Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 93 di 145 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,860 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Di punti di vista ce ne possono essere parecchi, dipende da che angolazione si guarda.. Dal punto ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Il fumo

Di punti di vista ce ne possono essere parecchi, dipende da che angolazione si guarda..
    Dal punto di vista delle medicine naturali, il fumo è dannoso alla salute per tanti motivi. Ne avevamo già accennato precedentemente nella prima parte della discussione:

Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole, e di fare ciò che ritiene più saggio e utile per sè.

Se si vuole continuare a discutere sul fumo, c’è la sezione dedicata.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:34

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani Young

Crema per candidosi

Volevo segnalare una crema alle utenti che mi è stata utile per una candidosi della pelle che recentemente mi ha fatto visita
    Ozonia 10 che è indicata oltre che per la candida, anche per altre patologie in quanto contiene ozono che è antisettico, antidolorifico e antiinfiammatorio.
    La candidosi che avevo nel giro di una settimana è sparita.
    l'unico neo di questa crema è che puzza da morire
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2010 alle 21:29

fra701 non  è collegato Sani New

La mia storia

Ciao a tutti,
    avevo scritto sul forum circa un anno fa, parlando con Anna, Federischia ed il dott. Valesi. Ora per qualche motivo non riesco più ad entrare col vecchio account e ne ho fatto un altro.
    A suo tempo avevo letto tutta la discussione, con grande gratitudine nei vostri confronti e in quelli di tutti coloro che hanno contribuito.

Comunque, ho la candida vaginale da novembre 2008. L'anno scorso ero disperata quando a giugno mi sono rivolta ad un omeopata, reduce da una recidiva fortissima dopo il Diflucan.
    La situazione poi è migliorata subito molto con cure locali e non. Dopo due mesi mi ha consigliato lo yogurt per via locale, e ha continuato a darmi cure omeopatiche cambiando ogni bimestre.
    Dopo un miglioramento iniziale repentino, la situazione è continuata a migliorare lentissimamente, con qualche alto e basso, e tra vari episodi di ansia, che non si è mai risolta...

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/06/2010 alle 16:55

...Insomma, ad un anno di distanza la candida mi dava fastidi occasionali, dopo il ciclo soprattutto, ma non forti.
    Riuscivo tutto sommato a vivere serenamente, nonostante il terrore dei rapporti sessuali e l'ansia a volte. Riuscivo a vedere la luce in fondo al tunnel, anche se lontano
    La scorsa settimana poi ho avuto una recidiva forte durante il ciclo, forse per uno stato di stress e agitazione, mi ha buttato giù tantissimo...
    Ho messo la crema Micostop che mi diede un anno fa l'omeopata, la situazione è migliorata subito, ma sono depressa ed in ansia. Ho una paura folle che finita la cura torni il bruciore forte.
    E' sparita la luce che vedevo in fondo al tunnel, ora c'è solo buio Ho paura di dover ricominciare il percorso daccapo...

Ho anche pensato di cambiare dottore. Lo so che le scorciatoie non esistono, ma è normale che per guarire ci voglia così tanto? E' il caso di restare con lo stesso omeopata? questo percorso prima o poi mi può portare al traguardo?
    Scusate il poema. Ho bisogno di un consiglio, ve ne ringrazio infinitamente

Fra
    Ultima modifica di anna1401; 28/06/2010 alle 16:56

alessis non  è collegato Sani Young

Riferimento: La mia storia

Ciao fra701
    spesso la candida nasconde altre patologie che creano un terreno fertile per il suo attecchimento e se non si eliminano quelle, se non le si individua e non si cambia quel terreno a lei così fertile è inutile continuare a curare quella che probabilmente potrebbe essere solo la punta di un iceberg..

spesso la candida nasconde altre infezioni, magari virali (hpv) o di altro tipo...oppure patologie funzionali o organiche...certo è che se il sistema immunitario è basso e decadente (come accade sempre quando lo si stressa con tante infezioni virali o non tutte assieme) la candida continuerà a saltare fuori

PRIMO PASSO: a livello locale non stressare la mucosa vaginale con creme, lavande aggressive ecc ma solo con lavande esterne e interne con prodotti naturali come tea tree o bicarbonato di sodio

SECONDO PASSO: curare l'alimentazione di modo da toglierle più nutrimento possibile

TERZO PASSO: evitare stress inutili e fare sport per scaricare nevrosi e tossine

QUARTO PASSO: bere molto per eliminare tossine, mangiare molta verdura basica, non assumere purganti o astringenti intestinali di sintesi, ma aiutare l'intestino a regolarsi tramite prodotti naturali che svolgono un'azione mirata a seconda del loro uso

QUINTO PASSO: assumere fermenti lattici specifici alla situazione, in genere per candida sono indispensabili LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS non LA ma DDS1, SACCAROMICETE BOULARDII non il Cerevisiae (lievito di birra), e alternare tra il Salivarius e il Plantarum (che sono presenti nella flora vaginale e lo contrastano da lì)

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/06/2010 alle 17:00

SESTO PASSO: non assumere medicinali, evitarne il più possibile, non assumere pillole anticoncezionali, cortisonici, antiinfiammatori inutili, analgesici ecc...

SETTIMO PASSO: fare un controllo degli elettroliti su sangue e urine e verificare quali carenze sono tipiche del tuo organismo...indispen sabili con un'infezione da candida sono l'assunzione di zinco, magnesio, selenio

OTTAVO PASSO: rinforzare il sistema immunitario con prodotti naturali appositi (propoli, aloe, tea tree, echinacea, ficus carica)

NONO PASSO: accertarsi di che altre patologie si soffre, consiglio di eseguire più controlli possibili per quanto concerne hpv, altre infezioni intestinali nascoste, infezioni sistemiche nascoste, malattie autoimmuni sistemiche o organo specifiche, malattie infiammatorie intestinali (comprese Chron, celiachia, coliti di vario tipo croniche), eseguire una TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA di ogni singola sottopopolazione per indirizzare sulla diagnosi, eseguire colonscopia se necessario, eseguire molte analisi su feci e urine, coprocolture e test degli assorbimenti, scoprire se vi sono INTOLLERANZE O ALLERGIE ALIMENTARI e eliminare dall'alimentazione quei cibi momentaneamente

DECIMO PASSO: considerare la candida non come uno spietato nemico, ma come un avvisaglia che qualcos'altro non va e bisogna correre ai ripari per risistemare l'equilibrio

Attenzione alla predisposizione a sviluppare diabete, poichè spesso la candida non passa proprio perchè vi è un diabete silenzioso alle spalle...accertarsen e.
    Ultima modifica di anna1401; 28/06/2010 alle 17:02

Ciao Alessis,
    penso che tu abbia ragione su molti punti.
    E molti dei passi che indichi io li ho già fatti. Il test per l'hpv tra l'altro era negativo.
    Inoltre, mi sono affidata ad un'omeopata, e fare le cose di testa mia mentre sto in cura con lui non mi sembra una buona idea. Però proverò a sollecitare la sua attenzione su alcuni punti da te indicati e su cui non ho ancora provveduto, come le intolleranze alimentari od il controllo degli elettroliti.

C'è anche un altro fattore determinante: la psiche. Il dottore dice che sto bene complessivamente, molto meglio di quando sono andata da lui all'inizio, ma che la mia ansia ed il mio stato psicologico mi impediscono di guarire del tutto.
    In effetti ho notato che se sono tranquilla e positiva mi sento anche molto meglio, mentre lo stress mi causa fastidi, anche se momentanei. La recidiva mi ha innescato un circolo vizioso da cui è difficile liberarmi: ansia-aumento del fastidio-aumento dell'ansia.
    Spero di liberarmene prima o poi. Ma intanto: sarà il caso di cambiare dottore?
    Grazie dei consigli
    Ultima modifica di anna1401; 28/06/2010 alle 17:03

L'avatar di anna1401

Citazione Originariamente Scritto da fra701 Visualizza Messaggio
    ..C'è anche un altro fattore determinante: la psiche. ...la mia ansia ed il mio stato psicologico mi impediscono di guarire del tutto
    Ciao fra, influiranno senz'altro sul tempo della guarigione…
    L’eccessivo stress, l’ansia continuata, l’agitazione protratta nel tempo.. sono causa di acidosi e conseguente intossicazione dell’organismo con abbassamento delle difese immunitarie.
    Un terreno sano e ben riequilibrato contrasta l’attecchimento di malattie... Olte a riequilibrare l’organismo, dovresti lavorare anche sulla tua ansia. L’omeopata che ti sta seguendo cosa ti ha consigliato in proposito?

Più che cambiare l’omeopata, dovresti cercare di analizzarti in profondità e cercare di capire il motivo per cui ti lasci prendere da questa ansia… Prova a guardare e cercare anche oltre il lato pratico esteriore...

Ecco, diciamo che non ero ansiosa prima di due anni circa fa, ma solo molto emotiva.
    Poi ho avuto un periodo molto pesante, qualche tempo dopo mi è venuta la candida. Da lì è iniziata l'ansia. Va a periodi però: a volte è forte e insistente, altre volte allenta la presa, nei momenti più tranquilli. Quando è forte ho il respiro più corto e il batticuore, e mi sento sprofondare.
    La scorsa settimana mi è venuta così, insieme al bruciore della candida, ero terrorizzata e disperata.
    Il medico dice che tutta quest'ansia è legata al mio stato: dopo la laurea ho sentito di non avere più un mio ruolo, ma che sono aumentate le responsabilità. Lui dice che è per la paura del futuro e la voglia di fuggire da un presente che non accetto. Quindi per lui dovrei cambiare questo approccio alla vita che ho ora, accettare e vivere il presente... Sembra facile a dirsi!

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 29/06/2010 alle 17:15

...Comunque, negli ultimi mesi mi sembrava di stare molto meglio, ma le ricadute improvvise sono terribili! Penso che la cura omeopatica mi abbia aiutato un po' a livello psicologico, ma speravo veramente in qualcosa di più risolutivo.
    Quanto alla candida, anche se facendo due passi avanti ed uno indietro, mi sembrava di migliorare. i Fastidi erano sempre meno insistenti, ciclo dopo ciclo, seppure con minime differenze; il prurito e l'indolenzimento passavano da soli nel giro di qualche giorno, anche se poi non mi sentivo proprio al 100% nel resto del mese.
    Penso che il tuo consiglio sia giusto, Anna. Al massimo forse è utile chiedere all'omeopata qualcosa in più per essere serena. Ad esempio non capisco perché non mi abbia mai prescritto i fiori di bach, visto che lui è anche floriterapeuta.
    Grazie mille dei preziosi consigli!
    Ultima modifica di anna1401; 29/06/2010 alle 17:17

L'avatar di anna1401

... non capisco perché non mi abbia mai prescritto i fiori di bach, visto che lui è anche floriterapeuta.
    ... probabilmente ti avrà dato altri prodotti per aiutarti ...

Per fare un buon lavoro di “scavo”, per trovare la vera origine di questa tua ansia/paura, ci vorrebbe un bel colloquio approfondito, che spazi oltre il “periodo molto pesante” che hai avuto e che apparentemente ha dato inizio allo scatenarsi della tua candida…
    Oltre alle ragionevoli interpretazioni che ha già dato il tuo omeopata, bisognerebbe approfondire anche altri argomenti, quali: l’accettazione di sé, delle proprie capacità, dei propri limiti, delle proprie responsabilità, delle proprie aspettative, dei propri progetti, dei propri traguardi, ecc
    L’accettazione del proprio ruolo all’interno della famiglia, e col proprio partner.
    E’ molto importante (particolarmente per il disturbo candida) soprattutto l’atteggiamento che si crea e si vive nei confronti del partner, sia sul lato pratico della convivenza, che su quello intimo. Se non c’è una buona intesa, nel senso più ampio della parola, si vengono a creare delle tensioni che possono sfociare in disturbi vari.
    A volte, la candida, naturalmente quando non ci sono altre patologie in atto che la provocano o la sostengono, può giocare un ruolo di “aiutante” in nostra “difesa”, per ripararci da situazioni che noi inconsciamente non vogliamo accettare perché non sono confacenti ai nostri desideri e ai nostri progetti..

segue..

L'avatar di anna1401
    Come rimedi per aiutarti a prendere consapevolezza di questa tua paura/ansia, della sua origine, della sua accettazione e di conseguenza della sua risoluzione, ci sono alcuni rimedi omeopatici, omotossicologici, floriterapici, omeosinergetici ..
    Il dottor Valesi può senz’altro darti ottime indicazioni su tutte queste possibilità. Se vuoi, puoi aprire un nuovo thread nel forum generale e parlarne...

Ciao Fra 701,

La candidosi (intestinale) amplifica e peggiora l'ansia e le preoccupazioni, aumentando probabilmente quella che è una tua caratteristica caratteriale, ossia l'essere predisposta all'ansia.
    Il fatto è che non è l'ansia a causare la candidosi, semmai FAVORISCE il suo attecchimento ma lo può favorire solo se c'è già un terreno a lei favorevole causato da altre motivazioni

Tanto per la cronaca, la candida, causa vere e proprie sindromi psichiche come attacchi di panico, agorafobia, incubi, sindromi ossessive e alcuni affermano anche il suo ruolo patogenetico nelle depressioni o nella CFS (Sindrome da fatica Cronica nella sua accezione depressiva e inerente alla psicologia della patologia)
    Non è una novità se si pensa che la candida, in qualità di micete, emana molte neurotossine, che colpiscono appunto la psiche, il cervello, le risposte neuromotorie e le risposte dell'organismo nei confronti di stress ambientali, fisici, psichici e preoccupazioni quotidiane

Innanzitutto occorre toglierle ogni appiglio, nel senso che lei sta nel tuo intestino perché ha libertà di movimento e di azione. Bisogna spezzare il suo circolo vizioso, eliminando così anche le sue neurotossine, dannosissime a lungo andare.

Non tralasciare le intolleranze o malassorbimenti, poichè la candida si nutre proprio di quegli zuccheri che, non digeriti, arrivano direttamente indigeriti nel colon, fermentando, causando quindi alimentazione per la disbiosi presente e nutrendo miceti e altri microoganismi disbiotici.

Ecco perchè bisogna pensarci attentamente e regolarsi di conseguenza
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2010 alle 11:29

Vi ringrazio moltissimo per i consigli.
    Sai alessis, in realtà ho avuto varie esperienze in questo anno e mezzo e più si candida.
    Prima di andare dall'omeopata volevo fare da sola, e nella fase acuta post Diflucan stavo seguendo una dieta ristrettissima, cercando di evitare tutto quello di cui lei potesse nutrirsi, limitando anche la frutta. In più prendevo nutricol per pulire l'intestino. Risultato: stavo sempre peggio! Non potevo condurre una vita normale.

Poi l'omeopata mi diede la sua cura, e quanto all'alimentazione solo poche piccole attenzioni.
    Finalmente sono migliorata e mi sono rasserenata. Il seguito l'ho scritto nei post precedenti.
    Quanto all'ansia, penso possa essere come dici tu. E' anche vero che ho passato dei periodi tranquilli, ed i sintomi della candida erano minimi, quasi nulli. Invece con preoccupazioni e stress... Rieccola! torna sempre! Insomma poi si innesca un bruttissimo circolo vizioso.

Il mio intestino però lavora e ha sempre lavorato benissimo, ho una digestione molto molto rapida, quasi mai problemi di pesantezza, forse anche perché sono abituata a mangiare pianissimo e masticare a lungo.
    Comunque, come ti avevo detto, penso che farò presente al dottore, alla prossima visita, le questioni che hai menzionato
    Ultima modifica di anna1401; 03/07/2010 alle 10:47

L'avatar di vanda47
    vanda47 non  è collegato Sani Young

Occhiolino Riferimento: La mia storia

.. Prima di andare dall'omeopata volevo fare da sola..
    Ciao fra710. ti posso dire che io sto facendo da sola e sono a ottimo punto.
    Intanto la candida va combattuta da dentro a fuori e nn vice versa, ti posso dire che anche se... apparentemente il tuo intestino nn ha problemi senz'altro ha un grado di acidità che va combattuto poichè è nell' acidità che la candida prolifera.
    Quindi per prima cosa, comprare la carta reattiva del PH delle urine per controllare quanto sei acida. Senza quella non combatterai mai la candida, non ne riuscirai a venirne fuori

Io sono dimagrita ancora, 55 kg ora, inoltre i miei capelli che mancavano stanno ricrescendo.. e i capelli bianchi che nn erano pochi sono quasi scomparsi posso dire anche che: ho scoperto che il caldo che sentiamo dando colpa al tempo ecc nn è altro che il fuoco che abbiamo dentro riportato dalla candida dico questo ora xche mentre le persone si lamentano del caldo io sento un fresco piacevole come se lo smog, l'asfalto e i palazzi che ritenevo causatori del soffoco estivo nn ne facessero più parte, insomma sento l'estate una stagione stupenda come nn l'ho sentita mai, la vedo sotto un prisma meraviglioso per la prima volta nella mia vita, per ottener tutto questo certamente ci vuole determinazione e costanza, ossia hai un traguardo da raggiungere, il 7 del PH delle urine
    Ti consiglio di leggere il sito dieta senza muco e buona fortuna
    Ultima modifica di anna1401; 09/07/2010 alle 17:17
    Temi l'ira dei giusti poichè sanno essere implacabili............vanda47

Già, sapevo anch'io questa cosa del ph.
    Per un periodo di circa un mese ho controllato il ph delle urine con la cartina tornasole, ed avevo la candida un po' più forte di adesso. Era sempre neutro o addirittura, a volte, leggermente basico! Penso che veramente forse nel mio caso devo curare di più l'aspetto psicologico...
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2010 alle 23:24

variabile non  è collegato Sani New

Soffro di candida da 4 anni

Ciao a tutti,
    soffro di candida da 4 anni, mi hanno riempito di ovuli lavande e quant'altro ma il risultato è sempre stato temporaneo, la maledetta è sempre tornata molto spesso anche accompagnata ad altre infezioni (vaginiti batteriche, trichomonas ecc).
    Mi sono decisa di affidarmi ad un naturopata e la situazione è andata meglio, riequilibrando l'intestino sembrava stessi meglio finchè... non ho deciso di affidarmi ad un altra ginecologa che, aspettando i risultati del pap test mi ha prescritto dei lattobacilli per riequilibrare la flora vaginale...

beh da che stavo, meglio ora ho arrossamento e bruciori da 3 giorni (ho messo un ovulo solo perchè va messo ogni 3 giorni), sono molto amareggiata ho paura di essere ricascata nel burrone... e non so se proseguire la cura di lattobacilli o andare avanti... io sarei propensa a sospenderla..
    Purtroppo ora sono anche fuori Roma e non ho il numero della ginecologa dietro... voi che ne dite?
    Grazie in anticipo dei consigli
    Ultima modifica di anna1401; 06/07/2010 alle 23:26

L'avatar di anna1401

Riferimento: Soffro di candida da 4 anni

Ciao variabile, ma se stavi migliorando con la cura del naturopata, come mai hai voluto affidarti ad una nuova ginecologa?
    Puoi dirci che lattobacilli ti ha dato?

E per contattare la ginecologa, non puoi cercare il suo numero sull'elenco telefonico o sulle pagine bianche di internet? O magari, se a casa tua c'è qualcuno, telefonare lì per farti dare il suo numero?...

Comunque come rimedio di "urgenza", qui di solito, come avrai già constatato leggendo la discussione, consigliamo delle lavande interne e dei lavaggi esterni con acqua e bicarbonato, oppure con il Tea tree oil, o con yogurt.
    Generalmente questi semplici rimedi hanno sempre dato sollievo ai sintomi locali più fastidiosi, in chi li ha provati.
    Poi naturalmente c'è tutto un lavoro di base da fare per curare la candida, e ne abbiamo già parlato abbondantemente in questa lunghissima e attiva discussione

L'avatar di vanda47

Parassiti intestinali e pulizia del fegato

.. Penso che veramente forse nel mio caso devo curare di più l'aspetto psicologico...
    Io ti dico: mente sana in corpo sano, quindi se il corpo è ammalato la mente non può essere sana, bisogna curare il corpo e non la mente.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:35

L'avatar di vanda47
    Poi fai la pulizia del fegato secondo la Dott Clark e vedrai un'altra sorpesa Ora capisco tante cose, si che sono dimagrita 25 kg (di tossine) si che mi sento come nn mi sono mai sentita, ma c'era qualcosa che nn quadrava ancora, la tosse... anche se diminuita cmq c'è ancora e poi la circonferenza della pancia, quella nn me la spiegavo dopo aver perso 25 kg, nn mi tornavano i conti ho perso solo 2 cm di circonferenza giro vita
    Sto pensando di aquistare lo zapper della Dott Clark
    La candida diventa patogena qdo qualcosa nel nostro intestino nn va, nessuna colpa ai laboratori degli esami di copocultura, nn è semplice fare un esame dove ci siano uove deposte..
    ho visto tanti anni fa un caso di una bambina con ascaris ove l'esame era negativo e dando il vermifugo si è presentato il verme.
    Questa è la storia
    In questi giorni grazie al sistema della Clark ho passato una parte di una antica tenia che avevo a 15 anni oggi ne ho 63
    Mi domando ora cosa si può fare se gli esami risulano negativi, come ci si può tutelare la salute a questi punti

Per il gusto disgustoso dei sali di Epsom basta mettere la miscela nel frigo qdo la si prepara e il gusto scompare, è ciò che ho fatto io avendolo letto da qualche parte che ora nn ricordo.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.