Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 51 di 145 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,020 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Ci tengo a dirti una cosa che tante volte Anna ha raccomandato nei suoi post. Una cura ...
    federischia non  è collegato Sani Young

Importante è anche la depurazione

Ci tengo a dirti una cosa che tante volte Anna ha raccomandato nei suoi post.
    Una cura globale contro la candidosi funziona meglio se prima si purifica l'interno del corpo, soprattutto a livello intestinale.
    I metodi proposti sono tanti, c'è chi è arrivato a farsi l'idrocolonterapia.

Io non me la sono sentita e ho sempre cercato di purificarmi dall'interno, prima di iniziare una terapia:
    - o usando prodotti appositi che hanno in erboristeria
    - o alla brutto cane, sciogliendo in acqua una busta di ISOCOLAN, prodotto di farmacia che serve a preparare l'intestino per esami invasivi, e aspettando poi tutta la dissenteria del caso. Però funziona.

E una volta che si è puliti, son partita con:
    - SUBITO fermenti lattici per ripristinare la flora
    - Drenopur (OTI) per liberare gli organi da tossine
    - alimentazione la più giusta possibile
    - Acido caprilico in pillole (Solgar), che a volte associavo a estratto di semi di pompelmo
    - al bisogno irrigazioni con acqua tiepida e Tea tree, a volte insieme a bicarbonato se l'infiammazione era proprio forte (tanto bicarbonato), seguita, la sera, da fermenti lattici localmente.

La mia ricetta attuale è il succo di Aloe puro col quale piglio più piccioni con una fava, visto che:
    - interviene sulle difese
    - purifica
    - funziona sulla candida
    E ad oggi sto strabene.
    Ultima modifica di anna1401; 30/05/2009 alle 12:17

fra7 non  è collegato Sani New

Federischia, hai detto delle cose giustissime secondo me... Purtroppo è durissima entrare nell'ordine di idee che non posso imporre io i tempi al mio organismo per riprendersi! Però è così, soprattutto a causa di tutto il tempo in cui è stato maltrattato.
    I tuoi (vostri) consigli sono strautili per me. Verso febbraio ho avuto un miglioramento (grazie a dieta e estratto di semi di pompelmo), mi sono adagiata sugli allori e ho allentato la presa con tutto. Ora la candida è diventata molto insistente, ma stavolta non farò lo stesso errore.

A proposito di depurazione dell'intestino, io in questo periodo sto usando il Nutricol , 2 al giorno (a base di varie erbe tra cui psillio e aloe e fermenti), mi fa andare in bagno anche 3-4 volte al giorno... Pensi sia sufficiente?
    L'altro prodotto che hai nominato tu federischia, Isocolan, dopo che l'hai usato sei stata meglio anche sul fronte candida?

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Fra, vedrai che piano piano entrerai nell'ordine di idee anche tu. Se non altro perché non si può fare diversamente. E poi, scusa se mi permetto, mi ci metto dentro anche io, sotto un aspetto va ringraziata la candida: costringendoci a fare inversione di marcia su certi stili alimentari e dovendo intervenire al ripristino (mooooolto lento) della corretta eubiosi intestinale con i fermenti, ci fa fare un investimento per il futuro, impedendo degenerazioni che avrebbero potuto portare, tra tanti anni, ad altri tipi di patologie, o anche ad esiti tristissimi tra cui il dannato cancro.
    Garanzia non ce n'è, ovvio, ma sicuramente aumentiamo le nostre probabilità cosi.

ISOCOLAN: non ti aspettare di non vedere più la candida dopo l'ISOCOLAN.
    Tieni presente che l'obiettivo prioritario e urgente è togliere il grosso, sia a livello di flora infestata sia a livello di vecchie incrostazioni che sono lì da anni e contribuiscono a creare intossicazione. E poi, ricreare subito la flora con dei fermenti come dio comanda.
    Il miglioramento che tu cerchi può verificarsi anche più avanti. Perché ricorda sempre: capisco la tua smania perché la candida ce l'hai sempre lì, ma la soluzione presto e bene in questo caso va dimenticata.
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:23

ale10 non  è collegato Sani New

Balaniti - Postiti

Egregio dott.valesi noto che tra vestibolite ed altri malanni sono l'unico a soffrire, per ovvi motivi di balaniti e per la precisione di postiti visto che il coinvolgimento del glande quasi non c'e'.

Ci risiamo, da una settimana ho un arrossamento - edema localizzato al prepuzio sx che nei primi tre giorni era in un posto ed ora si e' spostato in un altro sempre a sx con lieve erosione all'apice.

Ho la fortuna (sfortuna) di lavorare in ambito sanitario e ho fatto vedere la cosa al dermatologo che guardandolo ha detto che non sembra dovuto alla candida, con il mio stupore, ma sembra piu' una forma erpetica o causata da rapporti con mia moglie e mi ha detto ovviamente di fare uno striscio e un tampone che non ho fatto per mancanza di tempo e paura che si tratti, come 2 mesi or sono, di streptococco beta emolitico di tipo B

Quando lo trattai con Eritromicina ed andò via.
    L'unico fastidio che da' a momenti e' un forte prurito e null'altro, ma per buona parte del tempo quasi non si sente.

Un mese fa' quando ricomparve non misi niente e duro' 2 giorni e basta. Ho fatto anche nel frattempo un esame del sangue con emocromo per sicurezza ed e' normale. I quesiti sono soprattutto tre:

Metto la solita crema e basta ?
    Perche' queste eruzioni avvengono durante periodi in cui ho sonnolenza e senso di abbattimento ma non astenia?
    Perche' paradossalmente queste postiti sono tornate da 5 mesi proprio quando prendo Candinorm e dovrei essere piu' forte a livello immunitario?
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:30

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

considerazioni e risposte

Sono state riferite varie esperienze e varie opinioni.
    Ogni grande cambiamento si realizza gradualmente e la farfalla deriva dal baco, non nasce in quanto tale.

La Candida da problema vissuto in chiave pessimistica può diventare l'opportunità di dare una svolta ad abitudini di vita e alimentari scorrette e quindi capaci di generare altri danni.
    Non dobbiamo però incorrere nella trappola della paura e del pessimismo, ma pensare che tutto può essere risolto e che l'uomo ha tutto il potere di riuscirci legato alla sua intelligenza e alla vis medicatrix naturae.

L'esperienza di Frederischia è interessante, vorrei solo fare un paio di osservazioni:
    1) per l'uso dei probiotici, dopo un primo ciclo di attacco, non è necessario assumerli sempre, ma a cicli mensili anche nel lungo periodo.
    2) Le MASTCELLEN o MASTOCITI (cosiddetti perchè hanno la forma di una mammella) sono cellule del sistema immunitario piene di granuli di ISTAMINA: quando queste cellule vengono a contatto con le sostanze responsabili di un'allergia, versano questi granuli nell'ambiente dando il "la" ai sintomi dell'allergia.

Ad Ale voglio dire che ogni problema deve essere affrontato nella maniera più specifica per cui il consiglio di chiarire la causa del problema con un tampone è sicuramente il più opportuno per stabilire una terapia specifica.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:34
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Fermenti latttici a cicli...

Ricordo, dottore, l'indicazione di prendere i fermenti per una parte del mese. Non so, però, come fare per vincere la paura che lasciando un periodo scoperto possa vedere degli inopportuni ritorni.
    Mi pare troppo bello come sto adesso e temo di rischiare.
    Come faccio ad essere sicura che no accadrà niente se faccio in questo modo? Non ricordo, inoltre, come mai sarebbe meglio fare a cicli. Se lo desidera me lo spiegherebbe l'ultima volta?
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:35

Quanto deve durare il periodo di depurazione dell'intestino?

Cara Federischia, volevo dirti che ho sperimentato il tuo olietto e ha funzionato alla grande su di me! Ho apportato qualche modifica perché avevo paura che tanto Tea tree mi bruciasse, allora ho miscelato direttamente in una boccetta (perché quando esco di casa voglio portarlo con me) 3 gocce di o.e. Tea tree, più circa 20-25 gocce tra olio di mandorle dolci e olio di germe di grano (di avocado non ne avevo). In più poi ho aggiunto 2 gocce di Calendula t.m.
    Lo so, ho pasticciato un po', ma almeno mi sta facendo bene!

Volevo chiedere a Fede, o a chiunque sapesse rispondermi, quanto deve durare il periodo di depurazione dell'intestino prima di passare all'attacco coi fermenti?
    Io sto usando, come ho già detto, delle capsule naturali, ma davvero efficaci, da circa 20 gg...
    Devo sospenderle prima o poi per continuare solo con tanti fermenti, oppure continuo a oltranza abbinando i prodotti?
    Ovviamente da quando ho iniziato la cura niente miglioramenti (anzi) sul fronte candida vaginale
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:38

L'avatar di vvalesi

Dopo 15-20 giorni di trattamento depurativo sull'apparato intestinale si può passare all'assunzione di PROBIOTICI contenenti lattobacilli e bifidobatteri il primo mese tutti i giorni, poi x 10-15 giorni al mese come mantenimento nel lungo termine.
    Senza mai dimenticare che il problema Candida si risolve con una strategia combinata a 360° anche come stile e abitudini di vita e che non può esistere
    il prodotto o la soluzione miracolosa.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:39

Reazione di Herxheimer...

Va bene, grazie dottore! Farò come mi ha consigliato.
    Volevo chiederle un'altra cosa: è possibile che il peggioramento che ho avuto in quest'ultimo periodo di dieta piuttosto rigorosa, in cui sto depurando l'intestino e prendendo 45 gocce al giorno di estratto di semi di pompelmo, sia dovuto ad una reazione di Herxheimer? Posso quindi stare tranquilla?
    Grazie mille davvero
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:40

Cara Fra, come sono contentaaaa!!!!! Sono sinceramente felice che l'olio che avevo nominato ti faccia bene a livello di disturbi.
    Lo vedi? Vedi che le soluzioni si trovano? Bisogna solo cercare le varie vie che, congiuntamente, possono tirarci fuori da un certo tipo di tunnel.

Non importa come lo hai costruito, l'olio, solo chiedo consiglio a qualche erborista per sapere se puoi mettere insieme anche dell'altro rispetto a quello che faccio io. Giusto per maggiore sicurezza.
    Usalo anche tutti i giorni quell'olio, spingiti fino a dietro, che avendo l'effetto antimicotico giorno dopo giorno dà beneficio alla pelle per togliere tutte le spore che ci lavorano dentro, così ho sempre saputo. E su di me lo vedo. Che bello Fra, brava!

Ti ha risposto il dott. Valesi sul discorso della depurazione, quindi fai come ha detto lui, Sarei però anche contenta che rispondesse a me per ricordarmi come mai è meglio 10 giorni al mese con i fermenti, perché davvero l'ho dimenticato.

Sai, inoltre, cosa ho letto che può qualcosa, per bocca, oltre che a livello intestinale e vaginale, pure fin dentro la cute, dove i miceti si annidano e dove i normali farmaci non arrivano?
    L'acido caprilico. Così ho letto, e io stessa l'ho assunto per diverso tempo. Miracoli fulminanti nulla, ma sicuramente i periodi con esso hanno in qualche misura contribuito a rendere oggi il mio problema più gestibile rispetto a quanto non lo fosse prima. Ohimé, non voglio pensare al prima...
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:44

Riferimento: Reazione di Herzheimer..

Fra, ho letto ora il tuo ultimo rigo.
    Si, può essere che tu stia avendo una reazione dio Herxheimer. Quando io avevo iniziato a fare sul serio con la candida, parecchio tempo fa, ricordo che ci fu una lunga fase in cui peggiorai parecchio, e anche l'umore.
    Era per quello che ti scrivevo di non farci caso e proseguire imperterrita. E non contare il tempo.
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:45

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Reazione di Herzheimer..

Citazione Originariamente Scritto da fra7 Visualizza Messaggio
    .. è possibile che il peggioramento che ho avuto in quest'ultimo periodo di dieta piuttosto rigorosa, in cui sto depurando l'intestino e prendendo 45 gocce al giorno di estratto di semi di pompelmo, sia dovuto ad una reazione di Herxheimer? Posso quindi stare tranquilla?
    E' possibile, ma se la cosa persiste è opportuno parlarne col tuo medico di fiducia.
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:41

L'avatar di vvalesi

Fermenti lattici a cicli

Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    .. Sarei però anche contenta che rispondesse a me per ricordarmi come mai è meglio 10 giorni al mese con i fermenti, perché davvero l'ho dimenticato.
    I PROBIOTICI sono batteri vivi ma non vitali (cioè non si riproducono o si riproducono scarsamente): altrimenti basterebbe fare un ciclo magari di un mese e il problema sarebbe risolto.
    Però dopo il primo ciclo di un mese la maggior parte degli autori sono concordi sul fatto che per il mantenimento è sufficiente assumerli 10-15 giorni al mese o continuativamente o a giorni alterni.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 17:48

zenith non  è collegato Sani New

Riferimento: detergenti intimi

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    ..e a lavarti con acqua e un po’ di sapone di Marsiglia o di Aleppo..
    cara anna, ciao e buonagiornata!
    fortunatamente la mia stuazione candida sta andando a gonfie vele ormai da più di una settimana e sono veramente contenta e rilassata!!!
    sto comunque seguendo tutte le indicazioni che mi avete gentilmente dato fino ad ora al fine di non ricadere in .... ricadute!

volevo avere però un chiarimento sui detergenti intimi che mi hai consigliato, dato che è un pò difficile trovarli!
    sono liquidi o sono saponette?
    che ph hanno?

grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 17:23

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: detergenti intimi

Sono contenta zenith che tu stia andando bene

Per i lavaggi intimi: il sapone di Marsiglia neutro, e il sapone di Aleppo (ancora più delicato), si trovano facilmente anche nei supermercati , oltre che in erboristeria. E' un panetto di sapone solido. Leggi bene le indicazioni, deve contenere solo ingredienti naturali.

Per usarlo come detergente, basta prendere un bel batuffolo di cotone idrofilo, bagnarlo con acqua, insaponarlo e passarlo delicatamente dapprima sulle parti intime anteriori, e in un secondo tempo su quelle posteriori, per non contaminarsi con i germi intestinali, soprattutto l'Escherichia Coli
    Poi sarebbe meglio sciacquarsi a lungo con acqua corrente tiepida/fresca, aiutandosi con il telefono della doccia che è più pratico.
    Il getto dell'acqua, oltre a rinfrescare, stimola con beneficio la circolazione sanguigna in quella zona.

La polvere Vagisil cosmetic, si trova in farmacia: non contiene talco, assorbe l'umidità, protegge dalla irritazioni dovute ad attrito e sfregamento.
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 17:24

dada73 non  è collegato Sani New

Candida in gravidanza

Ciao a tutte sono incinta alla quinta settima e come già avevo scritto molte volte sul forum soffro di candida recidivante tutti i mesi da un anno.

Ho provato di tutto e di più e nell'ultimo mese sembrava andare meglio dopo una terapia di Soranox per tre settimane che il gine mi aveva prescritto.
    Adesso che sono gravida ho d inuovo i fastidiosi pruriti e bruciori.
    Mi aiutate per favore dandomi consigli su cosa prendere per farla calmare. Grazie sono disperata!!!
    ps. ho il colon molto irritato e sto assumendo fermenti. lavande interne se ne possono fare o sono sconsigliate?
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 17:52

ale10 non  è collegato Sani New

Balanopostite: esito esami

Caro dottore ho fatto il tampone per la balanopostite e se proprio vogliamo crederci e' risultato negativo per candida ed altri batteri e positivo per alcune colonie di streptococchi come quello fatto tre mesi fa' in un altro laboratorio e durante un altro attacco acuto.

I sintomi sono: prurito solo di notte e di giorno nulla tranne eritema ed edema al prepuzio da un solo lato un mese a destra ed uno a sinistra.
    Non voglio nemmeno mettere la crema antibiotica che ho messo a gennaio e febbraio perche' incomincio a credere che questa abbia fatto localmente cio' che gli antibiotici fecero all'intero organismo anni or sono cioe' uccidere tutti i batteri e far prevalere i miceti; percio' preferisco tenermi il problema aspettando che passi di solo, o sbaglio ?

Ed inoltre volevo chiedere se c'e' un collegamento tra queste infezioni recidivanti al prepuzio e questo inspiegabile (a detta dell'otorino) starnutire notturno con espulsione di muco denso e poi di giorno nulla.
    grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 17:51

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Balanopostite: esito esami

Penso che la cosa migliore sia consigliarsi con il proprio curante per instaurare una terapia opportuna eventualmente anche locale che aveva già dato risultati
    in precedenza.

Se ci sono rapporti fra la balanopostite e gli sternuti con muco denso nasale notturno non mi pare di vedere una correlazione diretta.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 17:52

mielino non  è collegato Sani New

candida in gravidanza

Citazione Originariamente Scritto da dada73 Visualizza Messaggio
    ...Adesso che sono gravida ho di nuovo i fastidiosi pruriti e bruciori. mi aiutate per favore dandomi consigli su cosa prendere per farla calmare.
    Volevo riallacciarmi alla domanda di dada per chiedere:

1. in gravidanza si tende a pensare che sia meglio preferire cure naturali a farmaci (creme, ovuli, etcc...) per ovvie ragioni direi.... ma .... esistono, tra questi prodotti naturali, qualche erba o non so che altro che comunque non debbano essere assunti perchè contropruducenti in "stato interessante" ???

2. poi, meglio soluzioni esterne (tipo creme) o si può tranquillamente usare ovuli interni o creme per uso interno (parlo sempre di naturale, eh!) ?

3. occorre fare differenziazioni a seconda della settimana di gravidanza in cui ci si trova???

Iio al momento non sono ancora incinta, ma aspetto ogni mese (questo sarebbe il 3° mese di "prova") il NON arrivo del ciclo è che ogni cavolo di mese ho sempre piccoli (nel senso di sopportabilissimi) episodi di candida e, bidet con oli di calendula a parte, non so mai cosa usare LOCALMENTE (interno/esterno)

Adesso sto usando la crema Candovax ma c'è scritto solo per uso esterno ...
    Prendo fermenti Femelle al mattino e Ramnoselle la sera da due mesi ogni giorno, ma quando ho qs episodi mi sembra che il poter "inserire" qualcosa sia più efficace ... ma cosa?

Temo che assorbimenti vaginali dei prodotti possano compromettere ulteriormente la possibiltà di una gravidanza o, se questa avvenisse, creare altre problematiche .....
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 18:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.