Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 97 di 145 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,940 di 2890
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; grazie anna sono andata a vedere non ci capisco molto di ovulazione ecc. ma mi sono cmq ...
    camilla301176 non  è collegato Sani New

Riferimento: ci risiamo...

grazie anna sono andata a vedere
    non ci capisco molto di ovulazione ecc. ma mi sono cmq resa conto che poteva dipendere da sbalzi ormonali dovuti al ciclo (almeno credo)
    Quello che non capisco però è perchè questo periodo sono stata bene ed ora ha iniziato a ripresentarsi????se dipendesse dal ciclo sarebbe dovuto succedere anche prima giusto???
    guarda io non ci capisco + niente e sono proprio stanca!!!!
    credi che il fatto che adesso riesca a controllarla mettendo la crema solo esternamente sia un fatto positivo o sono io che mi illudo e magari succede solo perchè mettendola al primo sintimo di prurito la blocco sul nascere?
    Scusa il mio lamentarmi ma sono davvero stufa di questa maledetta soprattutto del continuo cercare di cause (ce ne sono decine....) sò che tu sicuramente mi capirai benissimo
    un bacio cami
    Ultima modifica di anna1401; 24/08/2010 alle 10:27

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Cara cami, magari la nascita della tua piccolina ha momentaneamente mosso positivamente il tuo quadro ormonale (alcune donne risolvono problemi legati al ciclo, in seguito ad una gravidanza..), facendoti vivere un periodo di benessere, grazie anche alla gioia dell’evento.
    Ora senz’altro sarai più indaffarata e magari anche presa da qualche preoccupazione /ansia… dici che ci sarebbero una decina di cause che potrebbero motivare i tuoi disturbi di candida...
    Bisognerebbe cercare di ...risolverli. Se non si riesce a risolverli, bisogna trovare dei compromessi per conviverci meglio, e se non si riesce nemmeno a trovare questi, bisognerebbe lavorare su di sé per riuscire a ritrovare il giusto equilibrio anche nelle situazioni “avverse”..

Tamponare i sintomi fastidiosi può andare bene, in attesa però di sistemare i “retroscena” e di fare tutti gli accertamenti necessari. Comunque sarebbe meglio non abusare degli antimicotici di sintesi, perché possono dare assuefazione.

segue..

L'avatar di anna1401
    Le lavande al bicarbonato e al Tea tree oil, se vedi che ti fanno bene, falle pure.
    La polvere Vagisil può aiutare a rinfrescare esternamente la parte, e a ridurre il prurito.
    La crema Ozonia 10 ,che ha nominato ultimamente anche bip, è un ottimo prodotto naturale, e tra le numerosi indicazioni, è anche un antimicotico, bisogna solo avere l’accortezza di usarla per lungo tempo.

Oppure c’è anche la crema Kolorex per uso locale e le capsule Kolorex per via orale: anche questo prodotto abbiamo visto che si è dimostrato ottimo.

I fermenti lattici li stai prendendo?
    L'intestino è a posto?
    L'alimentazione? Stai facendo ancora la dieta per dimagrire? Gli zuccheri...?
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:40

ciao anna grazie sei sempre molto carina
    forse come dici tu la gravidanza avrà dato una smossa positiva al mio quadro ormonale comunque si è vero che sono più impegnata ora con la piccola (ci sono giorni che sono molto nervosa) ma x il resto grossi problemi non ne ho grazie a dio infatti quando ho scritto che di motivi ce ne sono decine non era intesa verso di me, ma in generale visto che ognuno è diverso e ad ognuno lo scatena qualcosa differente dall'altro
    Al momento sto prendendo i fermenti Gse e i fermenti Nutriflor...

Per quanto riguarda l'intestino non sono mai stata regolarissima....ma è da un bel pò che vado in bagno regolarmente...e quando non vado un giorno prendo subito il Levolac perchè l'ultima volta che mi è successo sono stata malissimo e sembrava avessi partorito.... infatti mi sono spaventata molto!!!
    La dieta....tasto dolente....oscillo, perdo 2 kg e li rimetto....
    anche se ho capito che non è la causa scatenante almeno x me, mi aumenta i sintomi, questo si purtroppo :dagger

anna vorrei chiederti una cosa (tanto x cambiare ) ma il pH dev'èssere basico non acido giusto??? sono 1 smemorata lo so...
    grazie mille cami
    Ultima modifica di anna1401; 25/08/2010 alle 00:17

L'avatar di anna1401

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176 Visualizza Messaggio
    ...ma il pH dev'èssere basico non acido giusto??? sono 1 smemorata lo so...
    Il dr Valesi in questo post: ha appena riepilogato di nuovo la faccenda del pH, prova a leggere.

Quando si dice di “alcalinizzare” o “basicizzare” (che sono la stessa cosa), si intende di diminuire un po’ l’acidità, aumentando (alcalinizzando) leggermente la gradazione del pH, rispetto alla gradazione fisiologica dell’ambiente di cui si parla.
    L’ambiente vaginale sano, ad esempio, è fisiologicamente acido (da pH 3,5 a pH 4,5 , con leggere oscillazioni che seguono l’andamento dell’ovulazione). Alcalinizzare, in questo caso, vuol dire diminuire leggermente l’acidità, e cioè aumentare (alcalinizzare) leggermente questi valori, che però rimarranno (e devono rimanere) pur sempre acidi, perché sotto al 7 (considerato punto neutro della scala del pH) , si parla di acidità, e sopra al 7 si parla di alcalinità (o basicità).
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:41

ok anna mi sono riletta il riepilogo del dott.valesi ed ora è tutto chiaro
    domani vedo se in farmacia hanno le striscette x misurare il pH, cosi vedo come va...!
    grazie mille un bacio cami
    Ultima modifica di anna1401; 25/08/2010 alle 10:58

scemmietta non  è collegato Sani New

DUE ANNI CON LA CANDIDA e NIENTE GRAVIDANZA.

Ciao ragazze.
    E' tanto che non scrivo sul forum. Oggi sono molto depressa, perché penso che tra pochi giorni purtroppo "festeggerò" i miei due anni con la candida. 24 mesi con la candida tutti i giorni...con la sensazione che non mi libererò mai veramente di questa malattia.
    Sto meglio di un anno fa, ma la situazione si è cronicizzata ed i sintomi non mi abbandonano mai, anche se ora sono più lievi. Nonostante una dieta ferrea, nonostante tutte le cure e le strategie.

Io e il mio ragazzo stiamo cercando un bambino da un anno, ma ancora all'orizzonte non c'è nessuna gravidanza, quindi stiamo iniziando a fare gli esami per la sterilità. Almeno questo nella mia vita speravo di potermelo risparmiare e che una gravidanza mi venisse facile come alla maggior parte delle donne.
    I medici non mi sanno dire quanto la candida influenzi negativamente il concepimento. Molti dicono di no, altri invece dicono che un'infezione come la candida sia la causa di un terreno non adatto all'inizio di una gravidanza. Ho 35 anni ora e non ho molto tempo da perdere.

Questo è un altra ragione per la quale sono molto giù. Ieri sera sono andata a letto piangendo e stamattina mi sono svegliata piangendo. Non so più dove trovare la forza mentale per essere positiva. Non ce la faccio più ad essere positiva, non ce la faccio più a privarmi di un dolce, di prendere tutte le maledette medicine, non ce la faccio più a combattere.
    Forse dovrei farmi seguire da uno psicologo...ma tutto ha un costo ed io non me lo posso permettere.

Vi giuro, oggi davvero non ce la posso fare.

L'avatar di anna1401

Riferimento: DUE ANNI CON LA CANDIDA e NIENTE GRAVIDANZA.

Cara scemmietta, dai cerca di non abbatterti così che è peggio…
    Hai preso la pillola in passato? Se sì, magari la mancata gravidanza potrebbe essere attribuita all’uso della pillola. Parecchie donne hanno avuto molte difficoltà di concepimento per questo motivo. Fai tutti gli esami necessari, così potrai vedere meglio la situazione e trovare la soluzione più adatta

Non ho mai preso la pillola. Perché ho sempre pensato che avrei voluto dei figli. Figurati...

Il medico di base mi ha consigliato di non avere rapporti per 3 - 6 mesi.
    Il dubbio è che io ed il mio ragazzo ci stiamo passando a ping pong la candida.
    Domani mattina lui andrà a fare la spermiocoltura ed il tampone uretrale, così vedremo se ha la candida nel liquido seminale.
    Vi immaginate non avere rapporti per 6 mesi? Voi vi sottoporreste a questa ennesima tortura? Secondo voi potrebbe essere risolutiva, associata sempre all'alimentazione corretta ed alle medicine?
    Ultima modifica di anna1401; 25/08/2010 alle 16:53

L'avatar di anna1401

Cara sara (scemiietta) se la candida c’è, e persiste, vuol dire che non si è trovato ancora il giusto equilibrio: fisico, ambientale interno ed esterno, psicologico, mentale ecc…
    Una volta accertato che non ci siano altre malattie in atto che potrebbero alimentare una candidosi, è importante rivolgere l’attenzione al lato mentale/psicologico.
    Mi sento di insistere su questo punto perché ho constatato, sia su di me che su altre persone, e anche qui nel forum, che è molto importante, e a volte anche determinante.
    Siccome è una cosa astratta, molti penseranno che non può avere un’influenza così grande sulla salute, e invece è sbagliato non dargli la giusta importanza: può fare la differenza.

Astenersi solo dai rapporti, alcune volte non si è dimostrato risolutivo nemmeno quello, se non si abbinano altre accortezze e strategie di cure. Quindi, se dovesse risultare una “tortura”, allora è meglio non astenersi…
    Per il fatto dell’effetto ping pong: vuol dire che il terreno di entrambi è recettivo per la candidosi, quindi bisogna lavorarci sopra.

Capisco benissimo il tuo stato d’animo di questo momento. Però.... prova a rileggere, tra le varie risposte che ti abbiamo dato al tuo arrivo, un post in particolare scritto dal dr Valesi intitolato “lasciar andare” .
    Ti metto il link, così non perdi tempo per la ricerca (che ho già fatto io )
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:41

Cara Anna, grazie per il link. L'ho letto e riletto, ma non riesco ad applicare quella che, anche razionalmente, mi sembra essere un'ottima teoria. La difficoltà è proprio quella di passare al livello pratico. Riesco ad impormi delle regole sullo stile di vita e rispettarle; ad esempio con l'alimentazione sono puntuale come una svizzera, anche se mi pesa molto. Ma quando si passa al controllo delle emozioni e del pensiero...beh, in questo campo sono veramente negata.

segue...
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 10:08

Non pensare di desiderare un figlio. Oppure "lasciar andare", cioé la gravidanza arriverà al momento giusto...sono cose che mi dicono tutti, ma è facile teorizzare ed essere più razionali, quando una cosa non ti riguarda personalmente. Non pensare di poter programmare una gravidanza è davvero difficile, perché è un momento che ho desiderato tutta la vita e che finalmente alla veneranda età di 34 anni, cioé l'anno scorso, avevo deciso, insieme al mio compagno, di concedermi. Del mio problema candida e della ricerca della gravidanza ho parlato con moltissime persone, perché so che per me il confronto è essenziale per ridimensionare le ansie. Ma comunque, nonostante le mille riflessioni e confronti, mi sento fondamentalmente sola, castrata nel vero senso della parola e frustrata da questa malattia che non mi abbandona e dalla maternità che non arriva.
    Penso a me stessa cinque anni fa, ai progetti che avevo, ai sogni. Mi pento di ogni giorno in cui mi sono arrabbiata per motivi futili, anziché godermi la mia giovinezza e la mia salute. Penso a tutti quei progetti che ora mi sembrano irrealizzabili e lontani, come se a me non fosse più concesso di vivere un'esperienza importante come quella di avere dei bambini.
    Questo è il mio stato mentale attuale. Lasciare andare...? Forse le cose sono già andate.
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 10:08

ciao cara scemmietta scusami se mi intrometto nella discussione....
    ma non ce lo fatta visto che x molto tempo prima di avere la mia bambina mi sono sentita come tisenti tu...
    La mia situazione di allora era veramente tremenda visto che oltre tutto lo stress di volere un figlio che non arrivava, più il continuo stare male con la candida tutti i mesi....avevo anche lo stress emotivo e fisico di mia madre che purtroppo era malata e totalmente dipendente da me....!!!
    La candida in quel periodo era arrivata a manifestazioni violentissime (intendo prurito e perdite) non sapevo più cosa fare e come tenerla almeno a bada!! Stavo impazzendo... poi purtroppo la mia mamma è venuta a mancare nell'agosto 2008 ed io dopo 2 mesi ho scoperto di essere incinta all'inizio è stata davvero dura perchè vivevo una sorta di conflitto tra la gioia di essere incinta e il vuoto che sentivo per la perdita di mia madre...ma poi piano piano sono riuscita ad andare avanti per fortuna

Hai ragione, chi da un opinione ma non è in prima persona non sà cosa si prova. Quel senso di solitudine di cui parli l'ho provato sempre ed ancora a volte mi capita....ma questo forum è stata la mia ancora di salvezza ed un pò lo ha affievolito
    Io sono riuscita a restare incinta nonostante la candida quindi stai tranquilla ce la si può fare

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 10:12

Il lavoro grosso devi farlo su te stessa come dice anna, anche se non è per niente semplice lo so...! io cerco di farlo ancora adesso sono molto emotiva, impulsiva e sensibile, ma lotto tutti i giorni
    Infatti ora che la candida è di nuovo con me mi sono ripromessa che non le permetterò di distruggermi psicologicamente come in passato la sto prendendo con leggerezza cercando di non focalizzare il pensiero su di lei come facevo in passato, e sai una cosa? va molto meglio
    Ci sarebbero tante altre cose di cui parlare ma ora devo andare.....
    a presto, stai su! baci cam
    Ultima modifica di anna1401; 27/08/2010 alle 00:03

Pareri sul Kolorex ?

ciao ragazze.
    oggi ho comprato kolorex capsule orali e kolorex ovuli vaginali.
    stasera inizio con gli ovuli e domani con le capsule,visto che anna aveva scritto che si sono rivelati ottimi prodotti volevo sapere chi del forum li ha usati e come si sta trovando!
    grazie in anticipo cami
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 17:04

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Anche lo stress favorisce la Candida, perchè indebolisce il sistema immunitario. Un figlio è una cosa bellissima ma evitiamo che cercarlo diventi un obbligo: facciamo l'amore per quello che è, chiediamo, ma sappiamo accettare ogni risposta. Se l'amore diventa un dovere, uno dei tanti,
    come qualcuno ha voluto trasformarlo, e non un bel gioco, che senso ha? Non vi fa passare la voglia? Non vi fa entrare in una situazione conflittuale stressante? E vi pare poco?

La dieta è un orientamento di fondo importante, non un ulteriore elemento di stress: si può vivere senza zucchero, salumi e formaggi, riducendo la quota delle proteine di origine animale.
    E' chiaro poi che come per tutte le cose umane ci può essere una dinamica, con alti e bassi, ma la vita è un film, non una somma di fotogrammi.
    E mi fermo qui, perchè non vorrei sembrare ne troppo buono, nè troppo cattivo, nè troppo saggio. Questo non è un giudizio, ma solo una serie di osservazioni derivate dalla mia esperienza personale e dall'osservazione di quelle di altri, alla luce delle sovrastrutture culturali di cui siamo permeati, e dalle quali spesso ci lasciamo condizionare.
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 10:17
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Grazie a tutti per le risposte!
    Mi sento proprio in quel "basso" di quella dinamica di alti e bassi di cui parla il Dottor Valesi, anche se sentirvi mi ha fatto stare molto meglio davvero
    Un bacione

Ciao Cami!
    Grazie per esserti intromessa nella discussione, non vedevo l'ora che lo facessi Mi rendo conto dal tuo racconto di quanto tu abbia sofferto! Capisco ora che spesso la comparsa della candida a questi livelli è associata a dei momenti di grande stress, come un lutto.
    A me è comparsa a distanza di qualche mese dalla fine di una relazione importante, durata 12 anni.
    Il mio ex compagno, con il quale convivevo da tempo e di cui ero molto innamorata, mi ha lasciata all'improvviso, senza voltarsi indietro. Io mi sono sentita persa, sparata come un satellite nell'universo, senza meta e compagnia, se non la disperazione.
    Anche oggi, a distanza di 3 anni, se ci penso sento quel vuoto e la cicatrice profonda che il suo abbandono mi ha lasciato
    .
    Tra l'altro, per un effetto caleidoscopico e paradossale, qualche anno prima avevo vissuto la separazione dei miei genitori che è avvenuta in modo drammatico (l'amante di mio padre si è suicidata) con le stesse dinamiche che poi sono toccate a me.
    Potrei scriverti un romanzo e non voglio annoiare né te, né le lettrici del nostro forum quindi non vado oltre con il racconto, ma ti assicuro che per me gli ultimi 10 anni sono stati un incubo, affettivamente parlando.
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 17:03

Riferiemento: Pareri sul Kolorex ?

Io sto prendendo le capsule orali della Kolorex da circa 5 mesi e devo dire che - non so se sia una coincidenza - ma da quando le ho prese mi sono sentita molto meglio. Non ho provato però gli ovuli vaginali, anzi, ora che vengo a sapere della loro esistenza li proverò sicuramente.

CANDIDA E GRAVIDANZA

Ho diverse domande da farti, camilla, riguardo alla gravidanza e te le elenco, perché altrimenti non mi ricordo di fartele tutte:

1. Al momento del concepimento avevi le perdite ed i sintomi della candida?
    2. Con quale gravità?
    3. Quanti anni hai?
    4. Per quanto tempo avete cercato la bimba?
    5. Non avevi paura che, avendo rapporti non protetti, potessi passare a ping pong la candida al tuo compagno?
    6. Quali sono stati i tuoi primissimi sintomi di gravidanza, quelli ancora prima di fare il test?

Mi verranno altre mille domande, perdonami!!!
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 17:10

La dieta

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    La dieta è un orientamento di fondo importante, non un ulteriore elemento di stress: si può vivere senza zucchero, salumi e formaggi, riducendo la quota delle proteine di origine animale.
    Buongiorno Dottore,
    su questo argomento sono assolutamente d'accordo, la dieta è fondamentale. Ma purtroppo non posso dire che non sia fonte di stress. Se vivessi sola, senza amici né parenti, oppure se tutte le persone che conosco seguissero questa dieta, non mi verrebbe mai in mente forse di mangiarmi un ricco piatto di pasta ai quattro formaggi, lo gnocco fritto con il salame e il culatello, oppure un bel risottone ai funghi o un'insalata con la mozzarella di bufala. Invece purtoppo, come tutti sappiamo, la cena, i pranzi (e a Milano, dove vivo, gli aperitivi) sono un momento di socializzazione importante.
    Inoltre chi lavora e pranza fuori, come me, deve fare la gincana tra i bar alla ricerca di un piatto che non contenga quella miriade di alimenti da evitare.
    Vogliamo parlare di quante volte ti servono la bresaola mischiata con il grana, o l'insalatona con la salsa rosa? Il pesce marinato con l'aceto? Che dire poi del momento del caffé insieme ai colleghi, o una pizzata a casa di amici?
    Insomma, Dottore, Le assicuro che è difficile, davvero difficile. Per quanto razionalmente io sia convinta che uno stile di vita sano alla lunga premi, la voglia di rilassarsi davanti ad un gelato ed abbandonarsi spesso prevale e poi subentrano i sensi di colpa per i "crimini alimentari" commessi.

Riferimento: CANDIDA e GRAVIDANZA

Citazione Originariamente Scritto da scemmietta Visualizza Messaggio
    ..Ho diverse domande da farti, camilla, riguardo alla gravidanza e te le elenco:

1. Al momento del concepimento avevi le perdite ed i sintomi della candida?
    2. Con quale gravità?
    3. Quanti anni hai?
    4. Per quanto tempo avete cercato la bimba?
    5. Non avevi paura che, avendo rapporti non protetti, potessi passare a ping pong la candida al tuo compagno?
    6. Quali sono stati i tuoi primissimi sintomi di gravidanza, quelli ancora prima di fare il test?
    ciao scemmietta non preoccuparti per le domande chiedi pure se posso aiutarti lo faccio con piacere
    Dunque a novembre compirò 34 anni quindi siamo coetanee
    Quando sono rimasta incinta era da circa un anno buono che non usavamo precauzioni ma visto che stavo sempre male con i bruciori, perdite ecc... avere rapporti non era cosa semplice cmq in genere ne avevo dopo aver curato localmente con lavande (ottime quelle con l'olio ess. di tea tree che io mettevo nella boccia x l'irrigazioni insieme a dell'acqua) mi pulivano molto dalla leucorrea....

segue
    Ultima modifica di anna1401; 27/08/2010 alle 00:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.