Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 8 di 145 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Ho sentito che il latte di mandorla è un buon basificante. ma costa molto l'ho visto a ...
    mila77 non  è collegato Sani New
    Ho sentito che il latte di mandorla è un buon basificante.
    ma costa molto l'ho visto a più di 4 euro il litro...
    qualcuno sa se è possibile farselo da soli?
    Anna cosa ne pensi?

il latte di riso alle mandorle può svolgere una funzione simile?
    E' molto più economico
    Ultima modifica di anna1401; 10/06/2008 alle 18:29

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

Messaggio Ricetta: latte di mandorle fatto in casa

Citazione Originariamente Scritto da mila77 Visualizza Messaggio
    .. il latte di mandorla è un buon basificante
    qualcuno sa se è possibile farselo da soli?
    Ho trovato queste ricettine per il latte di mandorla ma non so dirti com'è perchè non le ho provate. Il procedimento è lo stesso che si usa per fare il latte di cereali

1) Latte di mandorle (fatto in casa)

Ingredienti

Per 1 litro: 300 gr di mandorle, 1 lt di acqua calda

Preparazione

- Scottate le mandorle in acqua bollente e togliete subito la pellicina che le ricopre
    - Frullatele aggiungendo all'occorrenza un po' d'acqua fino ad ottenere un composto piuttosto fine ed omogeneo
    - Aggiungete l'acqua calda e lasciate a macerare per qualche ora
    - Infine filtrate e consumate fresco

2) Latte di mandorle (fatto in casa)

Ingredienti

- 200 g di mandorle sgusciate, reidratate per un'ora e poi scottate in acqua bollente per togliere la buccia
    - una manciata di uvette rinvenute nell'acqua tiepida per un'ora

Preparazione

- Coprire a filo di acqua (circa 1/2 litro) e frullare, poi versare questa purea in un colino schiacciandolo col cucchiaio
    Si conserva in frigorifero fino a quattro giorni
    con la polpa avanzata si possono preparare biscotti e dolci

Il sapore di mandorla si sente molto; ricorda un po' l'orzata, ma senza quella nota dolciastra che ben presto nausea; il colore è candido ed ha un odore paradisiaco

Fonti: vegan3000 e veganitalia

Se provi facci sapere com'è
    Ultima modifica di anna1401; 10/06/2008 alle 18:41

scarpa non  è collegato Sani New
    Grazie per le informazioni sul vaccino l'ho già ordinato a Chiasso! speriamo bene

io ho provato il latte di mandorle ma lo trovo disgustoso e stucchevole! preferisco il latte di riso...ma ha gli stessi benefici?

esistono delle cpr per basificare il ph dell'organismo?
    qualcuno di voi le ha mai prese o ne sa qualcosa?
    GRAZIE GRAZIE
    Ultima modifica di anna1401; 10/06/2008 alle 18:43

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Virus Epstein Barr

Citazione Originariamente Scritto da liz33 Visualizza Messaggio
    ...siccome dalle ultime analisi era venuto fuori che avevo il virus EPSTEIN BARR ma non avevo l'analisi quantitativa, ho dovuto rifare l'analisi da cui è emerso: IgG > 750, IgM negative

...dottor Valesi: Il virus dell'Epstein Barr si riattiva per motivi particolari?
    IgG così alte sono preoccupanti?
    Si riattiva perchè per qualche imprecisato motivo si rompe un equilibrio immunologico, e il virus EBV comanda alle nostre cellule di produrre una sostanza simile all'interleuchina 10, che normalmente le cellule del sistema immunitario producono per "staccare il termostato" dell'infiammazione quando è superata un'infezione (altrimenti l'infiammazione continuerebbe all'infinito come succede nelle malattie autoimmuni).

L'organismo di conseguenza abbassa la guardia e apre la porta ad altri agenti infettivi che approfittano della situazione.
    Però non è come nell'AIDS che vengono distrutte delle cellule, nel senso che in quel caso i LINFOCITI proprio "scoppiano": qui è semplicemente rallentata la funzione.

Le IgG quantitative a 750, visto che la soglia minima è 20, significano che è presente una riattivazione, che può essere controllata con l'utilizzo di CITOCHINE omeopatizzate, che servono per rieducare il sistema immunitario e a contenere la replicazione dell'EBV.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 16:19
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa Visualizza Messaggio
    ...io ho provato il latte di mandorle ma lo trovo disgustoso e stucchevole! preferisco il latte di riso... ma ha gli stessi benefici?
    Ha un gusto molto particolare che può non piacere, è alla base di quella bevanda che si chiama "orzata". Gli sono riconosciute proprietà alcalinizzanti
    e non è la stessa cosa della bevanda di riso.
    Esistono delle cpr per basificare il ph dell'organismo?
    Esistono in commercio molte preparazioni alcalinizzanti: alkimo, regobasic, basenpulver, gunabasic...
    Ultima modifica di anna1401; 10/06/2008 alle 23:11

luthien non  è collegato Sani New

salve

Salve, è da un bel pò che leggo questo forum, con stoica pazienza mi stò leggendo tutte le discussioni.
    Sono tornata oggi dalla visita da una naturopata che da tre mesi mi sta seguendo per la mia candidosi cronica.

A me venne oramai due anni e mezzo fa, dopo 5 mesi che prendevo la pillola. lei attribuisce infatti la mia candida ad un mix tra fattori ereditari (i miei familiari sono tutti colitici), fattori psicologici (svariati problemi irrisolti che non sto nemmeno a dire, ci vorrebbe una vita) e fattori dipendenti dall'assunzione della pillola.

A me questa maledetta ha sempre dato più che altro problemi intestinali, cioè feci non formate, tantissima aria e fastidi vaginali, soprattutto dopo i rapporti sessuali, ma che non hanno mai raggiunto epiche dimensioni tipo grattamento compulsivo o bruciore insopportabile (più che altro ho sempre avuto da dopo la pillola perdite davvero moleste e dense).

Inoltre mi venivano molte cistiti. Dopo due anni di inutili cure fatte fai da te mi sono decisa ad andare a Roma da una omeopata molto brava, che mi ha fatto in primis smettere la pillola, mi ha fatto il test EAV da cui è uscito un disastro a livello di difese immunitarie, il colon e la vescica molto infiammati, stress ossidativo alle stelle.
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 20:00

Mi ha fatto fare una cura costosa, ma la dieta non me l'ha ristretta più di tanto, dato che di mia costituzione sono sottopeso di 7 chili e non voleva farmi morire.

Quindi nessuna limitazione nei carboidrati, alternando miglio, farro, orzo, riso, quinoa, frumento, mais, kamut, patate, tutto integrale però.
    Nessuna limitazione di frutta.
    Un giorno alla settimana potevo mangiare liberamente zuccheri semplici (ma non raffinati).
    Gelati con latte di riso o soia, merendine e biscotti o senza lievito o con agenti lievitanti. Pane a lievitazione naturale integrale di farro o kamut.
    Gallette di riso, amrmellate, creme spalmabili senza zucchero.
    Una volta alla settimana latticini, negli altri giorni latte di soia o cerali vari.
    Via libera a legumi, verdure, pesce, carne bianca, tofu, seitan, tempeh.

Insomma, ben poche restrizioni, perchè la mia costituzione non lo permetteva. Arrivata al terzo mese di cura mi ha trovata molto molto meglio.
    I fastidi vaginali ora si presentano solo dopo i rapporti sessuali e non sempre (la mucosa si deve riprendere dopo una candidosi), le perdite hanno cambiato consistenza, anche se io le vedo lo stesso (magari mi vo a fare un tampone). L'intestino va molto meglio, anche perchè sto andando in terapia per controllare i livelli di ansia.
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 20:01

Mi permetto di dare il nome di alcuni prodotti che ho preso che mi sembrano validi
    -demicos un antimicotico in capsule al tea tree oil
    -transfactor 2 già è conosciuto
    -basemix bustine alcalinizzanti
    -silver blu argento colloidale, che disinfetta, sia in forma di gocce che di spray da apllicare in zona vulvare
    -proBimmunal bustine di fermenti lattici
    -gli immancabili ovuli natur 1
    -crema natur 2prima dei rapporti sessuali
    -mucosa compositumper ricostruire le mucose danneggiate dalla candida
    -floravit plusfermenti lattici
    -caprilico plus acido caprilico

A questo punto avrei delle domande.
    -Innanzitutto io vorrei sapere il nome di un un prodotto locale che possa coadiuvare il natur 1 al bisogno (per il bruciore susseguente ai rapporti sessuali) che sia crema, polvere, va bene uguale

-poi vorrei sapere se è il caso che metta degli ovuli che contengano fermenti lattici (dato che per il momento sto pasticciando con lo yogurth )

-il nome di un buon detergente intimo, nel caso che non andasse bene quello che uso io che è vagisil detergente(ma spesso mi lavo solo con acqua in cui ho messo 10 gocce di tea tree oil)

-a nessuna si sono mai gonfiate le ghiandole del bartolino? Io ne ho una in flogosi oramai cronica, c'è niente oltre al tea tree oil che la possa rimandare indietro?
    Non vorrei che fosse proprio quella a darmi noia durante i rapporti sessuali
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 20:06

L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young

per luthien

Ciao luthien grazie per averci raccontato la tua storia. Abbiamo visto frequentando il forum che è sempre molto importante raccogliere le esperienze delle altre persone

L'alimentazione che ti è stata consigliata anche se non è così ristretta mi sembra molto equilibrata. I carboidrati infatti non vanno eliminati ma vanno assunti integrali e possibilmente evitati o ridotti i prodotti da forno. Gli zuccheri raffinati e i lieviti mi sembra che non li assumi e quindi direi che va bene e il fatto che tu stia meglio conferma che è così. Non è scritto da nessuna parte che per combattere la candida bisogna diventare anoressici

Venendo alle tue domande:
    - per il dopo rapporti potresti provare ad usare o la crema omeopatica Ciderma oppure anche semplicemente dell'olio di calendula dove potresti mettere anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda vera

- gli ovuli con i fermenti lattici se proprio vuoi potresti metterli, al posto dello yougurt, per qualche giorno alla fine del ciclo in modo da riequilibrare l'ambiente

- come detergente intimo prova a dare un'occhiata in http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post809799 ((indice) Candida - TERAPIE) oppure cercando nel forum "lavaggi intimi" ce ne sono veramente tanti! Io di solito non uso niente perchè qualunque cosa mi dà una sensazione di secchezza e preferisco magari un paio di volte alla settimana lavarmi con acqua e bicarbonato.
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 19:58

paura che torni!!!

Il mio problema adesso, dato che sto molto meglio, è che ho una terribile paura che torni, dato che la dottoressa mi ha tolto la maggior parte delle medicine...vorrei sentire anche il parere del dottor Valesi in merito, perchè non voglio assolutamente ritrovarmela tra i piedi

glo78 non  è collegato Sani New

help per dott.Valesi

Gentile dottore, le chiedo un consiglio perchè sono un pò preoccupata.
    In seguito a una visita da un gastroenterologo per problemi allo stomaco (digestione difficile e bruciore) il dottore mi ha prescritto due farmaci Lucen e Peridon e l'esame per l'Helicobacter pylori (breath test).

Mi chiedevo se questi due farmaci possono crearmi problemi con la candida? Sono ormai mesi che sto decisamente meglio e la candida non si fa sentire e sono preoccupata che possa tornarmi tutto.

Inoltre se dovessi avere l'Helicobacter pylori il dottore mi ha già preannunciato che dovrò prendere degli antibiotici.....help !!!!!!!
    La ringrazio in anticipo per una sua risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 20:07

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    allarme: in questi ultimi due giorni Candida sta tornando all'attacco... eppure sono sempre a dieta stretta e prendo i soliti medicinali omeopatici... risultato? sono a dir poco di malumore ed ho una voglia matta di buttarmi su una torta Sacher! A che servono tanti sacrifici se Candida se ne torna bella bella quando vuole?!?

scarpa non  è collegato Sani New
    cara bau, mi dispiace che quella bestiaccia stia tornando alla carica!maledetta! pensa che mentre scrivo questo messaggio il mio compagno è dall'andrologo per fare il tampone uretrale!!!! hai tutto il mio sostegno!

per luthien: ti dico la mia esperienza sui detergenti...
    ne ho usato talmente tanti.... alla fine mi trovo bene nell'utilizzo solo dell'acqua, 2 volte a settimana uso acqua, bicarbonato e alcune gocce di tea tree oil e durante il ciclo alkagin con alcune gocce di tea tree oil;

mi sono trovata bene anche con il ben bustine da sciogliere in acqua... prova e facci sapere

per quanto riguarda le ghiandole del bartolino, io personalmente non ho mai avuto questo problema... ma mia zia dopo innumerevoli cure hanno dovuta operarla, cosa ti ha detto il ginecologo?
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 20:09

per quanto riguarda le ghiandole bartolino io personalmente non ho mai avuto questo problema... ma mia zia dopo innumerevoli cure hanno dovuta operarla, cosa ti ha detto il ginecologo?

Quando ci andai l'ultima volta (tre mesi fa) mi disse che è logico che con la candida si possano infettare anche le ghiandole... si sa, i medici tendono spesso a banalizzare.
    La cosa curiosa è che per quanto io la veda un pò più gonfia, intorno non è arrossata e non fa male, nemmeno a toccarla.
    Comuque io sto usando tutti i giorni acqua e tea tree oil, uso il vagisil solo se ho le mestruazioni, ma non vorrei che usare a acqua e tea tree oil tutti i giorni possa fare peggio
    Ultima modifica di anna1401; 11/06/2008 alle 20:13

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    [QUOTE=scarpa;984279]cara bau, mi dispiace che quella bestiaccia stia tornando alla carica!maledetta! pensa che mentre scrivo questo messaggio il mio compagno è dall'andrologo per fare il tampone uretrale!!!! hai tutto il mio sostegno!

grazie scarpa!!
    mi dispiace tanto per il tuo compagno...
    presto tornerò dall'omeopata e gli chiederò delucidazioni su come ritornare alla carica contro la bestiaccia, anche se mi dà l'idea che non lo sappia nessuno... sembra un po' un terno al lotto che varia da caso a caso e da momento a momento!!

X il dott.Valesi

Gentile dottore, mi sono iscritta da poco, quindi non sa ancora molto di me forse (ho lasciato 4 messaggi nella pagina precedente). Avrei due domande piuttosto urgenti:

1) Fino ad ora la dottoressa mi aveva prescritto due tipi diversi di fermenti: floravit plus, due capsule a colazione e proBimmunal, una bustina la sera.
    Dopo l'ultima visita mi ha detto di sospendere il proBimmunal e di prendere Psyllogel fermenti.
    Francamente io sono un pò perplessa per questa scelta, per due buoni motivi:

- innanzitutto il mio problema non è certo la stitichezza, perchè da che mi venne la candida è stato il contrario, cioè feci non formate.
    So che invece psyllogel ha un'azione favorente una massa fecale abbondante e morbida, non credo proprio di averne bisogno.
    - Seconda cosa psyllogel contiene edulcoranti, cioè acesulfame e aspartame, non vorrei fare il pieno di schifezze.
    Non è che mi potrebbe consigliare dei fermenti alternativi da prendere insieme al floravit plus ma che non contengano queste cose e non abbiano effetto lassativo? Non so, Fitofermenti C, Femelle, tanto per dire due nomi...

Se le può essere utile per orientarsi io adesso vo in bagno regolare tutti i giorni, una - due volte, in genere sempre ben formata, ma possono capitare episodi di feci non formate, molli o particolarmente maleodoranti.
    Ultima modifica di anna1401; 12/06/2008 alle 18:29

...continua

2) Io ho fatto fino ad adesso tre mesi di una cura piuttosto complessa, che in questo periodo è stata via via rivista dalla dottoressa abbassando gradualmente le dosi (tranne per il demicos che ho sempre preso per tre mesi due volte al giorno).

Ora mi è successa una cosa un pò strana. Sono tre giorni che mi stanno spuntando via via fuori vari bollicini, in genere di consistenza liquida, cioè se li scoppio esce un liquido denso e trasparente. Ne ho tipo 12 sparsi in giro.

Non è che è una reazione dell'organismo a una cura così lunga?
    O forse è lo stress?(è stato un periodo davvero duro sotto l'aspetto psicologico). Cosa potrebbe essere?
    Ultima modifica di anna1401; 12/06/2008 alle 18:30

ah, un'altra cosa

Sto assumendo di mia iniziativa da 10 giorni caprilico plus, anche se i sintomi della candida si sono molto attenuati, ma ho sempre delle perdite bianche, che non capisco se sono normali o no, ma non ho bruciori o pruriti se non dopo un rapposrto sessuale. Volevo sapere se devo prendere una o due compresse al giorno.

Comunque venerdì farò il tampone per capire se questa maledetta c'è sempre o no.

L'avatar di vvalesi

la maledetta

Un buon probiotico che puoi utilizzare è COLON ACTIVE alla dose di 1 cp a pranzo e 1 cp a cena, il quale contiene lattobacilli, bifidobatteri e saccaromyces boulardi, oltre a inulina (prebiotico) che favorisce lo sviluppo dei batteri buoni già presenti.

Una tavoletta di CAPRILICO PLUS al giorno può essere sufficiente.

Riguardo alle bollicine, aimeh, io sono come san Tommaso, non credo se non vedo, nel senso che non posso esprimere giudizi su una cosa che richiede l'osservazione.

In ogni caso ricordati che la "maledetta" NON è COSI' IN QUANTO TALE,
    ma rappresenta l'urlo, lo specchio delle nostre non corrette abitudini, un urlo che vuole ricordarci di scegliere un percorso diverso, più armonico con la nostra salute:
    non è un castigo, ma un provvidenziale modo di capire, con la "sofferenza" (che speriamo breve e limitata, ma questo dipende soprattutto da noi) quello che non siamo capaci di capire con la conoscenza.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 12/06/2008 alle 18:31

Grazie dottore

Eh già, in effetti anche la psicologa che mi segue sostiene che la candida è il mio modo di manifestare dei conflitti che non riescono a trovare via di sfogo in nessun'altro modo...il problema è che per dare retta a questi bisogni dovrei soffrire almeno per un periodo(ad esempio troncare una relazione sentimentale che è destinata comunque a crollare col tempo).

Riguardo ai bollicini mia madre sospetta che sia varicella: oggi me ne sono venuti degli altri, anche in testa, ho mal di testa da due giorni (anche se i primi bollicini sono comparsi da 5-6 giorni)e mi sento stanca e spossata. MA SO CHE LA VARICELLA DOVREBBE DARE LA FEBBRE e molti più bollicini di quelli che ho io. Magari stasera vo a farmi dare un'occhiata dal medico.

Pagina 8 di 145 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.