MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 58 di 145 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,160 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da federischia 1) Il caldo è la colpa dei ritorni estivi? sì, il caldo favorisce ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Alcuni dubbi e domande:

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da federischia
    1) Il caldo è la colpa dei ritorni estivi?
    sì, il caldo favorisce le riacutizzazioni, soprattutto un caldo umido
    2) O i ritorni sono imputabili all'avere calato l'assunzione a giorni alterni, come da lei consigliato?
    se l’ambiente interno non si è ancora ben riequilibrato, secondo me sarebbe meglio continuare ad assumere i fermenti, che aiutano a mantenere stabile una situazione un po’ “precaria”
    Ricordiamoci sempre che gli alimenti che introduciamo sono scarsissimi di fermenti lattici, perché tutto è sterilizzato, quindi abbiamo sempre bisogno di fermenti, e secondo me, anche con una persistente integrazione, non si rischia mai di assumerne in eccedenza..
    3) Ai fermenti lattici ci si può assuefare?
    non credo che ci si possa assuefare … se si nota che con un determinato prodotto a base di certi tipi di fermenti ci si sente bene, allora vuol dire che il nostro corpo ha bisogno maggiormente proprio di quel tipo di fermenti.
    Ma per maggior sicurezza chiediamo conferma al dottor Valesi.
    Symbiolact e PROBIOTI mi piacciono molto e cambiare vedo che porta sempre delle conseguenze.
    Se con quel tipo di abbinamento prodotti ti sei trovata bene, io credo che potresti continuare ancora, fin quando ti sentirai rinforzata al punto giusto..

whitescissors2 non  è collegato Sani All

Candida intestinale e orale?

Come curarla naturalmente? Ho letto che la Propoli è un buon rimedio, è vero?

Grazie

treccina non  è collegato Sani All

Pane senza lievito e fermenti lattici...

Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    Prova a rileggere bene i post sul pane fatto in casa e poi riprova ancora, magari inizialmente, con la bustina pronta di lievito secco di pasta acida.
    Intanto anna grazie per la tua disponibilità..tu forse neanche ti rendi conto di quanto sei utile per noi...

Poi..eh si avevo usato proprio una di quelle bustine.... Ieri ne ho presa una di un altra marca, provero' con questa e vediamo che succede...

Quando riapre la mia farmacia vado a prendere i Neoflor...
    Mi permetto di lasciare questo link in quanto la parte "Approfondimenti " l'ho trovata davvero interessante, forse anche ad altri può interessare

ciao ciao.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 16:11

L'avatar di anna1401

Riferimento: Candida intestinale e orale?

Citazione Originariamente Scritto da whitescissors2
    Come curarla naturalmente? Ho letto che la Propoli è un buon rimedio, è vero?
    Ciao whitescissors
    Sì, anche la propoli, oltre alle sue numerose proprietà, è buon antimicotico. Però non è sufficiente da sola a “debellare” una candidosi. Occorrono anche gli altri” ingredienti” di cui abbiamo parlato abbondantemente in questa discussione...
    Se dai una lettura all’
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 12:56

L'avatar di anna1401

Riferimento: Pane senza lievito e fermenti lattici...

Citazione Originariamente Scritto da treccina
    ..eh si avevo usato proprio una di quelle bustine.... Ieri ne ho presa una di un altra marca, provero' con questa e vediamo che succede...
    E’ un’arte fare il pane Richiede pazienza, osservazione e capacità… mica è cosa tanto semplice!
    C’è stato un periodo in cui me lo facevo da me, in casa, il pane a lievitazione naturale, e devo dire che dopo i primi tentativi un po’ incerti, mi veniva abbastanza bene.
    Ma richiede tempo e lavoro per prepararlo, e così, dopo alcune ricerche nella mia zona, ho trovato un panificio dove lo fanno buono, e adesso lo copro lì.

Però bisogna dire che anche quello del panettiere non viene sempre uguale: a volte è più bello soffice, ben lievitato e profumato, e a volte è più basso e meno profumato.
    Io ho chiesto al negozio spiegazioni, e il panettiere mi ha detto che bisogna tener conto anche della temperatura ambientale: se fa troppo caldo o se fa troppo freddo, la pasta può non lievitare bene e così compromettere il risultato finale.

E’ un lavoretto abbastanza complesso fare questo tipo di pane nei panifici perché richiede un personale con esperienza, parecchio spazio per lasciar lievitare il pane sugli apposti scaffali, parecchio lavoro perché va controllato e reimpastato, una temperatura stabile ecc ecc ed è anche per questo motivo che non tutti i panifici sono disposti a farlo.
    Però se si cerca lo si trova, e se non lo si trova, si può proporre al panettiere di farlo… magari acconsente

Grazie per la segnalazione della pagina sui fermenti

ale10 non  è collegato Sani All

Cool Riferimento: La postite è ritornata

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    il fatto che le feci siano di consistenza e frequenza normale non significa che non sia opportuno curarsi dell'ecologia intestinale, soprattutto se vi sono dei disturbi riferibili a quell'apparato.

Secondo questa ottica il penicillium roqueforti alla d5 1 compressina sublinguale la sera prima di coricarsi può favorire, oltre all'eliminazione di latte e lattoderivati, dell'alcool, e forte riduzione dei caffè (senza zucchero), il ripristino di una buona ecologia intestinale.

Naturalmente se i disturbi addominali persistono è bene che ti fai visitare dal medico.
    Dr. Vincenzo valesi
    quindi cosa devo chiedere in farmcia ? E poi si puo' sapere perche' sono tanto con****ndicati latte e lattederivai ? Ciao.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: La postite è ritornata

Citazione Originariamente Scritto da ale10
    quindi cosa devo chiedere in farmcia ? E poi si puo' sapere perche' sono tanto con****ndicati latte e lattederivai ? Ciao.
    Perchè favoriscolo la disbiosi e perchè contengono zuccheri
    graditi alla Candida. Poi perchè il latte è l'alimento dei cuccioli dei mammiferi e tale dovrebbe rimanere.
    Abbiamo tante abitudini fonte di molti problemi: l'eccesso di zuccheri semplici, di sale, di proteine animali, di grassi saturi, di alcool, il fumo di tabacco, la sedentarietà:
    e infatti abbiamo tante malattie degenerative, diabeti, problemi cardiocircolatori che sono le malattie della società industrializzata. Ognuno è libero di fumare e di vivere come crede, anche perchè se pure sui pacchetti c'è scritto che il fumo uccide, ne è permessa la vendita.
    I messaggi contraddittori non sono credibili e creano solo confusione: allora è ognuno veramente libero di scegliere?
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

treccina non  è collegato Sani All

buh...

Passo solo per un saluto. In effetti non vi aggiorno molto sulla mia situazione, come procede o come recede... Tutto sommato la candida riesco a gestirmela, per ora. L'unica cosa peggiore di dover affrontare una candida è...doverne affrontare DUE...beh si è venuta anche a mia mamma e sinceramente mi è piu' difficoltoso curare lei che non me.

Pero' adesso non sono più tanto positiva xke' sembra che quando riesco a risolvere una cosa ne salti fuori un altra, è come se io non potessi mai stare bene e i miei tentativi di riuscire a star bene siano alla fine inutili. Adesso c'e' questa nuova cosa che mi vengono dei dolori al petto ed il mio cuoricino si fa sentire con le sue aritmie. Sono davvero triste e soprattutto demoralizzata. Tutto il coraggio che mi sn fatta finora sembra che nn sia servito a nulla.

Spero e vi auguro a tutti voi che le cose vi vadano bene, sempre un bacio a tutti.

simone7 non  è collegato Sani All

Candida - Enterelle

salve
    in seguito ad un uso prolungato di antibiotici mi è venuta una candidosi intestinale.
    Dopo cure e molte recidive sono andato da un erborista di fiducia che mi ha consigliato, oltre ad una dieta senza zuccheri e lieviti, degli olii (tea tre e timo) e dei fermenti: Enterelle (che anche voi consigliate consiglia).

Ho trovato su internet che molte persone hanno infezioni da Enterococcus faecium. Potrei prendermeli pure io questi fermenti, essendo questo enterococco uno degli ingredienti di Enterelle?

Inoltre l'altro ingrediente di Enterelle, Saccaromicete Boulardi, è lievito di birra. Ma in una dieta senza lieviti posso prenderlo?

Ci sono effetti indesiderati nell'uso del prodotto? (che vendono anche in farmacia). Soprattutto, lei dottore, crede sia la cura giusta?

Sono quasi disperato e molto preoccupato. Spero che mi possa rispondere e la ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 17:43

angiolina77 non  è collegato Sani All

Smile Mi presento e Riassumo la mia storia...

Buongiorno a tutti!

Scrivo qui per la prima volta, dopo aver letto un po' dei vostri interessantissimi post (non tutti, sono un mare!!! )

Mi presento.
    Mi chiamo Angela, ho 32 anni (oggi!!! ), abito in provincia di Bergamo.

Non voglio tediarvi troppo con la mia storia, quindi cercherò di riassumere al massimo.

Primo episodio di candida nell'estate 2005, in un periodo di terribile stress (credo il momento più brutto della mia vita). Apparentemente debellato senza troppi problemi con crema Meclon e pastiglie Flagyl.

A settembre 2007 mi sono sposata e ad aprile 2008 ho sospeso, dopo 12 anni di assunzione, la pillola Diane, in previsione della ricerca di una gravidanza, inizialmente con pause poi ininterrottamente, per un problema di iperandrogenismo da ovaio micropolicistico.
    Da una visita fatta a luglio 2008 emerge un ovaio finemente policistico.

Dal 1997 a oggi il mio peso ha avuto forti oscillazioni (da un minimo di 51 kg a un massimo di 75 kg... direi che la maggior parte di questi anni l'ho passata tra i 65 e i 70...), quanho ho sospeso la pillola ero intorno ai 65/66.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 17:48

Ad agosto 2008 sono rimasta incinta al primo tentativo, ma l'ho subito perso, 3 giorni dopo il test positivo. In quell'occasione sono comparsi dei fastidiosi e intensi pruriti vaginali... che non mi hanno più abbandonata!

Ho fatto un tampone, risultato negativo a tutto, il ginecologo ha detto prima che era un problema di stress dovuto all'aborto (???), poi che poteva essere una semplice vaginosi batterica, ma che non vi erano segni di vaginite e mi ha dato: Normogyn, Clomirex, e un farmaco naturale a base di uva ursina, cranberry (cerco di ricordare il nome da mezz'ora ma non c'è verso... ).

Niente da fare, il prurito allucinante non passa. Si manifesta in modo particolare in occasione di ovulazione e ciclo, accompagnato da un fastidioso gusto metallico, anch'esso comparso in gravidanza e simpaticamente rimasto a farmi compagnia, ma niente perdite.

Dopo un raschiamento e un ciclo sballatissimo, a dicembre 2008 resto nuovamente incinta. Ma anche questa volta va male... L'embrione non compare e a 8 settimane altro raschiamento.

Nel frattempo prurito e gusto metallico sono aumentati moltissimo e il peso è lievitato a 71 kg.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 17:52

A distanza di un paio di mesi, sentito un ambulatorio di poliabortività, faccio alcuni esami x ormoni e tiroide, sembra tutto ok.

Unico dato rilevato: positiva a Chlamydia pneumoniae... Tutti mi dicono che non è niente di che e sorvolano (ma davvero non è niente? e come mai io ho problemini di catarro, raffreddore, naso chiuso ormai da mesi???).

Mi dicono che devo assolutamente dimagrire, che la pcos causa aborti (in breve i picchi di lh dati dalla pcos rovinano la cellula uovo che essendo di cattiva qualità anche se si fa fecondare non sopravvive) e il calo di peso migliora il quadro.
    Con un BMI di 22 (!!!!!!!!!!!!!!) ne riparleremo (ma non è un po' troppo drastico? ).

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 17:53

Da qui inizio un nuovo percorso.

- Nutrizionista e naturopata:

- dieta con eliminazione di latte e derivai, carne di maiale, zucchero e drastica riduzione di carboidrati (utilizzare possibilmente cereali integrali).

- Terapia con AD colostrum, Bifiselle, Femelle (fermenti lattici) e Magnesio Spremo (che però ho sospeso xkè mi disturba l'intestino, anche a basse dosi).
    Finora ho perso 6 kg abbondanti e sono a 64,4 kg.

- Omeopata: secondo lui sono intossicata da anni di pillola e devo eliminare questo accumulo di tossine, poi andrà tutto bene.

- Terapia con Bacillinum 2 volte/settimana per circa 4 mesi e Aristolochia in un unica somministrazione (2 volte in 4 mesi).

Dopo aver iniziato mi sento subito molto meglio in generale! Maggiore energia, mal di testa in forte calo, gusto metallico diminuito (ma non sparito...), sonno migliore, ciclo più regolare (dal 2 aborto 39, 43,33, 36, 30, 38 giorni), intestino più regolare, gonfiore addominale migliorato (mi ero dimenticata di dire che soffro da anni di spaventosi gonfiori alla pancia, fino ad arrivare a sembrare incinta di 6 mesi -non scherzo!- tutti i giorni, a qusiasi ora, indipendentemente da cosa mangiavo... Una tragedia... ). Cura terminata 1 mesetto fa.

- Reflessologia plantare: 2 sedute a settimana x un paio di mesi, ora una a settimana, Compresse di Relaxform (a base di magnesio ma molto altro che non ricordo), 3 al giorno. Mi aiuta molto a rilassarmi e sento che ne beneficio molto. La adoro...

Sto meglio...

Ma il prurito non se ne va!!!!
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 17:57

Nelle ultime settimane ho deciso di fare una cura d'urto... :AR15firin

Ho iniziato con una lavanda interna di acqua tiepida e 1 cq di aceto, seguita la sera da compressa di Normogyn;
    il giorno dopo lavanda con acqua tiepida e 1 cq di bicarbonato, seguita sempre da Normogyn.
    Quattro giorni dopo stessa cosa.

Nel frattempo 2 pastiglie al giorno di Fungican (a base di semi di pompelmo e acido caprilico) e applicazioni (esterne) di gel all'aloe vera o crema al timo.

- Dopo una settimana applicazione interna di RePhresh (gel che dovrebe aiutare x vaginosi batteriche e candida), 1 applicazione ogni 3 giorni x 4 volte (sono alla terza)
    - 1 tavoletta di Normogyn il giorno dopo l'applicazione di RePhresh
    - sciacqui con Gineken (soluzione omeopatica a base di calendula e non ricordo cos'altro) 1/2 volte al giorno
    - bidet con Saugella Attiva
    - e sempre Fungican e aloe/timo.

segue...
    E naturalmente sempre dieta senza latte e latticini, zucchero, e povera di carboidrati
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 18:01

Sembrava andasse meglio...

E invece da un paio di giorni, con l'avvicinarsi del ciclo, ecco di nuovo prurito insistente!!!
    E oggi PER LA PRIMA VOLTA ho visto anche delle evidenti perdite bianche e consistenti, tipo ricotta!!!
    Può essere un residuo del Normogyn? (però l'ho messo l'altro ieri sera...)
    E' un peggioramento???
    E' un segno che la cura sta avendo degli effetti?????

Adesso sono davvero disperata...

AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!

Dopo l'estate volevamo ritentare una nuova gravidanza, ma speravo di aver risolto questo problema prima!!!
    Non vorrei avesse anche un ruolo nei miei aborti... (visto che è "esploso" proprio con loro...)

Cosa ne dite?
    Secondo voi sto facendo la terapia giusta?
    Pensavo di ripetere le lavande con aceto e bicarbonato dopo il RePresh, è una cosa giusta o fanno male?

Sono davvero angosciata...

Perdonate il papiro...

Grazie...

Angy
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 18:02

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Mi presento e Riassumo la mia storia...

Cara Angiolina, la storia della Candida è una storia che può ripetersi ed essere soggetta a ricadute. Non può mai essere definitivamente sconfitto cio' che c'è sempre: solo che cambia abito a seconda della stagione, cioè del contesto ambientale che trova. Del resto cosa c'è di definitivo in questo mondo dove "tutto scorre?"(Eraclito)

Nella comprensione di questi principi dobbiamo rapportarci ai problemi senza scoraggiarci, senza mai dimenticare che quelli che chiamiamo problemi a volte possono essere segnali che invece ci guidano verso le scelte migliori, mentre noi a volte vediamo solo una parte della realtà.

Rispetto alle lavande col bicarbonato e con l'aceto
    vedrei più opportuno utilizzare il TEA TREE OIL purissimo:
    le classiche 10 gocce emulsionate in un icucchiaio di yogurth bianco, e poi disciolto in una tazza di acqua da 200 ml a temperatura corporea, con cui praticare delle lavande la sera per 10 giorni.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 18:04

Grazie mille dr. Valesi!

Ha ragione... Non devo angosciarmi...

La mia grande paura è solo che tutto questo abbia avuto un ruolo nei miei 2 aborti... E che ne causi altri soprattutto... Visto che tra un mesetto vorrei riprovare a cercare una gravidanza...

Ho l'olio di tea tree della Just, può andare bene?

Mi consiglia di iniziare subito o di aspettare di terminare le 4 applicazioni di RePresh?

Il resto del mio "piano di battaglia" può andare?

Un'ultima domanda, forse un po' sciocca. Queste lavande non possono influenzare anche l'ovulazione vero?
    Sto lavorando con dieta e riflessologia anche per regolarizzare i cicli e non vorrei in alcun modo influenzare negativamente il lavoro già duro delle mie povere ovaiette policistiche...

Grazie di cuore!

Angy
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 18:09

L'avatar di vvalesi

L'olio essenziale non deve essere di sintesi chimica, ma derivare direttamente dalla pianta.
    Per iniziare le lavande puoi comunque attendere di aver terminato la cura attuale.
    Sotto il profilo strettamente immunologico la Candida sposta la bilancia immunitaria favorendo lo shift Th1-->Th2 e quindi migliora la tolleranza immunologica nei confronti del prodotto del concepimento, allineandosi con quella tolleranza immunologica già fisiologica, per ovvi motivi, in gravidanza.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2009 alle 18:10

L'avatar di vvalesi

Pollice in su Riferimento: Candida - Enterelle

Citazione Originariamente Scritto da simone7
    salve
    in seguito ad un uso prolungato di antibiotici mi è venuta una candidosi intestinale.
    Dopo cure e molte recidive sono andato da un erborista di fiducia che mi ha consigliato, oltre ad una dieta senza zuccheri e lieviti, degli olii (tea tre e timo) e dei fermenti: Enterelle (che anche voi consigliate consiglia).

Ho trovato su internet che molte persone hanno infezioni da Enterococcus faecium. Potrei prendermeli pure io questi fermenti, essendo questo enterococco uno degli ingredienti di Enterelle?

Inoltre l'altro ingrediente di Enterelle, Saccaromicete Boulardi, è lievito di birra. Ma in una dieta senza lieviti posso prenderlo?

Ci sono effetti indesiderati nell'uso del prodotto? (che vendono anche in farmacia). Soprattutto, lei dottore, crede sia la cura giusta?

Sono quasi disperato e molto preoccupato. Spero che mi possa rispondere e la ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi
    grazie

La base armonica si cui costruire la melodia terapeutica rimane sempre la dieta che ti è stata consigliata correttamente e a cui oltre agli zuccheri semplici e ai lieviti
    aggiungerei in eliminazione anche latte, lattoderivati, insaccati e carne di maiale, nelll'ambito di una dieta basificante e ipoproteica. Possono andare bene i probiotici che hai nominati, come tanti altri.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 01/09/2009 alle 17:55

L'avatar di vvalesi
    In particolare può essere interessante in questi casi l'associazione di un sale alcalinizzante e l'utilizzo di diluizioni omotossicologiche di PENICILLIUM ROQUEFORTI D 5, da assumere una ventina di sere per riequilibrare la disbiosi, a cui far seguire la CANDIDA PARAPSILOSIS x 10 sere , per poi aggiungere MUCOR RACEMOSO e ASPERGILLO dal luned' al venerdì e riprendendo sabato e domenica l'assunzione del PENICILLIUM ROQUEFORTI.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/09/2009 alle 17:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft