MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 98 di 145 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,960 di 2894
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (terza parte - bis) è all'interno del forum Candida Albicans; poi mettevo sia gli ovuli che la crema internamente (non insieme ma a seconda di quello che ...
    camilla301176 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    poi mettevo sia gli ovuli che la crema internamente (non insieme ma a seconda di quello che usavo in quel momento) e quando avevo quei 2 giorni di quiete ne approfittavo x avere rapporti
    Non ho mai fatto calcoli riguardo al momento fertile o cose del genere...mi sono sempre affidata alla sorte, destino, fortuna insoma chiamala come vuoi ci siamo capite non sò come, ma quando sono rimasta incinta (intendo il rapporto durante il quale è avvenuto...) l'ho capito subito sò che posso sembrare pazza (infatti non l'ho detto nemmeno a mio marito) ma è cosi, ho avvertito un'emozione fortissima. Una sensazione che non sò spiegare a parole ma sapevo che era successo!!!! Infatti il ciclo non è arrivato
    Prima di fare il test (l'ho fatto il quinto giorno) avevo notato che avevo una leggera nausea quando fumavo, ma la mia parte razionale cercava lo stesso di non farmi illudere per non restarci troppo male quando mi fossero venute..... quando invece ho visto il test non riuscivo a crederci che finalmente c'era lei/lui dentro di me

Dcusa se mi permetto, ma voi avete fatto degli esami specifici? Perchè se cosi fosse ed è tutto a posto devi solo rilassarti (Lo so che non è facile vedrai che una volta allentato lo stress verrà da sè
    ti abbraccio cami
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 23:10

scemmietta non  è collegato Sani All

Riferimento: CANDIDA e GRAVIDANZA

Ciao Cami! Non siamo proprio coetanee, io ho un anno più di te...35!
    Questa tua risposta mi dà conforto da un lato, perché mi fa pensare che con la candida allora non ci siano problemi per arrivare al concepimento, ma dall'altro mi getta nello sconforto, perché mi chiedo...se non rimango incinta non è perché ho la candida, ma perché ho qualche altro problema di infertilità.
    Io e il mio compagno stiamo iniziando proprio questo mese a fare degli accertamenti - dopo un anno buono di tentativi andati a vuoto.
    Lui farà lo spermiogramma, il tampone uretrale e la spermiocoltura per verificare che anche lui non abbia un'infezione da candida e per valutare la vitalità dei suoi spermatozoi. Vedremo i risultati e poi valuteremo il da farsi.

Dirti che sono in ansia è un eufemismo...rende poco l'idea di come sto...solo al pensiero degli esiti mi viene il batticuore...
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 23:11

delf non  è collegato Sani All

Riferimento: Pareri sul Kolorex ?

Ciao a tutti!! Camilla anch'io sto usando le capsule kolorex ma non so dire se va meglio perchè ho inziato da 3 settimane e purtroppo questo mese ho avuto una ricaduta!! Comunque era anche da 3 mesi che prendevo antimicotico quindi... Questo mese sarà la mia prova del 9!!

Comunque penso che per noi "candidate" ogni santo mese da anni il pensiero positivo è difficile da attuare soprattutto quando sei piena di bruciori e perdite! Almeno per me ogni rapporto che ho mi chiedo se poi m verrà di nuovo la candida e nn è la cosa migliore...
    Però concordo pienamente col fatto che lo stress, le delusioni e in qualche modo il pessimismo non aiutino!!
    C'è veramente un grosso lavoro interiore da fare!! Speriamo di farcela!! Ho da poco sfogliato un libro che ho visto in libreria che parla di questo, di quanto sia importante crederci e pensare in modo positivo, che aiuta forse più di tante terapie...
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 23:13

delf non  è collegato Sani All

Ho riletto anch'io il post "lasciar andare" e, lo dico per scemmietta, ho conosciuto molte persone che hanno cercato la gravidanza per anni, fatto tutte le cure per poi rinunciare e propendere a adottare...Ebbene molte ragazze/donne si sono ritrovate incinta proprio in questo momento...quando si sono forse rilassate e hanno spostato l'attenzione ad altro!!

Anch'io per dire questo mese ho pensato di piu alla candida e avevo paura ke tornasse perchè stavo per finire l'antimicotico e avevo appena iniziato con l'omeopatia e infatti la candida mi è tornata!! Mi sa ke i pensieri che abbiamo influiscono sul corpo molto di piu di quello che crediamo e la vita moderna con ritmi e sta cultura del "perfezionismo" non aiuta!!
    Io sono una che tende a volere controllare tutto e infatti mi creo molti blocchi che non m permettono di accettare sconfitte o altro e alla fine faccio del male solo a me stessa!!!
    Ultima modifica di anna1401; 26/08/2010 alle 23:14

Citazione Originariamente Scritto da scemmietta
    Ciao Cami! Non siamo proprio coetanee, io ho un anno più di te...35!
    Questa tua risposta mi dà conforto da un lato, perché mi fa pensare che con la candida allora non ci siano problemi per arrivare al concepimento, ma dall'altro mi getta nello sconforto, perché mi chiedo...se non rimango incinta non è perché ho la candida, ma perché ho qualche altro problema di infertilità.
    Io e il mio compagno stiamo iniziando proprio questo mese a fare degli accertamenti - dopo un anno buono di tentativi andati a vuoto.
    Lui farà lo spermiogramma, il tampone uretrale e la spermiocoltura per verificare che anche lui non abbia un'infezione da candida e per valutare la vitalità dei suoi spermatozoi. Vedremo i risultati e poi valuteremo il da farsi.

Dirti che sono in ansia è un eufemismo...rende poco l'idea di come sto...solo al pensiero degli esiti mi viene il batticuore...
    ciao scemmietta il fatto che io ci sia riuscita dopo un anno non è mica una scadenza x tutti!magari a voi serve un pò di tempo in +....non fasciarti la testa prima di rompertela....fate bene a fare gli esami cosi ti tranquillizzi anche su questo fronte ma parlare già di infertilita come fossero già pronti gli esiti mi sembra prematuro!capisco benissimo come ti senti in questo momento visto che ho passato le tue stesse paure e proprio x questo ho imparato che più ci si agita più si sta male e cmq non si superano i problemiquindi calma non pensarci cerca di distrarti con quello che + ti piace e vedrai che andra tutto beneun bacione grande cami

Riferimento: Pareri sul Kolorex ?

Citazione Originariamente Scritto da delf
    Comunque penso che per noi "candidate" ogni santo mese da anni il pensiero positivo è difficile da attuare soprattutto quando sei piena di bruciori e perdite! Almeno per me ogni rapporto che ho mi chiedo se poi m verrà di nuovo la candida e nn è la cosa migliore...
    Però concordo pienamente col fatto che lo stress, le delusioni e in qualche modo il pessimismo non aiutino!!
    C'è veramente un grosso lavoro interiore da fare!! Speriamo di farcela!! Ho da poco sfogliato un libro che ho visto in libreria che parla di questo, di quanto sia importante crederci e pensare in modo positivo, che aiuta forse più di tante terapie...
    ciao delf hai perfettamente ragione x chi ne soffre da molto(io sono 10
    anni)è davvero difficile pensare positivoinfatti non può essere sempre cosi xchè sarebbe inumano secondo me...ma dopo un primo momento di sconforto si riparte e si va avanti sennò è davvero finita!non sai quante volte ho pensato di tenermela e conviverci ma poi mi sono sempre ripresa x fortunaio ad ogni rapporto che avevo mi dicevo "ecco sicuramente domani si ripresentera la maleficaed infatti era cosi!ora invece sto adottando un'altra strategia ossia ho un rapporto bene me la godo e non ci penso proprio a tormentarmi tanto non cambia nientepurè la soddisfazione di rovinarmi quei momenti...e no non gliela voglio proprio daresai una cosa si vive meglio molto meglio!!!
    incrocio le dita x la tua prova del 9in bocca al lupo baci cami

Citazione Originariamente Scritto da delf
    Ho riletto anch'io il post "lasciar andare" e, lo dico per scemmietta, ho conosciuto molte persone che hanno cercato la gravidanza per anni, fatto tutte le cure per poi rinunciare e propendere a adottare...Ebbene molte ragazze/donne si sono ritrovate incinta proprio in questo momento...quando si sono forse rilassate e hanno spostato l'attenzione ad altro!!

Anch'io per dire questo mese ho pensato di piu alla candida e avevo paura ke tornasse perchè stavo per finire l'antimicotico e avevo appena iniziato con l'omeopatia e infatti la candida mi è tornata!! Mi sa ke i pensieri che abbiamo influiscono sul corpo molto di piu di quello che crediamo e la vita moderna con ritmi e sta cultura del "perfezionismo" non aiuta!!
    Io sono una che tende a volere controllare tutto e infatti mi creo molti blocchi che non m permettono di accettare sconfitte o altro e alla fine faccio del male solo a me stessa!!!
    sono d'accordissimo con te

CANDIDA e GRAVIDANZA

Citazione Originariamente Scritto da camilla301176
    Prima di fare il test (l'ho fatto il quinto giorno) avevo notato che avevo una leggera nausea quando fumavo...
    Ciao Cami!
    Altra domanda: oltre a questa leggera nausea di cui mi hai parlato, prima di fare il test non avevi notato nessun altro sintomo , anche leggero?

Io cerco di mettermi in ascolto del mio corpo...carpire qualche segnale...anche se immagino che per ogni donna sia diverso.
    Sai cosa stavo pensando? Mi piacerebbe fare un raduno delle candidate in qualche città d'Italia, per fare una bella pizza e birra ....hahahahahah... scherzo ovviamente mangeremmo tutt'altro!

Un bacione

..oltre a questa leggera nausea di cui mi hai parlato, prima di fare il test non avevi notato nessun altro sintomo , anche leggero?
    buongiorno
    il primissimo sintomo è stato quello del fumo.
    poi anche il caffè infatti x i primi 3/4 mesi non ne ho bevuto più...nella mia bocca aveva un sapore diverso quindi....oltre questi no
    il test l'ho fatto il quinto giorno xchè in genere sono regolare con il ciclo ed il ritardo max è di 4 giorniquindi ho pensato il quinto lo faccio perchè ero troppo curiosa e poi te lo detto avevo questa sensazione dentro che non ti sò spiegare ma che cmq mi diceva che era la volta buona
    x il raduno di noi candidate la vedo dura visto che siamo in tante....però chissa un giorno lo faremo
    buona giornata cami
    Ultima modifica di anna1401; 27/08/2010 alle 21:21

Candida e alimenti

Buongiorno ragazze,
    come state oggi?

Recentemente ho acquistato un manuale molto interessante di un'autrice americana di nome Ann Boroch, la quale descrive la propria esperienza personale con la candida e fornisce consigli sullo stile di vita e sull'alimentazione.

Tra gli alimenti ed in particolare tra i cereali, l'autrice consiglia tra i tanti il Farro, ma "vieta" il Kamut. Questo mi ha creato varie perplessità e dubbi.

Voi cosa ne pensate?

Altra perplessità sulla dieta anti-candida: so che gli affettati sono vietati nella nostra alimentazione. Mi sapete dire però la bresaola come possa essere considerata? E' a tutti gli effetti appartemente alla famiglia dei salumi?
    Oppure può essere considerata come carne, tipo roast-beaf?
    Scusate queste domande davvero da idioti, ma preferisco confrontarmi con voi, piuttosto che mangiare qualcosa che mi possa fare male.

Grazie e un bacione a tutte!
    Ultima modifica di anna1401; 31/08/2010 alle 15:29

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Candida e alimenti

In attesa di sentire altri pareri…
    E’ sempre meglio non essere eccessivamente tassativi e fiscali sull’alimentazione, e l’abbiamo constatato più volte anche durante la discussione.
    Controllare l’alimentazione va bene per star bene in generale e non solo per curare la candida. Quello che fa male è eccedere o fissarsi sulla rotazione di pochissimi alimenti.
    Se si è in dubbio sulla scelta di qualche alimento, basta provarlo e controllarne gli effetti…
    Potrà sembrare strano, ma il corpo risponde in tempi brevi: se un cibo non gli va, si presentano subito dei "sintomi", oppure aumentano, se questi sono già presenti.
    Non ci possono essere regole fisse che vanno bene per tutti. I libri e i consigli, servono come indicazione generale, ma poi ognuno dovrebbe prepararsi una tabella personalizzata, maturata in base alle proprie esperienze individuali.

I cereali, io li consumo tutti e a rotazione, senza fissarmi su uno o due in particolare. In questo modo evito eventuali “disguidi” e nello stesso tempo mi nutro in maniera più completa e a vantaggio delle difese imunitarie.
    I salumi sono salati, speziati e conservati e non sarebbero molto indicati per i candidati, ma se una volta ogni tanto si ha voglia di un piccolo sfizio… va bè, si può anche fare!

La bresaola, che è il filetto di bue salato, essiccato e stagionato, fa parte dei salumi. Anche questa, se ogni tanto si ha voglia di qualche fettina, si può mangiarla, sempre se non disturba, altrimenti è meglio sospenderla finchè si sta meglio.

segue..

L'avatar di anna1401
    Siccome la candida fa festa con gli zuccheri, è bene tenere a bada soprattutto questi, ma in particolare gli zuccheri semplici, perché quelli integrali sono ammessi, dato che non creano un picco glicemico ematico immediato (come invece fanno gli zuccheri semplici), soprattutto se accompagnati sempre da belle porzioni di verdura (preferibilmente cruda) che lo rallentano ulteriormente (il picco )

E’ bene abolire lo zucchero bianco, che oltre a nutrire la candida, fa male in generale, e in proposito, ricordo questa discussione : http://www.sanihelp.it/forum/aliment...-zucchero.html (Zucchero)

Meglio evitare anche le caramelle, i dolcetti industriali ricchi di zuccheri semplici, le merendine /snak industriali, e tutti i cibi spazzatura moderni che hanno la caratteristica di attirare la nostra attenzione e stuzzicare il nostro palato invogliandoci a consumarli sempre più spesso (strategie di mercato… )

Candida - Alimentazione

Grazie mille Anna!
    Mi hai chiarito diversi dubbi...che dire che all'alba dei 35 anni non sapessi cosa fosse esattamente la bresaola..?
    L'ho mangiata oggi a pranzo e mi sono chiesta se "facesse bene" o "male"; gustandomela ho sentito un sapore buonissimo e mi sono risposta: farà parte sicuramente degli alimenti con****ndicati!!!
    Anche se devo dire che sto apprezzando molto anche cibi che due anni fa avrei guardato con disgusto. Pensa che, non avendo mai avuto problemi di sovrappeso (anche oggi peso i miei 47 Kg e sono alta 1.63), mi sono sempre permessa abbuffate di ogni tipo senza avere mai alcun tipo di problema.
    Sino a che il mio corpo non mi ha presentato il conto...

Ho eliminato da un anno gli zuccheri semplici e devo ammettere che non mi mancano affatto. Faccio più fatica a rinunciare alle focacce, alle pizzette, insomma ai cibi lievitati. Chissà quanto tempo mi ci vorrà per depurarmi del tutto?

Quindi tu mangi a rotazione Kamut, Farro, Orzo, Avena eccetera?
    Altra domanda: mi daresti consigli per la prima colazione, che per me è fondamentale, visto che mi sveglio con una fame da lupi?

Grazie!

L'avatar di anna1401

Riferimento: Candida - Alimentazione

Chissà quanto tempo mi ci vorrà per depurarmi del tutto?
    Ci vorrà il suo tempo giusto! Non pensare alle scadenze, ma vivi il presente, ogni giorno, ogni istante del giorno intensamente, perchè domani sarà già passato e non tornerà mai più! Il giorno dopo è un nuovo giorno, da vivere anche questo al presente perchè poi passa e non tornerà mai più!

Quindi tu mangi a rotazione Kamut, Farro, Orzo, Avena eccetera?
    Altra domanda: mi daresti consigli per la prima colazione..
    Cereali a rotazione con verdure per variare col menu e con i sapori. Farro, kamut, riso, orzo, avena, miglio, amaranto, mais, grano, bulgur, quinoa..

Per la colazione: Appena sveglia prendi un cucchiaio di semi di psyllio con mezzo bicchiere d’acqua un po’ calda. Questo per inglobare le candide morte ed espellerle, favorendo un transito intestinale più accelerato, bevendo molto durante la giornata (i semi di psyllio assorbono acqua).
    Poi la colazione può essere variata a seconda delle preferenze e delle stagioni, come abbiamo già visto
    http://www.sanihelp.it/forum/candida...html#post93248 (candida albicans (prima parte))
    http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post193400 (candida albicans (prima parte))
    http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post199586 (candida albicans (prima parte))
    http://www.sanihelp.it/forum/candida...ml#post1204814 (Candida Albicans (terza parte - bis))

Cara Anna...leggendo i post qui sopra citati, mi sono accorta di aver forse seguito una dieta troppo ristretta per tutto quest'anno. Io ho completamente eliminato i latticini e la frutta... Per non parlare delle fette biscottate?!
    Anche il pane è uscito completamente dalla mia alimentazione.
    Cosa significa esattamente "a lievitazione naturale"?
    Dove trovo questa indicazione sulle confezioni?

Ero convinta fossero proprio vietati e controproducenti per un organismo provato dalla candida. Invece scopro ora che avrei potuto farmi molte più concessioni...addiri ttura il latte di capra, la frutta... la frutta secca..oddio!!
    Meraviglioso!

Credo comunque che dovrò re-integrare questi alimenti poco alla volta, anche perché sono uscita da pochi mesi dalla fase acuta e sto affrontando solo da aprile-maggio questa nuova fase, che la mia ginecologa ha definito "cronica". Non vorrei peggiorare la situazione proprio ora!
    Cosa ne pensi?

Ero convinta inoltre che le spremute, ad eccezione di quelle di pompelmo, fossero acidificanti e quindi le ho evitate. I succhi di frutta e le macedonie non contengono troppi zuccheri?

Semi di PSILLIO: Suggerisci di prendere un cucchiaio alla mattina con mezzo bicchiere d'acqua tiepida. Ma i semi tu li metti in acqua la sera prima? Oppure si possono prendere "secchi"??
    Io li utilizzo occasionalmente come lassativo e li metto in un bicchiere con molta acqua la sera prima di prenderli, ma devo dire che sono disgustosi, perché creano un gel che da bere è orrido!!!
    Quindi se mi dici che li utilizzi anche secchi...mi fai felice!!
    Ultima modifica di anna1401; 01/09/2010 alle 17:14

L'avatar di anna1401

Ecco perché si continua a sollecitare di leggere tutto quello che abbiamo già scritto nel forum! E' per non deprimersi, disperarsi e scervellarsi a trovare delle soluzioni e degli accorgimenti che abbiamo già trovato nel corso di questi lunghi anni di discorsi…
    Esiste anche un indice della discussione Candida Albicans - 56 dove c’è il riepilogo di tutto questo chiacchierare che abbiamo fatto fin ora.

E sull’alimentazione c’è una sezione appositamente dedicata:
    http://www.sanihelp.it/forum/candida...entazione.html ((indice) Candida - ALIMENTAZIONE)
    dove sono riunite tutte le informazioni che abbiamo trattato nella discussione. Ci troverai anche il pane a lievitazione naturale, fatto cioè con la “pasta madre”

La dicitura “lievitazione naturale”, di solito viene messa bene in evidenza, perché è una procedura rara per l’industria: di fatti la lievitazione naturale di solito la si usa per la produzione del pane fatto in casa, della pizza fatta iin casa e di alcuni dolcetti fatti in casa, o nei negozi di alimenti naturali.

Abbiamo detto che nelle fasi acute di candidosi, la dieta dovrebbe essere più ristretta, ma solo per un certo periodo necessario per disintossicarsi, ma poi la dieta può essere più concessiva… (vedere la tabella indicativa nell’indice)

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 02/09/2010 alle 11:16

L'avatar di anna1401
    Comunque ora, come hai già detto anche tu, cerca di reintegrare un po’ alla volta e uno alla volta, qualche alimento in più che potresti mangiare, controllando sempre attentamente i sintomi indicatori. Non avere fretta nelle reintegrazioni, vai per gradi e controlla. .

La frutta è un apporto di vitamine e minerali, ed è per questo che è meglio consumarla, ma logicamente non in maniera esagerata se si hanno già disturbi, e magari scegliendo frutti un po’ meno zuccherini…

I succhi di frutta, si intende quelli fatti in casa e bevuti freschissimi appena fatti, altrimenti le vitamine se ne vanno in poco tempo e a noi restano solo gli zuccheri…

I semi di psillio: io ne metto un cucchiaio direttamente in bocca, e poi sorseggio, un po’ alla volta, mezzo bicchiere o un bicchiere di acqua tiepida/calda, per ammorbidirli e deglutirli man mano, evitando così di sentire e vedere la pappetta gelatinosa che questi formano stagnando nel bicchiere, che anche a me non fa impazzire dalla gioia…
    Se si prendono regolarmente, tutte le mattine per un bel periodo prolungato (anche per qualche mese), l’intestino diventa o rimane regolare, e inoltre fanno bene anche alle mucose.

Candida ed Escherichia Coli - HELP!

Grazie Anna per tutte le risposte!

Oggi ho un nuovo dubbione amletico.
    Ieri sera il mio compagno ha ritirato gli esiti della spermiocoltura e del tampone uretrale: non ha la candida nello sperma, ma un'infezione da batterio comune, l'Escherichia Coli.

Ovviamente sono andata in paranoia, perché il suo medico gli ha detto che dovrei fare anche io la cura antibiotica che gli ha prescritto. Io non ho però alcun sintomo oltre a quello della candidosi, ma ho letto che l'infezione delle vie genitali da Escherichia Coli non sempre è sintomatica e questo è pericoloso, perché può portare alla sterilità. AIUTO!!!

Ho già fissato un appuntamento martedì con la mia ginecologa...ma nel frattempo ho mille interrogativi in testa...l'Escherichi a Coli e la Candida vanno a braccetto? Possono cooperare in un'infezione?
    A dicembre scorso ho avuto una cistite emorragica causata dallo stesso batterio. L'ho curata con l'antibiotico Ciproxin e mi è sparita.
    Può essere però che sia rimasto silente, causando infertilità?

Che ansia!!!

L'avatar di anna1401

Riferimento: Candida ed Escherichia Coli - HELP!

Per l’Escherichia coli ti consiglio di leggere questa discussione, dove ci troverai tante notizie utili teoriche e pratiche:
    http://www.sanihelp.it/forum/malatti...i-urinari.html (Cistite - problemi urinari)
    poi eventualmente ne riparliamo

Candida, liquido seminale ed Escherichia Coli

Ciao Anna,
    ho letto diverse volte la discussione relativa alla cistite, già diversi mesi fa quando mi è capitato di averla.
    L'ho riletta anche oggi, ma non ho trovato informazioni che riguardano nello specifico il liquido spermatico ed argomenti correlati all'infertilità.

Sto cercando su vari siti, ma trovo informazioni solo parziali.
    Martedì vedrò la mia ginecologa e vi scriverò le sue risposte.

Grazie, un abbraccio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft