Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 53 di 145 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,060 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; ciao anna eccomi di nuovo qui..... volevo chiederti una cosa visto che ho avuto il risultato del ...
    camilla301176 non  è collegato Sani New

Smile Risultato tampone...

ciao anna eccomi di nuovo qui.....

volevo chiederti una cosa visto che ho avuto il risultato del tampone ed è venuto fuori l'escheriachia coli... il gine comunque a detto che x la gravidanza non è un problema x fortuna al limite se ho proprio fastidio posso mettere una crema.
    Quello che vorrei sapere è questo: dunque, io una settimana prima del tampone avevo messo il Gnocanesten , quindi è risultato solo l'Escheriachia perchè ho messo la crema, o effettivamente c'è solo quella e non la candida??????
    spero di essermi spiegata bene, scusa se ho fatto un po di confusione... grazie baci cami
    Ultima modifica di anna1401; 29/06/2009 alle 23:23

elise non  è collegato Sani New

Candida, e come posso fare per perdere peso dopo la gravidanza?

Ciao anna, caro dott. Valesi, avevo incontrato tempo addietro questo forum. Io sono una "Candida" che cammina, suppongo.
    La mia naturopata mi segue da un po', io a volte ho mollato, dopo la gravidanza ho preso molti chili e a quanto pare è lei, l'eterna candida, in questo caso intestinale.

Prendo alcuni prodotti della Gheos, Candaid plus, un prebiotico e ho usato il Biodepuroti.
    A me interessa perdere peso, ma al secondo mese credo di avere perduto in tutto 4 chili, anche se gli stessi li avevo perduti le prime settimane, poi non so cosa non abbia funzionato.

Niente frumento, niente zucchero, niente riso brillato.. si al kamut, farro.. Non sono un caso gravissimo ha detto la mia naturopata.
    E oggi dopo due mesi ho preso un gelato, che rimarrà un caso isolato.. il prossimo fra un mese o due.
    Sto sicuramente molto meglio.. ma vorrei che scomparisse più velocemente.

Alcune persone mi dicono che è anche l'allattamento, ma ci sono donne che dopo la gravidanza sgonfiano subito. Mi domando.. Che devo fare?
    Molti scrivono che la perdita di peso è automatica con le privazioni.. Ma vedo pochi risultati.. Forse sbaglio qualcosa..

Faccio colazione con latte di soia, o tè, pane azimo di kamut. Pausa con poca frutta, Pranzo legumi, o pasta di kamut, o farro, verdure varie.. merenda poca frutta, tè, e cena con proteine e verdura. Seguo anche l'emodieta, quindi non eccedo con le proteine animali. I cereali hanno un loro posto importante per il mio gruppo sanguigno, e non li elimino del tutto.
    Che cosa posso fare secondo voi?
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2009 alle 10:21

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: risultato tampone...

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ... io una settimana prima del tampone avevo messo il Gnocanesten , quindi è risultato solo l'Escheriachia perchè ho messo la crema, o effettivamente c'è solo quella e non la candida??????
    spero di essermi spiegata bene, scusa se ho fatto un po di confusione... grazie baci cami
    Cara camilla, se hai usato la crema una settimana prima del tampone, potrebbe essere che la candida sia sparita, oppure che non si sia rilevata la presenza, a causa di una carica leggera…
    Per l’Escherichia coli, avevamo detto che risultano molto utili i fermenti lattici. Alcuni hanno risolto anche solo con quelli.

L'avatar di anna1401

Riferimento:Candida, e come posso fare per perdere peso dopo la gravidanza?

Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    ...Che cosa posso fare secondo voi?
    Ciao Elise, ben venuta tra noi
    Per quanto riguarda il peso, se ti può interessare, prova a dare un’occhiata anche a questa discussione: http://www.sanihelp.it/forum/estetic...dimagrire.html (Come dimagrire?)

Per quanto riguarda la candida: avrai letto che il riequilibrio a volte richiede parecchio tempo, impegno, costanza e pazienza. Quindi coraggio, segui i consigli della tua naturopata, e leggi le varie esperienze qui nel forum, vedrai che non te ne pentirai e troverai tanti consigli utili (di ogni genere...)
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2009 alle 10:23

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Aggiornamento sulla mia ricorrente postite

Citazione Originariamente Scritto da ale10 Visualizza Messaggio
    Caro dott.re in pratica dopo aver messo 1 volta Travocort crema l'edema e l'eritema sono andati via, come d'altronde era successo con la cema antibiotica mesi fa'.
    Come mai va' via sia con il cortisonico che con l'antibiotico?
    Questo pone per una forma mista?
    Si tratta di due eventi avvenuti a distanza di mesi
    la logica esclude che siano uguali
    per cui anche la terapia può essere diversa
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

Riferimento:Candida, e come posso fare per perdere peso dopo la gravidanza?

Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    ...Sto sicuramente molto meglio.. ma vorrei che scomparisse più velocemente.
    I tempi della biologia non dipendono dalla mente
    l'importante e' migliorare e sentirsi meglio, ma non possiamo stabilire una velocità: non possiamo controllare tutto.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2009 alle 10:24

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Aggiornamento sulla mia gravidanza

...spero con tutto il cuore che quando avrò partorito la malefica non si rinizi a presentare di nuovo spesso come sua abitudine...
    Non chiamarla malefica: curati, segui tutte regole alimentari, sanitarie e di igieniche, ma considerala come la spia della riserva: serve per far capire che qualcosa non va e bisogna correggere la rotta.
    Altrimenti non possiamo guarire, altrimenti non possiamo evolvere.
    Ogni sintomo è solo un effetto, ma occorre anche rimuovere le cause: questo implica un processo di consapevolezza e di scelte conseguenti: quindi ringrazia la tua Candida.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2009 alle 10:26

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Risultato tampone...

..Quello che vorrei sapere è questo: dunque, io una settimana prima del tampone avevo messo il Gnocanesten , quindi è risultato solo l'Escheriachia perchè ho messo la crema, o effettivamente c'è solo quella e non la candida??????
    L'ESCHERICHIA COLI è un batterio e come tale non è sensibile al GINOCANESTEN che è un antifungino: quindi è verosimile che la candida sia scomparsa e siano presenti specie batteriche.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2009 alle 13:31

federischia non  è collegato Sani Young

Faccia Arrossata X Emmy, X chiccola, X camilla 301176

EMMY, per il viaggio vorrei consigliarti l'olio per la candida che ha fatto stare tanto bene me
    Nella mano versi:
    - 3 gocce di Tea tree olio essenziale (il migliore che riesci a trovare)
    - 20 gocce di olio di avocado o altro olio neutro associabile a tutto
    e se vuoi
    - qualche goccia di lavanda (antimicotica pure quella)
    massaggi il tutto sulla parte e anche un pò dentro col dito
    Se ti dà fastidio il tea tree puoi sostituirlo con la lavanda.
    Poi, puoi chiedere all'erborista se ha delle salviette umidificate intime al GSE o altra sostanza utile allo scopo (mi pare che esistano) e anche quelle te le porti dietro. Gli ovuli Ginopur... e buon viaggio. Se poi riesci a prendere, strada facendo, qualche insalata in più non sarebbe male...

CHICCOLA: mi spiace non averti risposto subito sul Neo Bioxy, mesi fa. E' ottimo, ricordo, per candidosi e cistiti ricorrenti. La dose deve essere rigorosamente quella scritta: 1/4 di cucchiaino dosatore. 1 o 2 volte al giorno, se si vede che non succede nulla, perché l'obiottivo è l'evacuazione purificante. Il Tea tree toglie di mezzo la candida, cammin facendo.

CAMILLINA: va tutto bene con la gravidanza? Ho trovato anche un tuo messaggio in cui mi dicevi che avevi preso l'aloe della Specchiasol. Da allora come va? Hai notato qualcosa?
    Io da un pò ho problemi con la cistite e con gli omeopatici non sto riuscendo a trovare rimedio. Per fortuna di candida vaginale nulla. Forse è colpa di qualche eccezione accumulata nel tempo, ma possibile che siano state solo loro?
    Ultima modifica di anna1401; 01/07/2009 alle 11:19

L'avatar di anna1401

Suggerimento per la cistite...

Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    ...Io da un pò ho problemi con la cistite e con gli omeopatici non sto riuscendo a trovare rimedio. Per fortuna di candida vaginale nulla.
    Federischia, per la cistite se vuoi, potresti fare una prova anche con Lenicyst retard (Naturando) 1 compressa 2 v.al giorno (mat. e sera) nella fase acuta e poi continuare con 1 compr.1 v.al giorno per un lungo periodo come mantenimento
    E’ a base di Cramberry concentrato (mirtillo rosso di palude) Il contenuto di una compressa equivale a 300 ml di succo fresco, e la formula “retard” permette di prolungare il suo effetto disinfettante durante l’arco della giornata.

Rimane comunque la regola di bere abbondante acqua e tisane durante la giornata, soprattutto ora che fa caldo e si tende a perdere più liquidi col sudore.
    I dolcetti lasciali da parte.. convinciti che non fanno per te e vedrai che qualcosa guadagnerai in salute

Mi fa molto piacere che la tua candida non ci sia più! Pensa alle condizioni disperate in cui eri quando sei approdata qui nel forum tempo fa... e guarda ora che risultato positivo hai ottenuto!
    Anche se è dovuto trascorre parecchio tempo per imparare a riconoscere il problema e per imparare a gestirlo al meglio, ora il risultato è concreto e soddisfacente, e inoltre ti sei resa consapevole di tante cose di cui prima ignoravi l'esistenza... è così?

Quindi, con qualche ulteriore riflessione, ricerca, prova e constatazione, vedrai che anche la tua insistente cistite prima o poi se ne andrà
    Ultima modifica di anna1401; 01/07/2009 alle 11:42

federischia non  è collegato Sani Young

Smile Riferimento: Suggerimento per la cistite...

E ci puoi giurare che prima o poi troverò la dritta anche per la cistite.
    Io non ho mai mollato per le cose che mi interessano. Non so perdere.
    Questa cistite mi ha messo molto in allarme. Quello che mi ha provocato arrabbiature non da poco non sono i suoi ritorni, ma la sua permanenza insistente. Assurdo. Prima non si muoveva la candida e ora non si muove lei.

Grazie per i tuoi suggerimenti . e per i siti che mi hai consigliato... mi hanno aiutata a trovare la strada giusta per imparare a conoscermi e ad ascoltarmi.
    Adesso questa cistite non so da dove arrivi. Certo, sono colpevole a livello di eccezioni alimentari, ma di solito quelli davano la candida, non la cistite. Forse il lavoro quest'anno... non so...
    bevo come un cammello. Avevo aumentato da quando, 3 mesi fa, si è piazzata questa cistite e mi sono un pò stancata.

Devi avere capito che mi riferivo anche ai vari Solidago, quando ho detto che le cose non mi funzionano più, infatti mi hai dato altri consigli.
    Io ho ripreso a fare colazione con la tua tisanina. E ho ripreso anche le ricerche. Vuoi vedere che alla fine la devo ringraziare, la cistite, perchè è arrivata prima lei della candida e posso prevenire la seconda avendo avuto la prima? Forse.
    Intanto ancora grazie. Bacicchi
    Ultima modifica di anna1401; 01/07/2009 alle 18:25

L'avatar di anna1401

Riferimento: Suggerimento per la cistite...

.. Quello che mi ha provocato arrabbiature non da poco non sono i suoi ritorni, ma la sua permanenza insistente. Assurdo. Prima non si muoveva la candida e ora non si muove lei.
    ... Certo, sono colpevole a livello di eccezioni alimentari, ma di solito quelli davano la candida, non la cistite. Forse il lavoro quest'anno... non so...
    Anche una vita stressante con continue arrabbiature possono contribuire a mantenere in vita la cistite… e quindi esercizi di rilassamento possono giovare.
    Comunque anche la dieta è molto importante. Prova a controllare il pH delle urine e vedi se è il caso di correggerlo un po’ più sull’acido o sull’alcalino, così ti potrai regolare meglio anche con gli alimenti.
    E poi senti in proposito anche il parere del dottor Valesi

treccina non  è collegato Sani New

Sono anch' io una candy-girl

buonasera a tutti/e sono una nuova iscritta (spero di star utilizzando nel modo corretto il forum...ma nn ne sono sicura!).
    Comunque, a parte la cosa ovvia... di essere anch' io una candy-girl, vi sto man mano leggendo, nel senso tutta la sezione candida albicans (adesso sono arrivata alla seconda parte ) in quanto l' ho trovata davvero fonte di enorme conoscenza..
    a risentirci a presto.
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2009 alle 11:42

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Suggerimento per la cistite...

E ci puoi giurare che prima o poi troverò la dritta anche per la cistite.
    Secondo la legge dei 5 elementi o movimenti che è anche una visione psicodinamica la VESCICA URINARIA è legata alla paura per cui eliminare l'urina corrisponde all'eliminazione della paura.

E' curioso il fatto che mia nonna, che non aveva mai sentito parlare di Agopuntura, tutte le volte che mi spaventavo mi invitava a urinare.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2009 alle 11:40

L'avatar di anna1401

Riferimento: Sono anch' io una candy-girl

Citazione Originariamente Scritto da treccina Visualizza Messaggio
    .. sono una nuova iscritta
    Ciao treccina, benvenuta e brava! leggi pure tutto con attenzione e magari prendi appunti, man mano, sulle cose che ti possono interessare direttamente o immediatamente, così ti verrà più facile ricordarle alla fine della lunga lettura

grazie annina...si si me li sto gia' segnando i post piu' interessanti..diciam o che attualmente sono in una fase non acuta (per fortuna).
    Provo a riassumere un po' la mia situazione di modo da presentarmi ben benino.
    All'inizio la mia candida e' andata avanti a briglie sciolte, sia perchè non sapevo che fosse candida sia perche' avevo lasciato andare la situazione un po' troppo a lungo prima di intervenire..

A febbraio-marzo la mia situazione era diventata insostenibile stavo male ogni minuto della giornata, il prurito era diventato cosi' intenso che mi veniva quasi voglia di strapparmi via la pelle, era cosi forte da essere quasi dolore (si si possiamo dire dolore), cio' aveva comportato una forte flogosi (mi era spuntati pure tanti bollicioni laggiu').

La cura iniziale e' stata a base di tanto Micostop (pomata antimicotica) e Aflovag ( pomata lenitiva) e Elazor compresse...ma neanche l'Elazor (per quanto potente sia) mi ha giovato tanto...mi ricordo che telefonando alla mia gine e dicendole che nonostante l'Elazor non stessi meglio mi disse: ma com'e' possibile??? (e li' io ho pensato: bene...se non lo sa manco lei!!!!).

Le cose sono migliorate quando invece mi ha dato il Kolorex compresse in soft gel (le adoro) ed in concomitanza (grazie a questo forum) ho abolito tutti i dolci.. da' li ho cominciato a sentire un miglioramento.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2009 alle 19:57

Adesso non sono guarita pero' la situazione non e' più cosi impossibile da sopportare, mi capitano ancora giorni di attacco di prurito, o di perdite, di arrossamenti pero' non c'e' paragone a prima...diciamo che mi vedo sulla strada della guarigione...

So che devo apportare ancora degli aggiustamenti del tipo: non sono ancora passata all' integrale...
    Ho solo diminuito di moooolto il pane, la pasta a pranzo la mangio (perchè almeno rispetto al pane non ha lievito).. pero' sabato ho comprato un pacco di farina integrale e una bustina di lievito naturale... vediamo che esce fuori
    Ultima modifica di anna1401; 02/07/2009 alle 19:59

L'avatar di anna1401

Treccina, prima di passare all'integrale, potresti iniziare a inserire il semi-integrale, tanto per abituare gradatamente il tuo organismo, e anche questo non tutto di colpo, ma intervallandolo con la pasta normale.
    I dolciumi invece è meglio toglierli tutti subito, che ci si guadagna all'istante

Per quanto riguarda le cure, abbiamo visto che quelle a base di prodotti naturali risultano, in parecchi casi, più efficaci e inoltre si possono protrarre per periodi prolungati senza avere assuefazioni o effetti dannosi collaterali che si hanno con i farmaci antimicotici.

titti9 non  è collegato Sani New

Aggiornamento sulla mia situazione

io al momento sono molto serena.. erano anni, e lo dico piano che non mi succedeva di stare così bene... cosa sto facendo?

innanzitutto quasi eliminato i dolci se non qualche biscotto da forno o barrette ai cereali, solo zucchero di canna x zuccherare, poca pasta e pane..
    poi, come da vecchia consulenza omeopatica, prendo 30 gocce di TABEBUJA (Linda's) prima di colazione e prima di cena.
    E alla mattina a stomaco vuoto un cucchiaio di MICROFLORANA (ottimo integratore di ogni vitamine e fermenti)...

saranno almeno 2 mesi...continuerò almeno alla fine dell'estate poi pensavo di passare ad altrettanti mesi di KOLOREX...
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2009 alle 17:12

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Aggiornamento sulla mia situazione

Il disagio

Il disagio quindi serve: a molti scopi.
    Ci fa capire innanzi tutto che attraverso l'infiammazione
    l'organismo sta lavorando per eliminare o rendere innocuo
    un qualcosa che potrebbe danneggiarci o in via diretta, o in virtù di condizioni ambientali che possono favorire altri problemi. Ci spinge a riflettere sulle cause che spesso sono abitudini di vita non adeguate al problema stesso.
    Dobbiamo guardare all'essere umano con un pò più di fiducia, sulle sue capacità di mettersi in equilibrio.
    Soprattutto, pur avvalendoci di tutti gli strumenti che la scienza ci mette a disposizione sia per le diagnosi che per le cure, avere la coscienza che c'è in noi il potere di guarire.
    Armonizzando quegli atteggiamenti culturali basati sul pessimismo e sulla paura, che quasi sempre si traducono
    in maniera negativa. La guarigione non viene solo dalla chimica( ben che ci sia), ma anche dal recupero di un equilibrio interiore senza il quale ogni guarigione è molto difficile da realizzare. Non dbbiamo infatti dimenticare che anche i pensieri si traducono in chimica: neurotrasmettitori, ormoni, messaggeri del sistema immunitario.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2009 alle 17:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.