Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 96 di 145 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima
Risultati da 1,901 a 1,920 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da vanda47 .. come arma disintossicante vera non ci crederai, la Cura del Limone Sciroppo ...
    camilla301176 non  è collegato Sani New

Cura del limone per disintossicare

Citazione Originariamente Scritto da vanda47 Visualizza Messaggio
    .. come arma disintossicante vera non ci crederai, la Cura del Limone Sciroppo d'albero
    ciao vanda ho letto il post riguardo la cura del limone
    volevo chiederti se tu l'hai provata personalmente o ne hai solo sentito parlare?
    grazie in anticipo cami
    Ultima modifica di anna1401; 10/08/2010 alle 16:38

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Parere sulla mia cura

Citazione Originariamente Scritto da delf Visualizza Messaggio
    ..da una settimana ho iniziato una cura omeopatica seguita da un omeopata. La cura consiste in Calcarea sulfurica 30 ch 3 granuli pria di colazione, Kolorex 1 capsula post colazione e Basentabs 4 capsule alla sera prima di coricarsi.
    E'possibile che la cura omeopatica stia esacerbando i sintomi per poi portarmi alla guarigione piu avanti??
    E' possibile, specialmente all'inizio, per due motivi: uno è legato all'uccisione delle candide patogene per il Kolorex (Fenomeno di Herxeimer), l'altro al fatto che la Calcarea Sulfurica (cosiddetto sale "bisturi") è un centrifugatore di tossine.
    Se dipende da quello la sintomatologia fastidiosa dovrebbe poi gradualmente attenuarsi fino a scomparire.
    Ultima modifica di anna1401; 10/08/2010 alle 16:35
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vanda47
    vanda47 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Cura del limone per disintossicare

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ciao vanda ho letto il post riguardo la cura del limone
    volevo chiederti se tu l'hai provata personalmente o ne hai solo sentito parlare?
    grazie in anticipo cami
    Ciao camilla tutto quello che elenco nel forum sono esperienze personali, non mi permetterei MAI di consigliare qualsiasi cosa senza prima averlo testato di persona, fidati che è validissimo.

Fonte... NEATCOLON - La cura disintossicante del sangue
    La cura disintossicante del sangue
    Lo scopo principale della cura è di purificare, di sciogliere ed eliminare veleni accumulatisi in qualsiasi parte dei corpo, di rimuovere vecchie scorie.
    Ultima modifica di anna1401; 10/08/2010 alle 16:39
    Temi l'ira dei giusti poichè sanno essere implacabili............vanda47

ciao vanda ti chiedevo se la cura l'avessi provata tu perchè volevo chiederti delle cose visto che mi è sembrata bella tosta da fare x 10 giorni quindi volevo sapere
    1) come hai fatto a resistere...?
    2) io sto prendendo dei fermenti...si possono continuare a prendere durante la cura (anche se credo di no...)
    3) ho paura di sentirmi troppo male a causa del meccanisco di ripulita che si innesca... illuminami!!!
    grazie cami
    Ultima modifica di anna1401; 10/08/2010 alle 16:41

L'avatar di vanda47

1) non c'è problema se hai letto ti fornisce tutto quello che il tuo organismo richiede quindi...

2) No è meglio evitarli fare solo la cura al limone

3) se ti senti troppo male puoi leggere il link del Neatcolon, dice: Nota Bene: Se l'azione di disintossicazione è troppo violenta si consiglia di interromperla per 2-3 giorni (in cui mangeremo cibi leggeri e digeribili) per poi riprenderla fino al termine del programma.

Camilla mi sono dimenticata di dirti che dopo la cura del limone io ho fatto la pulizia del fegato della Dr. Clark
    Dr. Hulda Clark Cleansing Programs - LIVER CLEANSE
    Dr. Hulda Clark Information Center

Ti garantisco che il risultato è stato fantastico
    Ultima modifica di anna1401; 13/08/2010 alle 11:48

delf non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    E' possibile, specialmente all'inizio, per due motivi: uno è legato all'uccisione delle candide patogene per il Kolorex (Fenomeno di Herxeimer), l'altro al fatto che la Calcarea Sulfurica (cosiddetto sale "bisturi") è un centrifugatore di tossine.
    Se dipende da quello la sintomatologia fastidiosa dovrebbe poi gradualmente attenuarsi fino a scomparire.
    Buonasera!!
    Innanzitutto grazie della risposta dott. Valesi.
    Martedi ho fatto il tampone vaginale e oggi ho visto il risultato: positivo x C. Albicans e pH vaginale di 7.
    Ora il mio dubbio è questo : x contrastare la candida bisogna alcalinizzare l'organismo e x questo motivo l'omeopata ha prescritto le 4 capsule di Basentabs.
    La candida dovrebbe morire nell'alcalino, ma è anche vero che il pH vaginale per stare bene deve essere acido. Non corro rischi che si alcalinizzi troppo? Secondo lei dott. Valesi dovrei ridurre già il Basentabs?

Perchè a questo punto credo che la recidiva sia dovuta al fatto che il pH è uscito dalla sua fisiologica acidità, ma che non sia ovviamente ancora alcalino da proteggermi dalla candida.
    Secondo lei la terapia sta seguendo il decorso corretto?
    Purtroppo il mio omeopata è in ferie al momento e non ho possibilità di parlarne con lui!!
    La ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di anna1401; 13/08/2010 alle 11:52

L'avatar di vvalesi

Innanzi tutto dobbiamo distinguere fra un pH della matrice dei tessuti e del sangue, e un pH di alcuni distretti particolari tipo la mucosa di alcuni organi cavi come la vagina o lo stomaco.
    Quando il PH è sopra 7 si parla di alcalosi, quando è inferiore a 7 si parla di acidosi, come discorso chimico generale.
    In realtà nel sangue e nella matrice il pH oscilla fra 7.36 e 7.44 quindi sarebbe basico sempre, e parlando di acidosi si intende vicino a 7.36 cioè meno basico.

Poi esistono particolari situazioni locali, come nei particolari organi che abbiamo detto che mantengono una loro acidità perchè hanno dei meccanismi locali di produzione degli acidi: lo stomaco che produce acido cloridrico e la VAGINA dove la flora batterica acidofila (il ATTOBACILLO o BACILLO DI DODERLEIN), sotto lo stimolo estrogenico, fermentano il glucosio producendo acido lattico che serve per mantenere l'acidità vaginale fra 3.8 e 4.5: questo serve a contrastare lo sviluppo dei batteri patogeni e delle candide.

Teniamo presente che l'alimentazione moderna è tendenzialmente acidificante, per cui non è scorretto praticare una dieta che rivaluti i cibi alcalini, e in molti casi, se non basta, aggiungere sali basificanti.
    Quindi vale il discorso di ridurre l'assunzione di cibi acidificanti, a livello generale per il sangue e la matrice ,ma a livello locale non sarebbe indicato in questo caso per esempio fare lavande di bicarbonato, quanto piuttosto favorire i LATTOBACILLI ACIDOPHILI.
    Quindi è sempre un discorso di relativo equilibrio in un range di normalità.
    Ultima modifica di anna1401; 13/08/2010 alle 15:41

delf non  è collegato Sani New

Benissimo, quindi dovrei continuare con Basentabs visto che sono all'inizio e magari poi aiutarmi con la dieta prediligendo cibi alcalinizzanti.
    Sto pensando, mi dica lei se può essere una soluzione: continuo Basentabs ,ma a livello vaginale potrei aiutare il Doderlein con ovuli di ripristino o yogurt a livello vaginale ?
    Ultima modifica di anna1401; 13/08/2010 alle 15:43

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da delf Visualizza Messaggio
    Benissimo, quindi dovrei continuare con Basentabs visto che sono all'inizio e magari poi aiutarmi con la dieta prediligendo cibi alcalinizzanti.
    Sto pensando, mi dica lei se può essere una soluzione: continuo Basentabs ,ma a livello vaginale potrei aiutare il Doderlein con ovuli di ripristino o yogurt a livello vaginale ?
    Si, hai recepito il senso.

1) non c'è problema se hai letto ti fornisce tutto quello che il tuo organismo richiede quindi...

2) No è meglio evitarli fare solo la cura al limone

3) se ti senti troppo male puoi leggere il link del Neatcolon, dice: Nota Bene: Se l'azione di disintossicazione è troppo violenta si consiglia di interromperla per 2-3 giorni (in cui mangeremo cibi leggeri e digeribili) per poi riprenderla fino al termine del programma.

Camilla mi sono dimenticata di dirti che dopo la cura del limone io ho fatto la pulizia del fegato della Dr. Clark
    Dr. Hulda Clark Cleansing Programs - LIVER CLEANSE
    Dr. Hulda Clark Information Center

Ti garantisco che il risultato è stato fantastico
    ciao vanda e grazie mille di tutte le info
    non so quando ma vorrei provare anche io entrambe le cure
    baci cami

Dosaggi ormonali

salve a tutti!
    mi è stato consigliato di fare i dosaggi ormonali perchè magari questo
    ritorno di candida potrebbe anche dipendere da una disfunzione ormonale appunto!
    Ora sono andata a ritrovare quelli che feci nel novembre 2007...e leggendo sinceramente non è poi cosi chiaro..nel senso che alcune voci sono senza valore (mio), ma quelli di riferimento si.....
    Ora la mia domanda è questa: può essere che il mio medico di base non me li abbia prescritti tutti???
    E comunque in 3 anni quasi possono essere anche cambiati questi valori giusto???
    quindi ci potrebbe stare che possa dipendere dagli ormoni o no?

Inoltre nel 2006 feci un controllo da un endocrinologo alla tiroide la cui diagnosi fu: "[I]funzione tiroidea nella norma in soggetto con lieve iperplasia ghiandolare."si consiglia controllo clinico, ecografico e funzionale tra 12/18 mesi"
    Cosa significa iperplasia? loro dissero che non era niente di importante... dott.valesi mi illumina lei per favore?

ps:anna tu ne sai qualcosa???
    grazie cami
    Ultima modifica di anna1401; 15/08/2010 alle 12:02

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Dosaggi ormonali

C'è un diretto rapporto fra gli ormoni e la tipologia delle risposte del sistema immunitario, tanto è vero che si parla di Psico Neuro Endocrino (ormoni) Immunitario, penso che il medico avrà prescritto gli esami che in quel momento riteneva opportuni.
    Comunque dopo tre anni ovviamente possono essere cambiati.

Riguardo al significato del termine IPERPLASIA in patologia generale vuol dire "aumento del volume di un organo dovuto ad aumento del numero delle sue cellule", che però sono tutte normali, e quindi da non confondere con la parola "neoplasia" che invece ha tutt'altro significato.
    Quindi controlla pure, ma senza preoccuparti.
    Ultima modifica di anna1401; 15/08/2010 alle 12:03

grazie del chiarimento dott.valesi!!!
    ora non mi resta che fissare l'appuntamento da un endocrinologo
    buona giornata cami
    Ultima modifica di anna1401; 15/08/2010 alle 12:04

L'avatar di vanda47

Camilla cara... prima di girare per medici che ne dici di provare la GRAVIOLA, mai sentita ?

La so lunga camilla di soldi ne ho speso a fiumi ma alla fine ho trovato la causa dei mali "candida " huuummm ho forti dubbi ma forti davvero, spiego: Uretriti e vaginiti sintomatiche da Trichomonas vaginalis portano prurito? si porta prurito e forte anche... io che nn l'ho mai avuto ora so cosa significa, in un punto solo della vagina ben preciso, sempre in quel punto, sta per AMEBA che si combatte con GRAVIOLA oppure la cura della Dr. Clark parasittaria, e vedrai che anche il tuo problema dell' IPERPLASIA scompare ci scometto.

Se vai in cerca del Flagyl ti dico subito che va abbinato ad altri farmaci che nn si trovano in Italia inoltre la Clark dice ed è giusto che antiparasittari se ne deve prendere uno per ogni parasita con tanto di contro indicazioni quindi la cura naturale è la migliore per di più combatte oltre cento parasiti cosa che i farmaci nn fanno, questo se proprio ti vuoi togliere ogni pensiero di ogni male.

AMEBE: simarouba, amargo Quassia amara , china, epazote, erva tostão, guava, graviola Annona muricata , bitter melon, carqueja, gervâo
    In neretto i nomi in italiano gli altri nn ho fatto ricerca, cmq questa è la strada giusta secondo me per ogni male, candida compresa
    Vengo da un paese tropicale dove tutto accade e di + quindi di parasiti me ne intendo, nn conoscevo i protozoi, quelli no purtroppo.
    Ultima modifica di anna1401; 17/08/2010 alle 10:37

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani Young

Contro.indicazioni anche per i farmaci naturali

Camilla cara ..... prima di girare per medici che ne dici di provare la GRAVIOLA, mai sentita ?...
    vanda scusa tu distribuisci consigli a destra e a manca, ma sai che anche i farmaci naturali hanno delle contro.indicazioni? ad esempio non potrei prendere la GRAVIOLA da te consigliata in quanto ha un effetto ipotensivo ed io ha già la pressione bassissima...
    Ultima modifica di anna1401; 17/08/2010 alle 10:53

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Esclamazione PRECISAZIONI PER IL FORUM sulle CURE, sui PRODOTTI e sui FARMACI nominati

Qui naturalmente tutti possono raccontare la propria esperienza sia di malattie che di cure, ma va da sé che chi legge, avendo la facoltà di poter ragionare con la propina testa, sia in grado di poter scegliere con criterio e con cognizione di causa, in caso volesse sperimentare su di sé alcune delle numerose cure e molteplici prodotti che abbiamo nominato, controllando con attenzione soprattutto la composizione dei prodotti e farmaci, le loro contro.indicazioni ed eventuali interazioni con altri prodotti o farmaci.

Vanda, come altri, sta raccontando la sua esperienza e sta descrivendo man mano le ricerche e le cure per i suoi problemi..…
    Se si è interessati, si può leggere, e poi valutare e decidere con la propria testa.

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani Young

Contro.indicazioni anche per i farmaci naturali

scusa anna ma se non fossi andata a cercarmi le indicazioni dei prodotti da lei proposti, avrei potuto fare più danni che resto. purtroppo ci sono persone che si prendono di tutto senza andare a verificare se ciò che prende fa bene o fa male......guarda solo quelle ragazze che hanno BEVUTO il tantum rosa invece di farsi le lavande. per il resto ti chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di essere aggressiva....
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2010 alle 00:08

L'avatar di anna1401

Riferimento: Contro.indicazioni anche per i farmaci naturali

Non sei stata aggressiva bip, ma anzi hai dato un’ulteriore opportunità per richiamare di nuovo l’attenzione sull'argomento specificato nel post qui sopra.
    Già in passato siamo stati molto chiari su questo punto, ma di tanto in tanto è sempre meglio ricordarlo agli utenti.
    Inoltre, in fondo ad ogni pagina di Sanihellp, c’è scritto questo:

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti, sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio.
    Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica.

ci risiamo...

ciao a tutti!
    la malefica è di nuovo con me purtroppo
    questo mese sono riuscita a tenerla a bada (finora) solo con qualche lavanda e un pò di crema esterna... visto che nei momenti in cui sto bene sto mettendo il Normogin internamente è non vorrei buttare via il lavoro fatto
    Allora questo mese il prurito è iniziato il 5, ho fatto una lavanda con bicarbonato e ho messo Daktarin internamente!
    il 6 niente prurito, ma la crema l'ho messa lo stesso!
    il 7 mi sono tornate le mestruazioni
    il 12 mi sono finite, ed il 13 leggero purito, quindi lavaggio con bicarbonato, ma niente crema!
    il 14 niente prurito, fatto solo lavaggio e cosi anche il 15!
    Poi dal 16 al 19 ho messo solo il Normogin e stavo bene
    ieri (20) di nuovo inizio prurito... allora x evitare le lavande interne ho messo il Tea tree nell'acqua del bidet x calmare subito il prurito e poi ho messo il Daktarin solo esternamente! oggi idem... ora sembra andare bene non ho ne perdite ne prurito
    Se ci avete capito qualcosa in questi casinim mi dite se secondo voi può andare bene o no?
    anna tu che dici???
    grazie cami
    Ultima modifica di anna1401; 23/08/2010 alle 10:36

L'avatar di anna1401

Riferimento: ci risiamo...

Praticamente i disturbi ti si presentano in corrispondenza dei fisiologici sbalzi ormonali caratteristici del ciclo ovulatorio
    Hai già letto nell’indice la pagina dedicata ? questa: Indice Candida cliccando sulla sezione “Immagini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.