Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
IL Lucen (esomeprazolo) riduce la secrezione acida e il Peridon (domperidone) favorisce la cinetica dello svuotamento dello stomaco.
Non hanno azione favorente la Candida.
Riguardo all'ultima domanda ora è solo un'ipotesi, quindi è meglio non fasciarsi la testa prima. Ciao.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ___
Ultima modifica di anna1401; 13/06/2008 alle 16:54
dr. vincenzo valesi sanihelp
Eh sì dottore, ahimè, è proprio varicella...forse sono in una fase produttiva, perchè oggi mi sono venuti fuori altri bollicini, anche se per fortuna non troppo pruriginosi e in numero non troppo elevato. La febbre per ora non ce l'ho, ho sui 37. La cosa che mi ha distrutto però è stata un'altra: il medico di famiglia dice che devo stare a casa sette giorni, perchè con la varicella potrebbe esserci il rischio di broncopolmonite varicellosa
non le sembra un pò esagerato
Io esco di testa chiusa in casa per sette giorni...poi è caldo fuori...
Sarà il caso che riprenda le bustine di proBimmunal che la naturopata mi aveva fatto smettere? Forse potrebbero dare una mano in questo caso...oppure una qualsiasi altra cosa che tenga alte le difese immunitarie...
Avrei un'altra domanda dottore: non so se esistono le perdite vaginali standard, ma mi piacerebbe sapere più o meno come dovrebbero essere quelle normali, per riuscire a capire se ho ancora la candida o no (domani mi faccio il tampone, ma mi servirebbe anche per capire, dato che non posso farmi continuamente tamponi...). Non ho pruriti o fastidi, però trovo spesso perdite filamentose leggermente biancastre e altre volte grumetti bianchi...
Mi scusi dottore se faccio tante domande, ma essendo appena iscritta me ne vengono parecchie
1)Volevo da lei il nome di una buona crema per quando sento fastidi vulvari. Io ho a casa la natur 2, ma mi sembra più che altro una crema interna, non so se va bene anche per applicazioni solo vulvari.
2)Riguardo ai fermenti ho visto che mi ha suggerito colon active, che mi sembra un buon prodotto. Io però a casa ho ancora delle capsule Nutriflor, può andare bene lo stesso? Però mi tolga una curiosità: non capisco perchè la dottoressa mi abbia consigliato due tipi di probiotici diversi...non è un'integrazione troppo massiccia?
E' da tanto ke nn scrivo ma ho sempre seguito le vostre discussioni e consigli.
Anch'io purtroppo faccio parte delle candidate. Vi racconto in breve tutte le vicende di quest'ultimo triste anno:
Gravidanza inattesa accolta, da me e il mio ragazzo, dopo un primo momento di stupore,con grande gioia.
Terzo mese aborto tubarico, emorragia salpingectomia sinistra...ma non finisce qui!!!
Dopo la convalescenza pap test e colposcopia con buon esito...nessuna infiammazione o altro.
Dopo un mese isterosalpingografia (dolorosissima )3 giorni di antibiotici e lavande e da qui si scatena la candida.
Premetto ke nn ho mai, fino a questa gravidanza preso farmaci allopatici, non ho mai avuto problemi ginecologici, ciclo regolare senza dolore e mai nessuna infiammazione.
L'antibiotico mi ha provocato una forte diarrea ma nessuno mi ha detto di assumere probiotici ed io, essendomi curata sempre con la medicina omeopatica non ci ho pensato.
Dopo un mese si è presentata la candida. Il gine mi ha prescritto la solita cura diflucan ecc. ecc. ma nn l'ho fatta, invece ho fatto quella della IMO + drenante Homeos 25.
Ho avuto un miglioramento dei sintomi ma non è sparita.
Poi ho assunto il GSE
Ultima modifica di anna1401; 13/06/2008 alle 17:04
...GSE estratto glicerinato e per un mese lavande di GSE per 7 giorni, ma la cara candida era sempre lì anche se senza prurito e con poche perdite.
Ho sospeso per dieci giorni e poi ho cominciato la dieta: niente carboidrati, niente zuccheri, niente caffè nè latticini solo verdure, pesce, carne 2 volte alla settimana, centrifugati e frullati è stata dura ma l'ho fatta per 45 giorni.
Nel frattempo assumevo il GSE e i fermenti (prima ho Usatolac vis natura, poi per altri 15 giorni VSL# poi flor dds-1 e Galiumplus per fortificare le difese immunitarie.
Ora la candida nn c'è più ma ho sempre paura di una recidiva, per questo faccio ancora lavande a base di argilla e piano piano sto reintegranando gli alimenti tolti, anche perchè ho perso troppi chili e già sono magra!!!
Volevo chiedere posso usare Normogin?
Può provocare allergia?
Quali sono le contro.indicazioni?
E i fermenti possono essere usati per quanto tempo?
Possono esserci delle contro.indicazioni?
Io li assumo da un mese circa ed ora sto usando flor dds-1.
Ultima modifica di anna1401; 13/06/2008 alle 17:07
Dopo i 45 giorni di dieta drastica mi sono fatta 2 clisteri: uno di camomilla e uno di caffè e poi ho inserito l'olio di girasole bio (metodo kousmine)
E poi durante la cura ho sempre assunto i semi di psyllium per pulire le pareti intestinali!
In verità dovrei fare qualche altro clistere ma è troppo fastidioso...
Spero solo ke questa bestiaccia nera ...altro ke candida...non torni più!!!
Ah, cosa più importante, cerco di ridere e di evitare le situazioni stressanti per quanto la vita te lo consente!!!!
Ultima modifica di anna1401; 13/06/2008 alle 17:09
Ciao luthien
in attesa della risposta del dottore, prova a dare una lettura qui http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post810660 ((indice) Candida - CAUSE)
Per capire quali sono le tue perdite “standard”, dovresti tenere un quadernetto con la descrizione giornaliera delle tue perdite vaginali. In questo modo ti verrà molto più facile seguire il corso del tuo ciclo, e accorgerti se qualcosa non va.
E’ il metodo che avevo suggerito anche a megi, la quale si è trovata benissimo![]()
Avevo letto, quando assumevo lac vis natura ke per l'igiene intima si potevano sciogliere 2 capsule nell'acqua del bidet (precedentemente bollita) questo vale anche per gli altri fermenti?
io adesso sto assumendo flor dds-1, posso scioglierli nell'acqua per lavaggi esterni?
Avendo scoperto di essere allergica alla propoli, per uso interno, anche se in passato l'avevo già usata, ora ho paura di assumere cose nuove.
Ciao cara frida, mi dispiace molto per la tua brutta disavventura! Speriamo che rimanga solo un brutto e lontano ricordo…
Per i fermenti lattici: abbiamo visto che si possono assumere:
- per diversi mesi consecutivi senza interruzione, soprattutto nella fase acuta, per poi passare a due o tre settimane al mese, per diversi mesi consecutivi.
- oppure si possono assumere anche in maniera continuativa e per un tempo illimitato... dipende dalla necessità individuale.
Non si corre il rischio di accumuli nell'organismo, anche perchè la nostra moderna alimentazione è povera di fermenti, e di altri nutrienti...
Inoltre, per svariati motivi (stress, inquinamento, cibi spazzatura ecc, tendiamo già noi stessi a distruggere la nostra flora batterica benefica
In attesa di altre risposte, incomincio a postare alcune info sul NORMOGIN
Il bacillo di Döderlein costituisce parte integrante dell'ecosistema vaginale nella donna sana e rappresenta il principale meccanismo naturale di difesa contro lo sviluppo di microrganismi patogeni.
Ciò si realizza principalmente attraverso la trasformazione, operata dal bacillo di Döderlein, del glicogeno delle cellule epiteliali in acido lattico, con abbassamento del pH vaginale a valori compresi tra 3.8 e 4.4, che sono ottimali per la crescita dei lattobacilli, ma sfavorevoli per la crescita di microrganismi patogeni.
L'equilibrio dell'ecosistema vaginale può venire alterato sia in determinate situazioni fisiologiche o patologiche sia per cause iatrogene.
La terapia antibiotica o sulfamidica per applicazione locale o generale, seppure essenziale per il trattamento delle vaginiti specifiche, provoca anche la distruzione della flora non patogena e perciò espone al rischio di recidive.
Normogin, costituito da bacillo di Döderlein vivo liofilizzato, consente di ricostituire la flora batterica naturale mediante l'applicazione di una quantità concentrata di lattobacilli che, una volta introdotti in vagina si moltiplicano rapidamente riportando il valore del pH in ambito acido.
Normogin offre quindi la possibilità di ripristinare un habitat sfavorevole all'impianto e alla sopravvivenza dei germi patogeni, riducendone il numero dei ceppi e la concentrazione nelle forme aspecifiche di leucorrea e rappresenta un utile complemento della terapia chemioterapica nelle vaginiti specifiche per ripristinare, a fine trattamento, le condizioni fisiologiche dell'ambiente vaginale.
La fisiologicità dell'intervento terapeutico attuato con Normogin è alla base della buona tollerabilità del preparato.
Posologia
1 compressa vaginale, 1 o 2 volte al giorno, da introdurre in vagina.
Contro.indicazioni
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.
Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso
Il Normogin non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell'ambiente vaginale.
Gravidanza ed allattamento
Il bacillo di Döderlein è ospite abituale non patogeno della vagina, pertanto Normogin può essere utilizzato in gravidanza o durante l'allattamento.
Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchine
Il prodotto non influenza la capacità di reazione individuale.
Effetti indesiderati
Non sono stati segnalati effetti indesiderati correlati all'uso del prodotto.
Sovradosaggio
Non sono noti effetti da attribuirsi a sovradosaggio.
Ultima modifica di pippofranco; 13/12/2011 alle 21:34
Per lavaggi "esterni", non credo che possano essere di una grande utilità... però male senz'altro non faranno
Per lavaggi esterni, abbiamo visto che è sempre consigliabile acqua semplice, oppure con l'aggiunta di un po' di bicarbonato.
O acqua e un po' di sapone di Marsiglia o di Aleppo (che pare sia ancora più delicato)
E' meglio lasciare "in pace" questa parte molto delicata
La natura si arrangia da sola se l'assecondiamo![]()
grazie anna 1401 come sempre le tue risposte sono esaurienti!
Lo so che il panico è l'atteggiamento peggiore, la paura abbassa le difese ma oggi non so perchè non riesco ad avere un atteggiamento positivo...
sono un pò stanca...questo ultimo anno è stato un pò duro per me!!!
Cmq in tutto questo tempo, grazie anche a voi mi sono sentita meno sola e,anche se non avevo la voglia di scrivere vi ho sempre letto e seguito.
Lo so non bisogna lamentarsi c'è sempre di peggio!!!
Questa triste vicenda però mi ha fatto capire tante cose...che intorno a me ci sono persone che mi vogliono veramente bene.
Dico grazie a mio fratello che ha avuto il coraggio di stare con me in sala operatoria e di assistermi per tutta l'operazione (in fondo si sta laureando in fisioterapia e non è un chirurgo) e dico grazie al mio amore che ha sopportato in questo triste anno i miei pianti, i miei dolori animici... (quelli fisici erano i più sopportabili) e i miei malumori.
Dico grazie a mio padre per essermi stato sempre vicino e per avermi sostenuto e amato.
Vedi, cara anna, forse queste sono le cose che mi aiuteranno più di ogni medicina.
Aspetto notizie sul normogin grazie ancora
Ecco cara frida, vedi?
La malattia a volte è quella molla che fa scattare quel qualcosa dentro di noi, che ci fa aprire bene gli occhi, che ci fa “svegliare” e che ci rende consapevoli di quegli aspetti della vita di cui prima ne ignoravamo l’esistenza… o che osservavamo con indifferenza a causa dell’abitudine…
La malattia fa riflettere su tante cose, ma soprattutto ci fa capire che dobbiamo rivedere alcuni “particolari”… che ci consentano di ritrovare la nostra salute fisica e mentale.
a tutte voi........
ho comunicato con una delle dottoresse del ISS, ma praticamente mi ha fatto capire che per il vaccino del dr Cassone non se ne parla per ora.....
anzi questo lo ho intuito da sola perche' le avevo gia' scritto una mail, penso l'anno scorso, e lei se ne e' ricordata e si e' anche scocciata che io le ho chiesto di nuovo informazioni su questo vaccino.....bu' Invece di capirci ci trattano anche male....
ciao a tutte....
ps se qualcuna di voi sapra' qualcosa, MANDATE UNA mail qui perche' pur di richidere loro qualcosa mi tengo la mia candida .......
un bacio...
Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:10
Lavarsi tutti i giorni con acqua e tea tree oil può risultare aggressivo per le mucose vulvo-vaginali?
Ultima modifica di anna1401; 17/06/2008 alle 11:11
Per quanto il tea tree oil sia un olio molto duttile e delicato è comunque buona norma non eccedere nell'uso. Meglio lavarsi solo con acqua e magari usare il tea tree una sola volta alla settimana, soprattutto se non soi è in fase acuta.
Piccola annotazione sugli oli essenziali: non sono idrosolubili e quindi per essere usati nell'acqua andrebbero prima emulsionati. Io di solito metto in una tazzina un cucchiaino di olio di calendula, o di iperico o di neem (che va benissimo per la candida), un cucchiaino di sale marino integrale e 3 o 4 dell'olio essenziale scelto e aggiungo il tutto all'acqua del bidet. In questo modo l'o.e. si diffonde uiformemente nell'acqua.