Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 44 di 145 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Cara anna ho appena letto un tuo messaggio del 10-3-05 dove affermavi che con grossa probabilita' era ...
    ale10 non  è collegato Sani New

Oncogenesi della candida?...

Cara anna ho appena letto un tuo messaggio del 10-3-05 dove affermavi che con grossa probabilita' era stata appurata la oncogenesi della candida;
    sei ancora dello stesso parere?
    Questo perche' un microbiologo ricercatore mi ha scartato questo nesso causale e anche lo stesso dott. Simoncini mi ha detto in pratica che con le immunita' che noi abbiamo non dovremmo avere problemi, almeno spero.
    Se sai qualcosa dimmelo. Ciao
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2009 alle 19:41

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: oncogenesi della candida?...

Ciao ale, dunque, questo è il mio attuale parere:
    Quando ho iniziato questa discussione, ho cercato di trovare più informazioni possibili da condividere con voi in questo forum sull’argomento candida, e tra tutte le altre cose, avevo trovato anche l’affermazione che la candida può essere la causa del cancro, a detta di alcuni ricercatori, tra cui il dottor Simoncini che, tra l'altro, afferma di aver curato con successo parecchi suoi pazienti affetti da cancro, con dosi appropriate di bicarbonato http://www.curenaturalicancro.org/.

Ma questa evoluzione da candidosi a cancro, in seguito ad altre ricerche che abbiamo fatto, abbiamo visto che potrebbe avvenire (potrebbe, non che debba avvenire per forza, in tutti i casi, o in tutti gli organismi) in certe determinate circostanze ben specifiche, e cioè ad esempio in un organismo con un sistema immunitario molto compromesso a causa di malattie gravi e croniche, dove siano presenti anche altri parassiti, e intossicazione cellulare progressiva.

Tutti i giorni, nel nostro organismo avvengono reazioni chimiche e numerose “battaglie” a nostra insaputa, che tengono a bada invasori e riequilibrano a nostro favore automaticamente tutti i nostri comportamenti “sbagliati”…
    Ultima modifica di anna1401; 18/04/2009 alle 10:53

L'avatar di anna1401

continua...

Quindi, per mantenerci in salute, e dare una mano a questo intelligente organismo, è buona norma:
    • ripulire regolarmente il tessuto connettivale (o mesenchimale) per mantenere il più possibile sane le nostre cellule
    • mantenere un’alimentazione corretta per prevenire acidosi tissutale e conseguenti malattie
    • mantenere uno stile di vita sano, riducendo lo stress ossidativo causato dalla rottura dell’equilibrio fisiologico
    • dormire a sufficienza per rinforzare il sistema immunitario
    Questo è il mio parere. Ma sentiamo anche gli altri

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: oncogenesi della candida?...

La proliferazione delle forme di Candida patogena certamente non è un fatto positivo, ma questo non significa, ed è anche il senso del discorso di Anna, che la causa del cancro sia la Candida, solo per il fatto che in pazienti neoplastici, per vari motivi, si possa individuare la Candida.

Io penso che il cancro sia una malattia complessa con una complessa causalità multifattoriale che alla fine fa regredire le cellule differenziate di tessuti di organi, a una forma indifferenziata totipotente e immortale come quella delle cellule staminali.
    Le cellule neoplastiche utilizzano un metabolismo anaerobio dove praticamente è diventata insufficiente la funzione energetica dei mitocondri: il processo si chiama GLICOLISI ANAEROBICA, ed è molto svantaggioso dal punto di vista energetico: in pratica ha energia solo per moltiplicarsi, e non è in grado di organizzare funzioni più evolute legate alla differenziazione e alla specializzazione.
    dr. valesi
    Ultima modifica di vvalesi; 06/02/2009 alle 23:46
    dr. vincenzo valesi sanihelp

dada73 non  è collegato Sani New

Candida, gravidanza e varici

Ciao a tutti, volevo sottoporre alcune domande circa la probabilità di iniziare una gravidanza se pur in presenza di candida.

- Innanzi tutto è vero che in presenza di candida le probabilità di concepimento sono ridotte e che fino alla 14° settimana non si possono assumere in nessun modo farmaci antimicotici?
    Io soffro di candida cronica ormai da un anno, ho fatto svariate cure e ancora ne sto facendo senza purtroppo avere benefici apprezzabili se non per brevi periodi, ma allo stesso tempo vorrei iniziare a cercare una gravidanza, anche perchè a forza di rimandare per un motivo o per l'altro sono ormai a quota 35 anni e temo che se aspetto ancora un pò, andrò incontro a problemi di altro genere, tipo ridotta fertilità in primis e poi sinceramente le energie di una mamma ventenne sono diverse di una di 35 o più.
    Comunque vorrei solo rassicurazioni sul fatto di poter intraprendere questo percorso senza dover rimandare a causa della candida.

- Infine ho anche un altro problema: la presenza di varici alla gamba sx (vena safena), ma un angiologo che ho consultato dice di non intervenire chirurgicamente, perchè tanto in gravidanza peggiorano sicuramente, e quindi aspettare poi in un secondo tempo ad effettuare l'asportazione della varice.
    Voi che ne pensate di tutto ciò?
    Ultima modifica di anna1401; 06/02/2009 alle 17:19

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

Re: candida e gravidanza

ciao dada,

intanto prova a fare una ricerca su candida e gravidanza nel forum, anzi nel sub-forum candida, e vedrai che troverai le esperienze di altre persone che hanno avuto le tue stesse perplessità.

Che cure hai fatto fino ad ora? Magari con la scusa della ricerca di una gravidanza potresti avvicinarti ad un approccio di cura diverso e più naturale, se non lo hai già fatto

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da dada73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sottoporre alcune domande circa la probabilità di iniziare una gravidanza se pur in presenza di candida...
    Nulla è obbligatorio perchè alla fine poi la vita vince sempre. Si parla solo di opportunità che derivano dalle conoscenze, per quanti limiti possano avere:

un'infiammazione a livello della vagina crea un ambiente particolare che può non essere favorevole all'attività degli spermatozoi e quindi può ridurre le possibilità del concepimento.
    Inoltre durante la gravidanza e soprattutto nei primi tre mesi sarebbe meglio evitare qualsiasi farmaco non strettamente necessario e vitale.

Come Socrate con metodo maiueutico (parola che ben si adatta a questo caso) la risposta è spesso già nella domanda:credo tu abbia tutti gli elementi per sapere cosa fare in nome di una verità conquistata, condivisa e mai imposta.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 06/02/2009 alle 17:00
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di anna1401

Ciao a tutti, volevo sottoporre alcune domande circa la probabilità di iniziare una gravidanza se pur in presenza di candida...
    Cara dada, come già spiegato altre volte, e come potrai leggere tu stessa, qui nel nostro club dei candidati, ci sono state ragazze con candidosi cronica, che hanno concepito ugualmente. Quindi, nonostante i possibili “ostacoli”, gli spermatozoi sono arrivati imperterriti alla loro meta

E nonostante le statistiche affermino che nel periodo della gravidanza sia più facile avere cistiti e vaginiti, ci sono state alcune mammine che, a dispetto delle previsioni, hanno trascorso il più bel periodo della loro vita proprio durante l’attesa.
    Quindi nulla è impossibile e non tutto è statisticamente preciso
    L’importante è avere idee chiare su ciò che si desidera e su ciò che si vuole realmente, e poi perseguire le decisioni in maniera consapevole, deliberata, e serena, mantenendo un atteggiamento positivo e fiducioso, così da raggiungere i propri scopi con più facilità e con gioia sincera.
    E qui ci sta bene il detto: “ aiutati che il ciel ti aiuta” … ed è vero!

L'avatar di anna1401

Re: Candida, gravidanza e varici

...Infine ho anche un altro problema: la presenza di varici alla gamba sx (vena safena), ma un angiologo che ho consultato dice di non intervenire chirurgicamente, perchè tanto in gravidanza peggiorano sicuramente, e quindi aspettare poi in un secondo tempo ad effettuare l'asportazione della varice. Voi che ne pensate di tutto ciò?
    Credo che l'angiologo abbia ragione: se è il caso di intervenire, è meglio farlo dopo la gravidanza.
    Senz'altro il ginecologo, durante la gravidanza, ti seguirà in maniera idonea anche in questo "problema"

ale10 non  è collegato Sani New

Fastidio-bruciore alla pancia dopo le evacuazioni

Cara anna e' vero che, visto che spesso mi dicono che lo noto solo io, nelle candidosi , dopo l'evacuazione, si verifica un senso di fastidio-bruciore alla pancia invece di un senso di sollievo ?
    E perche' ? grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 07/02/2009 alle 18:02

dada73 non  è collegato Sani New

Prurito e secchezza vaginale dopo il ciclo e dopo Sporanox?

ciao buon sabato a tutti.
    Secondo voi è possibile che in assenza di candida (il tampone negativo) il fatto che ho un forte prurito da ieri, appena finito il cilclo e tolto l'assorbente, sia dovuto alla secchezza che sento veramente forte a livello delle mucose, sia la causa del sintomo?
    Oppue è comunque la candida, o magari gli assorbenti che ho notato mi hanno portato irritazione?

Non so più che pensare, stavo un pochino meglio, nel senso che prima della cura con Sporanox da 100 mg al dì, che mi è stato prescritto per tre settimane, avevo dei bruciori tremendi per via della candida glabrata, adesso che ho finito la cura da 3 giorni mi esce questo nuovo disturbo.
    che stress!

La cura che ho fatto con Sporanox può essere la causa della secchezza, e quindi del prurito?
    Ultima modifica di anna1401; 07/02/2009 alle 18:22

L'avatar di anna1401

Re: Fastidio-bruciore alla pancia dopo le evacuazioni

Citazione Originariamente Scritto da ale10 Visualizza Messaggio
    ...E perche' ?
    In attesa di altri parerii...
    Secondo la mia esperienza personale, potrebbe essere dovuto a dismicrobismo intestinale, cioè a un’alterazione della composizione quantitativa e qualitativa della flora batterica intestinale. Questo spesso può portare anche ad alternanza tra stipsi e diarrea.

Quindi sarebbe utile proseguire con l’assunzione di fermenti lattici, e personalmente, avevo trovato in Veratrum Homaccordfiale un ottimo rimedio per disinfettare e disinfiammare l’intestino.
    Ne avevo già parlato all’inizio di questa discussione, e precisamente (aspetta che cerco…) ecco, in questi post http://www.sanihelp.it/forum/candida...html#post60301 (candida albicans (prima parte))

L'avatar di anna1401

Re: Prurito e secchezza vaginale dopo il ciclo e dopo Sporanox?

... ho un forte prurito da ieri, appena finito il cilclo e tolto l'assorbente...
    ...La cura che ho fatto con Sporanox può essere la causa della secchezza, e quindi del prurito?
    La candida può causare secchezza delle mucose, ma anche i continui trattamenti antimicotici possono indebolire le mucose rendendole più sensibili e più soggette ad irritazione, compreso il prurito.

Potresti usare assorbenti in cotone durante il ciclo, oppure la coppetta mestruale che ci aveva suggerito arev http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post800470 (Candida Albicans (seconda parte))

Localmente abbiamo visto che ci si può aiutare con l’applicazione di creme lenitive come ad esempio: Ciderma, o Capilen , o unguento Domina ecc.
    Prova a controllare nell’indice alla voce “Candida Terapie

titti9 non  è collegato Sani New

Candida recidivante - med. convenzionale + med. omeopatica?

ciao.. io ho provato a tornare a un mix di medicina tradizionale e omeo..voi cosa dite?
    dopo anni e anni di tutte le cure possibili la candida non se ne va..anzi!!! eliminati i latticini e limitati al massimo i dolci..
    Ora sto prendendo un sciroppo integratore (microflorana)con fermenti lattici, Kolorex 2 al gg dopo i pasti e crema macmiror complex la sera x 2 settimane e al mattino lavande biphasil che hanno una parte oleosa.. vediamo se l'unione delle cose la debella...
    Ultima modifica di anna1401; 09/02/2009 alle 19:38

L'avatar di anna1401

Candida recidivante - med. convenzionale + med. omeopatica?

Ciao titti: se vedi che con questi trattamenti la situazione migliora, procedi così... comunque ricorda che l'alimentazione è sempre molto importante, e i dolci.... andrebbero eliminati e non solo ridotti... visto poi che non riesci a risolvere, a maggior ragione dovresti escluderli del tutto per un bel po' di tempo..

camilla301176 non  è collegato Sani New

x anna

ciao anna
    è un po che non ci si sente.............
    sentivo la tua mancanza quindi sono venuta ad
    affacciarmi sul sito x scriverti.....
    come stai tutto bene?
    io tra alti e bassi tutto ok diciamo
    ti abbraccio baci cami
    ps:un saluto a tutte ragazze

L'avatar di anna1401

Parlando sono qui ! sto cercando di ... crescere...

Ciao cara camilla! grazie di aver pensato anche a me
    Io tutto ok . Mi sto dedicando maggiormente alla mia crescita personale: sto leggendo libri, sto partecipando a seminari e sto sperimentando alcune tecniche complementari che trovo molto interessanti, tra cui l' Onesses Diksha

Mi piace, mi da gioia e serenità, e pare che aiuti ad accelerare qualsiasi cammino intrapreso, e inoltre mi da l’opportunità di conoscere altre persone con le stesse mie passioni e idee… ed è bello scambiarci pareri, informazioni e consigli.

E tu cara camillina? Prosegue bene la tua gravidanza?
    Di quanti mesi sei ora?
    La candida come va?
    Stai facendo delle cure ?
    Raccontaci qualcosa in più, visto che qui ci sono tante candidate aspiranti mammine

liz33 non  è collegato Sani New

centrifugati

Ciao a tutte,

volevo dirvi che ho provato finalmente i centrifugati di verdura e ne sono entusiasta....pensav o che avrei solo sprecato dei soldi per comprarmi la centrifuga,ma incredibilmente il sapore dei centrifugati, almeno quelli standard tipo carota e mela, o carota e sedano, mi piace un sacco....me ne sto facendo due al giorno.....

Provate anche voi,infondo sono tutte vitamine

baci

camilla301176 non  è collegato Sani New

Smile Gravidanza: vi aggiorno

ciao anna
    visto che vi penso anche se non scrivo più come prima?.......
    la gravidanza procede bene x fortuna.... Dopo un periodo non molto bello
    a causa di un pò di perdite importanti meno male che ora, grazie al riposo, sto bene ed è passata........

sul fronte candida un po' di tempo fa ho messo il Ginocanesten perchè avevo le solite perdite, anche se con meno prurito del solito x fortuna.....
    Da allora sembra tutto ok, speriamo continui cosi A parte questo non ho fatto altro!

Sono felice x te, sento che sei serena e questo mi fa molto piacere
    ci sentiamo presto un bacio,
    cami
    Ultima modifica di anna1401; 19/02/2009 alle 17:01

karima82 non  è collegato Sani New

Candida restistente a tutti i farmaci soltamente usati...

Ciao a tutti! Ho letto diverse discussioni di persone che come me hanno problemi di candida.
    Vorrei avere qualche consiglio da chi come me, ha fatto il tampone con l'antimicogramma e il cui risultato è stato che che è resistente a tutti i farmaci che vengono solitamente utilizzati per curarla (fluconazolo e similari).

E' da circa un anno che sono arrossata esternamente e ho continue perdite. Non ho particolari bruciori o fastidi ma non posso più vivere una vita normale! E' diventato un problema anche l'avere rapporti perchè mi gonfio tutta! Sono disperata. Ho provato tantissime creme, ovuli, lavande...

Dopo il risultato del tampone il mio medico mi ha fatto prendere un farmaco a base di amfotericina. Lo devo prendere per tre mesi una vota al mese per una settimana. Sono al secondo mese e non ho avuto risultati.

Ho integrato anche dei fermenti lattici e delle capsule prese in erboristeria che servono a fortificare il sistema immunitario. Da quando prendo questi ultimi, le cose sono un po' migliorate.

Prima soffrivo anche di ricorrenti mal di testa. Però non riesco a liberarmene. Altri sintomi particolari non ne ho. L'unica cosa è un dermografismo da contatto a cui però non sembra esserci un rimedio.
    Che altro posso fare???
    Ultima modifica di anna1401; 23/02/2009 alle 20:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.