Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 92 di 145 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,840 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Egregio dott.valesi volevo chiedere la spiegazione del perche' avvengano almeno a me , i borborigmi; se le ...
    ale10 non  è collegato Sani New

Borborigmi

Egregio dott.valesi volevo chiedere la spiegazione del perche' avvengano almeno a me , i borborigmi; se le mie funzioni intestinali avvengono al mattino e sono magari normali poi a pranzo forse perche' essendo vuoto l'intestino emette borborigmi a volonta'; cosa che non avviene se magari non vado in bagno da 2 giorni e mangio qualsiasi cosa anche dolci, cioe' la reazione non e' immediata; cioe' i borborigmi sono direttamente proporzionali alla assenza di feci ? Spero di essermi spiegato. Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 13/06/2010 alle 22:19

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Borborigmi

I BORBORIGMI sono rumori come di brontolio di origine gastrica e intestinale dovuti agli spostamenti del gas all'interno dell'intestino, quindi normalmente sempre presenti anche se non percepibili. Tutte le condizioni che determinano aumento della peristalsi cioè dei movimenti per esempio dello stomaco che si prepara a ricevere il cibo in seguito a digiuno oppure nel caso dell'intestino una diarrea che per l'appunto si caratterizza per iperperistaltismo, ne aumentano la percepibilità. L'effetto sonoro è amplificato anche dalle condizioni di deplezione del viscere che in tal modo si comporta come una cassa di risonanza.
    Viceversa quanto meno il viscere è mobile e più è pieno, meno sono i borborigmi apprezzabili, essendo per l'appunto l'effetto acustico una variabile combinazione fra motilità e grado di replezione.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 13/06/2010 alle 22:20
    dr. vincenzo valesi sanihelp

blublu non  è collegato Sani New

Riferimento: Candida Albicans (terza parte - bis)

Gentile Dr. Valesi,
    avrei un bisogno urgente di sapere cosa pensa della mia situazione.
    I miei disturbi sono iniziati quest'inverno quando i miei piedi sono stati oscurati dai geloni... mai... mai come quest'anno. Qualche mese fa mi rendo conto di avere una candida cronica. Decido di andarmi a fare un controllo.
    Il mio primo pensiero va all'hpv... dunque colposcopia... il virus che ormai era latente da tre anni è tornato (controlli annuali) per fortuna la biopsia non ha rilevato nulla di preoccupante. Decido di farmi una transvaginale per vedere come se la passa il fibroma che avevo all'epoca del parto (tre anni or sono)... meno male che se n'è andato!!!! La notizia brutta è che l'intestino è in subbuglio... pieno di aria...e infatti da qualche mese soffro di meteorismo... la mia pancia sembra un pallone.... ufff... e mi liquida prescrivendomi fermenti lattici. Delusa vado dal MMG il quale la butta sul piano psicologico... e intanto i problemi restanto!!! Delusa, amareggiata e tremendamente sola... dopo alcune ricerche in internet penso che magari si tratti di disbiosi putrefattiva (perchè mangio molta carne... anche cruda... veramente da un mese a questa parte non più cruda... mò ho la fobia dei parassiti!!!!).
    Mi prescrivo Microflorana F: all'inizio tutto bene... anche la candida è diminuita... ma è bastata una notte di follie e stravizi e qualche pasto più abbondante per gettarmi di nuovo nello sconforto più totale...
    Come devo fare... cosa... a chi rivolgermi... non ne posso più e di certo non posso permettermi di non avere al top le difese immunitarie!!!!

L'avatar di vanda47
    vanda47 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Borborigmi

Citazione Originariamente Scritto da ale10 Visualizza Messaggio
    Egregio dott.valesi volevo chiedere la spiegazione del perche' avvengano almeno a me , i borborigmi; se le mie funzioni intestinali avvengono al mattino e sono magari normali poi a pranzo forse perche' essendo vuoto l'intestino emette borborigmi a volonta'; cosa che non avviene se magari non vado in bagno da 2 giorni e mangio qualsiasi cosa anche dolci, cioe' la reazione non e' immediata; cioe' i borborigmi sono direttamente proporzionali alla assenza di feci ? Spero di essermi spiegato. Grazie.
    Salve ale il Dott Valesi leggo che ha spiegato i borborigmi ma nn ti ha dato la soluzione.. io ho trovato questo in rete che come al mio solito facevo ricerche per altri motivi.
    Mi sono ricordata di averti letto e ora posto questo msg.

Oligovita Fitocarbon 100 compresse
    I disturbi per i quali è consigliato sono: meteorismo addominale e borborigmi, insufficienza digestiva e acidità di stomaco, aerofagia e stipsi.

Spero che ti possa aiutare.
    Temi l'ira dei giusti poichè sanno essere implacabili............vanda47

L'avatar di vanda47

Riferimento: ALBICOCCA

Non ci crederete ma l'abicocca è migliore di quasiasi ammorbidente del muco che esista al mondo.
    Per caso, sempre per caso faccio questa scoperta, avendo eliminato dolci ma avendone la voglia... vado al supermercato in cerca di fichi secchi, mancavano e trovo l'abicocca morbida senza conservanti, compro un pachetto mai più pensando che fosse la risoluzione dei problemi con cui combatto ancora.
    Il muco, come liberarmi dal muco di una vita in poco tempo.
    Tisane di Olmo aiutano, il NeatColon anche, tutto quello che ho elencato precedentemente idem però, speravo di più del risultato ottentuno, si che ho perso 25 kg e la tosse è migliorata però, c'è ancora volevo qualcosa di più efficente, veloce, rapido, a trovarla, anche i semi di psillo fanno la loro parte ma nulla come la albiccoca.

Chi volesse provare: può rivolgersi ai negozi specializzati in cibi naturali o biologici, dove troverà albicocche secche non trattate di colore marrone. anche mordide vanno bene, meglio se morbide che secche.

Che sono molto diverse da quelle albicocche disidratate, quelle più comuni sono tagliate a metà e di colore arancione molto vivace, dato dal trattamento fatto con diossido di zolfo.

Riferimento: Borgorigmi
    Citazione Originariamente Scritto da vanda47 Visualizza Messaggio
    ... io ho trovato questo in rete
    Oligovita Fitocarbon 100 compresse
    I disturbi per i quali è consigliato sono: meteorismo addominale e borborigmi, insufficienza digestiva e acidità di stomaco, aerofagia e stipsi.
    grazie.

Postite recidiva

egregi, volevo sapere se il fatto che si stia riproponendo ciclicamente la postite possa significare che c'e' bisogno di una nuova seduta di idrocolon (non ne faccio da 4 anni)..... sono preoccupato perche' il gastroenterologo che me le prescrisse 4 anni or sono visto che a me ritornavano i problemi legati alla candida penso ' che la causa potesse a questo punto essere psicologica visto che a suo dire se ne esce dopo un po'.
    grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 18/06/2010 alle 19:34

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Postite recidiva

Ale, solo tu puoi sapere se la causa può essere anche psicologica… devi vedere la tua vita.
    Comunque hai detto tu stesso che non riesci a rispettare la dieta e cambiare abitudini alimentari…
    Se hai ancora borborigmi, e se non hai evacuazioni regolari giornaliere, vuol dire che il tuo intestino non è a posto, la flora intestinale non è equilibrata e non lavora bene.
    Questi squilibri possono determinare numerosi disturbi, e nel tuo caso, continue postiti recidivanti.
    Non basta effettuare un' idrocolonterapia per sistemate definitivamente la situazione: se ritorni a fare tutto quello che facevi prima (compresa l’alimentazione di prima), dopo un po’, ritornerai ad avere anche i disturbi di prima...

cara anna il problema sara' anche l'alimentaione ma il fatto che innervosisce e' che quando sembra che le evacuazioni sono normali come ieri nel pomeriggio a sorpresa, diarrea, e cosi' via; e poi come notavamo tempo fa' con il dott.valesi ci sono stati periodi di evcuazioni normalissime e nonostante cio' si presentava la postite; tutto fa' pensare che non esista una vera regola e che 5 piu' 5 faccia 10, nelle micosi e' tutto relativo, mi sembra... ciao.
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:00

L'avatar di vvalesi

E' vero, la medicina e le reazioni biologiche non sempre sono equazioni matematiche, però ci sono degli orientamenti che non dico si debba essere ossessivi nel rispettarli, ma nemmeno disattenderli in maniera totale
    purtroppo non abbiamo ancora capito che il saccarosio non è il modo migliore di assumere i carboidrati, che l'alcool e il fumo sono veleni, e che il sale uccide. Abbiamo tutto quello che serve per distruggerci, tutti i giorni, a portata di mano. Innervosirsi è umano e comprensibile, ma anche lo stress è legato alla chiave di lettura degli eventi, non al loro valore assoluto. L'apparato digerente, lo stomaco in particolare e l'intestino sono fra i più comuni bersagli dello stress, per cui si parla anche di colon irritabile.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:01

L'avatar di vanda47

Il fumo veleno, no

Un momento Dr Valesi, mi scusi ma... il fumo veleno no Il fumo scusa di medici incapaci si.
    Una intervista con un oncologo che ho preso in rete giorni fa e condivido pienamente per svariati motivi.

D.: Si sta facendo, da alcuni anni, una guerra esasperata contro il fumo. Crede che la sigaretta sia davvero uno dei maggiori responsabili della malattia cancerosa ?
    R.: Innanzitutto non vedo come si possa imputare al fumo una causalità oncogena, quando si dichiara ufficialmente di non conoscere da che cosa il tumore sia causato. Anche addebitandogli poi una certo effetto generico concausale, così come migliaia di altri fattori, il contributo di causalità risulterebbe alfine, eccetto rari casi limite, globalmente ininfluente.
    Credo perciò che il fumo non causi in nessuna maniera il cancro, o meglio credo che possa entrare in una patologia neoplastica nello stesso modo in cui c’entrano le cioccolate, il caffè, il vino, la panna o il prosciutto tanto per fare degli esempi.
    Praticamente quasi tutto ciò che si riferisce al lato bello e al piacere della vita, si può dire che faccia male; che facciamo allora? Evitiamo o vietiamo tutto ciò che ci fa vivere e ci rende felici ?

Segue..
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:10

L'avatar di vanda47
    Il problema allora è diverso: non è il fumo o altre sostanze che fanno tanto male da dover essere oggetto di censura; sono tutti quegli "studiosi" che ripetono litanie disumane a dover essere visti con sospetto, perché non fanno altro, proprio loro che sono depositari delle peggiori storture, ad avvelenare con il loro vuoto e sterile perbenismo i malcapitati cittadini che vogliono seguire la strada della propria felicità, rischiando niente o quasi nulla per la propria salute. La guerra che si sta facendo contro il fumo allora, non è altro che un sopruso nei confronti dei cittadini, vessati oltre che da oscuri rimestatori, dall’imbecillità connivente di una parte della classe medica. Tralascio il problema del fumo passivo perché, più che un argomento scientifico, mi sembra una barzelletta
    Questa è la risposta del oncologo

Inoltre.. preso da un sito riguardo l'intestino:
    Le tossine sono RIFIUTI che debbono essere eliminati attraverso i nostri organi EMUNTORI: POLMONI, INTESTINO, FEGATO, RENI, PELLE, MUCOSE
    Quando queste sostanze “IRRITANTI” sono eliminate prevalentemente dalle VIE RESPIRATORIE, provocano la TOSSE, (da cui il termine TOSSINE)
    Non voglio ricoradre la mia (Bornchite Polmonare Ostruttiva Cronica) non voglio ricordare neanche il Bay Pass aorta bifemorale di mia madre nel 1990 con causa le sigarette, smesso di fumare si ripresenta il caso ora 2010 dice il Prof che le sigarette fanno male ma non sono state la causa nel intervento del 90 e quindi ?
    Quale causa c'era ?
    Tolti i sintomi ma non la causa tanto per cambiare.
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:10

L'avatar di vanda47

Riferimento: Candida Albicans (terza parte - bis)

Citazione Originariamente Scritto da blublu Visualizza Messaggio
    Gentile Dr. Valesi,
    avrei un bisogno urgente di sapere cosa pensa della mia situazione.
    Come devo fare... cosa... a chi rivolgermi... non ne posso più e di certo non posso permettermi di non avere al top le difese immunitarie!!!!
    Ti rispondo io se poso aiutare, se leggi i miei post vedrai come ne sto uscendo per mai più ricaderci, intanto comprati la carta rattiva del PH delle urine per controllare a qto sei in acidità.
    Prendi enzimi digestivi MULTIZYME e cura la acidità, il PH, ossia riequilibra l'organismo.

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Il fumo veleno, no

Citazione Originariamente Scritto da vanda47 Visualizza Messaggio
    Non voglio ricoradre la mia (Bornchite Polmonare Ostruttiva Cronica) non voglio ricordare neanche il Bay Pass aorta bifemorale di mia madre nel 1990 con causa le sigarette, smesso di fumare si ripresenta il caso ora 2010 dice il Prof che le sigarette fanno male ma non sono state la causa nel intervento del 90 e quindi ?
    Quale causa c'era ?
    Tolti i sintomi ma non la causa tanto per cambiare.
    Da qualche parte sta scritto: "vedete, è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago..." il resto lo lascio alla fantasia di chi legge...

Cara vanda, è necessario che ribatta alle tue affermazioni che assolutamente non condivido, non per un fatto personale nei tuoi confronti, nè per un malinteso senso di orgoglio, ma semplicemente per il dovere che ho, sia come moderatore del forum che come medico, di tutelare la salute di chi legge.
    Augurarsi che non succeda mai più di entrare in un bar e di uscirne con i bambini che piangono perchè qualcuno ha deciso che fumare fa bene...
    non è moralismo di maniera ma semplicemente rispetto per lo spazio vitale
    di altri esseri umani.
    Per il resto, se qualcuno ha deciso di attaccarsi alla canna del gas, faccia pure, ma almeno non pretenda che lo facciano anche gli altri, cercando di convincerli, ma soprattutto di convincersi, che è cosa buona e giusta...
    Non è negando le evidenze che possiamo migliorare il percorso della nostra vita, ma prendendo atto dei problemi e cercando di cambiare qualcosa quando è necessario.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:12

L'avatar di vanda47

Riferimento: Il fumo veleno, no

Parte di ciò che ho scritto non sono parole mie ma di un oncologo, il Dr Simoncini, l'altra parte sta per le arterie ostruite di mia madre (causa fumo) e la mia BPCO che nn c'è quasi più quindi?
    Evito di passare nel forum una conversazione tra due medici che senza volere ho ascoltato.
    Le verità qdo son pungenti non hanno spazio neanche in rete.
    Ho visto bambini asfisiati da gas di scarico delle macchine nei loro passegini mentre le loro mamme chiaccheravano ma nn ho visto piangere nessuno di loro.
    Pardon Dr Valesi rispetto la sua opinione però...
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:13

L'avatar di vvalesi

le verità pungenti

Non sono importanti le persone ma i concetti.Quale sarebbe la verità pungente che non trova spazio? Che fumare fa bene? Ho fatto troppe emogasanalisi e spirometrie, ho curato e visto morire tante persone costrette alla canna del walker, vittime della cultura Hollywoodiana degli anni 50 e della disinformazione, che avrebbero potuto avere una migliore qualità di vita se qualcuno gli avesse presentato queste che sono le "verità pungenti", perchè qualcuno possa convincermi del contrario.Ma vogliamo smetterla di imitare questa tipologia di modelli, che vengano da oltralpe o oltre manica o oltre oceano? Che una sigaretta sia in bocca a Huphrey Bogart, a Alain Delon
    o a Sean Connery non cambia nulla alla sostanza del problema.

il fumo di sigaretta fa male e nuoce gravemente alla salute: non è una mia opinione : è scritto anche sui pacchetti in caratteri e dimensioni ben visibili anche per i presbiti.
    E proprio perchè non è una mia opinione ho il dovere di sostenere questa affermazione senza esitazione e tentennamenti. davanti a chiunque e comunque.
    Poi ognuno, nei modi e nei termini necessariamente e doverosamente rispettosi delle leggi che tutelano chi desidera fare altre scelte di vita diverse rispetto alle sue, in particolar modo i i bambini, e' libero di fare quello che vuole, e va rispettato nel suo diritto di essere curato e assistito anche se poi si ammalerà in conseguenza di una scelta consapevole.

L'avatar di vvalesi

il dovere dell'informazione corretta

La mia non è una posizione moralistica: rispetto chi fuma e chi vuole continuare a farlo, però i termini del problema devono essere molto
    chiari: perchè non è negando le evidenze che si affermano delle verità alternative

Il fatto che l'aria delle città sia inquinata è un'altra evidenza scientificamente dimostrata che non può essere portata come giustificativo
    per obbligare chi fumare non vuole a respirare il fumo passivo di altri.
    dr. vincenzo valesi

L'avatar di vanda47

Riferimento: il dovere dell'informazione corretta

Dr Valesi gli devo raccontare o ricordare da dove questo accanimento contro le sigarette è cominciato ?
    Se vogliamo dire le cose come stanno ok se vogliamo fare come gli struzzi io ne sono fuori.
    L'accanimento contro le sigarette è nato da qdo un signore negli USA a saputo di avere un tumore nel polmone ... causa il fumo... cosi disse il medico, il signore parte in 4° contro la philips morris gli fa causa e la vince, questi devono sborsare fior di soldi di danni, da allora nei pachetti di sigarette c' è scritto nuoce gravemente alla salute, ossia sei avvertito nn chiedere danni xche lo sai che fa male " stando a loro" quindi... un altro sporco giro di soldi come del resto tutto al mondo.
    Ultima modifica di anna1401; 09/07/2010 alle 17:10

L'avatar di vanda47

Infelice Riferimento: le verità pungenti

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Non sono importanti le persone ma i concetti.Quale sarebbe la verità pungente che non trova spazio? Che fumare fa bene?
    Una conversazione tra due medici che senza volere ho ascoltato.

Un medico dice all'altro: ho cinque pazienti con lo stesso problema, tre fumano, allora sono le sigarette, ma gli altri due che non fumano cosa gli dico ?

Scusi sa, nn volevo in fin dei conti lei è un medico, in rispetto a lei non avrei voluto scriverlo, ma visto che ha domandato...
    Mi spiace davvero xche ci sono medici e medici, ma per gente cosi poi le persone fanno di tutta l'erba un fascio.

Sempre parlando di sigarette lei sapeva Dr Valesi che un kg di carne equivale a 600 sigarette ?

federischia non  è collegato Sani Young

Fumo e carne

Questa parte delle 600 sigarette per un kg di carne l'ho letta anche io.
    E quindi lei cosa vorrebbe dire con questo?
    Intanto, una persona singola un kg di carne non se lo mangia di certo.
    Può aggrapparsi dove vuole.
    Il tabacco fa male, punto e basta.
    Ha ragione il dottor Valesi.
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:15

L'avatar di vanda47

Riferimento: Fumo e carne

Cara federischia l'argomento è discutibile, nn xche io sia fumatrice ma.. 1 kg di carne una persona in un mese se ne mangia anche di più quindi sorpassa le 600 sigarette al mese fumando un pacchetto al dì.

Il tabacco fa male ?
    Questa è la risposta di un medico in una mail dove gli domando proprio dei danni del fumo.

Sul fumo tenga poi conto che la nicotina contenuta nel tabacco ha effetti farmacologici e a volte sono richiesti. cordiali saluti e buona giornata.

Io ho fatto spirometria e emogasanalisi qdo non fumavo, entrambe sono risultate molto alterate vuol dire che nn si può dichiarare fumo qdo c'è dell'altro, è semplice dire smetta di fumare il fumo fa male, e io che nn fumavo ?

Candida tossine ammoniaca. C'è di peggio della inocua sigaretta
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 12:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.