MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 59 di 145 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,180 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Buongiorno a tutti. 2 domande... 1- Sapete dirmi qualcosa in merito alla Chlamydia pneumoniae ? So che ...
    angiolina77 non  è collegato Sani All

Chlamydia pneumoniae e Gusto metallico...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno a tutti.

2 domande...

1- Sapete dirmi qualcosa in merito alla Chlamydia pneumoniae?

So che questo è il topic della candida... Ma uno apposito non lo trovo...

2- Il gusto metallico, che mi è comparso con la gravidanza e non se n'è andato nemmeno dopo l'aborto, che guarda caso si rimanifesta in occasione di ovulazione e ciclo, proprio come i pruriti (...), ha qualcosa a che vedere con la candida?

Io credo che in tutti questi problemi ci sia un unico filo conduttore... dai pruriti, al gusto metallico, agli aborti...

Settimana prox farò il tampone...
    I precedenti sono sempre stati negativi, non ho MAI avuto una vera diagnosi di candida...
    Però i sintomi sono troppo chiari secondo me...

Sto facendo degli sciacqui (esterni) con acqua e bicarbonato, mi aiutano con il prurito, possono andare bene? (Lavande basta, inizierò tra qke giorno quelle con teatree come suggeritomi dal dr. Valesi).

Faccio sciacqui anche in bocca sempre con acqua e bicarbonato, ho pensato che mi aiutino con il fastidioso gusto metallico, è una sciocchezza?

Leggevo anche di mettere una punta di bicarbonato sulla lingua la sera dopo aver lavato i denti, che dite, è utile?

Scusatemi se stresso...
    Ultima modifica di anna1401; 15/09/2009 alle 18:21

angiolina77 non  è collegato Sani All

Ricetta per fare il pane?

Altra richiesta... Giuro che è l'ultima...

Mi dareste la ricetta per fare in casa il pane "giusto" per noi candidati/e???

Grazie!!!!!
    Ultima modifica di anna1401; 15/09/2009 alle 18:21

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Chlamydia pneumoniae e Gusto metallico...

Per il pane.. Questo è un tipo di ricetta di cui non sono molto pratico
    e su cui può informarti qualcuno più esperto di me.

Posso dirti che la CHLAMYDIA PNEUMONIAE è un microorganismo che vive obbligatoriamente dentro le cellule, responsabile di infezioni respiratorie soprattutto polmoniti, sensibile ad alcuni antibiotici quali le tetracicline ed i macrolidi.

E' difficile correlare il sapore metallico con gli altri sintomi
    potrebbe essere in relazione a una particolare sensibilità dei recettori gustativi in relazione alle variazioni ormonali del ciclo, a un microsanguinamento gengivale, alla presenza eventuale di metalli nelle otturazioni, a eventuali farmaci assunti: ma siamo solo nel campo delle ipotesi, che è giusto fare con la necessaria cautela.
    Se comunque il sintomo persiste è opportuno parlarne col proprio curante.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 15/09/2009 alle 18:23
    dr. vincenzo valesi sanihelp

tempest64 non  è collegato Sani All

candida tropicalis o pseudotropicalis

Buon pomeriggio.
    Mi sono appena iscritta al forum, sono una donna di 45 anni a cui con un tampone vaginale fatto in due diversi laboratori è stata diagnosticata candida tropicalis (in un laboratorio) e candida pseudotropicalis (nell'altro laboratorio).

Il mio medico di famiglia non ha mai avuto casi simili e neppure i 2 ginecologi che ho consultato!
    Ho preso 3 pastine di Diflucan (il 7,8,15 agosto) e da asintomatica che era, la candida ha dato bruciore specie ai genitali esterni e stimolo alla minzione.
    L'ultimo ginecologo mi ha prescritto Sporanox 2 al die per 4 giorni, cura finita ieri, + un ovulo di Sertagyn inserito venerdì.

Mi sembra di stare peggio...la notte non riesco a dormire dal senso di calore. E' la prima volta che ho la candida.
    Adotto un corretto regime alimentare e norme di igiene adeguate. Ho fatto analisi del sangue per lo stato di di salute in generale, delle urine con urinocoltura ed esame delle feci con ricerca di candida.
    Tutto ok, a parte l'anemia che mi è venuta in questo mese per lo stress.

Come si cura la candida tropicalis o pseudotropicalis?

Saluti e grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 03/09/2009 alle 18:31

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: candida tropicalis o pseudotropicalis

Citazione Originariamente Scritto da tempest64
    ...Come si cura la candida tropicalis o pseudotropicalis?
    Ciao tempest e ben arrivata. Dunque, qui abbiamo visto che, con le cure naturali, non è tanto importante sapere il nome del tipo di candida, perchè alla fin fine la cura è poi sempre la stessa…
    Di rimedi naturali e di programmi di cura, sempre naturali, ne abbiamo nominati parecchi, e abbiamo visto che su ogni persona gli effetti sono diversi, quindi bisognerebbe sperimentare per trovare quelli più adatti...

Per le cure convenzionali non saprei dirti. Aspetta anche il parere del dr Valesi.

treccina non  è collegato Sani All

kailing gel

buongiorno a tutti
    ultimamente sono un po' latitante lo ammetto...
    Vorrei chiedervi una cosa..qualche anno fa in questo forum era stato citato il Kailing gel. C'e' chi ne aveva tratto forte giovamento, ricordo megi, arev ma anche altre..
    Ho provato a ricercarlo in molte farmacie della mia città senza nessun risultato.
    Vorrei sapere se qualcuna di voi lo sta tutt'ora utilizzando e come si trova, se vi sono delle novità rispetto a due anni fa o se tutt'ora viene considerato ancora un buon prodotto. Se viene ancora prodotto...
    Se così fosse proverò a reperirlo in qualche modo, mi ricordo che qualcuna lo ordinava.
    Per favore chiedo a chi lo stia utilizzando di rispondermi. Grazie un saluto a tutti. A presto.

caudia1414 non  è collegato Sani All

Vaccino e Nuovo farmaco per candida?...

per il dottor valesi....
    buonasera dottore e' tanto che ci si sente.......avevo da chiederle alcune cose....

sa come procede il vaccino o farmaco di cassone ...ci sono novita'?
    su google ho letto un articolo datato marzo 2009 che parla non piu' di un vaccino ma di un farmaco brevettato da cassone...Non so' se brevettato vuole dire disponibile...
    L'articolo lo ho trovato digitando su google nuovo farmaco o nuova cura per candida...sa' qualche cosa?

E poi se mi sa anche dire che cosa e' il farmaco svizzero Micafungin e se funziona ....
    grazie mille.....
    Ultima modifica di anna1401; 19/09/2009 alle 23:37

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani All

Kailing gel

Ciao treccina,

ti ricordi bene io l'ho usato e ogni tanto lo uso ancora quando sento che non sono proprio a posto ma siccome fortunatamente sto molto meglio, mi è capitato di usarlo di più per le scottature solari e altre irritazioni che per la candida!

Comunque anche per il Kailing gel vale lo stesso discorso fatto per tutti gli altri prodotti naturali nominati nel forum e cioè che la "bontà" o meno di un prodotto può essere molto soggettiva.

E' un prodotto versatile e quindi se hai voglia e riesci a trovarlo puoi provare, male che vada farai come me e lo userai per altri scopi
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 14:41

Riferimento: Vaccino e Nuovo farmaco per candida?...

per anna , il dott valesi e tutte le mie amiche candidate.....rispon dete se sapete qualcosa sulle info chieste precedentemente? un bacio e grazie............
    Ultima modifica di anna1401; 19/09/2009 alle 23:38

L'avatar di anna1401

Ciao cara claudia, come va? Sei migliorata un po’ o sei stabile?
    Che cure stai facendo per il momento?

Per il vaccino del dr Cassone io non saprei dirti… non ho trovato informazioni in più oltre a quelle già postate qui l'anno scorso.

Comunque riporto qui sotto, per maggior comodità, alcune informazioni sul Micafungin tratte da internet, così se qualcun altro è interessato, può leggerle più comodamente.
    E se qualcuno sa qualcosa in più, sia sul vaccino che su questo nuovo farmaco, è pregato gentilmente di aggiungere le informazioni qui nel forum

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 19/09/2009 alle 23:38

L'avatar di anna1401
    Un nuovo farmaco efficace e più sicuro contro la Candida

(A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
    27/04/2007 13.00.00)

Un nuovo trattamento a base di micafungina si è dimostrato efficace contro le candidosi e la candidemia e più sicuro degli altri trattamenti impiegati contro le infezioni di questo tipo.
    Lo afferma uno studio pubblicato dalla prestigiosa rivista Lancet.

Il termine candidosi indica un nutrito gruppo di patologie causate da funghi del genere Candida. La specie che più frequentemente causa infezioni è la Candida albicans, un micete che vive abitualmente in zone quali:
    il cavo orale;
    la vagina;
    il tratto gastro.intestinale.

In particolari condizioni, tuttavia, la Candida può diventare il responsabile della comparsa di infezioni che si possono localizzare anche in altre parti dell'organismo (infezioni opportunistiche).

I fattori che possono indurre la proliferazione di questo microrganismo includono:
    uso protratto di antibiotici;
    assunzione di contraccettivi orali, di estrogeni e di corticosteroidi;
    deficit immunitari;
    diabete;
    stress;
    tumori;
    malattie debilitanti;
    gravidanza.

segue..

L'avatar di anna1401
    Inoltre, anche alcune abitudini nello stile di vita, per esempio indossare pantaloni troppo stretti, utilizzare biancheria sintetica o trascurare l'igiene intima, possono essere ritenute responsabili dello scatenarsi dell'infezione da Candida.

Le infezioni da Candida sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi anni, e i problemi associati ai trattamenti a lungo termine (effetti collaterali, scarsa aderenza dei pazienti ai dosaggi, etc.) sono ben noti.

I ricercatori dell’Università di Colonia guidati da Oliver Cornely hanno testato e confrontato l’efficacia e la sicurezza di due trattamenti contro candidemia e candidosi: amfotericina B liposomale e micafungina.

Il tasso di guarigione riscontrato nei pazienti è stato identico (rispettivamente 89,6 e 89,6 per cento) ma il trattamento a base di micafungina ha prodotto un numero significativamente minore di effetti collaterali.

segue..

L'avatar di anna1401
    Problemi di funzionalità renale più importanti e difficoltà di somministrazione infatti sono stati riscontrati nel gruppo trattato con amfotericina B liposomale.

Spiega Oliver Cornely: “I nostri risultati suggeriscono con forza la prescrizione di micafungina per le terapie di prima linea contro candidemia e candidosi invasiva.
    Inoltre questo farmaco ha mostrato un’attività spiccata contro le infezioni da Aspergillosis spp, inducendoci ad approfondire con altri studi questo aspetto assai promettente per il futuro”

FONTE : Kuse ER, Chetchotisakd P, Cornely OA et al for the Micafungin Invasive Candidiasis Working Group. Micafungin versus liposomal amphotericin B for candidaemia and invasive candidosis: a phase III randomised double-blind trial. The Lancet 2007; DOI:10.1016/S0140-6736(07)60605-9.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 14:44

L'avatar di anna1401
    Micafungin (Da Wikipedia)

Micafungin (Mycamine nome commerciale) è un farmaco echinocandine antifungini sviluppato da Astellas Pharma.
    Inibisce la produzione di beta-1 ,3-glucano, un componente essenziale delle pareti delle cellule fungine.
    Micafungin viene somministrato per via endovenosa. Ha ricevuto l'approvazione finale da parte degli Stati Uniti Food and Drug Administration il 16 Marzo, 2005, e ottenuto l'approvazione della Unione europea il 25 aprile, 2008.

Indicazioni

Micafungin è indicato per il trattamento di candidemia, acuta candidosi disseminata, peritonite candida, ascessi e candidiasi esofagea.
    Dal 23 Gennaio, 2008, micafungin è stato approvato per la profilassi delle infezioni da Candida in pazienti sottoposti a trapianto di cellule staminali ematopoietiche.

Contro.indicazioni

Nota ipersensibilità a micafungin o qualsiasi altro ingrediente contenuto nella formulazione.

Dosaggio

- Per il trattamento di candidemia, candidiasi disseminata acuta, peritonite candida e ascessi, il dosaggio di micafungin è di 100 mg una volta al giorno.
    - Per il trattamento della candidosi esofagea, il dosaggio è di 150 mg una volta al giorno.
    - Per la profilassi delle infezioni da Candida nei riceventi HSCT, il dosaggio è di 50 mg una volta al giorno.

FONTE Micafungin - Wikipedia, the free encyclopedia

L'avatar di anna1401
    Contro.indicazioni

Nota ipersensibilità a micafungin o qualsiasi altro ingrediente contenuto nella formulazione.

Dosaggio

- Per il trattamento di candidemia, candidiasi disseminata acuta, peritonite candida e ascessi, il dosaggio di micafungin è di 100 mg una volta al giorno.
    - Per il trattamento della candidosi esofagea, il dosaggio è di 150 mg una volta al giorno.
    - Per la profilassi delle infezioni da Candida nei riceventi HSCT, il dosaggio è di 50 mg una volta al giorno.

L'avatar di anna1401

Una nuova cura per la candidosi resistente

Dall'Università toscana una nuova cura per la candidosi resistente
    09.03.2009

La ricerca si è svolta in collaborazione fra il gruppo del prof. Antonio Guarna, Direttore del Dipartimento di Chimica organica 'Ugo Schiff' dell'Università di Firenze e quello del professore Antonio Cassone, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate dell'ISS

Sono stati brevettati, grazie ad una ricerca congiunta tra l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l'Università di Firenze, nuovi composti per il trattamento delle infezioni dovute al fungo Candida albicans, che si mostrano resistenti ai farmaci antifungini.

La ricerca, informa una nota, svolta in collaborazione fra il gruppo del prof Antonio Guarna, Direttore del Dipartimento di Chimica organica 'Ugo Schiff' dell'Università di Firenze e quello del prof Antonio Cassone, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate dell'ISS, ha permesso la progettazione, la sintesi e la valutazione dell'attività di alcune molecole peptidomimetiche capaci di inibire l' aspartil-proteasi (Secreted Aspartyl Protease2 - SAP2), ovvero l'enzima responsabile dell'attività patologica di Candida.

segue..

L'avatar di anna1401
    "Il nostro obiettivo - hanno dichiarato Cassone e Guarna - é quello di sviluppare un farmaco che possa funzionare nel trattamento delle candidosi di soggetti immunodepressi, come quelli affetti da AIDS o da patologie tumorali, in cui l'esito di queste infezioni può essere anche letale.

Al riguardo, abbiamo monitorato circa 200 composti peptidomimetici per cui era già stato depositato nel 2001 un brevetto dagli stessi ricercatori del Dipartimento di chimica organica dell'Università di Firenze, e abbiamo quindi valutato alcuni composti progettati opportunamente come inibitori dell'enzima SAP2"
    .

Particolarmente significativi i test sia in vitro sull'enzima isolato, che in vivo sul ratto in cui era stata indotta un'infezione da Candida albicans resistente ai farmaci antibatterici comunemente usati in terapia medica.

segue..

L'avatar di anna1401
    I test hanno mostrato un'ottima risposta e una regressione della patologia, suggerendo quindi un'applicazione soprattutto nei casi di farmaco-resistenza nei soggetti affetti da AIDS e tumori.

"Il nostro studio è importante anche per un altro motivo - ha sottolineato Guarna - perché dimostra la dinamicità della ricerca italiana, in quanto rientra nell'ambito delle collaborazioni realizzate negli ultimi anni fra l'Istituto Superiore di Sanità e il Dipartimento di Chimica organica che hanno portato all'attivazione di tre progetti finanziati su fondi MIUR e Ministero della Salute e di due posti di Ricercatore a Tempo Determinato, uno dei quali ha permesso al dott. Andrea Trabocchi, co-autore della ricerca, di ottenere importanti risultati che hanno determinato il deposito del brevetto".

ciaoooooo cara anna......
    la situazione e' questa: da febbraio ad ora ho avuto 2 episodi e mezzo forse.. diciamo che e' migliorata...ma non demordo prima o poi se ne andra'. Non ho preso piu' niente se non Diflucan quando mi viene e Ginocanestesan.

Ora sono 15 giorni che mi prendo un cucchiaio di bicarbonato al giorno a qualunque ora ma preferibilmente la mattina. So che fa' bene ma tra un po' stoppo e ricomincio tra un mese...
    Poi appena ho tempo metterò sto benedetto aglio in vagina, cosa che non ho mai fatto, ma dopo averle provate tutte voglio provare anche questo.. solo che una ragazza deve ancora spiegarmi bene come è l'esatta procedura se no...prendo fuoco.

Intanto aspetto che esce sto vaccino del dr Cassone e Guarna... Penso che questo farmaco Micafungin sia buono ma mi dovrei informare meglio prima di fare da cavia...Seriamo che ci saranno soluzioni...
    Un bacio e grazie per la risposta...

PS di questo vaccino sono usciti questi articoli che hai trovato e nulla piu' e neanche rispondono alle mail..quindi non speriamo in una soluzione veloce care ragazze perchè è dal 2000 almeno che è in sperimentazione, ma se vi puo' consolare secondo i miei calcoli tra circa 10 anni forse uscirà....
    Ora incassano le case farmaceutiche, con il nuovo vaccino dell'influenza umana...l'anno scorso con l'epidemia dell'hpv...
    speriamo che sta candida si diffonde di più cosi' almeno l'anno prossimo sara' pronto!!!!
    no scherzo non la auguro a nessuno sta candida!
    ancora saluti ad anna....buonaserata! !
    Ultima modifica di anna1401; 19/09/2009 alle 23:46

L'avatar di anna1401

Applicazioni d'aglio in vagina

Citazione Originariamente Scritto da caudia1414
    ..Poi appena ho tempo metterò sto benedetto aglio in vagina, cosa che non ho mai fatto, ma dopo averle provate tutte voglio provare anche questo.. solo che una ragazza deve ancora spiegarmi bene come è l'esatta procedura se no...prendo fuoco.
    Dunque, per quanto riguarda l’applicazione dell’aglio

- prendi un bello spicchione d’aglio
    - lasciagli la sua camicia (la buccia di copertura) tanto per iniziare. In seguito potrai provare a pelarlo , e se senti che non brucia, puoi perfino inciderlo un po’ con un coltellino, per avere un’azione disinfettante più potente.
    - Fai passare attraverso lo spicchio d’aglio un filo di cotone, con l’aiuto di un ago. Questo servirà in seguito per toglierlo con maggiore facilità.
    - Inserisci lo spicchio d’aglio in vagina, come se fosse un normale assorbente interno… la sera prima di coricarti.
    - Sostituiscilo la sera seguente
    - Continua le applicazioni per un periodo di tempo necessario fino ad ottenere i risultati desiderati

Facci poi sapere...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft