Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 52 di 145 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,040 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da mielino .. in gravidanza si tende a pensare che sia meglio preferire cure naturali ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Prodotti naturali in gravidanza..

Citazione Originariamente Scritto da mielino Visualizza Messaggio
    .. in gravidanza si tende a pensare che sia meglio preferire cure naturali a farmaci (creme, ovuli, etcc...) per ovvie ragioni direi... ma... esistono, tra questi prodotti naturali, qualche erba o non so che altro che comunque non debbano essere assunti perchè contropruducenti in "stato interessante" ???
    Occorre sfatare un mito, se mai ce ne fosse bisogno.
    Nessun intervento terapeutico che sia efficace può essere portato indiscriminatamente nell'illusoria convinzione che se una cosa non fa bene non faccia nemmeno male.
    Credo che oltre ogni generalizzazione si debba sempre individualizzare e discriminare da caso a caso.

Certo ci sono vari livelli di rischio e in linea di massima possiamo affermare che laddove c'è una situazione ponderale, cioè misurabile in grammi, milligrammi ecc. ci si debba sempre muovere con molta attenzione, perchè lì il rischio e maggiore.

Anche perchè di molte piante non si dispone di studi sempre esaurienti che possano assolutamente escludere la loro innocuità, in relazione a un loro uso occasionale e soprattutto protratto.
    Pertanto in certe situazioni particolari, credo sia sempre preferibile consigliarsi col proprio medico il quale, anche se non avesse una conoscenza specifica di fitoterapia, ha comunque gli elementi culturali per approfondire la materia
    anche dal punto di vista clinico.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 08/06/2009 alle 18:21
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Candida in gravidanza

Citazione Originariamente Scritto da dada73 Visualizza Messaggio
    ..Mi aiutate per favore dandomi consigli su cosa prendere per farla calmare...
    ps. ho il colon molto irritato e sto assumendo fermenti. lavande interne se ne possono fare o sono sconsigliate?
    Cara dada innanzitutto tanti auguri per la tua gravidanza! tienici aggiornati

Per quanto riguarda i consigli sulla candida... bè, mi pare che qui ne abbiamo dati a bizzeffe...
    Però per le future mammine in attesa, è sempre meglio consultarsi con il proprio medico di fiducia e soprattutto col proprio ginecologo, perchè è una grandissima responsabilità consigliare qualcosa ad una donna in gravidanza...

Comunque, se hai l'intestino molto irritato (probabilmente anche a causa di tutti gli antimicotici che hai assunto) è necessario lavorare soprattutto su questo per ottenere miglioramenti anche sulle recidive della candida, come abbiamo già detto più volte nella discussione.
    Quindi i fermenti lattici ok, abbinati ad una alimentazione adeguata, e dietro consiglio del tuo medico, magari qualche integratore per lenire le mucose intestinali.

L'avatar di anna1401

Riferimento: candida in gravidanza

1. .... esistono, tra questi prodotti naturali, qualche erba o non so che altro che comunque non debbano essere assunti perchè contropruducenti in "stato interessante" ???
    In questo momento mi viene in mente la camomilla, ad esempio, la bevanda di uso più comune: se assunta in maniera prolungata o concentrata, potrebbe provocare delle contrazioni uterine...
    2. poi, meglio soluzioni esterne (tipo creme) o si può tranquillamente usare ovuli interni o creme per uso interno (parlo sempre di naturale, eh!) ?
    Naturalmente è sempre meglio agire dall'esterno, ma sempre dietro consiglio medico, in gravidanza, perchè i principi attivi, si assorbono anche attraverso la pelle.
    3. occorre fare differenziazioni a seconda della settimana di gravidanza in cui ci si trova?????
    Sì, perchè in caso di necessità di cure, il medico controlla sempre il periodo della gravidanza.
    Ci sono cure che non si possono fare, o che è meglio evitare durante le primissime settimane di gestazione, oppure durante le ultime settimane di gestazione in prossimità del parto.

fra7 non  è collegato Sani New

Estratto di semi di pompelmo + cura omeopatica?

Alla fine dopo un periodo tragico nonostante la dieta stretta e le cure, mi sono decisa a rivolgermi ad un omeopata.
    Mi ha dato varie cose da prendere, tra cui vitamina C, fermenti Enterelle e Femelle, Basenpulver.

Poi però mi ha detto che la cosa fondamentale è modificare il terreno e per questo mi ha dato 3 rimedi da prendere a distanza di tempo in dose unica: Sulphur 200k, Psorinum 1000k e Pulsatilla 1000k.

Gli ho chiesto della dieta, ma ha sembrato attribuirgli importanza relativa: ha solo detto di ridurre al minimo i dolci, i fritti e gli insaccati e contenere i carboidrati.

Purtroppo mi sono scordata di chiederglielo, ma secondo voi, è necessario che per osservare al massimo la sua cura io smetta anche di prendere l'estratto di semi di pompelmo?
    Ultima modifica di anna1401; 10/06/2009 alle 17:33

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Estratto di semi di pompelmo + cura omeopatica?

Il sistema migliore per saperlo è telefonargli e chiederglielo.
    Ultima modifica di anna1401; 10/06/2009 alle 17:34

federischia non  è collegato Sani Young

Riferimento: candida in gravidanza

Ciao a tutte sono incinta alla quinta settima e come già avevo scritto molte volte sul forum soffro di candida recidivante tutti i mesi da un anno.
    Ciao dada, io sono contenta per te, ma non so se sia stata una buona idea avviare la gravidanza con una candidosi in corso. Perché è quello che tu hai, visto che ormai la candida ti torna tutti i mesi, e coinvolge l'intero organismo, come puoi andare a guardare nelle relazioni che Anna ha scritto su questo sito nei vari post che parlano di candida - cause - terapie - alimentazione ecc. ecc.

Forse avresti dovuto interessarti maggiormente del problema e pensare prima a ottenere significativi miglioramenti.
    La candidosi non trattata è uno stato che con il passare degli anni diviene molto pericoloso in quanto foriero di patologie che uno non collegherebbe mai a quella condizione, e invece si.
    Ma ormai hai fatto...

E per trattare non intendo certo con i sistemi che ti hanno fatto usare finora, comprendi?
    Dovresti cambiare il tuo modo di vivere tutto intero, a partire e soprattutto da come mangi.

Poi, guardati le pagine precedenti. Ci sono buoni consigli.
    Qui ti dovrebbe dire il dott. Valesi... non riesco a pensare che una lavanda fatta con acqua tiepida e tea tree (qualche goccia) possa nuocere al bambino, ma deve essere lui a dire.
    Comunque, rifletti seriamente sull'utilizzo delle terapie alternative. Io devo ringraziare quelle se oggi il problema lo gestisco molto meglio, perché ero proprio alla disperazione.
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2009 alle 16:36

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Candida in gravidanza

.. lavande interne se ne possono fare o sono sconsigliate?
    Non dovrebbe creare problemi, soprattutto se fatta con acqua a temperatura corporea e un numero di gocce non più di 8-10 al massimo ed emulsionate con un cucchiaio di yogurth bianco.

Però come tutte le volte che mi viene richiesto un consiglio clinico diretto, anche in considerazione del fatto che come per i farmaci tradizionali, così per i fitoterapici c'è un discorso ponderale, considerando che dietro molti fitoterapici pur considerati ben tollerati non ci sono studi quantitativamente così signigficativi come per molti farmaci e che le risposte individuali possono essere differenti, mi sembra giusto consigliarti di parlarne alla tua /tuo ginecologo.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2009 alle 16:35

emmy non  è collegato Sani New

Vi racconto in breve la mia esperienza..

Ciao a tutti,
    dopo mesi di vicissitudini mediche voglio raccontarvi la mia esperienza.
    E' da un anno che ho problemi di tipo ginecologico e forti dolori pelvici. Tamponi negativi, laparoscopia negativa, quintali di antibiotici.

Finalmente approdo a un allergologo che mi diagnostica forti intolleranze a latticini, LIEVITI e frumento e grave infiammazione intestinale, causata dalla continua assunzione anche in dose minime di alimenti per me velenosi, causando a sua volta una grave infiammazione vaginale e candida.
    Dopo un mese di dieta finalmente niente più dolori, niente più perdite, rimane un fastidioso prurito, a quanto pare gli antibiotici hanno rafforzato la candida.

Da una settimana, dopo essermi depurata, prendo probiotici e di mia iniziativa Tee tree x via orale, lavande con bicarbonato e ovuli di acido borico.
    Il prurito resiste, ma noto lievi miglioramenti, nell'insieme.

LE INTOLLERANZE ALIMENTARI SONO CAUSA PRIMA DI CANDIDA PERCHE' IMPEGNANO IL SISTEMA IMMUNITARIO.
    Chi soffre di recidive dovrebbe approfondire questo aspetto, credo.

Dopo di che, Anna, ma quanto ci vuole? E' un vero mostro.
    Posso considerare la sparizione delle perdite come un segno di miglioramento?
    E' importante sterilizzare la biancheria?
    E' indispensabile cambiare abbigliamento, addio jeans attillati?
    Tra la dieta che seguo, che limita TUTTE le sostanze fermentate (miele e soya incluse) e l'abbigliamento sempre largotto, tra un pò mi faccio suora!

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 15/06/2009 alle 12:17

Voglio aggiungere che sto facendo anche una cura omeopatica di iposensibilizzazione ai lieviti, e che secondo questo doc la dieta deve includere anche il pane azzimo, tutti gli alimenti fermentati (miele, soia, aceto, alcolici oltre i classici lievitati) nonchè la frutta quando presenta aloni marroncini, segno di fermentazione.

Ciaooooooooooo
    Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012 alle 17:31

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Vi racconto in breve la mia esperienza..

amici

Mi sembra di capire che sei sulla strada buona, anche per quanto riguarda l'orientamento alimentare, soprattutto se vedi la candida non come un mostro, ma come un prezioso alleato che ci dice che c'è qualcosa da cambiare nella nostra vita per stare meglio e non solo della Candida.
    Gli amici veri sono quelli che riescono dirci cose sgradevoli ma vere, non quelli che ci raccontano bugie compiacenti.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 15/06/2009 alle 12:30

Grazie Dottore,
    per la risposta e l'incoraggiamento.
    Ho sempre avuto la certezza della guarigione, ma prima di trovare il bandolo della matassa c'è voluto parecchio tempo.
    Di sicuro, come dice Lei, è stata anche la "nemica" Candida ad attivare la mia determinazione a guarire.
    Grazie a Lei, e al forum tutto per il mare di sapere, per lo più ASSOLUTAMENTE ESTRANEO ai medici tradizionali, purtroppo spesso incapaci anche della più semplice diagnosi CANDIDA=PROBLEMI INTESTINALI.

Un saluto e un incoraggiamento a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 15/06/2009 alle 12:31

camilla301176 non  è collegato Sani New

Smile Aggiornamento sulla mia gravidanza

ciao annina come stai?
    lo so che è parecchio che non mi faccio sentire... ma ho avuto un pò da fare..... cmq la mia gravidanza si appresta a finire (non vedo l'ora....) e a parte i piedi come 2 zamponi (mancano solo le lenticchie) il mal di schiena e di pancia ed i miei 20 kg in più tutto procede bene....

Ho avuto qualche episodio di candida in questi mesi ed ho messo come al solito il Ginocanesten crema...
    Tra una settimana inizio il nono mese ed il 27 luglio finisco il tempo (compresa la settimana ginecologica.... Inizio a pensare al parto ed ho un po di paura speriamo bene....

Penso di aver detto tutto ti abbraccio forte un mega bacio a prestooooo!!!!
    ah dimenticavo la mia piccola si chiamerà alessia che ne pensi ti piace???? smack
    Ultima modifica di anna1401; 15/06/2009 alle 12:33

ale10 non  è collegato Sani New

Aggiornamento sulla mia ricorrente postite

Egregio dott.re, quindi devo pensare che la ricorrente postite (a proposito e' ritornata ieri sera) considerata la positivita' dei tamponi allo streptococco di tipo B di tre mesi or sono e di 10 giorni fa', e' sicuramente di tipo batterico e non candidosica o altro ?
    Siccome mi sembra che la candida abbia dimostrato essere tutto ed il contrario di tutto, questi quesiti mi assalgono.
    grazie.
    Posso riprendere Echinacea Oti composto oltre alla crema locale ?
    Ultima modifica di anna1401; 15/06/2009 alle 12:42

L'avatar di vvalesi

Riferimento:Aggiorna mento sulla mia ricorrente postite

Esistono anche delle forme miste, ma comunque credo che si debba prendere atto dell'obbiettività del tampone, comportandosi di conseguenza.
    Quindi quella crema antibiotica ha un suo razionale.
    Compatibile l'associazione con ECHINACEA OTI COMPOSTO o anche con BELLADONNA HOMACCORD, che contiene anche Echinacea e Belladonna in accordo di potenza (cioè presenti contemporaneamente in più diluizioni) e la quale ultima in medicina naturale viene spesso associata allo streptococco, senza escludere l'uso degli antibiotici di sintesi quando necessario.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 15/06/2009 alle 12:41

L'avatar di anna1401

Citazione Originariamente Scritto da emmy Visualizza Messaggio
    ... Anna, ma quanto ci vuole? E' un vero mostro.
    Posso considerare la sparizione delle perdite come un segno di miglioramento?
    E' importante sterilizzare la biancheria?
    E' indispensabile cambiare abbigliamento, addio jeans attillati?
    Tra la dieta che seguo, che limita TUTTE le sostanze fermentate (miele e soya incluse) e l'abbigliamento sempre largotto, tra un pò mi faccio suora!
    Cara emmy, per intossicare l'organismo ci vogliono anche anni... e quindi per disintossicarlo ci vorrà il suo tempo necessario... (e molta pazienza)

La sparizione delle perdite è un buon segno positivo, perchè vuol dire che si sta proseguendo nella maniera giusta.

La biancheria avevamo detto in precedenza che sarebbe meglio sterilizzarla..

Anche sull'abbigliamento avevamo già discusso: le fibre naturali e gli indumenti "comodi" non attillatissimi, lasciano respirare meglio la pelle e soprattutto le mucose. Da ricordare che i funghi vivono e proliferano meglio in ambiente caldo acido e umido.

Non sempre la moda si rivela comoda e salutare dobbiamo usare un po' di cervello anche per seguire queste "usanze"

L'avatar di anna1401

Riferimento: Aggiornamento sulla mia gravidanza

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ... tutto procede bene....
    ..Ho avuto qualche episodio di candida in questi mesi ed ho messo come al solito il Ginocanesten crema...
    .. La mia piccola si chiamerà alessia che ne pensi ti piace???? smack
    Cara camillina! Ma è già passato tutto questo tempo? Ma è proprio vero che ultimamente vola all’inverosimile!
    E brava camilla, sono contenta che tutto prosegua bene e che presto “sentiremo” la vocina della tua piccola Alessia. Bellissimo nome!
    Allora sei riuscita a tenere a bada la candida solo con la crema Ginocanesten? Non hai usato nient’altro?
    Grazie per aver riportato la tua esperienza: qui ci sono future aspiranti mammine che vogliono appunto informazioni su come curare eventuali episodi di candidosi in gravidanza, per stare più tranquille

E la dieta…? Va bene le “voglie” ma se hai messo su una ventina di chili, mi sa che non ti sei fatta mancare nulla…
    Dai, coraggio che ormai sei arrivata al traguardo! Magari almeno in questo ultimo mese cerca di stare un po’ più controllata col cibo…

Un bacione anche a te e facci sapere…

ale10 non  è collegato Sani New

Riferimento: Aggiornamento sulla mia ricorrente postite

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Esistono anche delle forme miste, ma comunque credo che si debba prendere atto dell'obbiettività del tampone, comportandosi di conseguenza.
    Quindi quella crema antibiotica ha un suo razionale.
    Compatibile l'associazione con ECHINACEA OTI COMPOSTO o anche con BELLADONNA HOMACCORD, che contiene anche Echinacea e Belladonna in accordo di potenza (cioè presenti contemporaneamente in più diluizioni) e la quale ultima in medicina naturale viene spesso associata allo streptococco, senza escludere l'uso degli antibiotici di sintesi quando necessario.
    dr. vincenzo valesi
    Caro dott.re in pratica dopo aver messo 1 volta Travocort crema l'edema e l'eritema sono andati via, come d'altronde era successo con la cema antibiotica mesi fa'.
    Come mai va' via sia con il cortisonico che con l'antibiotico?
    Questo pone per una forma mista?

camilla301176 non  è collegato Sani New

Riferimento: Aggiornamento sulla mia gravidanza

ciao anna
    effettivamente non ho seguito la dieta alla lettera
    anche se credo che buona parte di questi kg in più siano anche tanta ritenzione,
    visto che ho 2 piedi enormi sopratutto quando sto molto in piedi....
    anche le mani (infatti ho dovuto togliere la fede) ed anche il viso e un po' lievitato cmq tutti mi dicono che poi tornerò come prima, speriamo...

x quanto riguarda l'argomento candida: si ho usato solo il Ginocanesten come mi ha detto il gine!
    spero con tutto il cuore che quando avrò partorito la malefica non si rinizi a presentare di nuovo spesso come sua abitudine...

Un in bocca al lupo e un abbraccio a tutte le future mammine presenti
    forza panzottine mettetecela! tutta vi auguro una serena e felice gravidanza
    baci baci cami
    Ultima modifica di anna1401; 17/06/2009 alle 17:53

Lavaggi in viaggio... consiglio?!

Ciao a tutt*
    continuo a lottare. Molta pazienza , già già.
    Ho un quesito, tanto per cambiare.
    Secondo voi, dovendo io partire per un viaggio itinerante, al caldo, e senza bidet (dove eventualmente versare goccine di melaleuca o bicarbonato), cosa posso portarmi per alleviare i sintomi, se mai si presentassero?
    Grazie a tutt*, grazie Anna.
    Ultima modifica di anna1401; 24/06/2009 alle 23:37

L'avatar di anna1401

Riferimento: Lavaggi in viaggio... consiglio?!

Dunque, cara emmy, per il momento mi vengono in mente tre possibili soluzioni:

1) ti porti un bidet da viaggio
    2) ti porti una sacca per lavande interne, che all’occorrenza puoi usare anche come doccetta per lavande esterne
    3) pratichi dei forellini nel tappo a vite di una bottiglia di plastica da 1,5 o 2 litri d’acqua, nella quale puoi sciogliere del bicarbonato o altro… e così ti puoi fare la doccetta

aspettiamo altri utili suggerimenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.