Leggete!
Aggiornatevi!
Informatevi!
Riflettete!
Ragionate con la vostra testa!
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Leggete!
Aggiornatevi!
Informatevi!
Riflettete!
Ragionate con la vostra testa!
ciao ragazze, lei è sempre qui... cutanea... non se n'è mai andata... è un anno ormai... le ho provate tutte, ma il mio fisico sembra non reagire... e questo mi spaventa molto... l'omeopata dice che non le è mai capitato un caso come il mio
Soffro da più di vent'anni di colon irritabile, con i consigli omeopatici finalmente ero riuscito a "vivere meglio". Ma soprattutto prendendo compresse di nutriflor (di mia iniziativa) a pranzo e cena.
Ho iniziato la cura a giugno e non ho avuto problemi significativi. Ho sospeso il tutto lunedì sera e questa mattina alle 4,00 mi ha svegliato il mal di pancia e la diarrea (come ai vecchi tempi).
Che faccio riprendo col nutriflor? L'omeopata nell'ultima visita di giugno non mi aveva riprescritto il nutriflor ma io sono stato veramente bene con quello. Ho letto che si può usare x lunghi periodi cosa mi consiglia?
Ah in passato tra i rimedi omeopatici ricordo cyclamen, crable apple, gelsenium, e qualche altro preparato.
Resto in attesa, grazie
Ultima modifica di anna1401; 18/09/2008 alle 10:46
Nokiapa, ho copiato il tuo messaggio in questa discussione: http://www.sanihelp.it/forum/medicin...ml#post1037221
dove si parla in maniera più approfondita di COLON IRRITABILE.
Il dottore ti risponderà lì![]()
Ciao a tutte/i.
Volevo chiedere per combattere la candida o le micosi in generali si possono mangiare esempio : sfogliatine fatte con farina di riso e soia-latte di soia-latte di riso?
ciao a tutti,
Ho 36 anni e da almeno 15 anni soffro di Casndida Albicans, sempre quella, si ripresenta anche tutti i mesi poco prima del ciclo di solito. alle volte e' andata via per 3-4 mesi ma poi ritorna.
A parte limitare i cibi lievitati, gli zuccheri semplici, i dolci e i latticini (quali formaggi al limite posso mangiare? non posso eliminali tutti, il calcio poi dove lo prendo?)
Cosa posso prendere quando si presenta in maniera acuta?
ho preso il DIFLUCAN per anni, ora non mi fa pu' niente.
quindi sono andata da un omeopata che mi ha dato dei granuli di candida Albicans e degli ovuli alla Calendula. efficaci ma comunque dopo essere guarita si ripresenta dopo 2 mesi. insomma sempre meglio del Diflucan.
Ma vorrei guarire meglio , sarei contenta anche se mi va via almeno per un anno...
Non sono stata molto costante con la dieta anticandida, anche perche' tutti ginecologhi e gli omeopatici mi hanno detto che non serve a niente... (magari mi potete consigliare un buon medico o Omeopatico? ).
Pero' non ho mai sofferto di problemi intestinali, di stitichezza, e digerisco quasi tutto.
E' utile mangiare uno spicchi d'aglio? gli agrumi sono consigliati?
Aiutatemi, vorrei guarire, se qualcuno mi puo' indicare dove trovare a Milano erboristerie o farmacie che vendono questi semi di pompelmo che leggo siano efficaci...
grazie
Nausica72
Ultima modifica di anna1401; 23/09/2008 alle 16:56
cara nausica, hai già letto con calma questa discussione, che si compone di ben 3 parti?
Contiene le risposte a tutte le tue domande
Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di visionarla e prender nota man mano di tutte le informazioni e i suggerimenti che potrebbero esserti molto utili per inquadrare a dovere il tuo problema e di conseguenza a migliorare la tua attuale situazione, nonchè perfino a guarire!![]()
Salve. Dopo la terza volta nell’arco di quest’anno la candida mi si è ripresentata.
Stavolta non sono andata dalla mia omeopata ma da un’amica in farmacia laureata e specializzata in omeopatica. Insomma mi ha prescritto gse intimo , semi di pompelmo tavolette così suddiviso:
3 capsule per i primi cinque giorni;
4 per gli altri cinque per poi passare a
6 (2 mattina, 2 pomeriggio, 2 alla sera) per gli altri 40 giorni.
Poi per 1 mese, 1 compressa al giorno di duodophilus per poi proseguire 1 settimana sola al mese ( soffrendo di stitichezza), e poi finito il ciclo, ovuli di softigyn per 6 giorni (come mi aveva detto la mia ginecologa).
Ho dovuto prendere antibiotico per sinusite, e dopo la cura mi è ricomparsa la candida che per circa 4 mesi sembrava scomparsa. Ho rifatto ancora cura con lo sporanox, ma vorrei evitare di riprenderlo, anche perché mi causa malessere.
Soffrendo spesse di reflusso e acidità, i semi di pompelmo possono aumentare questi disturbi??
Secondo lei la terapia è adeguata?
e poi finito i 40 giorni dovrei sospenderla o proseguirla magari con dosi minime?
E poi è così importante seguire una dieta adeguata senza zuccheri, lieviti e latte, di cui quest’ultimo non ne assumo perché intollerante?
La ringrazio.
Ultima modifica di anna1401; 24/09/2008 alle 17:43
Scusate!!
Volevo chiedere la candida e' diagnosticabile facilmente con un tampone o pure questo puo' risultare negativo?
ciao sono Francesca, ho quasi 27 anni e da 10 ho scoperto la maledetta candida.
Anche io come tanti ho fatto una miriade di cure a base di antibiotici (diflucan, sporanox ed altri), lavande, ovuli, creme, senza mai ottenere reali benefici.
Ho fatto anche circa 3 anni fa un ciclo di 12 irrigazioni vaginali di acque termali (l'unica terapia che mi abbia dato un qualche risultato anche se solo momentaneo) quando ho smesso lei è ritornata.
Faccio sempre tamponi vaginali spesso negativi, annualmente il pap test e ho anche fatto una colponscopia con biopsia perchè presento una piccola ferita sul collo dell'utero (per fortuna non ha evidenziato nulla).
Qualche tempo fa il mio ginecologo (medicina tradizionale) ormai disperato (dice di non aver mai visto un caso del genere) mi ha proposto una cura omeopatica a base di transfactor 2 (guna) la sera x 5 giorni a settimana per 4 mesi.
L'ho comprato e non avendo un foglietto illustrativo ho cercato su internet ed ho scoperto un mondo di cui non sapevo neanche l'esistenza e in particolare di non essere l'unica (oramai ero convinta che per me non ci fosse più nulla da fare).
Mi ero rassegnata e non credevo più in una possibile cura, ma adesso, dopo aver scoperto che anna è riuscita a sconfiggerla dopo 20 anni, sono pronta a mettercela tutta per debellarla.
continua........
Ultima modifica di anna1401; 25/09/2008 alle 16:09
continua.....
Dopo tante chiacchiere vorrei sapere (avendo letto buona parte delle 3 discussioni) se solo con il transfactor 2 ed una dieta alimentare adeguata che ho già cominciato posso riuscire a sconfiggerla o dovrei associare altro?
Inoltre presento quello che i medici definiscono come "colon irritabile" che mi provoca gonfiore addominale, meteorismo, nausea, stipsi alternata a diarrea. Vorrei sapere quali sono gli esami che bisogna fare per dimostrare la presenza della candida intestinale?
Ultima domanda (scusate ma avrei mille domande da fare poichè purtoppo è difficile trovare persone che ne capiscono qualcosa) sono circa 2 settimane che mi è comparso per la prima volta un forte prurito anale che non va più via (attorno all'ano ho qualche strisciolina di carne in rilievo), vorrei sapere dal dottor Valesi se può consigliarmi qualche prodotto che mi aiuti ad eliminare questo fastidiosissimo prurito.
Scusate per le tante forse troppe parole.
Se potrò essere utile con la mia esperienza sono pronta a partecipare attivamente al forum.
Grazie!!!!!!
Purtroppo per mia esperienza posso dirti che i tamponi vaginali nn sempre rivelano la presenza della candida anzi spesso possono risultare negativi anche se l'infezione è evidente.
In ogni caso se nn l'hai ancora fatto fallo se dovesse risultare negativo e i sintomi tipici della candida persistono rivolgiti ad un buon ginecologo!
Ultima modifica di anna1401; 27/09/2008 alle 16:49
Cara dordy, in attesa della risposta del dottore, incomincio a dirti il mio parere
Ti consiglio di leggere le tre parti della discussione per intero, perché magari tra un post e l’altro, o tra una riga e l’altra, potresti scoprire nascosto in un angolino, una frase, un consiglio, o una parolina, che magari può risultare la chiave di volta utile per far luce al tuo caso personale…
Siccome abbiamo parlato di tantissime cose, rimane un po’ troppo riduttivo riassumere in poco spazio tutti i concetti importanti che sono stati trattati. Comunque, durante la discussione, spesso abbiamo fatto anche i riepiloghi della situazione, e di volta in volta li abbiamo sempre arricchiti e aggiornati di nuovi aspetti interessanti.
Praticamente, secondo la mia esperienza personale, la guarigione avviene gradualmente, man mano che si riesce a scoprire e a capire i propri errori, e a rendersi consapevoli che è necessario cambiare qualcosa , sia nello stile di vita che nel pensiero.
I rimedi aiutano parecchio a superare le fasi acute e i disturbi fastidiosissimi della candidosi, ma non bastano da soli, né quelli della medicina ufficiale, né quelli della medicina naturale, se non vengono inseriti in un piano globale di guarigione, di cui abbiamo parlato abbondantemente..
Per il colon irritabile, prova a dare un’occhiata anche a questa discussione http://www.sanihelp.it/forum/medicin...sa-colite.html
ciao ragazze, ormai mangio da manuale... Lei è altalenante (non se n'è mai andata, ma s'incattivisce o meno a seconda dei giorni)... Il problema è che, malgrado consumi in abbondanza frutta e verdura, non riesco a regolarizzare l'intestino... Non ho nemmeno lo stimolo di andare in bagno
ciao, dopo essermi letta tutto ho deciso di iscrivermi.
sono stata sempre bene, poi da giugno non mi molla.
in cura con l'omeopatia. Natrium Muriaticum. Qualcuno ha provato?
poi prendo kolorex capsule.
lavanda f4 al tee tree.
per ora zero miglioramenti.
...di fatto sono certa che abbia un aspetto psicosomatico, legato allo stress, ma il dottore, omeopata, l'ha diagnosticata come candida intestinale, non vaginale.
va e viene, anche durante la stessa giornata.
trovo che lo yogurt sia più efficace del normogim.
non ho mai usato antimicotici e simili, mi rifiuto categoricamente, con sommo disappunto della mia ginecologa.
penso di averla coltivata con amore grazie ad anni interi di dieta disordinata e stress.
stasera mi domandavo se non sia un richiamo all'ordine che il mio corpo e la vita mi fanno.
mi sono iscritta perchè molte persone sottovalutano il problema, ed io ho disperatamente bisogno di incoraggiamento.
Ultima modifica di anna1401; 26/09/2008 alle 11:24
e del Clonix cosa mi dite?
io ho iniziato oggi ad usare isabgol della Babur, ha lo stesso componente che si trova anche nel Colonix, l'ispagul.
boh...se qualcuno ha informazioni...grazi e
Ultima modifica di anna1401; 26/09/2008 alle 11:21
bau, prova a dare una lettura anche a questa discussionehttp://www.sanihelp.it/forum/medicin...a-diarrea.html
Ciao emmi. Natrum Muriaticum, qui l’aveva usato sammy . E’ un rimedio omeopatico unitario costituzionale, quindi è adatto a certi tipi di persone, con “caratteristich e proprie di Natrum Muriaticunm”
Se hai già capito da dove proviene la tua candidosi, sei già sulla buona strada! Ora, con pazienza, cerca di rimediare riportando un po’ d’ordine nella tua vita… Se ci hai messo tanto tempo a coltivare la tua candidosi, bisognerà lavorare parecchio per poterla ricondurre al suo stato non patogeno, ma vedrai che passin passetto e con ostinata perseveranza, otterrai senz’altro dei buoni risultati che man mano ti incoraggeranno a continuare. Ogni risultato positivo, anche se pur piccino, è una soddisfazione personale!
... e le riflessioni, sono parte attiva della guarigione!![]()
Ultima modifica di pippofranco; 13/12/2011 alle 12:45
grazie anna! un altro problema: Candida si risveglia mostruosamente di notte e non mi fa dormire...
mi spiego: la mia è cutanea... prima di andare a letto metto la crema alla calendula (l'omeopata dice che è meglio che usi quella piuttosto che il buon vecchio Gynocanesten, ma a me fa ben poco mentre Gynocanesten sì che funzionava!)...
dopo poche ore mi sveglio in preda ad un prurito insopportabile e mi rialzo a mettere la crema e così via per 3/4 volte a notte...
vi lascio intuire il mio umore alla mattina!!!!!!!!!!!!!
Immagino che Candida si risvegli di notte, perchè sotto le coperte è caldo... ma io mica posso dormire al freddo e al gelo per sterminare lei!
Ultima modifica di anna1401; 27/09/2008 alle 16:48
ciao cara...mi riconosco un po' in quello che hai scritto e mi permetto di inserirmi tra Anna e il nostro doc, soprattutto perché ne so qualcosa di colon irritabile e prurito anale.
E' sempre lei, la malefica! Come sai, la candida si annida di suo nell'intestino e quando qualcosa non va e arriva la disbiosi, la candida fa festa!
Quello che ti posso consigliare è di prendere regolarmente probiotici, in particolare quelli contenenti Acidophilus DDS-1 (es Nutriflor della Nutriflora) da abbinare a trattamenti locali e non (molto troverai qui sul forum in proposito).
E poi la dieta.. per un bel po' scordati i lieviti ( attenzione! neanche i prodotti da forno indicati come "senza lievito" vanno bene. La farina e l'acqua ad alta temperatura danno luogo a fermentazioni!) e affini.
La strada è lunga e anche un po' impervia, e passa, senza possibilità di scorciatoie, per la lettura di se stessi e la comprensione dei propri stati d'animo più profondi. Adesso ci sei anche tu su quella strada e dandoci una mano tutti insieme ce la faremo!![]()
Ultima modifica di anna1401; 27/09/2008 alle 16:47
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...