Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Ciao sichi. L’antibiotico quando occorre bisogna pur prenderlo.
Per tamponare un po’ l’effetto negativo che inevitabilmente può avere sulla flora intestinale, dovresti assumere i nostri cari amici fermenti lattici. Naturalmente, come abbiamo già detto più volte, non devi assumerli nello stesso momento in cui ingerisci l’antibiotico, altrimenti non serviranno a un bel niente, ma basta far trascorrere almeno 3 - 4 ore tra l’antibiotico e i fermenti.
Inoltre sarebbe anche molto utile aggiungere un bell’integratore di vitamine, minerali, oligoelementi, che non guasta mai, anzi aiuta a rimanere in equilibrio e in forma.
Non dovrai ricominciare tutto da capo, basterà che tu vada avanti così come stai già facendo ora con l’alimentazione corretta e priva soprattutto di DOLCIUMI![]()
E' da un pò che vi leggo e grazie alle vostre esperienze e raccolte di informazioni (grazie anna!) ho imparato a conoscere un pò di più la nemica
Circa 2 anni fa il ginecologo mi diagnosticò una candida e mi diede come terapia diflucan3 pastiglie e stop,niente diete, niente fermenti.
Chiesi se anche il mio compagno dovesse prendere il farmaco ma mi rispose che non era necessario
L'anno scorso a causa di un forte periodo di stress mi sono ammalata 2 volte,fatto sta che ho fatto 2 cicli di antibiotici ed ecco tornata la candida
Ho cercato di curare con echinacea,calendula TM abbinando fermenti probiotici,semi di pompelmo ovuli a base di estratti naturali..ho avuto un miglioramento ma la candida è rimasta
Adesso da qualche settimana ho ridotto drasticamente gli zuccheri, sto conducendo una dieta più sana e sto facendo le lavande al tea treema i disturbi non accennano a diminuire
Capisco ci voglia tempo ma avrei bisogno di essere indirizzata verso una terapia. Per questo vi chiedo un consiglio..su come raccapezzarmi nel mare di (utilissime) informazioni postate sul forum
Da cosa (a parte dieta e fermenti) non posso prescindere?
E la pulizia del colon potrebbe essere necessaria?(ad esempio utilizzando il Colon Supra che ho letto essere un buon coadiuvante)
Vi ringrazio per il gran lavoro che state continuando a portare avanti,siete davvero una risorsa
Grazie per l'attenzione e.. aspetto consigli
Chicca
Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 17:51
Ciao Anna, hai letto il mio breve e incasinato riassunto riguardante la mia esperienza con il medico di Roma?
Tu come hai fatto a conoscerlo? come mai non sei andata?
Se posso ti dò il consiglio di non andarci mai... perdita di soldi e di tempo e fase speranze..
Sinceramente mi sono resa conto che alla fine non esiste una cura vera e propria... ognuno trova, secondo me, un equilibrio più o meno stabile...
Per quanto mi riguarda ho raggiunto la fase di rassegnazione!
A giorni sto meglio e a giorni sto peggio...! però mi sta aiutando l'agopuntura!
C'è qualcuna di voi ce la fa? GRAZIE![]()
Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 17:53
Sono molto contenta per te e per i tuoi progressi.
Come dice Anna non è affatto semplicistico, anzi...un bel percorso, che dà speranza a tutte!
Un abbraccio
apina Roby
Muere lentamente quien no arriesga lo cierto por lo incierto para ir detrás de un sueño...
Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza.
A gennaio ho dovuto assumere ben 10 giorni di penicillina per la sinusite.
Esattamente una decina di giorni dopo, mentre stavo mangiando del riso che ormai s'era quasi raffreddato, sento un bruciore alla lingua.
Nella mia testa penso subito, strano, a parte che é freddino, ma poi quando mi sono bruciata la lingua?
Corro a vedere allo specchio e tada, 2 belle macchione rosse sulla lingua.
Da quel giorno, queste macchie si creano SEMPRE nello stesso posto e ci mettono almeno tre settimane a far scomparire il segno, nel frattempo sotto si sono già ricreate, così la lingua ha sempre la stessa macchie rossa.
Ecco, a me hanno diagnosticato due volte la lingua a carta geografica ma a me sembra una follia.
Infatti il mio pediatra (ogni tanto vado da lui) mi ha detto subito che si trattava di una stomatie eritematosa, visto che non ho mai presentato macchie del genere sulla lingua.
Ora mi chiedo, quanto ci vuole per ripopolare la flora intestinale?
P.s ho fatto una cura di due settimane con delle pastiglie anticomiotiche molto leggere e é stata la prima volta che per 10 giorni la lingua é rimasta normale.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Scusate se sono stata lunga
P.s io sono guarita dalla candida vaginale l'anno scorso chi volesse consigli mi chieda senza esitare![]()
Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 18:00
Ciao a tutte vi scrivo dopo due mesi di dieta e trattamento con sali minerali (complesso M New Era) e fermenti lattici (Biotic).
Attacchi di candida zero. Chili persi: solo 2. Mi sono stabilizzata. Mangio molto piú sano e evito i dolci per quello che mi é possibile.
Ma come fate a evitare i dolci nel periodo premestruale???![]()
Io ho una irresistibile voglia di cioccolato e ieri sera ho dovuto mangiarne un pó (amarissimo) onde evitare di strafogarmi di altro.
La cosa che riesco ad evitare meglio sono i lieviti perché il pane non mi piace, mangio poco la pizza normalmente, non metto aceto già di mio e sono astemia.
Sabato ho appuntamento con l'omeopata che dovrebbe cambiarmi la cura...chissà! Incrociate le dita!
Continuo a leggere i post sul forum!
Forza e coraggio a tutte!![]()
Ultima modifica di anna1401; 29/05/2008 alle 18:02
Abbiamo visto che qualche settimana di dieta non basta per risolvere problemi di lunga data… quindi coraggio e insisti
La cura che stai facendo può andare bene, devi solo pazientare (perché ci vuole tempo) e controllare se avvengono miglioramenti, anche piccoli, ma costanti . Scrivi tutto sul tuo “diario personale della salute”.
Se invece preferisci, potresti farti aiutare da una figura professionale esperta in medicine naturali.
Una pulizia del colon, potrebbe essere una pratica utile per aiutare l’intestino e l’organismo a disintossicarsi un po’
Il Colon Supra può essere utile per iniziare un programma di pulizia intestinale. Alcuni l’hanno trovato un buon metodo.
Per raccapezzarti meglio in questo vasto mare di info, dai anche una lettura all’indice della discussione Qui è tutto suddiviso per sezioni, ed è una sintesi di quello che abbiamo detto e fatto fin ora. Può venirti utile per capire tante cose...
Poi, se hai ancora dei dubbi, noi siamo qui…![]()
Ti avevo già risposto in un precedente post (nella terza parte della discussione, quella che poi è sparita dalla circolazione per un “guasto tecnico”).
Ti riassumo quello che avevo scritto: Del dr Di Maio ne avevamo già parlato precedentemente qui nella discussione, e ho riportato nel forum alcune parti del suo sito. Le sue teorie mi sembrano in sintonia con quanto abbiamo detto anche noi, però per la pratica non abbiamo avuto nessuna testimonianza diretta… e ora per il momento abbiamo la tua. Altro non sappiamo...
Circa la mia storia personale: bè, ne ho parlato abbondantemente soprattutto nella prima parte, e non vorrei annoiare troppo i nostri candidati ripetendo sempre le stesse cose…
Riassumendo sinteticamente : io ora sto benissimo, ho recuperato la mia salute, ho imparato a conoscere e a capire il linguaggio del mio corpo, e mi ha aiutato molto, in questo mio graduale percorso, una dottoressa esperta in omeopatia/naturopatia![]()
Ciao hali, innanzitutto se ti fa piacere, potresti raccontare ai nostri amici, per il momento ancora candidati… come hai fatto a guarire dalla tua candidosi vaginale? Non per far copiare agli altri la cura che hai seguito tu, ma per dare un’idea di come hai affrontato il tuo problema.
Per quanto riguarda le macchioline che hai sulla lingua: prova a fare dei prolungati risciacqui con acqua e bicarbonato in forma piuttosto concentrata, e vedi come va.
Se il problema si risolve, allora vuol dire che è proprio candida …
Abbiamo parlato anche dei vari tipi di candidosi orale nella discussione, se vuoi dare una paziente lettura, troverai anche delle testimonianze a riguardo…
cara Anna, sono davvero contenta che hai trovato il tuo equilibrio e stai bene,sei l'esempio vivente che possiamo vincere contro la candida!FORZA E CORAGGIO RAGAZZE!![]()
salve, sto seguendo una cura con:
estratti di semi di pompelmo (fitoseptic) 3 al giorno,
fermenti lattici (vitagast 3) 3 al giorno
ovuli e lavande (alternati un ciclo di Natur 1, Normogin e Benlavanda)
ora mi sto sentendo veramente molto meglio con questa cura seguita dalla mia erborista, ma vorrei andare a fare una visita da un omeopata.
posso continuare la cura orale o devo smettere anche quella per fare un tampone?
grazie![]()
Ultima modifica di anna1401; 30/05/2008 alle 00:00
Cara coly, se fai un tampone intanto che stai seguendo una cura, sia orale che locale, oppure se lo fai subito dopo aver seguito le cure, molto probabilmente ti risulterà negativo, oppure falsamente negativo, e quindi avrai speso soldi e tempo inutilmente…
Per avere dei risultati più affidabili quindi, sarebbe meglio eseguire il tampone ad una distanza ragionevole dal termine delle cure: diciamo … almeno 10 – 15 giorni come minimo. Questo è il mio parere![]()
Grazie mille per la risposta Anna
vedrò di essere più paziente e perseverante...intan to continuo anche a documentarmi qui sul forum![]()
Ciao a tutti ecco la mia storia di candidata!
circa tre anni fa ho avuto dei problemi di bronchite cosi ho iniziato una cura a base di cortisone, poi avevo dei grossi problemi a lavoro (moby).
Sempre per lavoro saltavo il pranzo o mangiavo schifezze!! poi la mia dieta era proprio pro-candida! cosi è scoppiata la candida!
Sono stata da vari ginecologi e tutti a darmi Difulcan, e simili (mai un accenno sull' alimentazione), ma mi passava sul momento, poi dopo ogni ciclo la mia amica si ripresentava sempre.
Anche il mio medico di base mi dava sempre il Difulcan, e se poi stavo male per la bronchite mi faceva fare la cura a base di cortisone!! insomma ero entrata in un circolo vizioso!
Negli ultimi mesi la candida l'ho avuto in forma leggera, ma è sempre fastidiosa! avevo perso le speranze, pensavo che me la sarei dovuta tenere a vita. Poi sono arrivata in questo forum e adesso ho ripreso a sperare!!
Aesso sono a dieta! (non facile per una pizza dipendente!) prendo i fermenti lattici, e spero ....
Ultima modifica di anna1401; 30/05/2008 alle 17:15
Come ti capisco, cara Janas!!!
Anch'io ho avuto la tua esperienza con i miedici che erano capaci di darmi solo antibiotici.
Quando ho scoperto che avrei dovuto partire da una dieta mi sono arrabbiata moltissimo! Insomma volete mettere un periodo di dieta, l'acquisizione di una sana alimentazione con un la continua assunzione di farmaci????