Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 73 di 145 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,460 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; grazie intanto anche per il consiglio sul dvd... :-) quanto alle intolleranze alimentari avevo fatto in passato ...
    malko66 non  è collegato Sani New

Riferimento: Candida intestinale

grazie intanto anche per il consiglio sul dvd... :-)

quanto alle intolleranze alimentari avevo fatto in passato (un paio d'anni fa) un primo test EAV. Anche in quello recente, in cui abbiamo testato il bisogno del mio organismo dei vari preparati omeopatici/omotossici, sono risultato intollerante o almeno sensibile ad alcuni alimenti che mi sono stati infatti sospesi, come ho specificato qualche "post" fa.

Domani è confermato l'altro test, vediamo cosa ne esce, anche perchè quello che farò sulle bioenergie mi è stato detto che induca frequenze che potrebbero risultare già "terapeutiche". Sarò più preciso in merito dopo essermi fatto bene spiegare il tutto dalla terapeuta.

Quanto al Debridat concordo. Lo tengo come eventuale assunzione solo temporanea se non finisse questa dissenteria insopportabile. Ma mi auguro che migliori un po'.

Domani chiederò conferma (è una delle risposte che attendo) per il bicarbonato, sia per lavaggi che per via orale.

Prometto un aggiornamento con le risposte che mi verranno date.

Grazie mille.

Ciao Anna, ecco l'aggiornamento promesso.

Questa mattina ho eseguito la seduta diagnostica/terapeutica tramite Metatron (se interessa il suo funzionamento è spiegato nel sito NES MEDICA).

Risultati:

1) la candida è risultata debellata (non c'era solo la albicans ma anche la glabrata e altre 2 varianti di cui non ricordo il nome)

2) i problemi persistenti a livello intestinale e genitale sono stati attribuiti ad altri due batteri di cui mi sono informato anche su internet: il proteus vulgaris e l'escherichia coli

entrambi sono responsabili, in misura diversa (il proteus causa scatenante, l'escherichia una conseguenza) sia dell'infiammazione intestinale e della conseguente accelerata peristalsi (e dissenteria), sia del principio di duodenite e proctite che si sono evidenziate. Praticamente sono i fattori determinanti della discinesia a livello duodenale e delle cistifellea.

Il proteus in particolare potrebbe essere abbastanza facilmente debellato con terapia antibiotica, ma fedele ai trattamenti naturali ho preferito una prima terapia con frequenze (in grado già di distruggere tali elementi scatenanti) che potrò proseguire a domicilio

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/02/2010 alle 19:59

Mi sono state infatti prescritte delle gocce a base di alcol etilico 96% 10 g. e acqua depurata 40 g. che, sottoposte tramite il macchinario alle stesse frequenze terapeutiche necessarie per combattere i due fattori descritti, continueranno a svolgere la stessa funzione.

Terapia orale (3 gocce sublinguali al mattino e 3 alla sera lontano dai pasti) per 3 giorni; dal 4° giorno (e per altri 3 giorni) il dosaggio sale a 4 gocce, e così via fino ad arrivare ad un max di 9 gocce per assunzione

Come complemento mi è stato dato un integratore alimentare (alkimo) a base di bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, carbonato di calcio, idrossido di magnesio, citrato di sodio e gluconato di zinco (mezzo cucchiaio la sera insieme ad acqua prima di andare a dormire).

Non do qui ulteriori dettagli dell'esame perchè essendo la candida risolta sto già andando off topic. Mi sembrava però corretto dare una risposta completa specie dopo le tue interessanti osservazioni ed i tuoi consigli.

Se reputi opportuno che quanto sopra possa essere oggetto di dicussione o di confronto in un altro thread del forum o qualora desiderassi più informazioni via mail, ti prego di farmelo sapere. Dopo la tua gentilezza sono ovviamente disponibile a condividere tutto quanto possa essere di interesse (dopo il vostro vaglio) anche per gli altri lettori.
    Ultima modifica di anna1401; 21/02/2010 alle 19:59

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Grazie malko, non preoccuparti che non sei off topic! Del proteus vulgaris e l'escherichia coli abbiamo parlato anche qui nella discussione.
    Qui abbiamo parlato di tutto e di più, ma è proprio con una visione più ampia che si riesce a inquadrare meglio le varie situazioni, e visto che l’argomento candida interessa un po’ tutto l’insieme del corpo, ogni informazione è sempre ben accetta a tutti i lettori che stanno seguendo

Ho letto le informazioni sull’interessante tecnica Metatron nel sito che hai segnalato, e avrei una riflessione da fare in merito:
    Con la risonanza magnetica si distruggono, a determinate specifiche frequenze: batteri, virus, funghi ecc, ma sarà bene eliminarli del tutto dal corpo?
    Abbiamo visto che anche la candida, ad esempio, ha un suo compito specifico nell’organismo, soprattutto per quanto riguarda la digestione degli zuccheri.
    E l’equilibrio della flora intestinale è dato dalla competitiva, ma armoniosa convivenza di parecchie specie di batteri, virus e funghi: una specie tiene sotto controllo un’altra, e se una viene a mancare, lo spazio libero viene occupato da un’altra specie che, proliferando in maniera più veloce rispetto alle altre, prende il comando della situazione, trasformandosi in patogena…

segue..

L'avatar di anna1401
    Citazione Originariamente Scritto da malko66 Visualizza Messaggio
    ..Se reputi opportuno che quanto sopra possa essere oggetto di dicussione o di confronto in un altro thread del forum..
    Per quanto riguarda la risonanza magnetica, ne abbiamo parlato in questa discussione:
    AMSAT...Cromostim ..e poi ?
    http://www.sanihelp.it/forum/tecnich...ostim-poi.html
    quando hai un po’ di tempo, se ti va, potresti spiegare lì, qualcosa riguardo all’esame che hai fatto ? Senz’altro potrà interessare i lettori.
    Se mi dai l'ok, incomincio a copiare in quel thread i due post che hai scritto qui sopra.

Ciao Anna,

scusa se non sono riuscito a risponderti subito ma ho avuto un po' di problemi e riesco a farlo solo ora.

Disponibilissimo a condividere l'esperienza vissuta perchè credo davvero possa essere utile anche ad altri. Come unica accortezza, prima di concordare con te quel copia/incolla di cui parlavi per poter spostare la discussione nell'ambito corretto, ti chiedo se possibile di aspettare almeno fino a venerdi.

Domani infatti rivedrò la terapeuta e le sottoporrò la tua giusta e legittima osservazione (quella cioè se non c'è il rischio che la "distruzione" di alcuni batteri possa essere per certi versi controproducente). Vorrei una sua risposta in merito, per capire (come credo) che la biorisonanza si contrapponga solo a quelli identificati (e non sia generalizzata) e solo fino a farli tornare nei valori standard o meno. Avuta questa risposta un eventuale commento potrebbe fugare alcuni dubbi e risultare di maggior utilità a chi si volesse avvicinare a questa metodologia di diagnosi/terapia.

Se sei d'accordo ti avverto appena ho questa risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 24/02/2010 alle 17:57

L'avatar di anna1401

Grazie mille. OK, allora aspettiamo ulteriori interessanti informazioni

treccina non  è collegato Sani New

Candida sulla pelle

Dopo essere stata quasi totalmente bene intorno a sett/ottob dell anno scorso, da dicembre ho avuto la ricaduta... ma la mia candida è cambiata..non esplode piu' a livello genitale, ma quanto a livello epidermico.

Si posiziona esattamente nella parte alta dell interno coscia e mentre prima ricopriva una parte piu piccola (solo la piega delle gambe) adesso "ha camminato" nella parte dell'interno coscia appunto.
    Tanto che adesso non ho più avuto perdite ma solo fortissimi pruriti con bruciori in questa zona qui.
    lo sfregamento da una parte (che non riesco sempre a tenere sotto controllo) e forse un eccessiva secchezza della pelle non posso fare a meno di cospargere della polvere Vagisil per assorbire l'umidita'.

Cio' ha sicuramente un effetto positivo a livello dei genitali ma forse meno per la pelle delle cosce) mi portano ad avere degli arrossamenti di colore rosso vivo e leggermente lucido durante la fase in cui esplode la candida (fase in cui si fanno sentire bruciori e pruriti e che ovviamente corrisponde con i giorni in cui ho il ciclo) per poi passare ad un colore leggermente marroncino (fase remissiva) e con pelle secca e screpolata...

A qualcun altro è capitato questo spostamento di sede di attecchimento della candida?
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2010 alle 12:16

alraune non  è collegato Sani New

Smile Parere sulla terapia che sto intraprendendo

Salve dottor Valesi,

Per problemi di candidosi vaginale-intestinale e di diarrea cronica con tanti altri sintomi che dipendono tutti dalla candida, mi sono recata presso una omeopata-omotossicologa, la quale dopo colloquio, esplicazione dei sintomi, e test kinesiologico per individuare intolleranze alimentari, mi ha prescritto i seguenti tre prodotti come CURA INIZIALE, a cui seguirà una somminisrazione di candida diluita per ripristinare l'equilibrio.

Ecco i tre prodotti:

BASENTABS compresse, 4 cps al giorno prima di dormire
    KOLOREX compresse, 1 cps dopo pranzo e cena
    IMMUN'AGE FORTE bustine, 1 bustina al giorno

Qual è il suo parere in merito?
    E' un buon inizio di terapia omeopatica per i problemi legati alla candida?

La ringrazio
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2010 alle 15:35

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Parere sulla terapia che sto intraprendendo

Il KOLOREX (PSEUDOWINTERA COLORATA) è un fitoterapico
    il BASENTABS è un alcalinizzante
    IMMUNAGE è papaya fermentata
    può essere un buon inizio e sono ottimi prodotti
    ma per omeopatia e omotossicologia si intendono altre cose
    al di fuori di qualsiasi considerazione di merito.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2010 alle 15:35
    dr. vincenzo valesi sanihelp

alraune non  è collegato Sani New

Riferimento: Parere sulla terapia che sto intraprendendo

La ringrazio, infatti sapevo che ancora di omeopatico non mi ha dato nulla...adesso vediamo come continuerà la terapia, nella seconda fase credo mi darà dei rimedi omeopatici specifici. La terrò aggiornata.

Buona domenica e grazie
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2010 alle 15:36

novocaina non  è collegato Sani New

La mia esperienza con la candida e ... domande

Ciao a tutti!
    Vorrei parlare della mia esperienza per quanto riguarda la candida e avere qualche consiglio perchè sono davvero esaurita.
    Ho 28 anni e ho avuto il primo episodio di Candida a giugno (non si è ancora capito se per via del troppo antibiotico causa dente del giudizio e inizio pillola 2 giorni prima).

Prurito e bruciore e leucorrea. Curata. Poi di nuovo a luglio, peggio. Curata. Premetto che avevo anche il papilloma al collo dell'utero che ho finalmente debellato dopo mesi di cure omeopatiche (e dire che non credo molto nell'omeopatia, ma non mi avrebbero mai convinta a bruciarlo...).
    Ma la candida, che io credevo essere una risposta del mio essere troppo ansiosa e puntigliosa nel risolvere sempre subito le cose (vedi papilloma) è rimasta.

Ammetto, e lo dico subito, che grazie a lavande, antibiotici, fermenti come se piovesse, ovuli e compresse (solo queste omeopatiche) da lugio ad oggi si presenta solo come una goccia di leucorrea NON ricottosa ma comunque densa e bianca. lattiginosa, ecco.
    Vado a fare pipì ogni volta con lo specchio per vedere se la goccia c'è e, spesso, se non c'è faccio la prova contraendo i muscoli vaginali per farla uscire.
    Comunque c'è, nove su dieci. Ogni mese.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2010 alle 12:21

E io sono stanca. Stanca di non fare più sesso per paura dell'effetto boomerang, stanca di non poter iniziare la pillola per paura che peggiori ( e quindi, avendo paura di restare incinta, oltre che di infettare il mio partner, ho risolto il problema non facendo sesso).
    Non devo stare qui a spiegare che questo stress peggiora le cose, invece di aiutare. Ma cosa si suppone che faccia? ho perso il controllo e non so più come fare.

Avevo allentato la dieta anticandida ma sono già molto magra ed ero dimagrita 5 chili, giustamente mia madre si è opposta.
    Ormai avevo mollato ogni farmaco sotto consigli di 4 ginecologi diversi che mi bollavano come paranoica e basta. Andavo anvanti a fermenti. Ma DEVO ricominciare.

Volevo chiedere: ma sono solo io a pensare che troppi antibiotici facciano peggio? ma soprattutto..quali sono gli antibiotici anticandida?

Trovai a suo tempo molto mooolto utile il ciclo di Integratori (di vitamine, fermenti ed estratti vegetali) Micotic + Disbioflor.
    Di Meclon, Diflucan et similia no, comprese le lavande (che nel mio caso al massimo eliminavano l'eccesso della crema della notte prima. Ovuli uguale (AB300 et similia)..sto bene una settimana o quantomento mi "traghettano" verso il periodo in cui si avvicina il ciclio, e quindi chiaramente sto bene.

(continua...)
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2010 alle 12:23

Quindi ora solo fermenti e una compressa di Diflucan al mese (come mantenimento).
    Mi chiedo dunque: cosa dovrei prendere che non sia un antibiotico per tenere la leucorrea assente (se possibile)???

- ricomprare Micotic e Disbioflor sicuramente (ma quindi essendo integratori E fermenti, eliminare altri fermenti?)
    - poi cosa? Lavande? Irrigazioni (che non so cosa siano)? Creme?
    - Aloe e Tea Tree Oil (provato) servono solo per il prurito?

scusate la confusione e le troppe domande, ma non so proprio più come comportarmi.
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2010 alle 12:24

L'avatar di anna1401

Riferimento: Candida sulla pelle

Citazione Originariamente Scritto da treccina Visualizza Messaggio
    ...la mia candida è cambiata..non esplode piu' a livello genitale, ma quanto a livello epidermico...
    Cara treccia forse avrai bisogno di una bella depurazione generale… dovresti parlarne con un medico in grado di seguirti bene....
    Nel frattempo, localmente hai già provato anche con la crema Kolorex? O con Capilen fluido? O con il Kailing gel?

L'avatar di anna1401

Riferimento: La mia esperienza con la candida e ... domande

Citazione Originariamente Scritto da novocaina Visualizza Messaggio
    ...Vado a fare pipì ogni volta con lo specchio per vedere se la goccia c'è e, spesso, se non c'è faccio la prova contraendo i muscoli vaginali per farla uscire. Comunque c'è, nove su dieci. Ogni mese...
    Grazie nocovaina per aver riportato la tua esperienza.
    Io ti posso consigliare di non esasperarti troppo nel controllare localmente la goccia lattiginosa… perché più ti concentri e più le dai forza… Devi concentrarti piuttosto sulla situazione in generale, per cercare di raggiungere un migliore equilibrio fisico e mentale... sono quelli che ti danno la giusta carica per risolvere i problemi!

...Avevo allentato la dieta anticandida ma sono già molto magra ed ero dimagrita 5 chili, giustamente mia madre si è opposta.
    Per quanto riguarda l’alimentazione: dopo un primo periodo un po’ restrittivo, non è il caso di arrivare a continuare a perdere peso… Un’alimentazione sana ed equilibrata comprende tutti i cibi necessari per star bene, nutrirsi adeguatamente, e non per perdere peso in continuazione!
    Se si seguita a dimagrire i casi possibili potrebbero essere due: o il peso precedente era in eccesso, oppure non si sta mangiando a sufficienza per il proprio fabbisogno...

segue..

L'avatar di anna1401
    Sono stanca di non fare più sesso per paura dell'effetto boomerang...
    Abolire completamente il sesso, in certi casi non è molto indicato, dato appunto i risvolti stressanti che questo può comportare. Quindi, negli intervalli di benessere, rilassatevi completamente e “agite” se vi va di “agire”… magari con protezioni adeguate, ma soprattutto SENZA impregnarsi preventivamente di pensieri negativi o pessimistici, né prima, né durante né dopo.. perché questo va a rinforzare i problemi già esistenti… e non ce n’è bisogno!

Per il “dopo rapporto” abbiamo già parlato abbondantemente dei piccoli accorgimenti da tenere, e cioè:
    - fare delle lavande con acqua e bicarbonato e cospargere: o polvere Vagisil, o se si preferisce, una crema naturale antimicotica/ lenitiva, del tipo Kolorex, o Azul o Ciderma, o Capilen ecc... ne abbiamo nominate parecchie…
    vedere nell’indice http://www.sanihelp.it/forum/candida...a-terapie.html ((indice) Candida - TERAPIE)

segue..

L'avatar di anna1401
    ...Trovai a suo tempo molto mooolto utile il ciclo di Integratori (di vitamine, fermenti ed estratti vegetali) Micotic + Disbioflor.
    Integratori: se hai trovato un buon beneficio usando Micotic + Disbioflor, potrebbe essere il caso di riprenderli… considerando però che sono integratori, e cioè vanno ad ”integrare” una serie di comportamenti e accorgimenti che dovrebbero diventare parte naturale della nostra vita quotidiana (dieta sana, movimento adeguato, diminuzione dello stress, eliminazione delle cause che provocano sintomi di malattie ecc…).
    Controllando i componenti di questi due prodotti, puoi evitare di fare”doppioni” . E se è il caso, puoi aggiungere altri prodotti complementari ad essi…

Le irrigazioni vaginali sono lavante interne: Si possono acquistare già pronte per l’uso, oppure si possono fare con un’apposita sacca che si compra in farmacia, ne abbiamo parlato nella discussione.

L’Aloe assunta per bocca, serve per rinforzare il sistema immunitario
    Il Tea tree oli è un olio essenziale antimicotico.

Acqua basica

In germania un chimico ha sviluppato un' acqua basica (ph 13,5) che permette in poco tempo di correggere il ph acido del corpo FONTE PRIMARIA DELLA CANDIDOSI!
    con una terapia "altalena" in cui si alterna ogni 4 ore una soluzione acida e una basica, in 4 giorni sembra sia possibile debellare la candida! in italia come al solito non è arrivata!
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2010 alle 10:37

scemmietta non  è collegato Sani New

Stitichezza

Buongiorno ragazze e ragazzi del forum!
    E' un po' di tempo che non scrivo. In queste settimane sono stata benissimo!
    Complici la mia rigorosa dieta anti-candida ed un po' di sano ottimismo
    Ovviamente non mi sento proprio del tutto guarita, ma sicuramente sulla via giusta! Se penso solo a tre mesi fa, non ci posso davvero credere!

Domandona sulla mia odiata stitichezza - che noto proprio essere assolutamente correlata al peggioramento dei sintomi.
    Sto utilizzando da qualche mese i semi di psillio, solo occasionalmente.
    Nonostante io li assuma con notevoli quantità di acqua (ad esempio da stamattina sono già quasi ad un litro e mezzo), non sempre questi semi sul mio organismo svolgono la loro famosa azione lassativa.

Vorrei sapere se qualcuno mi possa consigliare un lassativo meccanico e naturale, da utilizzare in alternativa.
    Esiste poi un qualche metodo anche psicologico che possa migliorare il problema della stitichezza?

Grazie ed un bacione a tutte, in particolare ad Anna
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2010 alle 10:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.