perchè la ghiandola pineale non è la miracolosa soluzione per risolvere il problema dell'infertilità femminile, sia perchè la sequenza di estrogeni e progestinici programmata per inibire il meccanismo ipofisario che determina l'ovulazione- e quindi la possibilità di avere una gravidanza è di tipo ponderale quindi non suscettibile di essere modificato dall'azione "regolatoria" della ghiandola pineale suis la quale può agire con meccanismo omeopatico su un bersaglio solo se questo ha la possibilità di rispondere in quanto non soggetto a "blocchi" funzionali come quelli determinati dalla pillola.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ _____
dr. vincenzo valesi sanihelp
buongiorno a tutti!
sono 10 giorni che vi leggo dopo aver scoperto di essere una candidata albicans anche io..
innanzi tutto vorrei ringraziare Anna per tutto il lavoro che ha fatto, il dott.Valesi e voi tutti che con il racconto delle vostre esperienze, riguardo la cura, mi avete aiutato a capirne qualcosa di più
soffro di candida da circa 7 anni, ogni tanto ho periodi un cui è presente ma , fortunatamente, non in maniera aggressiva.
mi hanno "curato" con medicine tradizionali ma la candida è tornata (ora capisco il perchè!!).
mentre la ginecologa che attualmente mi segue mi ha prescritto gli ovuli natura ed i fermenti lattici
ho letto che devo cambiare le mie abitudini alimentari (anche se in realtà, essendo vegetariana mangio già tanta frutta e verdura) così, secondo vostro consiglio ho smesso di mangiare pane, lieviti, zuccheri e formaggi stagionati.... ho iniziato soltanto da 10 giorni ma sono ottimista
...dimenticavo: leggendo i sintomi che la candida porta mi sono detta "Cavoli!! Ecco perchè mi sento sempre stanca ed ho il naso perennemete chiuso nonostante mi sia operata al setto nasale....."
Ultima modifica di anna1401; 05/08/2008 alle 15:46
Sai, ognuno deve vedere qual'è la ricetta buona per sé.
Non essere radicale con gli alimenti sconsigliati. Non va bene togliere del tutto i carboidrati. Quanto ai lieviti e ai formaggi stagionati, insieme a zuccheri non necessari, fai bene a toglierli.
Io, nel tempo, ho visto una diminuzione dell'insistenza della patologia. Soltanto qualche mese fa avevo la candida su 30 giorni al mese e non c'era verso. Ora vedo che per tutto il mese sto in pace, e due giorni prima delle mie cose il pruritino tipico della bestiaccia. Ma a quel punto capisco che mi stanno per venire e due giorni al mese, puh! cosa vuoi che sia in confronto a come stavo prima?
Eppure sono meno brava oggi di un tempo, con la dieta.
Perché alla lunga ti stanchi.
Dico si al piatto di pasta quando capita e al gelato almeno una volta la settimana. Non sto a fare caso se la carne è rossa o bianca.
Verdura sempre. Accompagna tutto.
Ad ogni pranzo i fermenti e il magnesio per dieci o dodici giorni al mese.
Eppure, stranamente, non è come un anno o due anni. Non lo è assolutamente. Ma basta la bibita o il gelato in più e i sintomi da candida del day-after arrivano subito! Bene insomma. Ma non troppo.
Naturalmente spero di andare oltre. Se sarai costante e non eccessivamente dura con te stessa ti accadrà altrettanto.
Una cosa che invece ho rilevato è che ho reazioni da candida immediate e più violente se capita di ingerire qualcosa contenente lieviti. E' inconfondibile.
Col semplice contentino di dolce settimanale, ci sono sempre ma molto più timide, le reazioni. E soprattutto, non arrivano a fine mattinata.
Allora evito i lieviti molto più delle altre cose.
Quello si, mi fa davvero male, è fuoco per me.
Ecco perché prima dicevo che ognuno deve capire cosa lo disturba di più.
Mi spiace che la mia ginecologa dica che a suo avviso bene completamente non si starà mai, perché a volte illudersi è bello, ma bisogna essere consapevoli che anche da guariti non si può più tornare alla vita di prima. Pena disagevoli ricadute.
Cara cami, come stai ora? va meglio? Mi dispiace per tua mamma!Originariamente Scritto da camilla301176
Ciao grace, benvenuta anche a teOriginariamente Scritto da grace_
![]()
se vuoi farti una cultura, qui di materiale ce n'è in abbondanza...
continua a seguirci, che già leggendo tutte le varie esperienze, ci si arricchisce ulteriormente, in tutti i sensi...![]()
Mi permetto di smentire, per quanto mi riguarda, la tua ginecologaOriginariamente Scritto da federischia
perché bene si starà, una volta guariti, e pure meglio di prima!
… probabilmente la vita di prima non era confacente alle nostre necessità… e noi non ne eravamo consapevoli… ma ora sì ! non è un bene?Originariamente Scritto da federischia
![]()
ciao cara anna
al momento ho il ciclo quindi sto"bene" ma so gia cosa mi aspetta dopo.....
sai da quando ho iniziato a seguire i vostri consigli e quindi ad assumere prodotti omeopatici l'unica cosa su cui ho sgarrato è stata l'alimentazione....p urtroppo sono troppo golosa e a volte non sono stata molto attentama in questo periodo cosi duro della mia vita e davvero molto pesante stare appresso anche a questa maledetta senza contare tutto lo stress che gia ho e che la bestia mi procura...credo di trovarmi nel classico circolo vizioso...
la mia povera mamma non migliora affatto e vederla cosi e davvero difficile....scusa anna non è il caso di ammorbare te e gli altri con i problemi di salute di mia madre...sono proprio giu
a presto baci cami
grazie per i consigli
....effettivamente la paura di non tornare alla vita di prima c'è ma fortunatamente c'è Anna che ci rincuora
ho iniziato la dieta in modo graduale...certo ho eliminato il più possibile gli zuccheri e i lieviti. per il resto riso, cereali, pane integrale o senza lievito, frutta, verdura, latte di riso...diciamo che per me non è molto traumatico perchè sono da 15 anni vegetariana quindi questo tipo di alimentazione, più o meno la seguivo.
è più di una settimana che leggo tutto il materiale a disposizione (grazie Anna) e mi sono fatta una cultura su questa candida...non pensavo fosse così subdola ma almeno ora so come prenderlaSpero di riuscire a farla tornare nei "suoi appartamenti"
![]()
Salve!
Innanzitutto volevo ringraziare il gentilissimo Dott. Valesi per le sue rassicurazioni, poi volevo aggiornarvi sul fatto che la cura che sto provando, unita a qualche (ma poche, lo ammetto) precauzione alimentare, sta dando degli ottimi frutti!
Ho aggiunto, per una decina di giorni al mese, quelli del ciclo, i saccharomyces boulardii, se supero indenne i giorni del ciclo offro da bere a tutti (ovviamente non alcolici o bibite gassate)
Volevo poi ringraziare tutte, perchè l'aver scoperto di non essere l'unica ad avere questo problema mi ha sollevato tanto, mi stavo davvero deprimendo...
Ultima modifica di anna1401; 03/08/2008 alle 11:14
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||