Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 54 di 145 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,080 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; concordo appieno con quanto detto dal dottore, la relazione mente-corpo e' scontata, come e' basilare la giusta ...
    treccina non  è collegato Sani New

riferimento: Aggiornamento sulla mia situazione

concordo appieno con quanto detto dal dottore, la relazione mente-corpo e' scontata, come e' basilare la giusta prospettiva di visione...l 'abbattimento, lo sconforto, il pessimismo giocano davvero un ruolo controproducente al ristabilirsi dello stato di salute...e guardate che detto da me....io che sono (ero) pessimista per natura..se c'e' una cosa positiva che posso vedere in questa storia...se c'e' una cosa buona che la candida cattiva mi ha insegnato e' questo..il modo di reagire alla vita, affacciarsi positivamente alla finestra del mondo.adesso non sprizzero' ottimismo da tutti i pori ma almeno qualche passo avanti è stato fatto. a raggiungere tale obiettivo, a darmi una più equilibrata visione della mia (nostra) situazione di candidate ha contribuito enormemente questo forum..da qui dentro mi e' arrivato coraggio e non solo conoscenza..percio' grazie...per entrambi
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2009 alle 17:14

KOLOREX : domanda

ciao titti col Kolorex io mi sono trovata bene (almeno finora ). ti consiglio la forma in capsule softgel (ci sono anche le capsule normali ma quelle io non le ho provate).

Dopo il primo trattamento la mia gine mi ha prescritto un mantenimento da fare x 3 mesi, alternando 17 gg di Kolorex e 13 gg di riposo. ora ho da poco iniziato il secondo mese.
    il principio del Kolorex è la pseudowintera colorata che e' un antimicotico naturale.

Pensandoci mi e' venuta una domanda: quest'antimicotico che distrugge la candida (e questo e' positivo) come agisce sugli altri ospiti funghi eventualmente presenti sul terreno?(sempre che ve ne siano...non penso avremo solo la candida come abitante-funghetto? :/ ).

Questa era una domanda per anna o per chi eventualmente volesse rispondere..saluti a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2009 alle 17:17

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Il disagio

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Il disagio quindi serve: a molti scopi.
    Ci fa capire innanzi tutto che attraverso l'infiammazione
    l'organismo sta lavorando per eliminare o rendere innocuo
    un qualcosa che potrebbe danneggiarci o in via diretta, o in virtù di condizioni ambientali che possono favorire altri problemi. Ci spinge a riflettere sulle cause che spesso sono abitudini di vita non adeguate al problema stesso.
    Dobbiamo guardare all'essere umano con un pò più di fiducia, sulle sue capacità di mettersi in equilibrio.
    Soprattutto, pur avvalendoci di tutti gli strumenti che la scienza ci mette a disposizione sia per le diagnosi che per le cure, avere la coscienza che c'è in noi il potere di guarire.
    Armonizzando quegli atteggiamenti culturali basati sul pessimismo e sulla paura, che quasi sempre si traducono
    in maniera negativa. La guarigione non viene solo dalla chimica( ben che ci sia), ma anche dal recupero di un equilibrio interiore senza il quale ogni guarigione è molto difficile da realizzare. Non dbbiamo infatti dimenticare che anche i pensieri si traducono in chimica: neurotrasmettitori, ormoni, messaggeri del sistema immunitario.
    dr. vincenzo valesi
    Il non ricononoscere l'importanza del pensiero
    riducendo tutto a una interpretazione meccanicistica e afinalistica della biologia, e leggendo l'uomo unicamente come un bersaglio molecolare, apre il campo a posizioni riduzionistiche sulla stessa capaciità dell'individuo di autodeterminazione, lo divide, lo trasforma in un bersaglio
    di altri messaggeri, che non solo di quelli biologici.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

analisi del periodo

Pertanto non si tratta soltanto di un confronto su posizioni scientifiche più o meno conosciute o condivise, ma della possibilità di ribaltare il soggetto e l'oggetto, come nelle proposizioni transitive: il soggetto è attivo, l'oggetto è passivo.
    dr. vincenzo valesi

L'avatar di vvalesi

Riferiemnto KOLOREX : domanda

Citazione Originariamente Scritto da treccina Visualizza Messaggio
    ..pensandoci mi e' venuta una domanda quest'antimicotico che distrugge la candida (e questo e' positivo) come agisce sugli altri ospiti funghi eventualmente presenti sul terreno?(sempre che ve ne siano...non penso avremo solo la candida come abitante-funghetto? :/ ). questa era una domanda per anna o per chi eventualmente volesse rispondere..saluti a tutti
    Alcune specie di Candida fra le quali C.Albicans
    C. Krusei, C.Utilis, e funghi appartenenti al genere Trychophyton responsabili questi ultimi di alcune forme micotiche cutanee quali la TIGNA e il PIEDE D'ATLETA.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2009 alle 17:18

federischia non  è collegato Sani Young

Riferiemnto KOLOREX : domanda

A suo tempo avevo usato, per alcuni mesi, il Kolorex, non credo possa nuocere alla flora residente. Ma solo un medico può dirlo con certezza. Comunque, io sono ancora qua, migliorata e senza danni. Secondo me, vai tranquilla.
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2009 alle 17:19

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: KOLOREX : domanda

..il principio del Kolorex è la pseudowintera colorata che e' un antimicotico naturale.
    .. quest'antimicotico che distrugge la candida (e questo e' positivo) come agisce sugli altri ospiti funghi eventualmente presenti sul terreno?(sempre che ve ne siano...non penso avremo solo la candida come abitante-funghetto? :/ ).
    Secondo me: il Kolorex, essendo un antimicotico, combatte ogni genere di fungo. Le ricerche e le prove che sono state fatte, si sono concentrate soprattutto sul genere candida perchè è il tipo di fungo attualmente più diffuso e più comune.

Sentiamo altri pareri.

Una prodotto utile per tutte le candidate

Mi sto ricordando solo adesso che esiste un prodotto chiamato BIOMICOR (Oti), contiene anche il Tea tree e si dice sia davvero ottimo, oltre che per curare la candidosi, anche per togliere di mezzo nel breve termine i sintomi che insistono.

Ma ho letto che va usato in modo serio e non interromperne l'assunzione appena si vedono i miglioramenti, ma portare avanti il discorso per un pò anche dopo, diciamo un paio di mesi, o anche tre. Pena, il vedersi ritornare la candida più cattiva di prima.
    Che ne dite? Qualcuna potrebbe provare. Io non l'ho mai fatto perché l'ho conosciuto solo di recente, trovandolo per caso in giro per Internet. Però la OTI è una casa davvero buona.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2009 alle 19:55

L'avatar di vvalesi

Riferimento: KOLOREX : domanda

Citazione Originariamente Scritto da federischia Visualizza Messaggio
    A suo tempo avevo usato, per alcuni mesi, il Kolorex, non credo possa nuocere alla flora residente. Ma solo un medico può dirlo con certezza. Comunque, io sono ancora qua, migliorata e senza danni. Secondo me, vai tranquilla.
    La PSEUDOWINTHERA ha proprietà antimicotiche e quindi
    agisce sui funghi e non sui batteri. In ogni caso come ogni intervento terapeutico deve essere utilizzata in caso di necessità per periodi limitati, così come se si usasse un antimicotico di sintesi, che non si dura all'infinito.

All'infinito deve essere mantenuta l'EUBIOSI intestinale colle misure dietetiche alimentari e di vita che ben conosciamo, sia con
    la somministrazione di PROBIOTICI, anche quella non continuativa ma a cicli secondo vari schemi.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2009 alle 19:56

Mannaggia la ricaduta!...

buongiorno mondo candido
    intanto grazie al doc, a fede e ad anna x le risp. poi vi informo che in qst gg ho avuto una ricadutona-ona-ona
    Lla cosa peggiore sono state le perdite, non ne ho mai avute cosi abbondanti

Un dubbio che mi viene è che le mie perdite non hanno un granchè di quelle classiche a ricottina, bensi' sono bianche ma di una consistenza strana, filamentose quasi appiccicose..nn so descriverle meglio
    Insomma mi e' venuta pure la lingua un po' bianca da una decina di gg (o almeno io me ne sono accorta ora, prima nn so se l' avessi) non e' molto però c'e'

Le macchioline bianche sulla lingua, per come sono composte, mi ricordano di più una consistenza "ricottosa", la lingua non e' piena però
    Il fatto che siano presenti questi piccoli agglomerati indica che c'e' candida in tutto il sistema digerente esatto?

Oggi sono stata pare meglio sia come pruriti che come perdite (a volte ho paura a controllare, però diciamo che si sente quando ci sono) ma il motivo e' (presumo) la puntura di un insetto che mi ha fatto gonfiare del doppio il piede, e non vi dico il dolore e pure qua...tie' il prurito (ma c ho fatto l abbonamento?)

Comunque per fortuna adesso sta mandando del pus ed ho preso delle compresse di Bentalan (chissà se interferiranno con la candida, facendola rinforzare?buh)
    Ho detto prima presumo in quanto penso che cmq il corpo alla fine si concentri ad affrontare e combattere il dolore (e la situazione) peggiore..
    scusate la lunqhezza...un buon pome a tutti

anna ma come faccio a mettere il titolo al post ogni volta?
    grz.
    Ultima modifica di anna1401; 07/07/2009 alle 20:02

L'avatar di anna1401

Riferimento: Mannaggia la ricaduta!...

Le perdite intime filamentose fanno pensare ad un'infezione batterica...
    La lingua con macchie a ricotta invece ad un'infezione fungina (da candida)
    Treccina, pensi di aver fatto qualcosa in particolare che possa averti scatenato una ricaduta?

anna ma come faccio a mettere il titolo al post ogni volta?
    devi cancellare quello che trovi nella casella del titolo, e mettere quello che vuoi tu

domanda nel thread sull EBV

Salve dottore,

sempre allo scopo di inseguire un miglioramento costante con il problema discusso in questo Thread, avevo lasciato una domanda su una certa associazione anche nel Thread dell'EBV (Mononucleosi (malattia del bacio) Epstein Barr Virus), visto che a me viene anche quello e che le due cose potrebbero essere collegate, quando si parla di ricadute.
    Ho scelto di lasciarla lì perché ho ritenuto che la mia domanda potrebbe essere utile ad altri che hanno quel problema.
    Attendo notizie.
    Ultima modifica di anna1401; 08/07/2009 alle 18:17

L'avatar di vvalesi

Riferimento: domanda nel thread sull EBV

Hai fatto bene, lì ho risposto.
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 17:34

zenith non  è collegato Sani New

tavolette vaginali

ciao a tutti!
    ciao anna
    ciao federischia
    ciao dott.vvalesi

volevo chiedervi se potete darmi indicazione di tavolette vaginali per ripristinare la flora vaginale dopo il ciclo e se è utile avere un approcio simile per evitare eventuali infiammazioni e squilibri. graie mille

L'avatar di vvalesi

Riferimento: tavolette vaginali

Esistono varie preparazione che contengono LATTOBACILLI ACIDOFILI in grado di favorire il pH, cioè il livello di acidità vaginale fisiologico, che è all'incirca compreso fra 3,8 e 4,5.

Fra queste ricordo PREGYN in forma di tavolette o di lavande. Opportuno anche il mantenimento dell'EUBIOSI intestinale.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 17:35

camilla301176 non  è collegato Sani New

Smile E' nata alessia

ciao a tutte ragazze! volevo farvi partecipe della mia gioia....

e si perchè il 2 luglio alle 16.45 è nata alessia la mia piccola stellina:
    pesava 2,850 kg ed era lunga 49 cm. in anticipo di circa 3 settimane... ma comunque sta bene ed è questo l'importante!!!

un in bocca al lupo a tutte un abbraccio speciale ad ANNA
    bacioni cami
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 17:37

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Treccina, pensi di aver fatto qualcosa in particolare che possa averti scatenato una ricaduta?
    ciao a tutti...e ciao annina.
    Per rispondere alla tua domanda e sempre x quel famoso discorso di analizzare e studiare se stessi, l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che sono stata un po' preoccupata per mia madre perchè nei giorni scorsi si è sentita male.

In effetti per rimanere quasi in tema ha avuto una forte cistite causata da e.coli. solo che lei è già un pò debole di suo e questa cosa non le è servita.
    Per quanto io ho cercato di restare calma non posso negare di non essere stata preoccupata.
    Altre cause che giustifichino la ricaduta sinceramente non ne vedo, non saprei

Giovedi ho accompagnato mia mamma dalla mia gine e nel frattempo l ho aggiornata della mia situazione.
    Non penso che la mia gine nn sia competente ma...non mi soddisfa neanche. Forse non lo è per la materia "candida", nel senso che è come tutti gli altri ginecologi e cioè sottovalutano..

Le ho detto che avevo queste perdite spiegandole come sono e ricordandole che sto facendo i cicli di Kolorex e lei mi fa: col Kolorex non può essere, sarà qualcos altro ma nn è candida

Lasciamo stare i dubbi sulle perdite ma gli altri sintomi pruriti e bruciori e come se erano da candida!! e poi scusa se è altro guardami, almeno ci capisci qualcosa no?
    Invece mi fa: finisci il Kolorex e poi ci rivediamo.
    Ma ma... cos'e' perchè la visita non era per me ma per mia madre??
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 17:48

Non mi lievita il pane...

Comunque oggi all'una ho impastato il pane con farina semiintegrale e lievito a pasta acida in polvere e.. ancora non ha lievitato.
    Mi sa che non riesce ero così contenta nel prepararlo..uffi...
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 17:49

L'avatar di anna1401

Riferimento: E' nata alessia

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    il 2 luglio alle 16.45 è nata alessia la mia piccola stellina:
    pesava 2,850 kg ed era lunga 49 cm. in anticipo di circa 3 settimane... ma comunque sta bene ed è questo l'importante!!!
    Brava camilla! Congratulazioni!
    La tua bimba ha voluto batterti sul tempo e ha scelto di vedere il mondo prima del previsto
    Tanti auguroni a te e ad Alessia , vi mando un bacione e tanta energia positiva !
    Tienici informati !

L'avatar di anna1401

...Per rispondere alla tua domanda e sempre x quel famoso discorso di analizzare e studiare se stessi, l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che sono stata un po' preoccupata per mia madre perchè nei giorni scorsi si è sentita male.
    Le preoccupazioni eccessive e soprattutto se protratte per lungo tempo, possono comunque in qualche modo incidere sui disturbi già esistenti o un po’ latenti, soprattutto se l’organismo non si è ancora ben riequilibrato e rafforzato a dovere.

Magari a riacutizzare i sintomi ha influito un po’ anche il Bentelan che avevi preso per quella puntura d’insetto…

Per la lievitazione del pane, riprova con pazienza … mica è cosa così facile !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.